Linee
di Mirya

07/07/10, ore 16:05

Eccomi, ci ho messo un pò ma eccomi qui, il tempo è realmente tiranno, il periodo è quello che è, sono certa che mi comprenderai, in più ti ci metti anche tu con i tuoi suggerimenti, una volta potresti sorprendermi suggerendo qualcosa di meno che meraviglioso, no come sempre una certezza le tue indicazioni di lettura, ma il tempo è sempre quello.

Comunque un altro magnifico capitolo, bellissimo il matrimonio doppio, spettacolare la dichiarazione di Jake, ho adorato il momento in cui Bella da in sposa Mab, la forte, indipendente, determinata Mab, bello davvero.

La mongolfiera... per un attimo avevo pensato potesse essere quella l'idea di Bella, con la papera però non ci sarei mai arrivata, deliziosa, così come lo è in tutti i suoi nuovi atteggiamenti il tuo Edward.

Insomma come sempre complimenti.

Grazie
Monica

P.S. Spero non ti dispiaccia, sto spacciando sotto banco Succo di zucca ad un po' di amiche amanti di HP, che non sapevano nulla di ff, così cominciano col meglio del meglio, spero di condurle, grazie a te, qui su efp a scoprire questo mondo incantato.

07/07/10, ore 12:41

Che bel capitolo Prof!
una sequenza di immagini belle ed emozionanti.
Charlie che si dispera che la figlia si sposa (in certi casi, le priorità per le persone assumono strani ordini, non c'è che dire!), Mab che si sposa (ah ah! allora ha ceduto pure lei..lo immaginavamo visto che l'hai conformata su di te...eh eh), Jake che le fa una dichiarazione d'amore bellissima, davvero, toccante e stupenda, molto reale, molto concreta, molto mab...
E quel "mal che vada esiste sempre il divorzio"...eh, per il lavoro che faccio io ci penso tutti i giorni e questo, se toglie un po'di magia al tutto, dall'altra ti fa digerire il "ti amerò per sempre" rendendolo "ti amerò finché ci riuscirò, finché potrò, finché me ne darai modo"...
e quella di Edward? beh, lui è il cavalier servente che arriva a bordo della sua volvo e ti salva...quindi lui è stato un bel po' più romantico ma anche in questo caso concreto e sincero.
Ho letto in qualche altra recensione che ti hanno fatto i complimenti per come hai saputo ricreare i personaggi della Meyer rimanendo fedele alle loro caratteristiche e facendoli evolvere. Non posso che concordare, hai davvero fatto in modo di rimanere fedele alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi facendoli crescere in modo coerente e reale, nonostante l'ambientazione fantasy. Li hai resi così umani.
Infatti, la canzone "Il sedere di Bella", che avrebbe fatto prendere alla Meyer ettolitri di acqua santa da spargere su tutta Forks per purificare gli animi, esprime benissimo questa evoluzione: la tua intelligenza non ha limiti, è fuori discussione, io però con quella amore scusami non ci scrivo una canzone.
L'amore di Edward per Bella finalmente si connota di un lato umano, animale, che serviva, a tutti e due. E la canzone che hai scelto è azzeccatissima!
E poi Bella che accompagna Mab all'altare, Jake che balla e scherza con Bella, la mongolfiera con la papera, hai sdrammatizzato un momento tragico, evitando addii, musi lunghi e penose dichiarazioni.
Traspare gioia dal capitolo, è strano ma è bello, è rassicurante.
Perché non c'è niente di cui preoccuparsi, vero prof?
La storia sta per finire, per fortuna potrò leggerla più volte, credo mi verrà più semplice rispetto al tentativo, fallito miseramente, di rileggere la saga (e la colpa, ormai lo sai, è solo tua!)
bravissima prof, come sempre!

07/07/10, ore 08:15

STUPENDO!
La proposta di Jake, la risposta di Mab, che non si smentisce mai, il doppio matrimonio con le due scie di petali. Rose che si sfoga sui capelli delle due malcapitate. Ogni dettaglio è intriso di comicità e tragicità.
Bella che "presenta" Mab mi ha fatta commuovere, così come l'immagine di Mab che sceglie di ballare con Edward mi ha fatta sganasciare dalle risate.
E poi questo Edward così spregiudicato è un attentato alla salute.
L'idea della mongolfiera è geniale, come al solito.
Bravissima...troppo.
Grazie.
Miki.

06/07/10, ore 20:31

Accidenti!
Ho mancato la recensione dello scorso capitolo!!!ARGHHH...
Ok...il doppio matrimonio non me lo aspettavo proprio per niente!
Va beh che Jake e Mab si sono legati rapidamente, ma tutto così in fretta mi ha spiazzata!
Il "tuo" Edward è sempre meglio, ad ogni capitolo!QUanto mi piace il lato passionale e molto ironico che gli hai dato...Lo rendi più vero, più "umano" e decisamente più desiderabile (come se per me Team Edward dalla prima riga di Twilight non lo fosse già abbastanza!)...
Sono sicura che la battaglia verrà benissimo, sai scrivere talmente bene... ;)
Aspettiamo!!!

06/07/10, ore 18:43

Non ho alcun dubbio sulle tue capacità. Sono sicura che se decidessi di scrivere di Voldemort per renderlo simpatico, alla fine lo troverei simpatico.
In questo capitolo ho pianto un pò, soprattuto nel momento in cui Bella offre Mab. Complimenti per quella scena, la mia preferita in assoluto. Un atto di profonda amicizia.
Le dichiarazioni sono state belle, naturalmente, e diverse. Il matrimonio è il coronamento di un sogno, di un sogno d'amore che diventa realtà, e non mi importa se viene fatto in fretta. Dove c'è amore c'è tutto...(mi ha ispirato la pubblicità Barilla).
Aspetto la battaglia, e spero che massacrerai Aro e quella stronza di Jane.
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 06:44 pm)

06/07/10, ore 17:32

E così si sono sposati tutti e quattro! Non ci credo, non me lo aspettavo da Jake e Mab, ma sono felice, perchè infondo lei come dice chiaramente ha trovato la sua famiglia. I due piccioncini sono uno spasso, non smetterò mai di dirti che adoro questa verisione di Edward, intenso e passionale, tale da farci sognare ancora di più perchè infinitamente più vero e desiderabile. Detto ciò e felice per aver intuito della mongolfiera e ti confesso anche della papera (sebbene poco inmidatrice, molto a tema con la storia) Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio Lisa

06/07/10, ore 16:12

Mirya ... mi perdoni se dico solo P E R F E T T A?
Non ho parole da aggiungere a questi ultimi tre capitoli appena letti, questo erotico in particolare. Wow, scusa, tantissime emozioni *_*
Corro al prossimo!

06/07/10, ore 15:51

Decisamente questo Edward lo preferisco alla grande...ma la dichiarazione di Jake è stata veramente uno spettacolo! Mab&Jake sono arrivati in pochissimo tempo non solo ad eguagliare Bella&Edward(almeno dal mio punto di vista)ma forse anche qualcosa in più,ed è una cosa rarissima.Solitamente i personaggi secondari non riscuotono così tanta attenzione e non entrano nel cuore....ma come fai????;)

06/07/10, ore 15:00

Ciao Mirya *_*
Finalmente ho il tempo per rimettermi in pari con questa storia che mi manda in brodo di giuggiole ogni volta che la leggo. Wow, questi ultimi tre capitoli sono stati uno sballo assoluto. Mab è un personaggio che, cappero, vorrei avere al mio fianco ogni ora del giorno. E Jacob sembra davvero più cane di quanto non lo sia in sua presenza XD Quei due sono mitici!
Parlando di Edward ... cazzo, ma quest'ultimo capitolo mi ha davvero fatto sognare *_* Ha descritto il momento intimo con un tocco personale, delicato, erotico da sogno, e con uno stile inconfondibile.
Spero di riuscire a cattuare l'essenza della FF e scrivere una poesia degna!
Corro ai prossimi cappy!
Complimenti ancora!
luisina =*

06/07/10, ore 14:50

beh capitolo fantastico come ogni volta!
il doppio matrimonio con la buffissima dichiarazione-battibecco di Jake-Mab sono fantastici!ma come ti vengono certe idee!!!????
la coppia Bella/Ed che hai disegnato tu mi piace da impazzire soprattutto le scene di intimità!
la paperetta sulla mongolfiera poi è la cigliegina sulla torta!fantastica!
ora aspetto con ansia la battaglia!spero davvero che Alice ci "abbia visto" giusto!che ansiaaaa!!!!
forse poi te l'ho già chiesto io o qualcun'altra, ma prevedi una Nessie???
un bacione e tantissimi complimenti come sempre!

06/07/10, ore 13:53

Evviva gli sposi! *getta il riso*
Che bello! Adoro quando sono gli altri a sposarsi... mi verrebbe sempre voglia di dirgli "sapete che ca..ata state facendo?". Ma poi penso "non è tanto il matrimonio, il problema, è proprio il fatto di scegliersi un unico compagno"! Ah!ah!ah!
Sono in fase "allergia" da monogamia ventennale... meglio soprassedere! Eh!eh!eh!
Bello che si sono sposati... più che i due freddi, cioè Bella ed Edward, i miei due piccioncini preferiti: Mab e Jake! Loro li vedo bene a discutere su tutto e tutti per il resto della loro vita! Direi che hai azzeccato benissimo ciò che doveva dire Jake e quello che doveva rispondergli Mab.
Insomma... come al solito era tutto perfetto! Chissà se riuscirò mai a muoverti una critica... eh!eh!eh!
Il piano l'avevo capito... ma che tu, sulla mongolfiera, ci mettessi la papera, ecco questo non me l'aspettavo! Ma ci sta divinamente bene... trovo fantastico come tu abbia stravolto Edward (in primis il suo modo nuovo di apprezzare le cose... fra cui anche il sedere di Bella!), e ce lo vedo bene a masterizzare cd!
Il tutto poco prima che arrivino i Volturi. Solo tu ci potevi riuscire, Francesca.
Scusa, ma adesso devo andare... gli sposi richiedono la mia presenza per le foto!
Ah!ah!ah!ah!
Sarà che le ferie sono sempre più vicino e questo è l'effetto che ha su di me l'idea!
Un bacio
Laura

06/07/10, ore 13:17

Mi è scaduta l'offerta internet e non l'ho rinnovata perchè se non posso stare al pc, passo più tempo sui libri... e la cosa è ottima visto che ho due esami vastissimi -.- però ieri sera, dal pc della mia coinquilina, mi sono salvata il tuo aggiornamento, e prima di andare a dormire l'ho letto *__________*
Ne approfitto ora per recensirti visto che è la mia unica possibilità per connettermi... :) Ho estremamente adorato la dichiarazione e la proposta di Jacob, mi ha fatto sorridere e ridere, e poi non poteva essere qualcosa di troppo dolce come invece lo è stata quella di Edward... seppur diverse e completamente opposte, sono state entrambe meravigliose! Una delle due somiglia a quella che tuo marito ha fatto a te??? *scusa la domanda impertinente* :P
Scappo... devo restituire il pc... spero di riuscire a leggere un tuo evenutale aggiornamento prima della fine degli esami anche se sono sempre all'uni e senza internet..
un bacionissimo :)

06/07/10, ore 11:48

No, io non voglio che arrivi la fine di questa fanfiction! Uffa!!!
Questo capitolo è stato straordinario, mi sono commossa, divertita, ho riso come una pazza ... è stato un mix di emozioni fantastico!!!
Quando ho letto di Mab che accettava la proposta di Jake ( e che proposta, sono morta!!!!) sono rimasta senza parole! non potevo crederci! però sono contenta del risultato e approvo completamente la sua scelta!
Edward è cresciuto tantissimo nel corso dei capitolo sotto molti punti di vista e non posso fare altro che amarlo ancora di più!!! Hai creato un personaggio davvero unico e speciale!!!
L'idea della mongolfiera e della paperetta è stata geniale! non vedo l'ora di scoprire come reagiranno i Volturi!!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!
Baci!

06/07/10, ore 09:52

I matrimoni mi fanno sempre piangere. Sono una frignona, ma non m'importa. Sarà che è un'istituzione nella quale credo ancora, nonostante tutto.
Ho pianto di fronte alla dichiarazione di Jacob e ancor più a quella di Edward! Oggi non sarò di molte parole, scusami.
Come sempre devo farti i complimenti. Sei una maestra nel gestire le emozioni e mi piace immensamente ciò che scrivi.

05/07/10, ore 23:48

Mab si è sposata? Non ci posso ancora credere. Tutto mi sarei aspettata, meno che avesse ceduto così presto! Ora sicuramente diventerà il capo assoluto di La Push, altro che alfa!! ^^
Edward e Bella..bè loro era inevitabile che si sposassero, erano predestinati, eppoi con la battaglia che incombe, han fatto bene a farlo subito, non si sa a cosa andranno incontro.
Io, che sotto a quel tendone ci fosse una mongolfiera, proprio non l'avevo capito. Adesso sono curiosa di sapere come verrà usata...
Ciao..alla prossima.. :-)