Linee
di Mirya

29/06/10, ore 09:45

Il fatto che Charlie venga sempre trattato, nella saga, come un'idiota da compiacere e mettere in un angolo non tanto mi andava giù, considerando che adoro questo personaggio. Leggere la sua reazione, in questo capitolo, mi ha fatta esultare! Pensare all'eternità per evitare di pensare a tutti gli orrori che Bella ha incontrato e che dovrà ancora incontrare è un'idea fantastica.
Finalmente Charlie è consapevole e attivo, davvero!
La doccia....beh...sono troppo in crisi di astinenza per commentare decentemente, quindi passo oltre.
Credo che alla proposta di Bella, la reazione di Edward sia stata la stessa che ha avuto lei in New Moon (nel film) e che quell' "eh?" sospirato gli sia sfuggito spontaneamente dal petto!
Bellissimo.
Grazie.

29/06/10, ore 09:42

Ciao prof, sono di corsissima, periodo di m. e poco tempo.
Ma non potevo esimermi dal commentare il tuo fantastico capitolo.
Primo: Charlie, un gran figo, che alla fine la prende per il verso giusto e pensa che sua figlia vivrà in eterno (me lo sono immaginata un po' Foscolo, con il pallino dell'eternità anche per sé, il pezzettino di lui che c'è in Bella vivrà per sempre, occhei, sto zitta..)
Secondo: fantastico il risveglio, con Edward che lascia i messaggi sulla pancia nemmeno tanto allusivi, mi piace il modo in cui hai fatto evolvere il vampifigo, è sano ora!
Terzo: la doccia...ah, sporcacciona di una Bella, così si fa, brava! Sono sempre più a favore della "comunicazione verbale sessuale".
Quarto: giù lo scudo, vuoi sposarmi? si! così doveva essere!
bene, alla faccia del poco tempo!
scappo, brava come sempre ma ormai è inutile precisare cose note!
ps: avessi avuto te come prof al liceo, forse mi ricorderei qualcosa in più delle lingue morte (niente allusioni, maliziose!)

28/06/10, ore 22:53

Emozionatissima! Brava!
Fra

28/06/10, ore 21:55

I tuoi personaggi sono sempre incredibili, anche Charlie non avrei immaginato che reagisse così a parte il discorso pistola. Il suo modo di reagire alla verità seppur incredibile, considerando il lato positivo delle cose denota in lui larghe vedute di cui non credevo fosse dotato. E poi le considerazioni di Mab sull'eternità e la rinuncia di Jacob per restarle accanto in modo umano, le paure che confessa a Bella e il peso di sapere che sei la causa di tali scelte, pensieri profondi che ti fanno riflettere. Nei tuoi racconti non manca niente, la parte comica, quella focosa e anche qui non si scherza (hai mantenuto in pieno la parola facendoli fare davvero tanta pratica e in modi sempre diversi), il lato sentimentale e triste e l'azione che a breve diventerà il fulcro della vicenda. Credo di aver capito a cosa sta lavorando Mab per il "progetto salvezza", visto che i vampiri non sanno volare penso che si siano orientate su una mongolfiera molto piu managgevole e in grado di stazionare nella zona cosi da permettere a Bella di usare il suo potere. Chissà se ci ho preso. Ciao, Annamaria.

28/06/10, ore 19:51

La mia dipendenza da te ha toccato il fondo!
Ho perso la vista! Si si proprio la vista!
Prima ero già "mezz'acciecata" adesso sono proprio cieca di peso!
La cosa è andata così! Sabato mattina parto per la montagna e non porto con me il pc, convinta che un pò di disintossicazione da internet non faccia mai male.
Poi... domenica sera, un'illuminazione.....NUUOOOOOOOO ADESSO MIRYA MI POSTA IL CAPITOLO NUOVO E IO COME FACCIO???
Ma il mio cervellino parte alla carica e mi fa collegare a Efp tramite il mio cellulare e così, dopo varie imprecazioni e vari santi dopo, riesco finalmente ad arrivare al tanto agognato capitolo. Ora, tu sai cosa vuol dire leggersi un intero capitolo su un cellulare? Avendo anche già la vista di una talpa con la cataratta?? Se questo non è ammmmore!!
Adesso però me lo rileggo, e me lo gusto per bene!
Ciao
Ah ti mando il conto delle mie lenti nuove!! Sai com'è...il successo ha sempre un prezzo!

28/06/10, ore 13:45

Bella la riflessione di Mab sull'eternità, non avevo mai pensato a questa opzione. Ma del resto, la nostra Mab è di una profondità senza uguali e a lei va tutta la mia stima per come domina il branco!
Bella-Edward: il nostro è davvero scatenato! La sola perplessità è su quanto possa essere piacevole una lingua a temperatura cubetto di ghiaccio proprio lì. Ma probabilmente l'atmosfera è talmente hot che Bella non ci fa nemmeno caso. ps: io adoro la Meyer (a parte l'ultimo "romanzo" che ho trovato davvero bruttino), ma non mi sognerei mai di ucciderti (anche perchè spero nel seguito di Succo di Zucca eh eh eh)

28/06/10, ore 11:12

Non ho ancora capito come fai a catturare tanto la mia attenzione mentre leggo da dimenticarmi persino di respirare. I tuoi capitoli mi travolgono e dopo averli finiti ne vorrei subito ancora.
Miele.
La scena di Charlie è stata fantastica. Ho trovato Charlie molto Ic e penso che hai tradotto molto verosimilmente i sentimenti di un padre. Interessantissima la scelta di far evacuare Forks in vista dell’arrivo di “quelli lì”. Era una cosa alla quale non avevo mai pensato, in realtà ma che effettivamente, per non mettere in pericolo nessuno, è un aspetto che non andrebbe trascurato e tu l’hai messo.
Come non restare incollati a un centimetro dallo schermo del pc quando Mab rivela le sue paure a Bella. Da brivido. Non avevo mai ragionato in questi termini: da un lato Bella rinuncia alla sua mortalità per diventare immortale e vivere per sempre con il suo Edward, dall’altro Jake, al contrario, deve rinunciare alla sua immortalità per invecchiare insieme a Mab. Scelte opposte e entrambe rilevanti che hanno tuttavia lo stesso fine: vivere con la persona che si ama.
Edward sotto la doccia è stato qualcosa di spettacolare e ci credo che Bella non riesce a concentrarsi e continua a pensare e ripensare al suo bel vampiro…
“Mi vuoi sposare?” O.o
Tu ci vuoi morte, davvero. E questa chi se l’aspettava?
In effetti la questione del matrimonio era un po’ scemata da quando Edward in Italia le aveva fatto la proposta e lei aveva rifiutato non se n’era più parlato e quindi doppio colpo di scena.
Bellissimo il modo in cui gliel’ha chiesto facendogli sentire ciò che pensava… è solo grazie a te se riesco a immaginare perfettamente la faccia che deve aver assunto lui…
A prestissimo
Eli

28/06/10, ore 06:40

cara Myria, un capitolo bellissimo. Sono sempre piu' convinta che i tuoi Edward e Bella sono piu' interessanti, vivi e intriganti di quelli della Meyer, anche se non voglio disprezzare dei libri che mi hanno divertito e distratto in un periodo molto difficile della mia vita. A questo proposito oggi voglio darti un consiglio io: hai mai visitato il sito delle Malvestite? Fanno un commento-parodia alla saga di Twilight che mi ha fatto ridere fino alle lacrime.
Comunque veramente la tua è una bella storia, la questione della rinuncia all'immortalita' di Jacob è una cosa che non avevo mai considerato e tu l'hai espressa molto bene, insomma al di la' del pretesto romanzato, quello a cui siamo
disposti a rinuciare per il bene della persona amata è una grossa cosa.
Cosa dirti per la parte hot del capitolo? Che mio marito ringrazia! Non ha ben chiaro il perchè e il percome, non collega ancora bene la mia passione per le
fan-ficion ( che non legge ma che io gli racconto) con certe evoluzioni del nostro
rapporto ma ringrazia eccome se ringrazia!!!!! Ciao

27/06/10, ore 20:53

wow colpo di scena
Bella che chiede a Edward di sposarlo non me lo aspettavo proprio.
è proprio cresciuta.
il dilemma di Mab relativo all'immortalità è veramente lacerante, e forse ha permesso a Bella di vedere l'altra faccia della medaglia
cap molto bello e hot
bravissima
a presto
xxromy75

27/06/10, ore 19:26

Stupendo anche questo capitolo! ormai non so più cosa dirti, rischio di essere ripetitiva ogni volta ma io adoro la tua storia!!! la parte iniziale con Charlie è stata fantastica,le scene in famiglia mi commuovono sempre! quando hanno parlato dell'immortalità, del fatto che Bella potrebbe avere una vita eterna e senza malattie ... mi sono sciolta letteralmente! Era giusto che la nostra protagonista mettesse il padre al corrente di ciò che sta accadendo. per quanto riguarda Mab, beh che dire ... quella donna è straordinaria! con il proseguire della storia diventa sempre più matura,non che prima non lo fosse ma ora si trova ad affrontare stuazioni che richiedono coraggio e mente lucida e lei ci riesce alla grande. E' uno dei personaggi che ammiro di più in questa storia!!! Ti faccio di nuovo i miei complimenti! aspetto con ansia il prossimo capitolo! baci!

27/06/10, ore 18:38

Nn ci credo, veramente ancora nn ci posso pensare che alla fine hai deciso che Bella confessasse tutto al padre.Quella era era una cosa che proprio mi disturbava nella saga, e finalmente leggo un pò di "normalità" in un certo senso.Come poteva, una figlia, nascondere una cosa del genere ai propri genitori, secondo me è assolutamente assurdo, anche se come presupposto c'è il rischio per la loro vita.
Adesso si che si ragiona e la reazione di Charlie è veramente quella di un padre in conflitto con se stesso, da una parte vorrebbe togliere di mezzo Edward e dall'altra lo vorrebbe ringraziare, perchè in questo modo la figlia avrà un opportunità di salvezza.Insomma almeno c'è un pò di coerenza...
Per quanto riguarda la battaglia imminente, sono veramente curiosa di scoprire lo stratagemma proprosto da Bella, forse, come ho scritto nella scorsa recensione, mi sono avvicinata a quello che la tua mente ha partorito, però nn ne posso essere sicura quindi nn mi resta che aspettare per soddisfare la mia curiosità e per costatare come ti destreggi anche con le scene di azioni e spargimenti di pezzi di vampiro!!!!ahahaha
Spero solo nn ci siano grosse perdite, almeno per quanto riguarda i buoni, nn c'è la potrei fare, lo sai che sono una lacrima facile!!!
Bella ed Edward sono veramente come uno si immagina che dovrebbero essere due persone follemente innamorate e destinate a stare insieme, riesci a rafforzare il loro rapporto di capitolo in capitolo, anche con piccoli gesti e la frase con cui ci hai lasciato, alla fine del capitolo, dimostra quanto si amino!I ruoli si sono invertiti e mischiati, alla fine è lei che chiede a lui di sposarla, quando finalmente è sicura dei sentimenti recispoci che li uniscono.
Il percorso che hanno intrapreso è ormai agli sgoccioli, mi godrò questi ultimi capitoli che sicuramente saranno emozionanti e ricchi di colpi di scena, quindi nn mi resta che salutarti alla prossima e miraccomando cerca di rilassarti e di goderti anche tu delle meritatissime vacanze!Un bacione.

27/06/10, ore 16:12

Ciao, so che sarai sorpresa di risentirmi...spunto come i funghi dopo un acquazzone, ma è stato veramente un periodaccio, lavoro, trasloco e la disgrazia più grande....non avere internet, è stata una faticaccia tenere tutti tranquilli dato che io non lo ero per niente, ma ti ho seguito ho letto, mi sono venute le vampate di colore e ho dovuto stringere i denti per non urlare e saltellare come una scema dalla felicità quando i due hanno fatto il gran passo e poi quando hanno proseguito....cavolo già oggi si schianta di caldo poi leggere questo capitolo...giuro che ho bisogno di una bacinella di ghiaccio per freddarmi!!!!La doccia....ma wow....cioè, non ho parole e non ne ho veramente, bello, cos'altro dire bello bello bello bello anche la proposta di di Bella nel finale, ci stava proprio.
Mab....è meravigliosa quando fa il generale, ma ancora di più quando si lascia andare a tenerezze e pensieri dolci e romantici, la preoccupazione verso l'uomo che ama....e che rinuncia alla sua immortalità per amore...non sono molta avvezza al credere in questo tipo di amore così puro, troppe delusioni mi hanno indurito, ma è bello poterle leggere e sognare...Bene, dopo questo ennesimo poema ti saluto aspettando il prossimo capitolo, un bacio Simona.

27/06/10, ore 14:04

anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. ovvio no? sei mitica come mab! mi ha fatto un mare di tenerezza il papà charlie. adoro questo personaggio e la sua forza che sa di perdere una figlia ma lo accetta per il suo bene. mi hai fatto pensare sul concetto di immortalità e mortalità. fantastico perchè noi umani diamo per scontato il fatto che un giorno moriremo perchè noi non abbiamo scelta, ma vampiri e licantropi possono scegliere come nel caso di bella e jacob ed entrambi rinunciano a qualche cosa in maniera opposta per amore. fantastico anche questo. poi la scena della doccia, inutile dire che mi è piaciuta un sacco. beh lo sai mi piace sempre tutto di quello che scrivi. aspetto altri aggiornamenti, sono curiosa di quello che sta combinando mab e della battaglia... continua così

26/06/10, ore 22:04

mi ha fatto morire la scena di Charlie ke si alza a prendere la pistola.. per un attimo ho temuto che volesse provare con la pistola se edward fosse un vampiro.. ma per fortuna non l'ha presa poi tanto male e in più sarà contento di rendersi utile senza rischiare troppo..
non avevo pensato fin ora alla decisione che avrebbe potuto prendere jacob per stare con Mab, ma per amore si fa di tutto :) e vogliamo parlare del finale??? Bella che chiede ad Edward di sposarlo *_* insomma tutto il capitoloma è come sempre fantastico :) ma fin quando non passa la battaglia non titerò nessun sospiro di sollievo..

26/06/10, ore 18:48

Che dire, l'incontro con Charlie c'è stato ed è stato come mi aspettavo!
Charlie è una pellaccia dura ed ama sua figlia in modo incondizionato ed era prevedibilissimo che avrebbe accettato le sue scelte poco ortodosse, od almeno così la vedo io!
Adoro quell'uomo, non c'è che dire!!!!!
Per questi due ragazzi finalmente un poco di pace prima della tempesta: Bella è in pace con se stessa ed Ed è felice di riflesso per lei..come è tenero!!!
Gli allenamenti sono proprio uno spasso col solito Emmet e con Mab, impagabile la ragazza!!! Le voglio troppo bene, è fantastica..pensare a parolacce..geniale!! e voler fare la maestra poi, ce la vedo proprio in vecchiare con Jay alla riserva, quei due sono proprio anime gemelle..come lo sono Ed e Bella.
La scena della doccia..magistrale!!Ed ha inventiva ed è molto eccitante il piccolo vampiro bello..uno spasso.
L'allenamento finale poi colla sua conclusione romantica...Bella che chiede ad Ed! E chi se lo aspettava? BELLA ODIA IL MATRIMONIO!!!! ma l'amore compie miracoli...