Linee
di Mirya

26/06/10, ore 14:15

Ammetto che Mab mi ha commossa, così come l'azione di Jacob. Effettivamente "Twilight" ti mette di fronte ad una sola scelta: quella dell'eternità, ma non ti fa mai riflettere sulla possibilità che avvenga il contrario, che qualcuno possa decidere di rinunciare all'eternità per stare con la persona amata (scelta giustissima poi, a mio parere, considerando che condivido appieno l'idea di Mab sul fatto che alla lunga diventa noiosa).
Riguardo a Bella, quella ragazza è diventata un concentrato d'ormoni vaganti (proprio come nel libro XD): riuscirà mai a pensare ad altro?
In ogni caso, complimenti. Mi dispiace solo saltare a pié pari le lemon, ma non ci posso far molto, sto attraversando un periodo di rigetto non indifferente. Rimedierò quando sarà passata.
Continua così.

26/06/10, ore 14:09

OH
MIO
DIO
O_______________O

Credo che dovrò rileggerla una decina di volte per assaporarla come si deve...!!

complimenti davvero, sei bravissima!!!

26/06/10, ore 13:36

Ma... io amo Mab!
Complimenti per la storia e scusami per la mia recensione striminzitra; ma anche se ne scrivessi una lunga non sarebbe abbastanzan per complimentarmi con te!
Al prossimo aggiornamento!

26/06/10, ore 13:19

Bella è finalmente diventata grande, sa cosa vuole e se lo prende! sticavoli la proposta l'ha fatta lei!!! ooooh non sai quanto sto gongolando!! bello bello bello bello!!.. dolcissimo il discorso di Mab..
lascio perdere la doccia perchè è indescrivibile.. sono sommersa dalla bava..!!!!!!
che dire bravissima!! non vedo l'ora dell'azione e sono sicura saprai rendere il tutto perfettamente!!!
brava brava!!! un bacione!
Ale

26/06/10, ore 13:09

be di sicuro bella ha avuto l'effetto sorpresa e di questo sono sicura...
voglio dire sicuramente nessuno selo sarebbe aspettato..e credo nemmeno eddy..
chissà che le risponde..e poi come le è venuta?
sarebbe stato bella però se lui le avesse fatto la proposta con qualcosa di romantico..ma forse ha più valenza la sua di proposte..è una ragazza indipendente e prende le sue decisioni..

26/06/10, ore 12:55

Io amo la Meyer... forse non per come scrive, ma per quello che ha scritto... per me la saga ha rappresentato un'ancora di salvezza in un momentro tetro della mia vita! Nonostante ciò, non posso non amare Linee e quello che tu hai scritto, perchè ti sei allontanata dai libri creando una fanfic veramente originale... e capovolgendo e stravolgendo i caratteri di tutti i personaggi, sei riuscita a rendere perfetto ogni capitolo ed ogni scena. Ma questo lo sapevi già ^^
La parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stata sotto la doccia ^^ e bravo Edward, sa come far morire di piacere Bella (momento invidia ON). Ma anche quando, davanti a Tanya, Bella ha baciato Edward marcando così il territorio... diciamo che mi ha fatto pensare a un cagnolino e ai discorsi di Mab nella camera di Bella a Pisa :D
Le paure di Mab riguardo a Jake sono più che comprensibili, ma ancora c'è qualcosa che non capisco... e non voglio indagare a fondo perchè ora che siamo arrivati agli ultimi capitoli, mi voglio godere tutto con calma.
Bacini ^^

26/06/10, ore 12:32

ma ma ma...
povera Mab , è quella che fino a due giorni prima era "normale" e ora si trova a pensare all'eternità, al futuro ecc. povero charlie. per fortuna non gli è venuto un coccolone e li ha aiutati.
la scena nella doccia, cavolaccio Edward è proprio cambiato, anche per quello che gli ha scritto la mattina ahahahah. la parte finale wooow l'ho riletta 4 volte . non vedo l'ora di leggere il prossimo.

26/06/10, ore 12:26

Ti sembrerò molto volgare ma quello che riesco a dire e pensare dopo aver letto il capitolo, in paritcolare la doccia e l'ultima parte, è OSSANTOCAZZO!!!

26/06/10, ore 12:14

Avrei voluto che questo capitolo non finisse mai...
Quando ho letto questa frase mi sono commossa:
"- All’eternità. L’unica cosa che mi sforzo di ripetermi è che, se tutto va bene, tu vivrai in eterno. Mia figlia vivrà in eterno. Non dovrò mai temere che si ammali, che venga investita, che sia aggredita. Mia figlia starà sempre bene, e vivrà in eterno.-
E' così dolce come Charlie ha accettato l'idea, che non mi è stato possibile rimanere impassibile.. Il suo amore per bella va oltre quel che riesco adi immaginare, e tu 'hai reso perfettamente in queste poche righe..
Sono altre le frasi che mi hanno fatto venire la pelle d'oca, ma se te le segnalassi tutte non finirei più...
In particolare, fra tutte, quando Mab (la mia adorata Mab) dice che in qualchemodo sarà lei a causare la morte della persona che ama.. non l'avevo mai vista in questi termini.. e non sono sicura di condividere le sue preoccupazioni, ma rimane il fatto che così come l'hai descritta, è una delle scene più belle di tutto il capitolo..
La frase "un'anima gemella non vale molto senza l'altra" è una delle mie preferite... l'ho ricopiata spesso, e in molti posti, e sono stata felice di ritrovarla qui...
Ormai la battaglia incombe, ed anche la fine della tua storia..
Sarà triste nopn trovare più i tuoi aggiornamenti, ma credo che passerò a leggere qualcos'altro di tuo.. non mi importa il fandom.. E' proprio il tuo mododi scrivere che mi ha incantata..
baci
faf

26/06/10, ore 12:06

Non ci credo!!! Bella ha fatto quella richiesta??? Proprio quella??? Mi sorprendi sempre, Mirya, non c'è che dire.
Non commento l'accaduto sotto la doccia, perhcè credo che le parole siano vane, basta dirti che mi sono sentita ribollire il sangue nelle vene :).
Passiamo a Mab e Jake. Credo che rinunciare all'eternità sia una grande prova d'amore, se mai ce ne fosse stato bisogno. Jake vuole stare con Mab per tutto il tempo che la vita gli concederà, vuole vivere con lei, invecchiare con lei. Veder scorrere la vita in modo naturale. Lo trovo un gesto molto romantico (scusa la sdolcinatezza, è tipico di me) e capisco che Mab si senta, forse, responsabile di una scelta grande come questa. Probabilmente ci vorrà tempo, se lo avrà, e capirà che non è una scelta del tutto sbagliata, ma è semplicemente dettata dal cuore.
Ah un'ultima cosa: mi è piaciuto che Edward e Bella abbiano detto la verità a Charlie, ero stufa di vederlo sempre escluso :).
Complimenti Mirya!

25/06/10, ore 10:27

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho letto questa storia tutta in un fiato. Mi è piaciuta molto, in particolare questo capitolo, perchè sei riuscita ad amalgamare benissimo romanticismo ed erotismo. Sei riuscita a descrivere la scena romanticamente ma senza essere stucchevole, esplicitamente ma senza cadere nel volgare, il tutto scritto in maniera davvero splendida. Complimenti davvero!

24/06/10, ore 15:43

commento in 3punti:
1. ribadisco che Bella e Mab sono sempre e comunque il fulcro e la mente di tutto!e l'idea di esporre il piano con la metafora del mago di ox è fantastica!
2. la nuova intimità di Bella ed Ed fa venire un mucchio di invidia a noi povere mortali...cavoli che idee che hai e poi come le scrivi!magia!
3. non mi far morire di infarto Charlie!gli farai raccontare tutta la verità?

24/06/10, ore 14:57

sono davvero in ritardissimo con la recensione...scusa!!!
innanzi tutto Mab è sempre più straordinaria!con Bella ci siamo calate nel mondo fantastico della Meyer senza neanche accorgercene, ma grazie alla tua eroina, almeno io, ho provato la sensazione di essere catapultata tra lupi e vampiri in un modo forse un pò più reale, per quanto questo termine si possa utilizzare...e il modo in cui lei reagisce, un pò conscia e un pò inconscia, mi fa sentire vicinissima a lei...
ora oltre a Bella anche Mab concorrerà nell'impresa di unire Cullen e branco...
Jacob è davvero carino nell'idea di preservare le immagini della sua amata,ma come sempre sono le donne ad agire nella tua storia e Mab toglie tutti dall'impiccio con un bel spogliarello!
davvero tantissimi cmplimeni come sempre!adoro questa storia!

24/06/10, ore 14:33

Oggi non mi sento di fare una recensione troppo approfondita ^^"
Quindi ti dico solo che son curiosa di sapere qule sia il piano di Bella (io sinceramente non ci arrivo ^^").
Ormai Bella ed Edward ci danno dentro alla grande ^^
Charlie chissà come reagirà: spero in una reazione un pò più credibile che in BD *mi son cascate le braccia e ancora le stò cercando*
Ok ho fatto ^_^
Bacioni a te ed alla tua famiglia
Cristina

23/06/10, ore 02:04

Non amo Twilight.
Anzi, diciamo che lo detesto cordialmente. Odio Bella, odio Edward, odio quel libro. Riscuotono un po' la mia simpatia Charlie e Rosalie. Jacob a tratti.
Non leggo fanfiction su questo fandom, se non qualche rarità comica. Ho letto i libri perché non giudico mai un'opera senza prima averla finita e le risate per le scempiaggini della Meyer sono state continue.
Però questa storia l'ho adorata. Ho cominciato a leggerla per puro caso, mi aveva attirato il titolo, e sono finita con il divorarla tutta in un pomeriggio.
E Dio. L'unica frase che mi è uscita per descriverla è stata:"Se la Meyer avesse scritto questo, invece di proseguire New Moon come ha fatto, sarei passata sopra perfino ai vampiri con i lustrini".
I tuoi personaggi sono meravigliosi, soprendentemente IC. Ed è questo che mi ha stupita, perché uno dei miei assiomi è sempre stato: scrivere una bella fanfiction con dei personaggi come quelli di Twilight, mantenendoli IC può avvenire solo in ambito comico, considerando che - parte ROsalie - hanno lo spessore di una sottiletta.
Mi ha fatto ricredere: il modo in cui hai analizzato tutti i personaggi, non fermandoti solo alla superficie della Meyer e, allo stesso tempo, mantenendoli così incredibilmente loro è stato magistrale. Un piccolo capolavoro, senz'altro avvincente, che mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il pomeriggio, strappandomi numerosi sorrisi. Hai saputo tinteggiare la storia con uno stile pulito, scorrevole e privo di banalità e luoghi comuni, con una grammatica corretta e un italiano impeccabile. La tua capacità di scegliere i termini più adatti in ogni situazione è veramente spettacolare.
E ora arriviamo al fulcro: Mab.
Io la amo. La amo profondamente. E' un personaggio meraviglioso: pungente, ironica, maligna... adorabilmente perfida. Quasi mi dispiace che si sia messa con Jacob XD. Me la sarei rapita volentieri.
Insomma, attenderò il seguito con ansia. Anche se penso che il mondo non sia ancora pronto a vedermi impazzire per una cosa tratta da Twilight ù_ù". Assumiti le tue responsabilità.