Linee
di Mirya

22/06/10, ore 23:17

Ho adorato ogni aspetto di qst capitolo. Quante emozioni, concentrate in un solo capitolo. Amore, paura, pericolo, amicizia ed anche famiglia...
Mi unisco alle altre: Bello!Bello!Bello!
Un bacione, Iside91.

22/06/10, ore 22:38

Ciao Francesca.
Che capitolo strano. Mi ha fatto fare un viaggio nelle emozioni più disparate! Inizio da quella più forte:nell'ultima scena, quella descrizione di Charlie, come lo vede Bella, bè mi ha fatto venire una struggente malinconia del mio. Ogni tanto lo sorprendevo così, perchè magari gli rompevo le scatole mentre lui riposava. Hai saputo concentrare in poche righe, il mondo che può esistere tra un padre ed una figlia, tutto il loro volersi bene. Non dovrei stupirmene, dato che stiamo parlando di te... ma dato che mi hai fatto venire i lacrimoni, era giusto che ti sentissi in colpa (sdrammatizziamo, adesso i lacrimoni sono passati...!).
L'erotismo... uhm... c'è stato un periodo da ragazza (meglio non pensare quanto tempo è passato!) che mangiavo pane e "9 settimane 1/2". Non era tanto Mickey Rourke ad avermi conquistato... era proprio la scena in cui lui le faceva assaggiare diversi cibi davanti al frigo. Ero decisa a trovare prima, ovviamente, un ragazzo... poi un frigo con dentro ogni possibile ben di Dio! Eh!eh!eh! Come non poteva venirmi in mente con la tua fantastica scena? Impossibile. Come è andata a finire? Certi sapori rimarranno per sempre più "gustosi" di altri! Ah!ah!ah!
Nervosismo... azzo, come li metti li metti, sti Volturi sempre sulle scatole mi stanno! Aro è l'archetipo del viscido, calcolatore,spietato, e chi più ne ha più ne metta! Perchè nessuno lo fa morire? Potrei ignorarlo, ma hai presente quando ti entra in odio un personaggio in particolare? Ecco, per me, è lui! Potrebbe essere che Mab gli dia una lezione? Almeno verbale? Chiedo troppo lo so, però sono sicura che potrebbe venirne fuori uno scontro interessante... eh!eh!
Sorpresa... il piano mi sembra geniale! Per un attimo ti ho vista con lente d'ingrandimento, mantellina, cappellino con fiocchetto, mentre ti rivolgevi al tuo fido collaboratore "come si salveranno Bella e Mab? Elementare, Watson, elementare!". Insomma, un vero colpo di scena! Fantasioso ed imprevedibile, direi... la faccia di Aro la vorrei vedere!
Insomma, un capitolo davvero ricco...
Come sempre, del resto. Mi chiedevo infatti se ti hanno già certificato... come marchio di garanzia, ovviamente! Eh!eh!Eh!
Sai cosa dice di me, mio marito? "Sai Laura, alla fine sei simpatica. Ma proprio alla fine, cioè quando hai smesso di parlare!". Ah!ah!ah!
Levo il disturbo... quando sono così mi faccio paura da sola!
Un bacio.
Laura.

22/06/10, ore 18:49

Ciao, Mirya! Ma che bel capitolo! Faccio subito la lista delle spese per comprare tutte le frutte e le marmellate citate. Azzeccata l'idea di salutare la fine dell'umanità insaporendo i cibi tipici. Infatti ora la scelta di perderla non sembra tanto un capriccio, ma una decisione presa conoscendo gli svantaggi che ne derivano, tra cui la consapevolezza di non potere avere figli. E ora sì la si presenta come una scelta di vita. Ho odiato, tra altre cose, l'insistenza della Meyer a concludere la saga con un finale così tanto felice e assurdo: un morto dà vita a un figlio, l'umana partorisce un mezzo-morto, il licantropo, infelice, trova la beata vita con la figlia mezzo-morta, i Volturi perdonano la loro vita, ecc. L'umanità è costretta a scegliere e ogni decisione porta con sé delle conseguenze. Non si può avere tutto. Poi Bella dovrebbe provare almeno una sigaretta, tanto se le crea un tumore lei diventerà eterna. E una sigaretta dopo un incontro passionale non è da sottovalutare. Anzi, ci vuole! Bene, ha già detto addio al cibo, io al posto suo continuerei con l'alcool e le sigarette, tanto per cominciare con alcuni vizi (o delizie) umani. La cosa positiva di diventare vampira è che non dovrà più depilarsi. In effetti, molto più economico ed effettivo di una depilazione definitiva, anche se si suppone che i peli continuano a crescere dopo la morte.
Poi la scena "a mensa", diciamo, è molto sensuale. Il capitolo si chiamerà pure "con gli occhi chiusi" però noi siamo rimaste con gli occhi ben aperti, tanto che ora mi fa male la vista.
Credo di aver capito qual è il loro piano, almeno dove si troveranno. Se l'unica cosa che i Volturi non sanno fare è volare, allora ciò significa che, evidentemente, loro due saranno un po' lontane dalla terra ferma, vero? Capito! Mentre tutti lottano e mettono in pericolo la loro vita, Bella e Mab faranno parapendio! hahaha! Chissà perché mi viene in mente Jules Verne...
Speriamo che non portino le frecce a fuoco.

Complimenti e grazie di tutto! Abbraccio e buon lavoro,
Sibilla.

22/06/10, ore 16:41

Buongiorno, per me oggi è una bella giornata, capita raramente ultimamente quindi prendo la palla al balzo e cerco di essere ottimista, almeno oggi!
Ieri ho finalmente passato un esame abbastanza difficile e la laurea adesso mi sembra più vicina.Speriamo!!!
Cmq nn voglio perdermi in inutili ciance, il capitolo è un pò criptico, soprattutto la prima parte, ho visto mille volte il Mago di Oz ma navigo nella completa ignoranza, nn so assolutamente cosa intende Bella e quindi nn posso nemmeno immaginare cosa abbia in mente.
L'unica cosa che ho subito pensato è la mongolfiera che Doroty prende con Toto, ma nn credo che Bella e Mab si godranno lo spettacolo della battaglia dal cielo....Mi sembra al quanto improbabile!!!
Quindi nn mi resta che aspettare e finalmente capire cosa succederà nell'atteso scontro.Spero sarà più cruento di quello nn visto nel libro della Meyer, insomma stiamo pur sempre parlando dei Volturi un pò di violenza c'è la si aspetta o sbaglio???
La seconda parte del capitolo, tutta un'altra cosa, quando dicesti che una volta che i due piccioncini avrebbero iniziato nn si sarebbero più separati avevi detto la verità e devo dire che questa scena con frutta e quant'altro è stata molto erotica, un'ottima scena lemon che purtroppo nn posso votare, uffa!
Questo concorso mi sta mettendo a dura prova!!!ehehehehe
Mi piace che Bella stia vivendo gli ultimi giorni che gli restano, da umana intendo, in maniera così piena.Credo che tutti avrebbero pensato bene di godersi e di imprimersi nella mente tutti i sapori gli odori e le sensazioni prima di una imminente trasformazione in vampira.Visto che l'ha deciso lei perchè nn fare tutto per bene e nn in maniera affrettata rimpiangendo magari di nn aver vissuto a pieno qualcosa e quindi avere dei rimorsi, anche parlare con Charlie penso sia una buona cosa, nn so cosa gli dirà ma è sempre suo padre, la sua famiglia umana a cui cmq deve una spiegazione e che nn può abbandonare come se niente fosse, visto che lui la credeva ancora a Pisa.
Vabbè mi sa che ho scritto anche troppo quindi ti lascio, miraccomando nn farci disperare troppo per il seguito, ormai siamo alla fine e nonostante il solo pensiero mi metta tristezza sono sempre più curiosa di scoprire come andrà a finire, un bacio grande a presto!!!

22/06/10, ore 00:31

Devo essere onesta, non sono riuscita a capire il piano di Bella, ma sono sicura che tu riuscirai a stupirci come sempre..intanto i vampiri e i licantropi continuano ad allenarsi insieme, a trovare nuove strategie.
Ammiro sempre di più Mab, accetta tutto quello che gli stà succedendo intorno senza dire niente, si fida ciecamente sia di Jak che di Bella.
Tutto il cap. è molto bello..ma il pezzo di loro due in camera è il top!!
Già amavo le fragole, adesso sono diventate il mio frutto preferito, accompagnate poi dallo schampagne sono il massimo!!
Complimenti Mirya, se possibile, ogni cap. è meglio di quello precedente..
E con l'immagine di Edward cosparso di cioccolata fusa impressa nella mente, ti saluto.. ciao, alla prossima.. :-)

21/06/10, ore 23:59

Favoloso. Adoriamo Carlisle e Rosalie. Sai, iniziamo a vedere Rosalie e Bella perfette!!!
E' diventata la nostra storia preferita, sei troppo, troppo brava!
Hai dato chiarimenti e supposizioni che la Meyer non aveva esplicato in maniera perfetta.
Sì, perfetta... Quante volte lo abbiamo detto?
Ci lasci sempre con il fiato sospeso e ci fai anche ridere. Adoriamo pure questa Bella autoironica ;)

21/06/10, ore 22:24

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa scena mi colpisce per l'affiatamento sia fisico che mentale dei due protagonisti, è descritta nei particolari, ma nn cade nella volgarirità, anzi l'erotismo che nasce è coinvolgente e trascinante, romantico e consapevole, l'autrice riesce a far comprendere l'affinità fisica senza finti pudori con stile e un eccellente padronanza del lessico.

21/06/10, ore 20:49

wowwwwwwwww!!! che capitolo!!! mi sento tanto un'apina che ronza intorno al suo miele, ....bzzzzzzzzzzz..e che miele!!..bzzzzzzzzzzzz..ok adesso basta!!
però che fantasia che hai!!!mi è venuto un leggero languorino...
non ho capito bene la soluzione che trova Bella per scampare hai volturi... vabbè sicuramente lo scopriremo presto...
e poi bella che va da charlie... non vedo l'ora di leggere di questo incontro!!!
la nota triste in tutto questo sai qual'è???
CHE TRA 5 CAPITOLI SARA' TUTTO FINITOOOOOOOOO!!!! uffa!!!! come farò senza di te... senza i tuoi consigli pazzi che ogni tanto intrufoli dentro la tua storia??? e? dimmelo dimmelo dimmelo dimmelo!!!!

21/06/10, ore 20:30

un altro capitolo stupendo :) sono contenta che l'idea sia venuta da Bella, ormai la adoro in questa ff, è diventata tosta :D non mi sto scervellando più di tanto nel capire l'idea, a suo tempo la saprò. a prestoo :D

21/06/10, ore 19:22

Oggi sono furiosa, quindi sarò molto breve!
Bellissimo capitolo, buonissimo il miele!!
Ma la trasformazione di Bella la fai vero??
Bacio

21/06/10, ore 19:04

mamma mia che bel capitolo che ci hai fatto gustare cara Mirya!!!
Mi piace sempre di più questa storia per la tenerezza con cui i personaggi si muovono. Bella e Mab sono assolutamente impagabili, anche in mezzo all'uragano fanno di tutto per supportarsi e per capirsi..ad averla un'amica così si diventerebbe veramente più ricche di Creso...
Scherzi a parte, mi piace l'impostazione generale dei vampiri Cullen uniti al branco, c'è ancora tanta incomprensione ma presto li vedo armonizzati in una grande famiglia che coesiste in pace..basta superare i vecchi pregiudizzi e cercare di capire veramente chi si ha davanti.
I Cullen sono brava gente, vivono in pace col prossimo e se possono fanno del bene senza secondi fini e lo fanno senza pensarci due volte.
Anche i Lupi sono così ed ora con Mab e Bella in pericolo dovranno per forza capirsi, è un controsenso forse ma il pericolo è utile in un certo modo..
tanto sappiamo che c'è l'happy end, vero Mirya?
Ancora complimenti per la scena hot, che dire, bellissima, sensuale e tanto tanto dolce.
Un altro punto interessante è il confronto con Charlie che io ho sempre auspicato. Mi sembra assurdo che Bella non si confidi col padre, è una pellaccia molto dura, e l'aver inserito questo confronto mi sembra molto positivo. Brava!

21/06/10, ore 17:11

e anche in questo capitolo hai superato te stessa. mi è piaciuto tutto, ma proprio tutto. la rivalità tra i freddi e i lupi che si stempera nella lotta contro i volturi. le visioni di alice così misteriose, il colpo di scena con le tombe. la scena hot con edward versione piatto di portata, e patatina fonzie. dai leccami! leccami! è stato tutto bellissimo. mi fai diventare sempre più curiosa. aspetto il prossimo sei grande

21/06/10, ore 16:46

Forse sarò l'unica lettrice ma..cosa diamine stanno confabulando Bella e Mab? No, perchè non l'ho capito! :P
Da una parte meglio così, almeno avrò la sorpresa, però dall'altra parte sono curiosa!
Dovrò convivere con questo tarlo fino alla pubblicazione del prossimo capitolo e nel frattempo mi consolerò con la mitica scena appetitosa di Bella ed Edward..no, ma dico..vuoi farci morire d'infarto? Credo sia stata la scena "hot" più bella di tutta la tua storia..wow..sono senza parole! Non era solo passionale, ma secondo me era anche profonda, questo Edward così maturo e determinato a non farle perdere i piaceri che la vita le può offrire adesso, ma nello stesso tempo così desideroso di trasformarla, per tenerla con sè per sempre..wow
Indiscutibilmente bravissima :D
Baci

21/06/10, ore 16:30

Sono felice che Bella abbia scelto di parlare al padre prima della trasformazione.
Di sicuro, sarà meno shockante che trovarsi una figlia vampira in casa senza preavviso, o vedersela sparire così, da un giorno all’altro.
Sul cibo, beh, la penso come te.
La Bella originale si sofferma poco su “dettagli” del genere, che io nella sua situazione, riterrei importantissimi.
Mi chiederei ad esempio, come sarà farmi una doccia calda.
Non c’è nulla che io ami di più dello scrosciare dell’acqua bollente sul mio corpo, nelle giornate invernali.
Se fossi stata in procinto di divenire vampira, mi sarei chiesta spesso se queste sensazioni sarebbero sopravvissute.
E mi sarei ingozzata di ciliegie e biscotti al cioccolato.
E gelato al cocco, al lampone, e nutella.
Difficile trovare una soluzione al problema Aro, lo comprendo xD
È un vero e proprio cattivo, geniale a scaltro, e si rischia di venire sopraffatti dal proprio personaggio, nel tentativo di trovare una via d’uscita xD
Ma tu lo farai magnificamente, è certo.
Così come è stata magnifica questa scena lemon^^ chiunque venderebbe l’anima per un “uomo” così^^ queste FF verranno presto fatte leggere al ragazzo di turno!! Prendi appunti, guy!!
Aspetto con ansia di leggere il prox cap =)

21/06/10, ore 16:05

Devo mio malgrado farmi violenza ed essere molto più sintetica del solito, il tempo è realmente tiranno in questo periodo, ma i complimenti non posso esimermi dal farteli ogni volta, bello, bello, bello!

Mi piace il rinnovato riferimento al mago di oz, come sempre l'atteggiamento di Mab, anche se in questo frangente appare un filo meno spavalda del solito, ma insomma come darle torto.

Bella è tozzissima in questo capitolo, ottima anche lei.

Edward, come posso dire, bollente al punto giusto.

La scoperta/educazione ai sapori giusto, assolutamente una cosa che era stata trascurata nella versione originale, si preoccupava tanto del ballo della scuola (che voglio dire non mi pare vitale) mentre trascurava completamente una cosa così importante, ma tu non tralasci nulla!

Come sempre mi alzo e applaudo, ottimo lavoro anche questa volta, attendo fremente d'impazienza il faccia a faccia con Charlie e ancora di più la resa dei conti.

Grazie
Monica
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 04:06 pm)