Linee
di Mirya

20/06/10, ore 21:49

Ciao, devo ammettere che mi sto lambicando il cervello sul piano di bella, ho qualche idea, ma sono certa che mi stupirai come sempre. Bellissima la scena del cibo e concordo con te sul fatto che nei libri Bella presta poca pochissima attenzione a quello che in realtà lascierà a tutte quelle piccole cose che rendono le nostre vite degne di essere vissute, che ci regalano quei piccoli momenti di felicità che fanno spuntare un sorriso sereno in una giornata del cavolo. Un bacione e a presto Lisa

20/06/10, ore 21:41

che bel capitolo!!! come gli altri del resto!!! mi hai fatto venire voglia di miele xD

20/06/10, ore 21:32

Stupendissimo!!! allora a parte che "la banana" è il frutto che è venuto in mente anche a me ahahaha.. c'è un po' di Mab in ognuno di noi!!! bellissimo il momento tattica con Jasper comandante! e la conversazione tra Bella e Mab (povera è una roccia!!).. e l'idea geniale di Bella!! ^-^ grandiosa! e l'addio al cibo.. *-*!!!!!! ho l'acquolina in bocca.. non solo per il cibo ovviamente.. fragole e champagne.. chissene se è un clichè!! è strabuono.. e O.O sto ancora pensando al Miele.. ahahahaha..!!!
brava brava brava.. ancora pochi capitoli ma visto come scrivi tu sarà una meraviglia di sicuro!! non posso che farti mille complimenti!!!
baciii Ale

20/06/10, ore 21:19

wow che capitolo...la scena del cibo è molto intrigante complimenti...per l'inizio invece ho avuto quasi un crollo emotivo -.- non potevo crederci che dopo tutto quello che hanno passato la conclusione era la morte di Mab e Bella...e no...non potevo proprio crederci meno male che poi anche grazie al mio amato Jasper hanno trovato una soluzione...=) sono molto curiosa di scoprire cosa succederà e cosa dirà bella a Charlie *.* devo ammettere che lo trovo dolcissimo come papà quindi sono proprio curiosa alla prossima =) ciauuu

20/06/10, ore 21:06

oh dio...straoridinario,straordinario,straordinario...ok mi ripeto ma che posso farci se i tuoi capitoli sono sempre più belli?! Sei troppo brava non so cosa altro dire.
Cmq l'incontro tra i lupi e i cullen è molto interessante ...mamma mia le lapidi di Bella e Mab...ma mi vuoi far morire le ragazze??Nooooo ti prego per l'amor del cielo non farlo.Mi spezzi ilcuore così. Spero tanto che la battaglia vada bene e che nessuno si faccia male...o melgio troppo male...mamma mia...ho paura che piangerò sul serio!!! sob sob
uuuhm le fragole saranno anche un cliché ma sono sempre buono io le adoro *_*
Finisco con il dire ...mi sto chiedendo cosa dirà Bella a suo padre...povero Charlie,mi fa troppa pena! :(

Ok stop!!! Bellissimo capitolo fantastico.

Fede

20/06/10, ore 21:01

Beh! Menomale che hai postato! Almeno qualcosa di positivo c'è stato in questa domenica orribile con una partita degna solo di uno sbadiglio...Per quanto riguarda il piano di Bella non l'ho capito ma sono comunque contenta che sia venuto in mente a lei...umani 1 mostri 0!(i mondiali lasciano il segno...)La parte erotica è come al solito uno spettacolo,ma sono rimasta un pò così quando Edward dice di avere paura(e di essere certo!) che lei per un certo periodo non lo vorrà più in quanto neonata...dimmi che scriverai anche di questo...;)

20/06/10, ore 20:59

Comincio con un semplice:bello!
E poi: come già ben sai,Leah sta sulle palle anche a me.
Che simpatica la descrizione del branco come ragazzini pieni di ormoni,ti sei ispirata ai toui alunni?
Ma,bando alle ciance e parliamo di sesso:finalmente Edward mi ha convinta e la lavatrice si è riempita.Sul legame tra sesso e cibo abbiamo già discusso e non credo ci sia nulla da aggiungere.
Peccato non poter utilizzare questo capitolo per stimolare il consumo di frutta....tipo pubblicità progresso,ma a rating rosso!

20/06/10, ore 20:02

Perfetto...dopo quello schifo di Italia, mi hai sistemato la domenica!
L'incontro tra i lupi e i vampiri è una parte che mi è piaciuta molto. L'irreversibilità delle visioni di Alice, lo sconforto generale.
E poi la trovata di Bella che fa scorgere una strada.
In tutto questo, oramai, spicca Mab. Lei è presente e forte anche se è muta.
-_-" Pure io sto passando troppo tempo con Mab...appena ho letto la domanda, anche a me è venuto in mente "quel" frutto....E diciamo anche che leggere mi sta facendo venire un certo languore...peccato che io non abbia "cibo" disponibile!!! Uff...
In generale il capitolo è perfetto (un po' breve ma vabbè....SCHERZO!)e mi viene un po' di amarezza se penso che siamo in dirittura di arrivo eppure la curiosità di sapere dove mi porterà questa linea è più forte, troppo forte.
Mi faccio tante domande, mi chiedo se ti fermerai dopo la battaglia, o se ci regalerai la trasformazione di Bella. Se anche la tua come quella di BD avrà sete di Edward, se ci farai vedere un'unione vampiresca tra i due, se ci saranno perdite oppure no...insomma tante domande, tutte sicuramente con una risposta che attendo con ansia.
Un' unica parola per te, come sempre. GRAZIE!

PS: ho fatto poco l'idiota stavolta..sto migliorando!!!
Sarà che sto pensando ancora al miele.... O.O

20/06/10, ore 19:49

Ciao mia cara :) come ben sai, sono un pò giù, oggi... questo pareggio non mi è sceso per niente. Quindi sarò breve e ctoincisa:
Mi è piaciuto il "richiamo" ai libri con Japer che capitaneggia (si può dire?) il tutto. Mi è piaciuta la conversazione tra Bella e Mab che ha dato una parvenza di normalità a tutta la situazione, e ho adorato il fatto che l'idea geniale che salverà entrambe sia partita proprio da Bella, perchè un'umana è stata più furba, scaltra, intelligente di un manipolo di vampiri e di un branco di licantropi.
Io non mangio per vivere ma vivo per mangiare... quindi puoi ben immaginare come abbia apprezzato questo capitolo ;) c'è da dire, però, che fragole o non fragole, allo champagne preferisco il vino rosso... e resterò sempre fedele a quello che per me è uno stile di vita ;)
Un bacio

20/06/10, ore 15:56

Ormai non ho più idea di cosa scriverti!!
Solo.....adoro Mab!!
Brava Prof.!!

20/06/10, ore 02:37

Salve, Mirya! Grazie del chiarimento. Ma no, guarda che provo tutt'altro che noia a leggerti, come osi! Pensavo lo sapessi già. Non è ciò che intendevo dire, sei sempre splendida. Lascia stare il mio scorso commento. Ora cambio registro, forse così trovi più simpatiche (e più trasparenti) le mie parole. E poi se vuoi che questi due continuino a divertirsi alla grande, per me va benissimo. Anzi, lasciamo la 'pudicitia' alle matrone romane, anche se nessuno ci crede.
Mi è piaciuta molto la scena di Mab al telefono, è mitica! Sempre all'antitesi di Bella, pudica e timida (be', almeno la Bella della casalinga); come si fa allora a non amarla? Divertente, poi, la gara sessuale in aereo, proprio da certi uomini! Veramente questi personaggi così poco casti sono proprio quel che ci voleva per movimentare la storia e per farla più coinvolgente. Per dirla chiaramente, hai "emmetizzato" un po' tutti. Brava! Il capitolo è, come al solito, fantastico. La lettura è scorrevole e piacevole. Mi diverto un sacco con te e il tuo ingenio. Che creatività la tua. D'altronde è una tua capacità costante, questa di partorire idee preziose: ogni settimana te ne viene un'altra. Davvero, è incredibile (tanto che diventa invidiabile) come riesci a creare tutto ciò in un paio di giorni. Complimenti! Sei eccezionale!
Avevo detto di voler cambiare registro (perché leggendo le recensioni che ti ho lasciato ho notato che sembrano, ohimè, quelle di un'osservatrice molto distaccata e fredda) e alla fine ci sono cascata nuovamente. Ma la prossima la farò più simpatica e carina, è una promessa con me stessa ormai! Grazie, Mab!! A presto,
S.

20/06/10, ore 00:26

Non potevo non recensire questo capitolo!
Adoro questa Bella, più determinata, auto-ironica e padrona di sé(Be'... tranne in certe circostanze XD)
Mi hai strappato tantissime risate. Non smetterò mai di ringraziarti per aver scritto questa fanfiction strepitosa, nella quale tutti i personaggi sono caratterizzati alla perfezione.
Adoro vedere Edward che cerca di sedurre Bella! Ci voleva proprio che il vampiro si risvegliasse *.*

19/06/10, ore 18:17

Sono più che contenta di aver speso il mio voto per il primo concorso e di aver votato Mab.
E' bello vedere come l'amicizia (specifichiamo : l'amicizia tra due donne) possa essere così forte. Bella dice di avere un problema, anche piuttosto incombente, e Mab è subito pronta a preparare baracche e baracchini e partire.
Ce ne fossero, nella realtà, di persone come Mab...
Sa essere comprensiva, quando serve; vendicativa, anche qui quando serve. E si, ammettiamo anche priva di pudore. Non che sia per forza un male, certo.
Quando comincia a spogliarsi per poi uscire ad affrontare un vero e proprio branco di lupi? Fenomenale.
Ed assolutamente esilarante quando esce con in mano il cellulare, diretta da un branco di licantropi. Inutile dirlo, maschi.
E a questo proposito, vorrei chiederti una cosa : come fai ad immaginarti certe scene?
Meno male, però, che alla fine la biancheria l'aveva portata...

Ma passiamo ai due fidanzatini "storici".
Mmm...io ho una maglietta con la stampa di Paperino. Dici serva a qualcosa? In fondo, il tema è sempre la papera, no? xD
Però, devo ammettere che Edward ha ragione : immaginavo la scena, e...mi sembrava davvero un pervertito, a fissare l'intimo paperesco di Bella.
Ma, a parte questo, entrambi risultano essere sempre teneri, e dolci.
Sarà perché oramai mi sono abituata all'associazione Edward/Bella = romanticismo, ma davvero, non riesco a non vederli in maniera prettamente romantica.

Ma ritorniamo all' altra coppia, altrettanto romantica a modo loro : Jake e Mab.
In maniera del tutto singolare, e divertente, Mab è riuscita a convincere i licantropi ad incontrare i Cullen. Dopo una buona dose di urla e schiamazzi, certo, ma ci è riuscita.
La domanda che mi faccio adesso, specie dopo aver letto velocemente gli spoiler del prossimo capitolo, è : cosa succede adesso?
Gli aiuteranno, o faranno orecchie da mercante, voltandosi dall'altra parte quando sono in pericolo più umani (includendo Mab, visto il suo momentaneo comportamento da Giovanna d'Arco)?
Jacob... sfiderà Sam per occupare il posto che non ha mai reclamato?

Ok, la finisco qui.
Mi sembra tanto una pubblicità, questa sottospecie di recensione...specie con le domande finali. xD

Torno a studiare (-.-"),
Chiara.

18/06/10, ore 19:22

Innanzi tutto voglio cominciare col dirti: 6 FA-N-TAS-TI-CA!!! Sono una nuova di EFP, quindi non ho mai recensito le tue storie precedenti e gli altri capitoli. In questo istante ho appena terminato di leggere "Linee" e credo che non ci siano parole per descrivrla. Mentre leggevo mi pareva anche di sentire i respiri di Edward e Bella mentre facevano l'amore... Stravedo per il personaggio di Mab, davvero unica (ma come cavolo ti è venuta in mente?!).
Comunque, in due parole: TI ADORO!!!
Potresti fare benissimo la scrittrice...
A presto, Rebecca

18/06/10, ore 18:18

Ciao, io non recensisco mai la tua storia, anche se la seguo da tempo e con passione, e non la recensisco per un motivo ben preciso: cosa mai potrei scriverti che non risultasse banale, inadeguato e misero al confronto di quello che scrivi tu? Il tuo modo di scrivere è troppo...tutto! Ogni capitolo è perfetto, ogni soluzione stilistica che trovi, ogni frase che utilizzi, ogni espressione dei personaggi è in assoluto la migliore che avresti potuto usare! E' incredibile come ogni parola, o frase o situazione che usi e descrivi abbia un suo preciso scopo, un preciso motivo per essere collocata in quel punto; alla base di ogni capitolo c'è uno stupendo intreccio stilistico per cui una semplice parola scritta all'inizio si ricollega magicamente con quella scritta alla fine. A tutto ciò aggiungi la creazione di un personaggio davvero stupendo come Mab, meravigliosa in qualunque pensiero esca dalla sua mente o dalla sua bocca, e l'ironia che pervade tutta la storia: il risultato è un capolavoro! Quindi io cosa potrei mai dirti? Il solo azzardarmi a definirti bravissima mi sembra quasi un voler sminuire le tue capacità! Ma poichè non riesco davvero più a leggere nell'ombra senza farti almeno sapere quanto apprezzi questa tua magnifica storia, mi limito a ringraziarti per averla condivisa dandomi così la possibilità di emozionarmi, divertirmi, sorridere, appassionarmi ad ogni nuovo capitolo. Grazie davvero!