Linee
di Mirya

18/06/10, ore 16:33

Mab vuole molto bene a Bella, non ci pensa neanche un secondo a decidere di seguire lei, Jacob e Edward a Forks.
Smuove Jacob dai suoi pregiudizi, lo fa riflettere, e cede quando Mab gli dice:
"- Tu hai solo paura, Jake. Hai paura di scoprire che tutto l’odio che hai nutrito sinora era mal risposto, e che non c’è più nessuno su cui scaricarlo, ma puoi farlo sui Volturi. E hai paura di perdere Bella. Beh, ce l’ho anch’io. Ma la perderemo comunque, se ora non accettiamo la sua scelta d’amore."
Mab e Bella sono amiche, Jacob ed Edward sono per natura nemici, ma per le loro donne si sopportano, ed ora sono tutti e quattro uniti per salvare il loro futuro insieme.
Anche Bella ed Edward si convincono che devono accettare l'aiuto di Jacob e del branco, e che Mab sarà più al sicuro con loro.
Mab parla dell'amore di Bella ed Edward, e si infervora, perchè ora che ha visto il loro amore, è convinta che devono viverlo, come il suo con Jacob; per questo credo che Jacob ha dovuto cedere, se non lo avesse fatto avrebbe dovuto ammettere di non credere del tutto al suo amore per Mab; o per il fatto dell'imprinting non riesce a rifiutarle nulla?
Devo dire che sei molto brava a descrivere le scene di sesso, senza cadere nel volgare, ed anche quando non sei esplicita riesci a rendere molto bene il desiderio e la passione, come quando Edward vede le nutande con la paperetta. Detto questo, Edward è davvero dispettoso quando dice a Bella di cercare di essere molto rumorosa, per far sentire a Jacob cosa stanno facendo, e Jacob è troppo forte quando si porta Mab in bagno per rispondere alla provocazione. E dopo si guardano mangiandosi la faccia in silenzio! Se non ci fossero state Bella e Mab si sarebbero mangiati la faccia sul serio.
E' difficile resistere a Mab, sono troppo forti le sue battute, ed i Cullen ne sono concquistati. Mab ha alcune paure che aveva anche Bella, in alcune reazioni sono molto simili. Certo che Mab agisce in fretta per risolvere i problemi, Jacob non vuole trasformarsi per non far vedere tutto quello che è successo tra loro? Ed ecco che lei si spoglia e tranquillamente dice a licantropi e vampiri che lei e Jacob hanno fatto sesso, in tutti i modi possibili.
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè, anche se c'è la preoccupazione dei Volturi, Edward e Bella non si sono allontanati, anzi, Edward confessa a Bella che non può stare troppo lontano da suo corpo, ora che hanno fatto l'amore, ed anche se ha paura, deve amarla, non deve perdere tempo, il tempo fino alla battaglia lo vuole passare il più possibile con lei, ad amarla.
Edward confida a Bella che è felice di aver fatto l'amore con lei, e che se dovesse finire male, è valsa la pena di aver lottato per loro, anche se ha la sensazione che avranno un futuro. Edward vuole lottare per sconfiggere Aro, non solo per loro due, ma anche per la sua famiglia, per Mab, per Jacob, sono tante le persone che saranno coinvolte.
Non ho mai creduto che Aro rispettasse il patto, è stato fin troppo paziente, ed ora che il timore di perdere Bella, Edward, e magari anche Jasper ed Alice, è divenuto reale, ha deciso di intervenire; cercando comunque di dare alle sue azioni una parvenza di legalità. Mi dici che lui non capisce proprio l'amore, in questo capitolo mi hai chiarito il concetto: lui vuole distruggere la famiglia Cullen non perchè gli dia fastidio che si amino, ma perchè il legame che li unisce, potrebbe essere un problema per lui, per i suoi scopi.
Ma per adesso mi godo i momenti di tranquillità di Mab e Jacob, e di Bella ed Edward.

N.B.: mi sono dimenticata nell'altra recensione di dirti che la prima volta di Edward e Bella mi è piaciuta molto; ma, anche se io non amo molto il mondo di Hanry Potter, mi è piaciuta molto, ma molto di più quella di Draco ed Ermione.

Ciao, alla prossima.

17/06/10, ore 13:39

Genialissimo.
Cazzo.
Genialissimo.

Mi garba tutto qui dentro.
Anche se, decisamente, Mab batte ogni previsione.
Adesso ci fumo sopra e rileggo quelle parti là... Non sia mai che la paperetta si senta sola. Ed è vero: i disegnini idioti sulla biancheria hanno un gran successo!!!
Cazzo: i dialoghi sono una bomba.
Tu sei una bomba, prof.
Aricazzo.
Vi adoro.
Juls

16/06/10, ore 20:49

Mi sento stupida a ripeterlo in continuazione ma.... ADORO MAB!!!! *.* è un mito! cavolo è l'unica umana che si comporterebbe mai in questo modo... XD incredibile... il suo modo di affrontare le cose, diretta e spigliata... come si è fatta conoscere dalla famiglia....
"Cazzo, sei bella da far schifo…" .... inutile ripeterlo ma con questa frase la mia stima ha subito un'impennata epica! Aahaha XD
Se alla fine decidi di far fuori Aro in un modo crudele/cruento sappi che avrai la mia completa approvazione! E sono contenta che Ed e BElla se la stiano spassando... ERA ORAA!!!
Un bacione Silvia

16/06/10, ore 18:12

Mi sono messa in pari con i capitoli =)

Mab è troppo una grande!!
Mi piace tantissimo come personaggio!!
Riesce sempre a lasciarmi a bocca aperta con le sue "trovate".
Mi sono divertita un botto a leggere il capitolo.
Bello il modo in cui Mab riesce sempre a fare ragionare Jake.. XD

E tu sei bravissima. Sul serio.
Complimenti.

16/06/10, ore 12:43

Miodio! Ho appena finito di leggere tutta la storia, e non riesco più a staccarmene! Dunque... Devo fare una premessa: io non sono per niente una fan dei Bella e Edward della Meyer. Eppure, sei riuscita a farmeli amare. Bella finalmente nnon è più un'ameba senza spina dorsale, e Ed ha perso quell'aria da chierichetto frustato. Insomma, sono abbastanza OOC, ma alla fine sono caratterizzati così bene che la cosa passa in secondo piano. E poi l'ho sempre pensato che tutti i casini tra i due si sarebbero risolti con u po' di sano sesso! Mab, Mab è semplicemente meravigliosa, anche se ho il timore che farà venire un colpo a Jake, prima o poi. Se lui non la uccide prima, beninteso!
Lo stile è impeccabile, ma questo non mi ha sorpreso - sono una fan accanita di Succo di Zucca! Davvero complimenti.
Un bacio, Chià.

16/06/10, ore 11:54

anno di nascita...ma che maliziosa...e per Gigi la trottola..che ridere!!!!!

16/06/10, ore 00:45

Cito "Ti devo proprio ringraziare per la ricchezza e la profondità delle tue recensioni.." Ma sono io che ringrazio te, sia per la bella storia che ci fai leggere sia per un giudizio così esagerato sui miei "scritti". Io non faccio altro che segnare le emozioni che mi trasmettono i tuoi capitoli usando poco senso logico. Prima di premere 'invia' ci metto sempre un po'. Fare figuracce non è la massima aspirazione di tutti. Grazie davvero, ora però meglio parlare del capitolo sennò che scrivo a fare!?
Primo pensiero a fine lettura è stato: Ammazza hanno fatto proprio in fretta e furia. Borse e borsette e via alla volta di Forks.
In questo capitolo mi è piaciuto tantissimo in comportamento di Jacob, per una volta non si è fatto mettere i piedi in testa (o quasi) da Mab. Caricarsela in spalla stile sacco/ balletta è stato uno delle scene che meglio mi sono raffigurata, oltre a Mab in mutandine (o ha tolto anche quelle?) che si presenta all'intero branco.
Una cosa che non manca mai nei tuoi capitoli è in sorriso ebete che viene a noi lettori e che a mio parere ci sta benissimo, un capitolo che ha l'aria da funerale mette noia e viene anche letto troppo velocemente.
E anche per questa volta "la tobola c'ari c'è" (sono matta, anzi da Viterbese sono GOJA). Pareri e pensieri sono stati espressi per cui non mi resta che aspettare il nuovo capitolo.
Bacioni, Ale.

15/06/10, ore 21:15

Che dire... non amo molto le fanfiction di Twilight. Non fanno altro che ricordarmi quanto Bella sia insulsa ed Edward un salame. Ma ti giuro, scoprire (grazie al concorso) questa tua storia mi ha aperto un mondo: il mondo dove Edward è un imbecille e viene trattato come tale; un mondo dove Bella è un'idiota e capisce di esserlo. GRAZIE!!! La loro evoluzione, ad esseri finalmente senzienti, è stata quindi un piacere dopo aver goduto della loro inettitudine. Sei stata ironica, irriverente e hai toccato l'apice con il vero motivo per cui sono drogata di questa storia: MAB! Adoro come parla, come riesce ad essere sboccata senza essere mai volgare; amo la sua ironia (che mi sembra quella della vove narrante, cioè la tua, solo più a briglia sciolta)il suo carattere irriverente, ma serio, colto e profondo; e amo anche la riabilitazione del personaggio di Jacob, che grazie a lei è diventato quello che avrei voluto fosse nel romanzo. Mi fa ridere con le sue battute e doppi sensi e (lo ammetto) mi fa leggere veloce i brani in cui lei non c'è (tranne le scene Lemon ovviamente ;-D )
L'unica pecca è il POV di Bella, che probabilmente ti impedisce di narrare scene in cui ci sono Jake e Mab da soli... non è che potresti scrivere un racconto parallelo in cui si narra della loro storia???(e qui faccio gli occhietti da Gatto con gli stivali by Shrek.
Comunque non vedo l'ora di continuare a leggerti....
Ciao!!!
PS Non ho recensito, ma Succo di zucca mi è piaciuto tantissimo!!!!
PS2 Complimenti per le citazioni musicali, Minuetto di Mia Martini su tutte!

15/06/10, ore 20:26

Ciao Mirya,
Non ringraziarmi più...Comunque aggiorna quando puoi tranquilla...Io per esempio ho potuto leggerla solo oggi,perchè ho avuto uno esami due ore fà...Per fortuna tutto bene :D
Complimenti come sempre...Le scene tra Edward e Bella mi fanno sempre morire...........Sei molto brava!
Adoro Mab,un personggio unico!L'ultima scena mi ha fatto rifere tantissimo...E' una pazza :P
Bacioni

15/06/10, ore 13:58

Oggi la raccolta punti non mi sta così sulle scatole... ne approfitto per lasciarti un mio pensiero su questo capitolo.
Ormai che è magnifico mi sembra pure inutile dirlo, perché è implicito che sia così, ma voglio farlo lo stesso.

E finalmente i nostri eroi tornano a casa. Cioè, è casa per tutti tranne che per Mab, ma lo sta già diventando anche per lei, accolta prontamente e in maniera stupenda da tutti i Cullen e dal branco.
Ci voleva solo lei per far prendere a Jacob il comando del branco, anche se lo fa per proteggere Bella. Ma in realtà lo fa solo perché gliel'ha chiesto - imposto - Mab!

Non saprei che altro dire, quindi ti saluto... (ok, non è un commento brillante, ma è un commento, e in questi giorni è già un passo avanti, lo sai!)

Un abbraccio enorme

15/06/10, ore 12:41

sono di frettissima, tre parole: IO AMO MAB!!!

15/06/10, ore 12:37

Ciao Fra =)
Ci sono, in ritardo ma ci sono xD
Meglio tardi che mai, infondo u.u
Ok la smetto di blaterare come ogni volta. A proposito di prime volte e di Draco ed Hermione, ho riletto proprio in questi giorni Succo di zucca e mi sorprende ogni volta per quanto sia bella *_* (Mi sono ripromessa di recensirla appena ho un momento di respiro, quest’estate probabilmente )
Passiamo a questo capitolo: si respira, sì, ansia e preoccupazione ma anche un grande senso di unione .
Unione tra Mab, Jacob, Bella e, sì, anche Edward. Dovranno combattere tutti sullo stesso fronte e hai reso in modo talmente naturale l’ avvicinamento tra Edward e Jacob, nemici da sempre, che non sarebbe potuto essere altrimenti.
Riunione con la famiglia Cullen. E’sempre confortante essere circondati dall’affetto familiare.
Mab poi è stata stupenda. Come se li conoscesse da sempre.
Unione tra Bella e Edward (ovviamente xD). È bello vedere che nonostante la situazione, o, forse, proprio per la situazione in cui si trovano non sprecano neanche un momento insieme.
Il tutto, naturalmente, unito (per rimanere in tema xD) alla tua solita ironia che strappa un sorriso e, anche, una risata in ogni situazione.
Vedesi: la fine. Lì ho ribadito Mab/tu sei un genio!
Alla prossima :)

15/06/10, ore 00:24

Beh si anche io avrei risolto il problema come Mab, quale modo migliore di gestire la gelosia del tuo partner che spogliarti davanti a tutti? Ne devo parlare con il mio ragazzo :P No a parte scherzi, è veramente sempre troppo geniale e la storia mi piace sempre di più, era da un po' che non avevo avuto modo di leggere e leggermi qualche capitolo tutti insieme dà sempre un certo gusto, come una scorpacciata di gelato.
Sono così soddisfatta di come gestisci questi personaggi, di come Edward e Bella non siano più dei bambolotti ottocenteschi ma siano veramente umani, certo adesso si avvicina la cosiddetta "tragedia" però ci si arriva in maniera quasi matura.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, adesso che ho modo di leggere mi sa che non riuscirò ad avere il self control di aspettare di accumularli!
Brava :)

14/06/10, ore 20:00

- Allora, signore e signori, lupi e vampiri – urla, mentre immagino che stia mostrando il cellulare per far capire che anche noi siamo in ascolto -, io e Jake abbiamo fatto sesso in continuazione, in questi giorni, in ogni posto e in ogni posizione. È stato gratificante, appagante, sconvolgente. Abbiamo fatto sesso selvaggio e passionale, sesso dolce e lento, sesso fantasioso e sorprendente, sesso silenzioso, sesso molto rumoroso, pensate ad un tipo di sesso e noi l’abbiamo fatto. Sì, Seth, anche quello a cui, a giudicare dalla tua espressione, stai pensando adesso. E Jake è inimmaginabile, instancabile, insaziabile, uno stallone di razza, un vero animale da monta che mi ha…

Mab è il mio nuovo mito.

14/06/10, ore 19:13

con l'html tutto ok (ma da allora ho postato solo 1 cap, me pigra!) e non vedo l'ora di sviluppare le tante one-shot ché ho in mente per provare ad usare Word :) devo solo trovare la voglia, la costanza, la tenacia e l'ispirazione!
Questo cap mi ha rincuorato, ero davvero tesa per Aro! E invece sono scappati senza problemi, e sono tutti insieme =)
Devo ricordarmelo, questa FF è una commedia!
Speravo in una simpatia per Mab da parte di Rosalie e ne sono contenta, anche se, CVD, mab è piaciuta a tutti! Ora voglio sapere perché Edward in aereo ha riso e poi di è zittito di colpo eh!
A presto, pleaseee,
Un bacio