Linee
di Mirya

14/06/10, ore 17:46

Complimenti, ancora una volta.
E' bellissimo come riesci a riannodare i fili, portando i tuoi personaggi (che non sono più gli stessi personaggi) a correre paralleli alla trama originale con differenze apparentemente minime ma in realtà fondamentali.
Eccoli tutti a Forks ad attendere lo scontro finale, il problema del "maschio alfa" del branco, l'arrivo dei Volturi, ma con una testa diversa da quella che avevano nel libro. Cambiati, e decisamente in meglio.
Esilerante la scena di Jake che è geloso della sua amata (come ogni ragazzo, credo!) ed esilerante il modo in cui Mab risolve il problema, il tutto vissuto telefonicamente da Bella; mi ha fatto piacere anche ritrovare la famiglia Cullen, ed in particolare Rosalie.
Attendo il proseguire degli eventi, sono curiosa di vedere come muoverai i Volturi in questa situazione!
P.S. quando ho letto delle mutandine bianche di Bella ho sogghignato dicendo tra me e me: "quanto fa Gigi la trottola questa cosa!". E alla fine ho scoperto che era voluta! Bellissima!

14/06/10, ore 16:49

E così finalmente Edward e Bella ci stanno dando sotto alla grande ^__^
Son contenta per questo e perchè non si fanno scoraggiare, in tutti sensi, della minaccia dei Volturi …..
Grande Mab che convince Jake ad accettare finalmente il rapporta tra l'umana ed il vampiro con trasformazione annessa.
Quando ho letto che Jake e Mab si divertono sull'aereo con scenetta precedente mi è scappato un sorriso. Non credo che Jake ed Edward saranno mai grandi amici per quanto possano maturare ancora entrambi ma che si punzecchino reciprocamente senza passare alle vie di fatto, è già un bel traguardo di cui ringrazio molto sia te che Mab *_*
Felicissima di rivedere la famiglia Cullen e soprattutto Rose *-*
Grande il suo scambio di battute su Mab ^^
E la battuta in finale di Mab a Edward ed al suo potere, prima che Jake se la porti via, mi ha fatto ridere per tre ore *rotola all'infinito*
Edward e Bella il ballo del qua qua l'hanno imparato piuttosto bene *sorride ammicante*
Ma la scena che ho preferito di più di tutto il capitolo è stata l'ultima: che carino Jake che fa il timidone *cuoricini* e grandissimo il modo con cui Mab risolve la situazione ...
Avevi detto che il primo incontro fra Mab ed il branco sarebbe stato particolare ma non immaginavo fino a che punto *___*
PS Ho apprezzato molto il riferimento a “Gigi la trottola”, allora non sono l'unica che se lo guardava *nostalgia* ç__ç
Bellissimo capitolo ^^
Scusa se non recensisco sempre ma sta storia dei punti mi ha scatenato una specie di blocco ^^”
Ciao a te, al piccolo Andrea ed a tuo marito ^^
Bacioni
Cristina

14/06/10, ore 16:14

Ho letto solo le primissime righe...
Quindi partono...e li segue anche Mab...GRANDE!!!

"Se non capisci quello che c’è tra questi due, tu non sei l’uomo per me. Se non vedi il sentimento che c’è tra di loro, e non comprendi il sacrifico che faranno entrambi, per stare insieme, allora non sai cosa sia l’amore di cui tanto parli. Quindi scegli: o diventi uomo e riesci a superare le tue cazzate da licantropo, o resti un ragazzino che preferisce scodinzolare dietro alle sue assurde convinzioni piuttosto che aprire gli occhi di fronte alla realtà. E la realtà è che Bella ed Edward sono fatti per stare insieme. Come me e te. O forse siamo io e te, a non esserlo."

Mab è la mia eroina, è grandiosa, la adoro.

"- A cuccia, tu – lo zittisce lei - E ora, cosa stavo dimenticando? Ah sì, le mutande… Fa niente, non credo mi serviranno."

Mi sto rotolando...con le lacrime...graziegraziegrazie...di cuore, davvero.

"- In questo caso – si porta una mia coscia sulla spalla – cerca di essere molto rumorosa…"

Oddio...mi si è mabbizzato Edward!!!

La presentazione di Mab ai Cullen, con relativi commenti, è fenomenale, perfetta, grandiosa (non me ne volere...sono a corto di parole, la mia pressione 98/50 mi sta devastando...anche se sono sicura che se la dovessi misurare alla fine del capitolo, di certo supererei i 100!!!!).

"ma tu non puoi lamentarti sempre della lunghezza, e che cavolo!"

...ehm...scusami, probabilmente sono un po' irritante!
Questo capitolo era squisitamente lungo, corposo e soddisfacente...mi è bastato? NO! CHE CI POSSO FARE IO? NE HAI MAI ABBASTANZA DI UNA COSA MERAVIGLIOSA CHE TI FA PROVARE UNA VASTA GAMMA DI EMOZIONI, CHE PER UN ATTIMO TI FA DIMENTICARE TUTTO LO SCHIFO CHE TI CIRCONDA E TI REGALA SORRISI, LACRIME E SPENSIERATEZZA?
Che poi tu sia indubbiamente fantastica, nello scrivere, nel rispondere singolarmente a tante recensioni (alcune-le mie-insulse e ridicole), nel postare regolarmente nonostante "la vita", è ovvio. Le mie lungi dall' essere lamentele...ci mancherebbe.
Insaziabile come Edward? Sicuramente sì, soprattutto nella lettura, visto che, al contrario di Edward, non dispongo di nessuno di cui potermi saziare! -_-".

14/06/10, ore 15:58

Mamma mia, tu mi vuoi morta :-))
Ti ho scoperta da pochi giorni e già sono stata costretta a svegliare mio marito nel bel mezzo della notte (non che lui fosse dipiaciuto, anzi...). Ieri notte ho finito succo di zucca (bellissima!!) e adesso sono curiosa di seguire questa evoluzione di Edward in porcovampiro (finalmente!!)
Un abbraccio
Babi

14/06/10, ore 15:57

Ciao Mitya!!!Oggi ti scrivo da Torino, ho trovato anzi ho cercato in tutti i modi di entrare in EFP perchè mi sentivo che avevi postato il nuovo capitolo, e che capitolo!!!Ricchissimo di avvenimenti, insomma un giusto mix di paura, passione e umorismo...Mab è sempre la solita riesce a sdrammatizzare anche in un momento critico e la parte più esilarante per me è stata, oltre all'aereoporto, quando si è spogliata per semplificare, diciamo, la situazione per Jacob, che fidanzata dolce e premurosa!!!!ahahaha
Edward e Bella riescono ad essere finalmente una coppia di ventenni, insomma nn possono più rimanere per troppo tempo vestiti, direi alleluia, la scena del bagno in aereo poi....Sono invidiosa!!!!!
Sai pensavo che una volta ritornati alla base Edward ritornasse il depresso di una volta, nn so perchè ma immaginavo che il fatto di avere la famiglia di nuovo vicino lo frenasse ma devo dire che l'effetto è stato un'altro!!!!ahahaha
Meno male, devo farti i complimenti anche per come hai reso benissimo i pensieri e i caratteri di tutti gli altri Cullen, nn so dove mi ricordo che nn ti entusiasmava l'idea di scrivere di loro, ma devo dire che hai passato l'esame a pieni voti.Sono personaggi marginali, inoltre scrivendo dal punto di vista di Bella nn devi porti troppi problemi!
Insomma, anche questo capitolo è andato, aspetterò con ansia il seguito, spero che nn lascerai passare troppo tempo, sono curiosa di leggere cosa succederà ancora in casa Cullen e soprattutto cosa si inventerà l'uragano Mab!!!
Un bacione e a presto, spero!
Ps.Ma Bella nn incontrerà il suo papà almeno prima della trasformazione?Nn vedo l'ora di leggere cosa ti sarai inventata anche per questo incontro!

14/06/10, ore 15:55

Oddio che capitolo! Da dove comincio? Beh, prima di tutto devo dire che è stato assolutamente S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!! Ho sghignazzato quasi tutto il tempo come una iena (quasi sempre per colpa di Mab, of course...)
Edward in versione porcello è divertente oltre ogni previsione! La scena della paperetta è stata l'apoteosi del suo essere un vampiro-suino a tutti gli effetti! Comunque, anche se la storia non si può votare per il nuovo concorso riguardo le scene lemon, sappi che sei stata (e sei) in grado di creare scene di sesso sconvolgenti sia per l'intensità passionale, sia per il genuino alone di comicità di cui sono permeate! Sei semplicemente geniale, fattelo dire!
E poi, tornando a Mab, ti avverto che prima o poi, a furia di ridere, mi prenderà qualche strano singhiozzo cronico e mi dovrai avere per sempre sulla coscienza! Parola mia!
A presto, carissima! Ciao!
Cri

P.S. Al prossimo minutino libero vado a recensire "La vanga"

14/06/10, ore 15:51

Che spettacolo!

Magnifico dalla prima all'ultima parola, Mab è sempre più Mab, come riesce a capire Jake, a tradurlo quasi, la invidio, capisce e agisce, senza farsi inutili pippe mentali, ne tanti discorsi, lei vai dritta al nocciolo della questione, in modo efficacissimo.

Come liquida Edward "evita di fare il figo" è una forza della natura, per non parlare del suo incredibile istinto al problem solving dimostrato sul finale, la adoro!!!

E che dire delle mutande, quelle di Mab che prima non servono e poi invece si, e quelle di bella con la paperella che con sua sorpresa tanto piace a Edward, una linea, la mutanda come trait d'union, splendido!

Finalmente anche Alice ha capito che Bella non è un giocattolo da vestire e truccare, io quella storia li non l'ho mai digerita, sarà che indossare qualcosa scelto da altri e di gusto completamente diverso dai miei canoni mi manderebbe in bestia.

Sempre più onorata di sentire che anche in occasione dello scorso capitolo abbiamo pensato la stessa cosa, una canzone che anche se non c'entrava davvero nulla, chissà perché ha fatto capolino nella mente di entrambe, gongolo.

Ora la pianto, e ti saluto, con i soliti superflui, banali ed inutili complimenti, dei quali però non posso fare a meno.

Ah dimenticavo Edward nelle scene hot è, è, è... dove lo trovo il modo per spiegarmi, boh quasi meglio del tuo Malfoy? Si forse questo è l'unico modo per rendere l'idea. Insomma se la giocano, una gran bella sfida e quanto sarebbe piacevole essere il campo su cui tale sfida si combatte!

Grazie
Monica

14/06/10, ore 15:49

sto ancora ridendo per Mab che si spoglia e si fa vedere dai licantropi elogiando le prestazioni di Jacob...
e dire che ho letto il capitolo stamattina di sbafo al lavoro (non che ora non sia al lavoro ma ci stava una pausa efp...Mab e Bella docent...)
Oddio, che ridere! che ridere l'incontro con i Cullen, l'approccio con Rose, a cui ho sempre un po' accostato Mab nella mia testa (la tua Rose ovviamente, non la casalinga reginetta del ballo della Meyer...) e con Jasper, mi ha fatto ridere e credo sia quello che tutti noi avremmo detto al povero vampiro empatico...e Alice? beh, il fatto che lei abbia visto che lei e Mab diventeranno amiche...mah, non so, non me le vedo molto insieme...
facendo un passo indietro, è stata molto bella la descrizione del momento di intimità che hanno avuto Jacob e Mab, guardandosi, stringendosi e sgridandosi...molto coinvolgente e intenso.
Venendo al clou...cos'è che hai detto? sei impacciata con il rating rosso?
Beh figlia mia...non oso pensare a cosa mi combineresti se prendessi confidenza...
Dio, il momento in aereo, nonostante tu non abbia descritto nulla...ah, salivazione a zero (sempre solito pallino, sesso orale...)
e poi a casa...bello bello bello (come direbbe Spank)...
Un po' meno bello il fatto che i Cullen possano vedere e sentire tutto ma tant'è...ne vale la pena, si si...
Edward è così disinvolto, così disinibito, così concentrato finalmente su lei e sul suo amore...
e la perversione sulle mutande con la paperetta...? un oscar, ci vuole, un oscar! me lo sono visualizzata la scena, con la Stewart con la solita bocca aperta, che fa finta di nulla e il Pattinson con lo sguardo sofferente del tipo: te le strappo a morsi...fantastica, davvero, ho riso ma poi sono diventata seria e mi è venuto caldo...
Era ora, grazie prof che l'hai un po' liberato, di sto verginello francamente non se poteva più!
Ora sto rileggendo Eclipse perché non mi ricordo nulla e volevo "ripassare" per il film...
a parte il casino che faccio perché certe ff partono da new moon e quindi eclipse risulta differente (in primis la tua...), sono arrivata al "rapimento" di Bella da parte di Alice dopo la fuga a La Push...tu non sai che giramento di palle ho avuto...l'ho riletto tutto in un'altra prospettiva e la colpa è solo tua!
Ora io odio questo Edward che costellava i miei sogni...sob...
Grazie prof, risveglio duro ma necessario.
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 01:58 pm)

14/06/10, ore 14:45

La maturità mi sta uccidendo, davvero… a livello fisico, ma ancor di più mentale.
Ti dico questo perché sei una professoressa (giusto?), e se per caso insegni alle superiori e sei in commissione d’esame,bè… sii magnanima, perché se tutti si preoccupano e lavorano per questo esame come faccio io, ti ritroverai davanti degli stracci poveri diciannovenni che hanno dato tutta l’anima e anche qualche osso!
Ma tornando velocemente a noi – perché ho un sacco di cose da recuperare in una sola recensione, e pochissimo tempo per farlo – e lasciando da parte la maturità, che mi ha tenuta lontana da efp anche per troppo tempo, lasciami dire solo una cosa…
Wow.
Seriamente, wow.
Ecco, ora capisco perché tanti autori non ammettono fanfictions sui propri testi: non è la paura che possano uscirne rovinati e trasformati in merysueschi racconti, senza capo ne coda.
No, è la paura – e io giuro che ne avrei tanta di veder trasformate e migliorate le mie “creature” - che salti fuori qualcuno che sappia dare ai loro personaggi una vita tutta nuova.
È questo che hai fatto tu: c’è una nuova Bella, matura e, se non proprio sicura al 100% di se stessa, almeno consapevole di dover, pian piano, diventarlo; un Edward che è un vampiro – e che, sbrilluccichii a parte, può ora rientrare a pieno titolo a far parte della categoria, insieme a colleghi come, giusto per nominarne uno a caso, Lestat - ; e un Jake che adesso è veramente adulto, non solo fisicamente, ma anche emotivamente.
E sono, finalmente, personaggi che hanno uno spessore; e che, tolta la natura sovrannaturale dei due bambolotti, si comportano come persone reali, con problemi reali ai quali, nonostante non sia quasi mai facile, bisogna dare soluzioni reali.
Questo è quanto penso dei personaggi presi singolarmente; ma singolarmente i personaggi funzionano solo per un monologo di cinque o sei pagine quindi, passiamo alle coppie.
O meglio, alLa Coppia.
Ora, io non so perché, ma nonostante la storia fra sexy Edward – sì, perché in questa storia lo è davvero, e da questo momento in poi non potrò mai più pensare a papaveri, sedie da ufficio e bagni d’aereo senza andare in brodo di giuggiole – e papera Bella, sia perfettamente imperfetta, con la loro “prima notte insieme” da sogno – o da sincope, non so decidermi –, io non posso fare a meno di “preferire” – fra virgolette, perché la lotta è bella dura – l’atra coppietta felice.
Perché… no, ma tu te la immagini la faccia di Jacobbo – l’uomo che ha problemi di gelosia quasi quanto Aro soffre di manie di onnipotenza (e a proposito di Aro, a fine recensione c’è un piccolo OT, che dovevo assolutamente mettere!) - che si ritrova la propria donna, mezza nuda, che racconta ad un branco di omaccioni, con buone probabilità mezzi nudi a loro volta, le sue prodezze – e che prodezze! Dove diavolo si trovano uomini del genere?! – ?!
Bè, io me la sono immaginata, e ho rischiato di non arrivarci viva alla maturità!
Ecco, loro sì che sono adorabili.
Teneri al punto giusto – quando Mab è corsa ad abbracciare Jake, dopo averlo discretamente minacciato, mi è partito il fatidico sospiro da “e vissero felici e contenti” -, ma anche giustamente uomo e donna – che è come dire cane e gatto, all’incirca - , e capaci di discutere, senza veramente litigare.
Questo era quello che dovevo assolutamente dirti, perché vorrei davvero che tu possa renderti conti di quale meraviglia sei riuscita a creare.
Ovviamente nella storia c’è tantissimo altro di magnifico; non sto a commentare tutti i riferimenti, o le citazioni che mi fanno saltare sulla sedia e dire “questo è davvero perfetto qui” o “come ha ragione”, e via dicendo, perché con questa cosa dei punti bonus per la lunghezza delle recensioni, bè, credo che me ne dovrebbero dare veramente troppi!
E in oltre il mio tempo è praticamente scaduto…
Non so se riuscirò a commentare i prossimi due capitoli, perché visti i tuoi tempi di “postaggio” e la mia tabella di marcia delle prossime settimane, non riuscirò proprio ad incastrare i tempi; ma passati gli esami tornerò all’attacco, sia come lettrice e recensore che, finalmente, come scribacchina!
E a proposito di questo, prima di salutarti, voglio dirti che l’altro giorno, aprendo per caso la famosa pagina “controlla le recensioni”, anche detta casa delle ragnatele, ho trovato un piccolo e quanto mai gradito “1” fra le recensioni recenti.
Grazie, non avrei mai immaginato di ricevere una tua recensione.
Sono contenta che il mio Aro ti sia piaciuto. Lui è un po’ come me: al mondo esterno può sembrare egoista e chiuso, ma in realtà, la maggior parte delle cose che fa sono proprio fatte in funzione di ciò di cui hanno bisogno le persone a cui tiene.
E nonostante questo però, lui è il personaggio di fondo che, bada bene, non fa del bene sempre e comunque, e che non corre a spada tratta a difendere tutti e tutto.
Solo quando sente pericolo per le persone care è disposto a rischiare. Tutto.
Bè, fa un po’ ridere… molte autrici si immedesimano nella perfetta protagonista, riversandovi dentro tutti i pregi che vorrebbero possedere; io invece… io mi sento più Aro e, sadicamente, lo arricchisco dei miei difetti.
Insomma, grazie... il tuo commento mi ha fatta davvero sentire soddisfatta della storia (almeno nel suo contenuto; sintassi e stile ho invece intenzione di riprenderli… dopo l’esame pero!).

Adesso ti saluto, perché il tempo è davvero finito, e la mia tesina, nonché i programmi di tutto l’anno da rivedere, mi aspettano (e fanno anche un po’ paura a dir la verità!^__-)!
Al prima possibile, un abbraccio,
Valentina

P.s.:scusami gli eventuali errori di battitura, non ho avuto molto tempo nemmeno per cercare quelli!=)

14/06/10, ore 14:03

Splendida. Letti tutto d'un fiato il primo ed il secondo capitolo.
Catturante come la vera e propria storia della Mayer! E' come rileggere un nuovo continuo della saga di Twilight, da New Moon in poi, il seguito che tutti avrebbero voluto per rendere giustizia a Bella e farla pagare di più ad Edward.
Sei davvero brava, hai talento per la scrittura.
Nel primo capitolo ci sono tutte le parole e i pensieri di Bella che ci si aspetterebbe di sentirle formulare leggendo per la prima volta del ricongiungimento dei due innamorati. Sì, questa storia è manna dal cielo.
Ti ringraziamo per averla scritta.
Il secondo capitolo, poi, (specie la fine*_*), è geniale.
Bella sta giocando le sue carte in guerra. Una guerra amorosa dall'esito incerto. E' ancora tutto da vedere. Leggeremo presto il terzo capitolo, e, stanne certa, tutti gli altri.

14/06/10, ore 14:02

Oddio! Ma come fai tu a fare capitoli del genere?
Nonostante la spiacevole notizia del possibile attacco dei Volturi e nonostante l’inaspettata corsa a Forks ho trovato questo capitoli ricchi di pezzi esilaranti. A partire dalla scenetta in aereo, all’incontro di Mab con i Cullen e alla sua successiva paura di conoscere Billy. Insomma sei un mito.
Considera che sto già scrivendo la recensione ma non ho ancora finito di leggere il capitolo. Ho appena finito la scena della paperella che ho trovato davvero fantastica! Un Edward così… così… non mi viene neanche un termine per descriverlo è sconvolgentemente arrapante.
E che dire della scena finale? (Ebbene sì ho finito adesso il capitolo). Meravigliosa e divertente.
Chissà perché ormai non mi sorprendo neanche più delle trovate assolutamente geniali di Mab.
Ora che hai finito con la scuola goditi il tuo papato e tuo marito e, ovviamente, ricordati anche di noi!
A presto prof.,
Eli
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 02:03 pm)

14/06/10, ore 12:48

Ciao Francesca!
Che grandissima capacità! Farci ridere in un momento che dovrebbe essere così drammatico, con i Volturi che si stanno organizzando.
Invece ho riso come una matta per la "gara" di sesso che alla fine si è scatenata in aereo. Poi per Mab che esce quasi nuda davanti a tutto il branco di La Push! Davvero, mi sono troppo divertita.
Sai cosa mi fa venire in mente? Che ti vorrei vedere alle prese con la classica commedia "degli equivoci", credo che saresti fenomenale!
Ah, quasi dimenticavo... fantastiche ed azzeccate anche le battute fulminanti di Emmet e Rosalie, sempre riguardanti il "sesso" dei due piccioncini! Davvero, in questo capitolo sei stata di un'ironia e simpatia travolgente!
Riservo una piccola nota per il discorso toccato nello scorso capitolo: non mi sono "giustificata" (con conseguente senso di colpa) sul perchè sto scrivendo una storia come Devil Angel, ho solo esternato "superficialmente" un pensiero sull'argomento. Perchè, come hai detto tu giustamente, il discorso dovrebbe essere molto più approfondito e complesso, mostrando infinite sfaccettature socio-culturali (l'uso dei paroloni non è previsto nel mio vocabolario, può quindi anche essere improprio! Eh!eh!eh!eh!).
Non è detto che non si possa aprire proprio un dibattito sul forum di Efp: credo che il coinvolgimento sarebbe davvero notevole e alquanto fruttuoso per tutte noi.
Un caro saluto.
Laura

14/06/10, ore 12:37

Oh mio Dio mi sto soffocando!!!!! Non ho mai riso così tanto in vita mia la fine di questo capitolo è fortissima! Mab è mitica! Ho le lacrime agli occhi dalle risate. oh ti prego aggiorna al più presto!
Sei bravissima!

14/06/10, ore 12:05

E' da un po' che seguo la tua storia, ma non ho mai lasciato una recensione. Dire che la storia è stupenda è dir poco, e il tuo modo di scrivere, con tutti i riferimenti letterari e non, è davvero stupefacente. Hai uno stile unico, e mi piace davvero moltissimo come hai caratterizzato i tuoi Bella ed Edward. E poi... Mab. Io amo quella donna!! Sono anche molto felice che abbia ''mabbizzato'' Bella!! Sei davvero bravissima, alla prossima :)
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 12:05 pm)

14/06/10, ore 11:56

OMG... Mab è impagabile...ero certa che sarebbe piaciuta ad Emmett e ad Alice, anche se pensavo, che Alice sarebbe stata un po' gelosa, del rapporto che Mab, ha con Bella. Ma preferisco così e sono contenta che non sia gelosa, perchè quello che odio di più e che le migliori amiche sviluppino gelosie assurde e senza senso, quando vedono che la loro migliore amica si sta affezionando ANCHE ad un'altra persona.... (come sempre parlo di esperienza personale)
Sai sono proprio curiosa di capire i pensieri indecenti di Edward sulla paperella e cosa sia successo al LA PUSH quando Mab si è presentata in solo intimo davanti al branco...
Complimenti, la tua storia l'adoro, ma è diventata un'ossessione, ogni ora di ogni giorno, controllo le mie storie seguite, per vedere se hai aggiornato con un nuovo capitolo e per quanto siano lunghi i tuoi capitoli, quando arrivo alla fine, mi danno perchè è già finito e per come l'ho divorato, così lo rileggo....davvero brava....baci e a presto...spero...