Linee
di Mirya

11/06/10, ore 12:30

Wow! Sei riuscita ad esprimere tutto il loro amore, descrivendo la loro pirma volta in modo sublime. C'è la passione, il timore di Bella di non essere all'altezza, il timore che Edward cambiasse idea, la consapevolezza che sta succedendo veramente, e che la realtà è meglio di qualsiasi sogno, perchè Edward riesce a contenere il suo essere vampiro, è un uomo che ama alla follia la sua donna, e che è impaziente di sentirla sua.

Sono teneri, in ogni gesto pensano al meglio per l'altro, ma anche molto passionali.

Edward ha creato un ambiente romantico e sensuale, e Bella si è sentita amata, si è sentita bella per lui, finalemnte non si sente inadeguata, e l'immagine dei papaveri che si sollevano e che li avvolgono come una coperta esprime la loro estasi, la loro appartenenza, il loro amore contro le avversità.

Come si fa a dimenticarsi dei Volturi? Non si può, li hanno tenuti senz'altro d'occhio, e credo abbiano scoperto l'arrivo di Jacob.

Sono curiosa di vedere all'opera lo scaltro Aro, credo che abbia sottovalutato l'amore di Edward e Bella.

Brava prof!

Alla prossima.

09/06/10, ore 23:27

ho letto solo un capitolo e vorrei non dover spegnere x andare avanti e leggere tutto d'un fiato la ff...compimenti davvero...sono sconvolta (in senso positivo, è ovvio)...inoltre hai svelato e sottolineato un cosa che la meyer nasconde con le sue doti di scrittrice...sei davvero bravissima non appena avrò il tempo voglio andare avanti...oh, ho anche adorato la descrizione dei sentimenti di bella, davvero coinvolgente...brava brava brava brava brava!!!!!

everlasting_miriel

09/06/10, ore 13:41

Finalmente riesco a recensire!
Scusa avevo un gomito che faceva contatto col piede, una pustola pustolosa sull'avambraccio...insomma non sono riuscita! ma tu sei brava a perdonare, poi con la valanga di recenzioni da gestire direi che non ti senti certo sola e abbandonata, giusto?
Relativamente al capitolo, ti confermo il mio, ormai ragnatelloso, giudizio positivo su forma, linguaggio, stile narrativo e bla bla bla! Sulle scene d'amore mi inchino di fronte a cotanta sfacciata bravura, come già feci di fronte a Draco ed Hermione copulanti.
La tua grande capacità di descrivere scene erotiche senza scadere negli eccessi della volgarità è encomiabile(Anais Nin a te ti fa un baffo!).
Confermo e riconfermo, anche dopo aver letto, post concorso, molte belle storie con personaggi originali, che mai il mio voto a Mab fu meglio riposto! Nonostante le belle e divertenti storie di L_fly mab ha una profondità di pensiero ed un affinità con le mie idee ed i miei modi che me la fanno amare in modo inarrivabile da altre "eroine originali".
Mi congedo in questa sede conto, gagnetti urlanti permettendo, di riuscire a scriverti in privato quanto e come le cose che scrivi mi stanno toccando nel profondisssssssimo e quanto stiano interagendo con la mia routin!
un saluto grandissimo! paola

09/06/10, ore 12:56

Dopo questo capitolo i papaveri sono diventati i miei fiori preferiti, e guai al mio futuro ragazzo se si presenta a san Valentino con le rose!
E’ stato bellissimo, vero, profondo, magico, reale, unico, senza parole. La prima volta che tutti sognerebbero, credo.
Non ho mai pensato, leggendo, che lui fosse un vampiro e lei un’umana, che lui fosse più forte e lei più debole. Anzi, ho creduto che l’amore li avessi rafforzati e indeboliti allo stesso tempo e allo stesso modo. Ho pensato che davvero erano soltanto due adolescenti durante la loro prima volta, impacciati all’inizio, un po’ spaventati, eccitati, temerari, innamorati, tanto, tanto innamorati. Soprattutto ho pensato che l’amore che Edward ha provato per Bella, e per il quale ha cambiato la sua esistenza e anche quella di lei, è stato vero. Perché insicuro, prima di presuntuose certezze sulle quali cullarsi e compiere scelte per entrambi, nuovo e sempre stupefacente, perché si sono riscoperti piano piano, svelandosi davvero per ciò che erano e amandosi di più per questo.
D’accordo lo ammetto, penso che la Meyer sia una principiante.
Grande prof! A proposito, cosa insegni?

08/06/10, ore 14:49

Cazzo.
Aricazzo.
Stracazzo.
Merita molto di più... Una lunga boccata di fumo, al termine di una troppo breve digressione sull'erotismo.
L'ho aspettato, sospirato, immaginato.
Ma leggerlo è molto molto molto meglio.
Cazzo.
Aricazzo.
Stracazzo.
Lo adoro. E' denso. E' vero. E' tutto.
Cazzo, prof. Lungo e sentito applauso.
Complimenti.
Juls

08/06/10, ore 14:31

Ciao sono una nuova lettrice...
Inizio subito col dirti che sono rimasta molto colpita dalla tua storia...E' bellissima...Mab l'adoro,è unica e adoro le trame che hai messo in atto...
Sei troppo brava...Spero di leggere presto il nuovo capitolo...
Baci

08/06/10, ore 14:00

Prof?
che posso dire, eh?
sono senza parole.
Hai descritto una prima volta degna di questo nome come nessuno mai penso l'abbia mai passata...
ma penso anche che il fatto che Edward sia un vampiro fighissimo innamorato perso della Bella umana aiuti...
Hai dosato amore, sesso, delicatezza, irruenza, dolore (c'è e si sente, è vero, ma tutto è ricompensato, alle volte...) in un mix che lascia davvero senza fiato.
Hai colmato quel buco nero che la mormona Meyer secondo me ha immaginato in varie versioni (certe credo potrebbero far impallidire anche Mab - sono convinta che i repressi abbiano fantasie sessuali deviate e pesanti...) ma non ha potuto realizzare per vari fattori, una fra i tanti il rating della storia e la possibilità di attingere ad un bacino di giovinastre...
Non sei stata volgare, anzi.
E tutto ciò, detto da una che apprezza le basi e non l'home run, che ama di più il sabato che la domenica..ti deve far capire quanto Linee sia una delle migliori storie mai lette e viste qui su EFP...
E adesso arrivano i Volturi?
ma proprio quando stavano per replicare...
uff...
Staremo a vedere, sono curiosa di vedere Mab alle prese con Aro, credo ci sarà da ridere...
complimenti ancora!

08/06/10, ore 12:53

Finalmente trovo un momento di pausa (da amiche isteriche, forum che mi chiedono di uppare , analisi del sangue, che mi hanno fatto immaginare le infermiere come moderni vampiri col camice bianco xD sto male, oddio xD non posso neanche dire mi serve uno psicologo, dovrei diventare io la psicologa xD ok respira, stop)

Dicevo, un momento di pausa per dedicarmi a te e questo capitolo a dir poco caldo

Quando ho letto la canzonicina su twitter, mi sono messa a cantare: "Lo sai che i papaveri son alti alti alti, e tu sei piccolina e tu sei piccolina, lo sai che i papaveri son alti alti alti, sei nata paperina che cosa ci vuoi far" xD
Ok, ci voleva il delirio mattutino, passiamo a cose serie xD

La loro prima volta. È stata un insieme di tenerezza, passione, amore, paura. Così come doveva essere.
I papaveri hanno contribuito a rendere tutto più sensuale, quasi surreale

E allora tutto si fa rosso.
Come la tempesta di papaveri che abbiamo sollevato, e che ci piove addosso, alla fine di tutto, ad avvolgerci come una coperta.

Ho adorato questa scena. Per un momento mi sono quasi sentita anch’io lì, circondata da quei petali rossi, con il cuore palpitante *_*

Da una parte non ho potuto non fare il confronto con un’altra prima volta, l’altra che hai scritto, quella di Hermione.
Personalmente, ho preferito quella. Non perché sia scritta meglio o altro, semplicemente per una questione di personaggi. Per Bella e Edward non avrei pensato nulla di diverso, per quello che sono, che hanno vissuto, per come sono.

La parte che mi è rimasta più impressa, per l’originalità forse, è stato l’uso che Edward ha fatto di quel petalo di papavero: ha sfiorato il suo corpo fino alla parte più intima e nascosta. Il massimo della sensualità.

- Se l’avessi fatto con un altro al posto tuo non sarebbe cambiato nulla, solo che non l’avrei amato tanto. E lui non mi avrebbe amato tanto.
- Se l’avessi fatto con un’altra al posto tuo non sarebbe cambiato nulla, solo che non l’avrei amata tanto. E lei non mi avrebbe amato tanto.

È bellissimo il modo in cui si rassicurano a vicenda e in cui, ormai, si capiscono così bene l’un l’altro.
Ed è bello anche il modo in cui riescono a scherzare così liberamente, ora. Ci è voluto molto, ma ne è valsa la pena.
Non è mai facile cambiare, ma sono convinta che se lo vuoi, puoi farcela. Il lavoro su se stessi è quello più complicato e, a volte, doloroso, ma spesso ne vale davvero la pena.
Ovviamente sembrava strano che stesse andando tutto fin troppo bene. Avremmo dovuto iniziare ad allarmarci, e invece ci siamo cullate sulla loro felicità, tra il loro amore e i loro desideri.
Ma i Volturi potevano mai starsene buoni buonini ancora a lungo? xD
Il fatto è che, a parte l’ “oddio” appena ho letto la fine, io confido in te (sbaglio, eh? xD) quindi aspetto pazientemente il prossimo capitolo, con tutto quello che succederà. Ti ho già detto che confido in te, sì?
Ok xD Basta me ne vado, ho già blaterato abbastanza. Ho scritto un poema *me scappa in un campo di papaveri, così magari si droga anche e.. salta addosso al primo che passa?* chi passerà mai accanto a un campo di papaveri?
Nessuno, appunto xD
Ora basta davvero, ti ho tediata abbastanza, un bacio Fra =) alla prossima!

07/06/10, ore 23:32

Pensavo qualcosa di più scoppiettante, ma in fondo, Edward rimane comunque un inguaribile romanticone. Non ho capito bene il "passaggio" del petalo, credo che mi occorrerà il manuale d'istruzione del perfetto vampiro! E poi le frasi che si scambiano reciprocamente, c'è il ritorno all'eleganza di cui parlavo qualche capitolo fa. Mentre per finire, bah booom, ecco che scatta il colpo di scena.... Una settimana è lunga da aspettare quando si è così sulle spine!

07/06/10, ore 23:18

Baseball: questo capitolo è di certo uno shock. Ho dovuto rivedere la concezione di tale sport, perché ora di certo non potrò più vedere una mazza o sentir parlare di “basi” e non pensare a questp capitolo. Per non parlare di Jasper in Twilight che rotea con foga la mazza, no no basta pensieri impuri. Evvai ora anche Mab sa di Jake botolo pulcioso. (Che si sappia io non cell’ho con Jake, ne mi sta antipatico).

07/06/10, ore 23:17

In questo capitolo ho rio come pochi! La citazione a Futurama poi è meravigliosa… Ma in fondo tutte le tue citazioni sono meravigliose e il modo in cui le utilizzi ancora di più. E’ un capitolo “pieno”. Ironico, sentimentale e forte. Beh, per prima cosa: la stessa citazione al cartone Futurama è da una parte sarcastico e dall’altra commovente, in particolare per la scena del povero Seymour. Altra cosa, Mab che inizialmente fa quella arrabbiata e poi confessa la sua attrazione per Jake e la sua voglia di voler rimediare al terzo inconveniente. E terzo, in ritorno alla scrittura di Mab che è la burattinaia di tutta la storia.

07/06/10, ore 23:16

Ciao Mirya, per prima cosa chiedo enormemente scusa per ciò che leggerai in queste mie righe, ma non potevo restare muta dopo aver letto la tua storia, sino ad ora. Ho scelto di fare un’unica recensione poiché fino al capitolo 15 mi sono divorata la storia in due giorni (più notti veramente), spinta dalla curiosità accumulata sentendo varie persone parlare così bene della tua scrittura, fino a che ne sono stata io stessa catturata. La maggior parte di quello che qui vi è scritto è frutto della mia folle istintività, che mi porta a recensire, o più giustamente, dar voce ai miei pensieri su quello che leggo. Per cui vorrei avvisarti che potrai leggere: tesi sconnesse tra loro, pensieri contrastanti e assoluta assenza di connessione logica. Proprio perché è tutto dato dall’istintività del momento e una forzata riveduta non avrebbe potuto far arrivare ciò che capitolo per capitolo ho provato e che mi ha portato a scriverlo. Certo questo è il mio modesto parere, che puoi benissimo reputare come i “deliri di una folle”, ma che ha, come tutte le cose un suo preciso perché.
Ritengo che la recensione a un capitolo o in generale alla storia che si è letta debba essere di rito, se pur negativa (rimanendo sempre nei limiti); l’autore ne potrà trarre vantaggio. Per quanto si possa scrivere soprattutto per se stessi, una volta che si pubblica o si attende di vedere cosa il pubblico ne pensa del proprio lavoro. E questo te lo dice una che da quando si è inscritta al sito EFP ha sempre mantenuto un profilo LETTORE, che madre natura ha dotato di un cervello che sforna progetti e idee a non finire, ma che con la scrittura è proprio negata e sfoga quel che può nel disegno. Sarà un esempio sciocco, ma io che disegno per me stessa, se mostro qualcosa ad una persona non è per vanto, ma perché voglio sapere il suo parere, se ci sono errori e d’apportare migliorie alla mia tecnica. Non vado da critici d’arte, ma semplicemente da chi mi sta intorno, poiché tutti, a mio parere, possono esprimere un giudizio “costruttivo”.
Sei ancora sveglia? Bene, la tua storia/interpretazione dei fatti, mi piace molto di più di quella della Meyer. Secondo me la Bella originale non ha carattere, troppo arrendevole, mentre la tua “Paperella” è ciò che una ragazza realmente sarebbe.’ Cavolo il tuo ragazzo con 20000mila trip mentali ti lascia e tu te lo riprendi come se niente fosse? Oh, no!! Paperella vs Bella: 1-0.
Mentre il tuo Edward è magnifico, simile a quello della Meyer, ma sta compiendo un processo di evoluzione mentale, ciò invece non accade nell’originale in quanto resta pur sempre un ragazzo del 1918 e con una mentalità chiusa. Poi vabbè secondo me è tutto da ricondurre all’essere mormona della Meyer, ma non possiamo farne un dramma, sennò sarei ipocrita nel dire di amare la saga. E’ la tua prima storia che leggo, dato che non frequento il fandom di Harry Potter e beh direi che scrivi benissimo, vista la tua professione mi sembra molto banale. La cosa che più mi ha colpito è la ricercatezza e le citazioni che tu inserisci nel capitolo. Non ci sono stonature, l’ironia e la malizia si fondono tracciando appunto un’unica “linea”. Come ho già detto, ho per lo più “divorato” i ¾ dei capitoli, ma dopo aver letto l’undicesimo, ho sentito il bisogno di commentare. Di seguito riporto ciò che il mio cervellino ha ben pensato di scrivere a notte fonda.
“CAPITOLO 11: Forse in molti hanno elogiato il tuo lavoro in questo capitolo. Ma per una volta non dirò di essere banale o semplicemente ripetitiva. Tale capitolo è frutto di una ricercatezza encomiabile. Se all’inizio nei capitoli, le frasi in corsivo alludevano all’ironia, ad alleggerire certe situazioni, in questo capitolo, da come ho dedotto, sono citazioni del libro di Giobbe (solo dopo hai messo le citazioni, ma ho preferito lasciare scritto come era) che si sposano perfettamente con le scene raccontate. E’ un capitolo triste, la lenta descrizione di un abbandono, ma lo stile e la forma che tu gli hai conferito ha scaturito in me un solo pensiero che qui riassumo in poche parole, un inno alla gioia. Che sciocchezza puoi ben dire, associare tristezza e gioia parlando dello stesso soggetto, ma la gioia che io ho provato durante la lettura di questo capitolo è semplicemente, secondo il mio pensiero, quella che una lettrice incallita prova nel leggere uno scritto così ben fatto. E non parlo della grammatica, della sintassi o delle parole altisonanti e accurate che sono state usate, poiché essendo una ragazza di 20 anni che ha, passami tale licenza poetica, il pollice nero per la scrittura, non potrei mai soffermarmi o giudicare nella giusta maniera certe cose. Ma da persona, posso dirti che la passione e le emozioni che ho ricevuto da questa lettura sono state per me fonte di gioia, facendomi allontanare da quello che in realtà è stato il vero percorso della storia originale. In più l’adattamento della canzone della Nannini “Sei nell’anima” conferisce al tutto un effetto melodico.”
Da qui in poi ho deciso di fare recensioni singole per ogni capitolo.

07/06/10, ore 23:15

I capitoli stanno prendendo una nota comica, ma i tuoi puzzle formati da mille e più cose conferiscono quella ricercatezza che ai miei occhi appare elegante. Il riferimento al Mago di Oz, prima idilliaco e poi serio e sentimentale è stata una scelta fantastica, hai potuto ben mostrare la spigliatezza di Mab, l’essere “papera”di Bella e l’inganno che cela Edward. Apprezzo le mille mila rose, anche se sinceramente con la mia allergia al secondo mazzo sarei già stramazzata al suolo, ma la frase sul biglietto è qualcosa di inesprimibile. E’ proprio l’eleganza che secondo me fa da filo conduttore (linea) alla storia e le parole che sono giunte a noi sotto uno pseudo Edward sono eleganti, elaborate e suscitano indubbiamente qualcosa nella mente e nel cuore di una donna. Ciò che mi piace soprattutto di questo tuo scritto è la parvenza e la personalità del tuo Edward che unisce in se la saggezza e la cultura centenaria che ha alle spalle e una nuova e ritrovata umanità. Sono contenta che anche Jacob abbia avuto in un certo qual modo il suo lieto fine. Beh, con Mab sarà difficile, ma in fondo la devozione assoluta che è connessa all’imprinting porta a fare follie e io già me lo vedo a girare per mercatini a far shopping o più altro il porta borse.

07/06/10, ore 23:15

La piega comica che Jacob sta portando alla storia è fantastica. Soprattutto i dialoghi sono allo stesso tempo comici e reali! Ma la teoria sell’amicizia tra maschio e femmina? Io sono un’eccezione alla regola, il mio migliore amico lo è da 7 anni e non c’è mai stato un coinvolgimento che andasse oltre l’amicizia. Vabbè io lo definisco “Amore Platonico”… Ma torniamo al capitolo. Wow hai incastrato la tua realtà con la fan fiction alla perfezione, inutile dire: I MIEI COMPLIMENTI.

07/06/10, ore 23:14

Non ho parole, anzi non sono mentalmente razionale grazie all’antistaminico “stendi elefanti” di cui mi faccio giornalmente, se non per chiedere: Ma come NO?
Santa Paperella Vergine! Dopo tutte quelle parole in risposta alla recensione di “Leone” pensavo che l acque si fossero smosse, che Bella stessa credesse nelle parole di Paperella scrittrice.