Linee
di Mirya

19/02/12, ore 03:01

wow, come si dice, questa è davvero una storia con gli attributi! Abbastanza coerente con i personaggi originalii da risultare gradita a chi come me ama la saga di twilight visceralmente, ma originale, credibile, coinvolgente e ... forte. Fortissima. Divertente, commovente, avvincente e un sacco di altri ente. E le tue descrizioni hot sono... beh,.. davvero belle: coinvolgenti ma non volgari. Brava, veramente brava, e le tue descrizioni lucide e poetiche di cosa una donna si aspetti da un rapporto di coppia, andrebbero citate nei manuali di psicologia.

03/02/12, ore 14:28

Ciao Mirya, ho letto e riletto la tua storia. E' davvero bellissima, lineare, splendida! Penso che ci hai fatto sognare a tutte, mostrando come NOI avremo voluto vedere Edward... Beh, che dire? =) Mi piacerebbe però sapere se ne scriverai ancora, perchè credimi, sei una grande scrittrice e sai fare sognare! Storie così avvincenti, ce ne sono ben poche! Spero di rileggerti presto con nuove storie. Ciao, elisa.

05/12/11, ore 22:40

Puttana eva se mi è piaciuta.
Davvero, io non leggo mai niente di Twilight, non per qualche genere di odio infondato o altro, semplicemente perché non apprezzo come scrive la Meyer, ma questa fanfiction che mi è capitata quasi per caso è fantastica.
Davvero, se Bella fosse stata davvero così, se ci fosse stata Mab, se Bella non avesse sfornato una bambina, l'avrei davvero apprezzata come saga *D*
Quindi sento il bisogno di farti i miei complimenti!
(E amo dannatamente il finale ♥)
Aggiunta alle preferite, sia tu che la ff :)

03/10/11, ore 20:45

Poche parole per esprimere la mia ammirazione: Complimenti e, te lo devo dire, ho letto la tua fan fiction tutta d'un fiato e l'ho amata. XD Grazie di tutto.

02/10/11, ore 14:11

Favolosa! E' l'unica parola che mi viene per descrivere questa storia. Mi sono emozionata, ho riso fino a stare male alle battute di Mab, mi è piaciuta tanto l'evoluzione del rapporto di Bella/Edward. Brava!

24/09/11, ore 00:06

Ciao ho trovato per caso la tua ff tra le concluse e posso semplicemente dirti WOW!!!!!
complimentissimi è la miglior ff sulla base di tw semplicemente stupenda scrivi benissimo davvero ......interessante innovativa geniale!!!
adoro mab adoro la tua bella e hai trasformato edward in un personaggio ancora più interessante e complesso!!!!ottimo lavoro !!!

senza contare jake me lo hai reso simpatico e gli hai dato il giusto lietofine!!!e la battaglia????da leggere tutta d'un fiato altro che pagine e pagine d inutili parole e niente mazzate!!!xdxdx
ho letto tutto in 3 giorni sacrificando ore d sonno e incasinandomi a lavoro!ma ne è valsa la pena.
Stupenda davvero e ancora complimenti.
kiss Paola

12/09/11, ore 18:10

Ciao Mirya,
ho letto tutto In pochi gg, questa storia è veramente bella. Ho letto Di Carne e Di Carta, anche quello letto in poco, perchè mi si piaciuta tanto.
Il tuo modo di scrivere è perfetto, per me.
Una versione originale.
Questa Bella, molto donna che ci sta un pò per uscire dal guscio, che sà soprattutto quel che vuole. La sua indipendenza, la sua strada e vuole Edward senza ogni dubbio. Lei inizia a crescere, prende delle decisioni da sola, senza farsi influenzare ed accecare dall'amore e attrazione che prova per Edward, confrontarsi con la sua coetanea Mab,  trovare degli interessi, curare la sua persona senza cambiarla, trovare il suo posto nel mondo e vedere le sue fantasie più nascoste, i suoi desideri concretizzarsi nella fanfiction che sta scrivendo.
Vediamo una Bella che non ha paura di mostrarsi anche nelle sue debolezze che è pronta a sacrificare il suo amore e la forte attrazione  per Edward, pur di ottenere quello che realmente vuole dal suo uomo. "Fiducia","empatia","passione","complicità", insomma vuole un uomo che non solo la ami e la desideri in tutti i sensi ma vuole anche un uomo che sia disposto ad accettare le sue scelte, a capirla a renderla partecipe nelle decisioni che la riguardano in prima persona. e anche no.
Una coppia, una famiglia, "uniti".
Ho adorato Mab, trovo che sia un personaggio originale e positivo. E' lei che smuove le "acque" in questa storia. Lei e il suo caratter.accio ( io la adoro).  Forse perchè anch'io avrei cercato di motivare la mia amica a lanciarsi nella vita senza paure ne riserve. Quando Mab racconta la sua storia a Bella, lei non si capacita di come la sua amica riesca a reagire così, ma lo fa. Bella è sempre stata timorosa di tutto, con tutte le sue paure ed incertezza,sempre fuori posto  Mab aiuta Bella anche in questo, le fa uscire il carattere.
Vorrei avere un tutor come Mab, anche se non vado all'università. Un'amica così è veramente un tesoro. Mi piace anche. come, le fai affrontare la situazione con Jacob, l'imprinting e di come lei si inserisca perfettamente in questo contesto. Anche qui il suo personaggio diciamo che toglie tutti dall'imbarazzo. Lei, la donna "Alfa" che prende il comando. Le donne non sono viste come dei burattini nelle mani degli uomini ma sono parte attiva, anche durante la battaglia.
Mab è diventata una vera eroina, in mezzo a tutti questi esseri sovrannaturali, lei non ha poteri di nessun genere, ma è una guerriera nella vita. Io ammiro questa sua forza interiore, che riesce a trasmettere agli altri.
Edward è veramente un cretino qua!!!! Scusami Eddy ma te lo meriti!!=))
Quante paranoie che si fa!!! =( Agisce in modo stupido e rischia di perdere per sempre Bella, rischiando che finisca veramente nelle mani dei Volturi. Lui non è veramente "perfetto".Sbaglia tutto, in nome di ideali che si è fatto o di soluzioni che secondo lui vadano bene anche per Bella. Il suo continuo tormento, lui non vuole accettare la sua natura, commettendo errori uno dietro l'altro.
Forse la paura di perdere Bella definitivamente o comunque che sia qualcun altro a privarla della sua anima, inizia a fargli fare un bell'esamino di coscienza (ed era anche ora). Difronte, ad una realtà che sconosceva, leggendole i pensieri, lui rimane spiazzato ed affronta anche in quel momento la cosa nel modo più sbagliato, facendole del male.
Solo quando la raggiunge in Italia, vediamo finalmente il suo cambiamento, inizia a corteggiarla, lui sta crescendo, sta iniziando a conoscerla veramente, o meglio stanno iniziando questo percorso insieme. Perchè in fin dei conti Bella, non lo conosce fino a quel momento.
I loro contatti, il loro esplorarsi, il loro appartenersi in quei capitoli, mi ha fatto salire la temperatura, molto bollenti!!! Apprezzati tantissimo. Soprattutto come lo hai raccontato tu. Brava. Erano veri atti d'amore.
Finalmente sono una coppia e decidono "in.sieme" come affrontare la guerra con i Volturi. Bella non è più una pedina, mossa dalle decisioni di Edward, lui l'ha resa "donna" e Bella ha reso Edward un "uomo" facendolo crescere e facendogli accettare la sua natura e le sue decisioni, per stare insieme per sempre.
Jacob, fantastico( mi hai fatto amare anche lui), con la sua solita ironia(non lo hai "cambiato" molto, forse perchè lui è bello così), Il suo spirito vitale e combattivo.
Dopo aver conosciuto Mab, è cresciuto parecchio. I loro dialoghi, sono uno spasso(ho riso tanto). Anche Jacob è più maturo e la sua scelta di non trasformarsi più per stare accanto a Mab da mortale, è veramente potente....è Amore. La loro scelta "insieme" di invecchiare per poi morire e ricongiungersi in mare.
Questa perte nell'ultimo cap., mi ha talmente commossa che sono scoppiata a piangere davanti al pc:

- "Mab è morta due anni fa.
Nel suo letto, di vecchiaia.
Siamo state amiche fino alla fine, ruga dopo ruga.
Mio padre e mia madre se n’erano già andati, entrambi in pace, ma non ero ugualmente preparata alla perdita della mia migliore amica. Io, che non morirò mai, non potrò rivederla mai più, non potrò parlarle mai più, non potrò litigarci mai più, non potrò ridere mai più insieme a lei.
Mai è un lungo tempo.
Addio.
Abbiamo fatto un bel funerale, pieno di vita, paradossalmente, come voleva lei. Rose bianche ovunque, e Walkingon sunshine, a ricordare al suo Seymour che lei l’avrebbe atteso, che risuonava per la chiesa e, poi, per la nostra casa, dove abbiamo organizzato un rinfresco secondo le sue disposizioni: tutti ubriachi – quelli che bevevano e che potevano ubriacarsi – a raccontare aneddoti imbarazzanti e ridicoli sulla sua vita. Solo Jake è rimasto quasi sempre in silenzio, e a chiunque gli si avvicinava rispondeva solo con una parolaccia. Ordini di Mab, perché non si lasciasse andare allo sconforto, e quando mai lui le aveva disobbedito?
L’abbiamo cremata e poi, come voleva lei, abbiamo sparso le sue ceneri in mare, da dove può ascoltare i gabbiani per l’eternità.
Anche in quel momento, ho desiderato poter piangere.
Jacob è sopravvissuto un anno, senza di lei.
Avrebbe potuto ricominciare a trasformarsi, ma non ha voluto. Ha detto che andava bene così, che aveva avuto tutto, dalla vita. E che voleva tornare presto con lei. Negli ultimi giorni, ha canticchiato tutto il tempo Walkingon sunshine, sorridendo. Abbiamo fatto una cerimonia anche per lui, secondo le usanze della sua tribù. Poi ha seguito sua moglie in acqua.
- Se mi viene il mal di mare, te la faccio pagare – ha bofonchiato prima di andarsene, già rivolto a Mab.
Le ha parlato fino all’ultima ora.
La vedeva ancora."

Mamma mia!!!! Ho avuto un senso di perdita, di angoscia nel saperli morti e così innamorati fino alla fine, che se ci penso piango di nuovo. Mi sono immedesimata in Bella, nel suo dolore (sei stata bravissima). Ma la vita è anche questa si vive, per poi morire. E loro hanno avuto una vita piena e due figli, che hanno affidato alle cure di Bella di Edward.  E poi finisce con un nuovo amore, un nuovo imprinting, una nuova storia da leggere. Si chiude un'era e se ne apre un'altra.
Chissà se avrai lo spunto per una nuova storia.
Sono stata lunga ....ma avevo un bel pò da commentare.
Felice di averti conosciuta.
Daniela

(Recensione modificata il 12/09/2011 - 10:30 pm)

08/09/11, ore 22:09

E' la storia più bella che abbia letto ciao angy

29/08/11, ore 11:25

Bè.. sono arrivata alla fine...
Mirya.. non è la tua prima storia che leggo.. e COMPLIMENTI!!!!
Sei coinvolgente.. sei impressionante.. hai un lessico stupendo..
Sai ogni persona quando legge un libro una storia.. si immedesima.. legge tra le righe.. e le righe che mi si sono impresse sono queste..
....Hai imparato a conoscere davvero te stessa, mostrandomi che si può amare completamente solo quando si è in grado di donarsi del tutto, e che per farlo bisogna prima di tutto accettarsi......

Uno legge.. e impara a conoscersi.. uno legge e si chiede.. ma come fa questa persona per me estranea.. conoscermi così bene... Bè è quello che è capitato a me leggendoti...(noto che non si può parlare di questioni personali-non è quello che voglio)
Solo voglio dirti che hai tocacto corde scoperte... e rivisitando la storia di Edward e Bella..
mi è piaciuto un sacco questo Edward..
è un Edward diverso da quello che siamo abituati aleggere delle Meyers.. è un evoluzione dell'Edward di Twilight.. non è più un vampiro.. è un umano.. non si è cristallizzato nelle sue paure.. le ha affrontate.. e poi le ha affrontate con l'amore della sua Vita..
Complimenti ancora. e stai certa che cercherò altro di tuo da leggere!!!
Silvia

04/08/11, ore 18:07

Ciao :) Siamo due utenti di EFP e leggendo la tua storia ci siamo ritrovate ad apprezzare, ad emozionarci più pe ril tuo racconto, che per quello scritta dalla Meyer.  Abbiamo aperto gli occhi sui personaggi, come Edward, abbiamo cambiato idea su alcune situazioni in quanto, troppo affascinate dal personaggio e dall'amore che univa Bella e Edward, non ci soffermavamo sui suoi atteggiamenti e scelte sbagliati. Quindi, ti ringraziamo per aver scritto una storia così realistica, dove Bella ha bisogni umani e non alieni, non è continuamente priva di patos ma almeno riesce ad esprimere i suoi desideri fisici, che diciamolo appartengono ad ognuno di noi. :P E anche Edward, è riuscito nel corso della storia ad ammettere i suoi sbagli e a comportarsi come noi abbiamo sempre sperato che facesse.  Grazie per aver reso questa una saga da ricordare e amare. Continueremo, come già stiamo facendo, a seguire anche le altre tue storie. :D Fede&Anny

13/07/11, ore 13:49

Ho letto la tua Fanfiction praticamente tutta d'un fiato! E' così avvincente, interessanta ed oltremodo romantica , che se non fosse stato perchè dovevo andare al lavoro, temo che si sarebbero fatte le cinque di mattino prima che mi decidessi a staccarmi dallo schermo.
La tua maniera di scrivere mi piace moltissimo. Piena di riflessioni, citazioni, di velato sarcasmo, sai evocare delle immagini molto divertenti nella più semplice della narrazioni. Ed il risultato è che uno non si stanca mai di leggere! Se dovessi trovare un aggettivo direi che la tua maniera di scrivere è "Brillante"
Mi è piaciuta anche molto la tua caratterizzazione dei personaggi. All'inizio della Fanfiction Edward e Bella sono esattamente così come ce li ha donati la loro autrice, ma tu gli fai prendere scelte e decisioni che li cambiano, che fanno nascere nuovi aspetti molto realistici nella loro caratterizzazione. Ho adorato Bella più decisa e determinata, capace di ridere di sè stessa e affrontare il mondo con il sorriso...
La maniera in cui hai sviluppato il rapporto tra i due protagonisti è stata semplicemente fantastica, talvolta imprevedibile e piena di sorprese. Mi è parso solo un pò ridonandante lo smodato romanticismo di Edward nella "Parte italiana della vicenda", ma tutto sommato non ha affatto rovinato la tua bellissima fanfiction.
E ovviamente... Mab è eccezionale :P

Grazie per averci regalato questa bella lettura.
Continua così!

04/07/11, ore 11:46

Wowo wowo wowo wowo wowo sono esterefatta tento mi è piaciuto questo "libro"... Sei stata davero moooooolto brava. Complimenti!!!

03/07/11, ore 14:24

Sto divorando questa storia parola x parola. Tenendo la mia bimba d due mesi in braccio anche mentre mangia o mentre io piango, come in questo capitolo. Sta diventando una droga. Complimenti

28/06/11, ore 17:36

Ciao, ti avevo promesso che ci sarammo risentite, pensavo nell'altra ff, non avevo previsto di fare un altro giro sul luna parck di Bella, Edward, Jacob e Mab. Ti starai chiedendo perchè "luna parck"? Ovvio se non è un parco dei devertimenti questo...e non parlo solo di piaceri fisici, che di per se basterebbero, ma anche dello spirito. Col tempo i ricordi si affievoliscono e sebbene resti gran parte della trama, i piccoli particolari si perdono, così ho riso di nuovo alle battute piccanti di Mab, ai battibecchi con Jacob, alle allusioni con Bella, poi mi sono emozionata agli approcci intriganti di un Edward molto più umano e insicuro disposto ad azzardare quello che mai avrebbe creduto possibile. Ho sospirato con loro nell'esplorazione dei sensi che li ha impegnati anima e corpo. Ho anche pianto con loro, per le debolezze e le paure che li allontanavano sempre più. E' stato un crescendo, dapprima di sconforto senza fine e poi di felicità immensa. Grazie, non mi stancherò di dirtelo, ci scommetto che ricapiterò ancora tra le righe di "linee", magari dopo aver convinto anche quella cocciuta di mia figlia che con la scusa del "non mi piace leggere al computer" sta tentennando anche se so già che le piace , ho visto con quanto interesse ascoltava qualche pezzo che le leggevo. Ciao, a presto,Annamaria.

26/06/11, ore 15:56

Dovevo studiare... ho pensato: solo un capitolo, poi continuo finita la maturità...
e invece... ho pianto, tanto, come non ho mai fatto prima davanti ad una fictions... ho pianto perchè questa storia da tanto da riflettere... ho pianto, perchè vorrei essere sicura di quello che voglio, e invece non lo sono per niente... e sto ancora piangendo, perchè è riuscita a prendere in mano la sua vita, io non ci riesco... solo una parola ancora vorrei aggiungere, oltre a tutta la pappardella che ho scritto sopra e che magari tu commenterai dicendo: "E a me che me frega? voglio solo sapere se ti è piaciuta o meno", Questa parola è: GRAZIE!!!