Linee
di Mirya

07/06/10, ore 23:14

Buonasera! Il fatto che a Mab, Jake faccia così tanta pena da concedergli una seconda uscita è esilarante, soprattutto il modo in cui lo dice… Vabbè tralascio i poemi (esistenziali) che i due psicopatici si scrivono tramite la fan fiction e ritorno a Mab e Jake. Allora Jake resterà in Italia per Mab, o c’entra anche la sorte di Bella?
OOOOH Edward ha scoperto gli altarini!!!! *paura* ….. Cavolo ce ne vuole di coraggio per dire quello che Bella ha “sputato” in faccia ad Edward. Alla faccia della Paperetta!

07/06/10, ore 23:13

La frase che fa da “guida” al capitolo mi piace proprio, rispecchia la realtà di ogni persona, infatti, chi non si è trovato a formulare questo pensiero quando una cosa a cui si tiene particolarmente ci va bene? Io stessa lo faccio, credo, giorno per giorno, anche per ogni minima cavolata, soprattutto in un periodo non buono come questo. E comunque hai un vero dono nel fare le dediche/ dichiarazioni, chissà che belle parole avrai scritto a tuo marito per le varie ricorrenze….

07/06/10, ore 21:02

ciao!!! Uffa che noia questi Volturi!!! Ovviamente me lo aspettavo, magari non direttamente in questo capitolo, ma devo ammettere che erano stati fin troppo buoni, o per meglio dire lo sei stata tu ;-) ovviamente sono felice che abbiamono "consumato" prima del loro intervento. Soprattutto perchè penso che questo ultimo passo li abbia definitivamente legati, non per il fatto in se che lo considero un arrivo naturare dei rapporti tra adulti consenzienti, ma perchè Edward ha finalmente capito che anche la fisicità è parte integrante di un rapporto. Detto ciò sono scocciata lo stesso che ora si siano fatti vivi i tre "vecchiacci" soprattutto perchè Aro è infido e so che tu lo renderai al meglio. Quindi ora mi aspetto di tutto. Ricordandoti che Mab è il mio mito indiscusso e quindi mi affianco a te nei festeggiamenti, ti mando un bacione. Alla prossima Lisa

07/06/10, ore 20:54

bip bip bip biiiiiiiiiiiiiiippppppppppppppppp..................................
OK LIBERA
Bip bipppppppppppppppppppppppppppppppppppppp...................................
LIBERA
Bip biiiiippppppppppppppppppppppp..............................................
LA STIAMO PERDENDO LIBERA
BIP BIP BIP ....................TUMTUM TUMTUM TUMTUM
IL MIO PRIMO INFARTO!!
GRAZIE TANTE EH?
Ho ancora un lieve formicolio al braccio sinistro, ma va meglio!
Ancora ancora ancora! Ho un'altra coronaria da far saltare!
Però i Volturi....e che palle, proprio adesso? Tempismo perfetto!!
Neanche il tempo per un'altra bottarella?? Se fanno in fretta ce la fanno!!
Ti adoro

07/06/10, ore 19:12

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho votato "Linee" per la migliore scena lemon in assoluto nella sezione dedicata a Twilight per un motivo molto semplice e molto complicato entro lo stesso tempo. "Linee" è per me una validissima alternativa ad Eclipse e la scena culmine inserita in Papaveri e Papere è la scena che avrei voluto leggere proprio in Eclipse o, tuttalpiù la prima notte di nozze del quarto tomo.
E' scritta con passione e dolcezza, con trasporto ed emozione..un vero capolavoro di equilibrio a mio modesto parere!

07/06/10, ore 16:10

Ciao! volevo complimentarmi con te, scrivi molto bene e finalmente qualcuna ha dato voce a ciò che tante di noi pensavano: Edward si è realmente comportato in modo insensato! Brava, brava e ancora brava!

07/06/10, ore 15:49

Alla faccia del lato porco! Porcone, direi!! Ma dato che, nonostante questo lato suino, il nostro caro Edward non perde il suo modo di fare premuroso (come piace a noi femminucce ucce ucce), non guasta di certo! Anzi, ben venga!
Ammetto che Mab mi è mancata un po' in questo capitolo - ad eccezione della sua citazione de "Il sabato del villaggio" di Leopardi (di' la verità... hai costretto i tuoi alunni ad impararla a memoria, vero?)
Ovviamente, la parte più interessante è l'ultima: che farà Edward?? La trasformerà lì su due piedi?? curios curios curios
Come sempre, un capitolo decisamente e pienamente ottimo, carissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ingord ingord ingord
Alla prossima! Ciao!
Cri

07/06/10, ore 15:05

Oddddddio IL capitolo è arrivato, il dubbio leopardiano sollevato nel sabato del villaggio in questo caso è ampiamente risolto a favore della domenica, l’attesa è stata magnificamente condotta dalle tue parole fino al raggiungimento delle aspettative, ma questa fatidica prima volta tra loro è stata splendidamente romantica, passionale e intensa.
La prima volta perfetta, diciamocelo quella che ben poche nella vita reale hanno davvero.

Che tempismo Aro, davvero perfetto anche lui, per sua fortuna non ha anticipato la decisione di qualche ora, penso in questo caso che non avrebbe potuto in alcuno modo difendersi dall’ira funesta di noi, tue fans, che non gli avremmo fatto passare liscio l’affronto, se avesse davvero rovinato questa prima volta, benché anche il fatto di essersi accanito sulla seconda…

Citazione subliminale, dopo il gabbiano J.L. la tua frase “Una rossa domenica.” mi ha evocato Sunday Bloody Sunday, che so benissimo essere qualcosa che non c’entra proprio nulla in questo frangente, ma resta pur sempre una delle mie canzoni preferite del mio gruppo (di quel periodo, quando ad avere 17 anni ero io) prediletto, la cui forza e passionalità, benché riferita a ben altri frangenti, secondo me si adatta bene al momento, e comunque il riferimento è stato istintivo ed inconscio non deliberato e ragionato.

Chi, per restare nel dilemma aspettativa contro realizzazione, non delude mai appunto le aspettative sei tu, una certezza!

Grazie
Monica

07/06/10, ore 14:52

E me lo chiedi anche se sono ancora qui???? Oddio...sinceramente non lo so. Il battito cardiaco c'è, eccome, ma l'elettroencefalogramma è completamente piatto! Mi hai fatta morire di infarto quando hai menzionato il dubbioso universo maschile dinanzi alle decisioni importanti, ho sul serio temuto che gli avessi fatto cambiare idea! E invece no...e sei stata grandiosa! Si, sicuramente più esplicita che in altre scene scritte da te, ma non per questo volgare o fastidiosa, anzi. Riesco a pensare ad un solo aggettivo per definire la tua scena: magnifica...uhm, volendo anche profonda! Ora continuo ad approfittare della mia pausa pranzo per controllare alcune storie dell'universo Dramione(tutta colpa tua ricordatelo!!!).

07/06/10, ore 14:46

Finalmente la prima volta! Quella stitica della Meyer (con tutto il rispetto per chi è relamente afflitto da questo grave problema!) dopo quattro libri ha liquidato tutto con una frasetta, forse pensava di essere Manzoni e di potersi permettere un "La sventurata rispose"!
Quindi grazie per aver assolto così egregiamente il compito!!! A parte gli scherzi il capitolo mi è piaciuto, come tutta la storia del resto. Apprezzo tantissimo le tua capacità stilistiche e condivido molte delle idee che veicolano, in primis la profondità del vero amore che deve essere reale e non fondato su un'idea o meglio un ideale dell'altro costruito a priori, seppur bellissimo. Questa, inizialmente impacciata, prima volta è stata perfetta per entrambi perchè è avvenuta ora che hanno imparato a fidarsi. E poi il rosso dei papaveri li accompagnerà per sempre...credo che tutti abbiano un particolare da ricordare per quell'occasione, intendo oltre quelli più scontati, magari una certa luce o profumo, cose che la memoria può far riaffiorare qunando meno te lo aspetti.
Peccato per l'intromissione dei Volturi, potevano fare il bis, ma bisognava aspettarselo, credo che sarebbe stato poco credibile che li lasciassero fare, una volta appurata la riconciliazione dovevano intervenire, sono curiosa di vedere in quale subdolo modo!
Piccolo angolo fuori contesto:dopo essermi imbattuta in Linee ho iniziato a leggere anche le tue storie su Harry Potter, non avevo mai letto fan fiction prima, grazie a tutto ciò imparato ad amare la coppia Draco/Hermione, a volte quasi faccio fatica ad uscire da questo spazio parallelo. Quindio sono fra quelli che aspettano un seguito, al prossimo capitolo,
Ilaria.

07/06/10, ore 13:39

Ho trovato questa storia al primo posto ed ho pensato di leggerla...e beh, mai decisione fu più giusta! E' magnifica! L'ho letta di getto, tutta di un fiato, cercando di non perdere nulla, nessun piccolo particolare, perchè è ironica, romantica, concreta. Hai decisamente migliorato quello che la Meyer ha creato. Ed adoro questa nuova Bella, così forte, così critica di se stessa, ma anche così pronta a migliorarsi, a far diventare i suoi difetti qualità...ed adoro Mab! Per la sua schiettezza, per il suo modo di mandare tutti in un certo senso a quel paese! ;) Tirando le somme, ti posso dire, che io sto amando questa storia! Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!
Baby

07/06/10, ore 13:37

Ma porca vacca!Sei senza cuore!!!!Hanno aspettato 24 capitoli per fare sesso e adesso che finalmente hanno consumato non gli concedi neanche il bis e li mandi direttamente nelle grinfie dei Volturi!!!!!Non si fà!!a parte lo sfogo, il capitolo è fantastico come al solito, anzi, ti dirò di più,forse è anche troppo bello: è una fortuna che la mia prima volta sia stata circa nell'età della pietra(o forse del bronzo e chi lo ricorda più)perchè sinceramete se avessi letto il capitolo prima di averlo fatto mi sarei creata delle aspetttive talmente alte che poi sarebbero inevitabilmente,inesorabilmente,orrendamente,miseramente(aggiungi pure a tuo piacere altre parole con "mente") crollate su tutti i fronti!!!Concordo come al solito con Mab(ad ogni capitolo ci vedo sempre più un pezzo di me)sul fatto che gli uomini odiano prendere decisioni di qualsiasi natura e che cercano in tutti i modi possibili(a volte sfiorano addirittura l'astuzia,cosa che a parer mio non è proprio nel loro dna)di evitarle come se fosse uno sforzo troppo grande nel loro complicato mondo...Gesù e ho pure un figlio maschio!!!!ciao e alla prossima!

07/06/10, ore 12:06

vedi????? tu mi confondi, fino a ieri ero convinta che l'ultimo fosse il mio capitolo preferito, poi leggo questo, cioè, QUESTO e puff! addio convinzioni! aaaaaaaah che romantico!!!!! mh my god è superbo!!! nemmeno la meyer ha scritto così bene l'amore nel suo compimento fisico, anche se immagino che non l'abbia fatto per esigenze di vendita! però cavolo se ci voleva!!!!!!! ahhhh j'adore! bravissima cara e complimenti per la vittoria, meritatissima!!!

07/06/10, ore 11:51

Allora, stavolta comincio dalla fine del capitolo.
Tu ci godi proprio a lasciarci con il fiato sospeso, vero?! Che sia per l'attesa o per l'angoscia di quello che avverrà, non lasci mai in pace i nostri cuoricini palpitanti.
Ma il finale è solo la fine, appunto. Il mio cuore ha cominciato a starmi stretto nel petto dalla prima parola del capitolo. A volte temo di essere ripetitiva nelle recensioni che ti lascio, ma devo dirti che è anche colpa tua che non fai altro che scrivere scene fantastiche.
Nemmeno a farlo a posta proprio in questi giorni è stato indetto un nuovo concorso ed è un peccato che Linee non possa partecipare perchè questa scena sarebbe stata di sicuro uno dei miei voti dato con maggiore entusiasmo.
Comunque, grazie per la tenerezza e al tempo stesso l'erotismo con cui hai descritto questa prima volta. Ma questo è solo l'ultimo dei grazie che meriteresti perchè al di là di qualsiasi scena di sesso con Linee mi hai dato tanto. Credo di avertelo scritto nella prima recensione che mi stavi aiutando a rivalutare l'intera saga, adesso posso confermarti che la tua storia mi ha riportato con i piedi per terra ed è stato un bene. All'inizio era quasi un'ossessione, tanto che io stessa me ne rendevo conto con non poco turbamento. Poi ho visto che sul web c'erano centinaia di migliaia di altre persone nella mia stessa situazione e ho cominciato ad accettarlo, però sentivo che c'era qualcosa che non andava, che la fantasia non era più solo fantasia e si mischiava con la realtà. Ti sembrerà assurdo o strano o più probabilmente folle, ma mi è successo davvero di passare un periodo in cui ero praticamente monotematica e perfino le mie amiche di sempre non mi sopportavano più. E' degradante e imbarazzante pensare a una sorta di dipendenza, ma forse è proprio così e la psicosi collettiva che è nata attorno a questi romanzi non ha aiutato di certo. Quando poi sei arrivata tu e mi hai mostrato che non è tutto oro quello che luccica e che l'amore vero è un'altra cosa e soprattutto che la realtà e un'altra cosa ed è quella che conta, mi hai "disintossicato". Adesso credo di poter apprezzare i libri per quello che sono e soprattutto di poterne vedere tutti i limiti e i difetti che avrebbero dovuto indurmi fin da subito a non idealizzare storia, personaggi, personalità ed eventi.
Forse questo nemmeno era il luogo(modo) adatto per scriverti certe cose, però io adesso mi sento un puntino di quella linea che tu hai costruito qui su efp.
A volte mi faccio paura e penso che a ventuno anni sono decisamente troppo seria e riflessiva, quindi la smetto qui e ti rinnovo semplicemente i miei complimenti. Un abbraccio e ancora un grazie :)
Sara.

07/06/10, ore 10:06

E con estremissima delicatezza hai descritto la loro prima volta.
Non potevi farlo meglio di così, a mio parere.
Entrambi impauriti, come è giusto che fosse, dalla loro prima volta ma desiderosi comunque di andare oltre e di superare anche quest’ultimo ‘traguardo’.
Davvero molto emozionante e soprattutto molto realistico. Spesso leggo di prime volte in cui i due protagonisti , dal nulla, si improvvisano attori porno. Insomma davvero complimenti.
E te pareva che dopo il dolce non dovesse esserci l’amaro… i Volturi. No, non me li ero dimenticati mi chiedevo solo quando avrebbero fatto la loro comparsa… ed eccoli puntuali come sempre.
Uffa non riesco davvero a credere di essere entrati nell’ultima parte di questa ff perché, se da un lato non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, dall’altro non vorrei che questa ff finisse mai. Perché tutte le cose belle devono sempre finire così presto?
Per finire non mi sembra di averti fatto i complimenti per aver vinto il concorso sui personaggi originali, spero che gli accetterai anche se in ritardo!
Grazie per le emozioni che ci regali e grazie anche di aver risposto alle nostre recensioni (con il numero impressionante di commenti che ricevi significa un notevole sforzo da parte tua).
A presto,
Eli