Linee
di Mirya

07/06/10, ore 09:56

Ossignur! I Volturi! Ma un po' di pace, almeno la domenica, no, eh? Giusto il tempo di cappuccio e brioche (e un po' di A + per Ed che, porello, dev'essere provato)! :-(
Certo che tu, donna, sei perfidissima.
Vabbè, lo confesso, se non la scrivessi tu di persona personalmente, se non ci fosse Mab, se non fosse così bella, intensa, erotica e divertente io questa storia non la leggerei! Ecco.
un abbraccio
Fra
P.S. secondo te come mai la tua vittoria (complimenti e congratulazioni!) non stupisce nessuno tranne te?

07/06/10, ore 09:44

ciao, ho trovato questa storia grazie al concorso, e l'ho letta tutta d'un fiato, senza riuscire a staccarmi dal computer. Adoro il modo in cui hai dipinto Bella, l'hai resa umana e facendola maturare nel corso della storia le hai anche tolto quel carattere da donnina imbranata e sottomessa, che ho tanto odiato nella Bella della Meyer. Per non parlare di Mab, è davvero fantastica l' adoro ( condoglinze Jake ). Adesso aspetto con mooolta ansia i prossimi capitoli, perchè sono sicura che questa storia mi appassionerà sempre di più. Intanto grazie per le emozioni che mi hai regalato con questi 24 capitoli. Alla prossima, spero presto

07/06/10, ore 01:48

Bellissima storia!!! Ciao sono una nuova lettrice e ti ho scoperto grazie al concorso.Complimenti, scrivi in modo sublime con ricchezza di contenuto e una forma fluida e ricca . Nel racconto ci sono passaggi pieni di ardore ma tu li hai trattati con sentimento profondo, grande sensibilità e delicatezza.
Finalmente i due personaggi hanno perso la loro staticità e sono cresciuti, cambiati, diventando così più verosimili !
Veramente una bella storia d'amore!!!! Aspetto con interesse i pross. cap.
Ancora complimenti!!!!!

07/06/10, ore 00:45

spetta va che mi riprendo.
un,due,tre. prendo fiato e ... odio bella swan. si,esatto,lei. così come odio anche hermione. cioè non è normale e che èèè tutte fortunate sono! ma uno così (draco-edward) dove lo trovo? non è che posso far richiesta eh... -.-
tornando al capitolo.
è fantastico e si,ho pianto,di nuovo,ma questo è un discorso troppo complicato anche per me stessa per potertene parlare,so solo che ciò che tu scrivi e descrivi è immensamente fantastico ed è per questo che ti ringrazio per le emozioni che fai provare.
ad un certo punto ho pensato che nel durante lui la mordesse,forse è che ho visto troppi telefilm. ora...passo e chiudo perchè domani dovrei alzarmi presto XD chissà mi faccio qualche bel sogno stanotte
alla prossima
baci

07/06/10, ore 00:39

in effetti dopo questo immenso e perfetto piacere *_* doveva arrivare la brutta sorpresa..un po li avevo rimossi i Volturi, pensavo tornassero più avanti, invece neanke il tempo, poveri Ed e Bella XD

06/06/10, ore 21:27

Spezzare una delle scene più belle che io abbia mai immaginato ( e qui, non posso fare altro che seguire le tue parole per figurarmi la scena), sebbene il vampiro Edward Cullen non rientri nella mia classifica di peronaggi preferiti, non fa altro che aumentare la mia impazienza.
Dei Volturi non potevo dimenticarmi e, devo ammetterlo, sono curiosa di vedere come li muoverai, se farai affidamento sull'immagine che la Mayer ci ha mostrato di loro o se li rimodellerai a tuo piacimento: in un caso o nell'altro, sono sicura che non resterò delusa. Il capitolo, un mix di dolcezza ed erotismo è stato davvero unico: le scene d'amore non sono di facile gestabilità, credo che si rischi sempre di cadere nel banale con le solite affermazioni, i soliti momenti..qui, invece, è stato diverso, sembrava quasi di vivere davvero questa scena, ciò che hai trasmesso con le tue parole credo sia irripetibile (il papavero come paragone è stato azzeccatissimo!)

Bella ha raggiunto, finalmente, la consapevolezza di appartenere a qualcuno (Edward) e che questo qualcuno appartiene a lei, senza esclusione di colpi; una tappa fondamentale per Bella in qualità di donna innamorata. La scena idilliaca è (giustamente) interrotta dall'arrivo dei Volturi: non potevano mancare, dovevano arrivare e questo è stato il momento giusto.

In attesa del prossimo capitolo, tanti complimenti per aver scritto non solo questa scena ma anche l'intera storia in prima persona.

06/06/10, ore 18:58

Ciaoooooo! Ha da un po’ che seguo la tua fan fiction ma per un motivo o un altro non riuscivo mai a mettermi in pari con la stria e a lasciarci un commentino. Ora che finalmente ci sono riuscita a 2 miliardi di cose da dirti.
1. Mi piace molto come descrivi il personaggio di Bella molto più sicura di quella delle Mayer e molto più coraggiosa, mi piace la sua scelta e anche le decisioni che ha preso, non si è adagiata sugli allori e neanche sulla sicurezza che poteva trovare a Forks, ma spinta da ciò che per lei significava e che sentiva di no poter avere con edward e anche dal destino, Volturi in primis, ha scelto di partire. Quando ho letto quel capitolo mi sono immedesimata in lei e sono stata d’accordo con tutte le sue scelte. Mi è anche piaciuto come MAB sia riuscita a convincerla a fare shopping, e come lei abbia capito che si possa stare bene con dei vestiti e scegliere dei vestiti che la facciano sentire bene.
2. Il personaggio di Mab è fantastico, a tratti filosofico e tratti semplice e puerile, in altri ancora serio e profondo, solare e divertente, con un velo di malinconia a volte a celare ciò di cui lei non vorrebbe mai parlare. Ho adorato il capitolo in cui ha conosciuto Jake ed ho esultato quando ha avuto l’imprinting con lei, si merita proprio il licantropetto un po’ di felice e anche lei.
3.Edward. Ha tratti ti giuro scatenava in me, persona di solo quieta, la voglia di picchiarlo ( non so come dato che un vampiro ma un metodo l’avrei trovato di sicuro), ciò avveniva soprattutto nella prima parte della tua fanfiction quando non capiva Bella e i suoi sentimenti e le sue richieste. Sembrava così preso dalla sua visione di come DOVEVANO essere le cose tra di loro,per non lasciare spazio e spiragli a nulla che lui pensasse potesse essere pericoloso, talvolta il suo senso di protezione era addirittura maggiore al suo amore .
Comunque, questo in paassato, per quanto riguarda adesso: semplicemente l’adoro, mi piace il suo essere romantico e soprattutto i suoi pensieri più da uomo che da vampiro perennemente iper-protettivo.
Adoro come si rivolge a Bella, come si è veramente relazionato a lui cercando di capire cosa cosa prova e cosa pensa in quella mente che per lui è un segreto e che non riesce a scrutare
4. Questo capitolo è stato fantastico in un crescendo di pathos romantico, che mi ha coinvolto e preso dall’inizio alla fine. Sei riuscita con magnificenza a descrivere un momento speciale la loro unione, un momento talmente atteso e desiderato, che è stato “consumato” con calma e dolcezze rendendoli un tutt’uno. Mi piace la tua visione dell’amore fisico, mai puro atto fisico, ma che racchiude momenti di unione molto più profondi, come se riuscissero a penetrare l’uno l’anima dell’altro.Sono senza parole.
5. I volturi. Gran punto interrogativo per me e i miei personaggi più odiati. Il capitolo si conclude con la chiamata di alice, spero che il patto che Edward ha fatto con Aro, sia da quest’ultimo rispettato, ma conoscendo quell’essere e la sua perenne mania di controllo e di potere temo che abbia trovato qualche appiglio su cui far leva per allontanarli, ovviamente spero che le mie speranze siano infondata, ma chissà aspetto di leggere il prossimo capitolo dove di sicuro mi dirai cosa succede.
6. Critiche e complimenti. Allora iniziamo dai complimenti mi piace molto il tuo stile e anche il fatto di individuare delle frasi cruciali che ripeti durante la narrazione, secondo me coinvolgono il lettore in un crescendo via via di emozioni,e poi il linguaggio e molto curato, talvlta colloquiale quando usi come personaggio Mab o Jacob, altre volte aulico, come quando usi Aro e addirittura talvolta Edward. Mi piacciono i mille riferimenti letterari e non che introduci così come le citazioni.
Infine una piccola critica, dove sono gli altri Cullen. Okay so che i personaggi principali sono Edward e Bella, e che tutti, anche io , prestano la loro attenzione su di loro, ma Carlisle e alice e emmett? Spero che ricompaiano presto nella fan fiction chissà forse lo scontro-dialogo con i Volturi sarà un espediente per farli ritornare.
Ora ti lascio scusami se ti ho scritto un poema,ma ci tenevo a dirti tutto quello che pensavo della tua ff.
Baciotto
Grazy

06/06/10, ore 18:56

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
non so che dire, questa scena è perfetta, conteiene in se infinite sfaccettature. E' realistica, coerente con l'andamento della storia, è integra, l'amore che fanno i due protagonisti non è il risultato di un compromesso stabilito a tavolino, ma di un percorsco intrapreso da entrambi i personaggi per raggiungere il fine ultimo di migliorarsi per l'altro. E' dolce e romantico, è erotico e passionale nel senso più caldo del termine, è ironico e divertente, sa essere leggero dove serve per poi schiacciarti col peso specifico dei sentimenti e delle sensazioni vissute sul letto di papaveri. Infine e non perchè meno importante è colto e accurato nella scelta dei volcaboli nello stile nelle citazioni. E' semplicemente perfetto.

06/06/10, ore 18:47

Bella ha ragione: quando le cose vanno bene è meglio non pensarci nemmeno perchè non dura mai abbastanza...purtroppo...
Apprezzo molto questa Bella più disinibita e smaliziata...d'altronde alla sua età si ci sveglia un pò tutte, soprattutto se la motivazione è l'amore!
Mi sono commossa per la sfuriata della mia adorata Mab, più che comprensibile e ampiamente condividibile e giustificata!
per quanto riguarda l'imprinting la pensiamo esattamente allo stesso modo...trovo molto più romantico il concetto di imprinting che Ed chiarisce a Mab...effetivamente la Meyer è stata un pò ingiusta con le donne lupo e le compagne...invece considerarlo alla stregua di un colpo di fulmine sicuro è più equilibrato e rispettoso...e anche magico...
il fatto stesso che Ed si intrometta per cercare di chiarire la situazione per i più diversi motivi è sintomo del suo cambiamento, in meglio!
la mia testa è ormai completamente presa dal cap 24 quindi concludo ribadendo i miei complimenti!sto consigliando a tutte le mie amiche la tua storia!baciii

06/06/10, ore 18:26

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
non è stata scritta soltanto bene,ma benissimo e non è soltanto coinvolgente,ma di più. ogni azione dei personaggi,ogni loro sensazione ed emozione,anzi...è scritta così perfettamente che quasi vien voglia di desiderare quell'Edward nel proprio letto per poter essere soddisfatti emotivamente ed essere trattata da donna. uno spettacolo.

06/06/10, ore 18:13

È stato un capitolo strepitoso, mi sono emozionata tantissimo!
In un certo senso ho anche invidiato Edward e Bella... Io, a causa della mia...foga? ignoranza? Chiamala come vuoi, comunque ho bruciato troppo in fretta le tappe. Leggendo le tue parole ho capito cosa mi sono persa, ho capito cos'è questo senso di insoddisfazione che mi porto dentro quando ci ripenso, ho capito che avrei voluto che fosse andata esattamente così. Ma vabbè, fortuna che ci sono autrici come te che riescono a farmi sognare :)
Mi imbarazza dirtelo, ma più leggevo più sentivo una strana eccitazione invadermi... Riesci a trasmettere qualunque tipo di emozione, mi stupisci di capitolo in capitolo! E i Volturi? Mamma mia. Mi hai procurato un senso di ansia assurdo che spero di colmare col prossimo capitolo! Alla prossima allora, e complimenti ;)

06/06/10, ore 14:41

Davvero stupendo l'accostamento a IL sabato del villaggio, sei davvero un genio! Dunque che dire di questo cap, molto erotico e sensuale. Finalmente vediamo una Bella un pò meno impacciata e un Edward coinvolto che non combina danni sul corpo della sua bella (che gioco stupido di parole!). Credo che finalmente comincino a capire cosa vuol dire stare insieme, forse perchè sono maturati, forse perchè la vita di Bella, credo, sarà breve a causa dei Volturi ma c'è una nuova consapevolezza in loro, quella di amarsi senza aver paura dei loro sentimenti. Brava!!alla prox!!

06/06/10, ore 14:33

ho adorato questo capitolo come tutti gli altri del resto. questo mi ha fatto veramente venire i brividi. finalmente si amano e edward non l'ha conciata da buttare via, manco avessero fatto lotta a terra. mi è piaciuto tutto del loro rapporto di come si amano e di come si vogliono bene.
hai proprio ragione. immagino che jake ed edward per ovvie ragioni di copione andranno molto d'accordo... mannaggia ai volturi

06/06/10, ore 14:24

Eh no no NO! Non puoi fermarti qui dopo aver descritto una.. strabiliante? Memorabile? Intensa? Oddio che ne so, non trovo la'ggettivo giusto (anche perchè sono molti), splendida scena d'amore! No no, io mi rifiuto di accettarlo. Il prossimo capitolo dovra essere almeno lungo il doppio. Che poi un secondo round ci stava, dai! Oltre al rosso sangue c'è il rosso bordeu, carmine, magenta, fragola.. ne usciva una scala cromatica che avrebbe devastato l'intera stanza, fidati. E ora i Volturi. Io personalmente ero lì che mi domandavo quale momento meno opportuno avresti scelto per farli tornare all'attacco, e -devo ammetterlo- hai colpito dove fa male vecchia mia. Ah povera mia anima romantica e libidinosa. Stroncare così le sue entusiasmanti fantasie. Tu in ogni caso hai un dono nello scrivere le prime volte delle tue eroine: sei veramente viva, l'immedesimazione è istantanea, e quello che più apprezzo è che tu fai capire che sono rapporti adulti., nel senso che non stai raccontando favolette, ma cerchi di essere la più realista possibile per far capire quanto in verita il sesso (o l'amore, a seconda del caso) non sia un contesto? Meglio rapporto forse, da sottovalutare. Qui il punto fondamentale è l'amore fra i personaggi (che poi Bella se ne esce senza una livido? Neanche una botta? Cioè oddio, non dico di farla diventare un quadro di Warhol, però Edward rimane super forte, per quanto innamorato e delicato. Certo, tu hai cercato di concentrarti sul fatto che l'amore 'vince tutto' possiamo dire.. però lo trovo ingiusto che lei se la cavi così ecco. Haha, senti l'invidia di non avere un Edward al proprio fianco. E non parlo solo dell'aspetto fisico. Ma chiudiamo questa parentesi), dunque, dicevo.. ah si, mentre per esempio in 'Succo di Zucca'era la libidine pura. Ora spero che tu non faccia diventare Bella vampira in quattro e quattr'otto, perchè perderebbe fascino. Ma sono certa che non lo farai. Alla prossima!

06/06/10, ore 13:25

bellissimo davvero questo capitolo.
inoltre devo dire che non me lo aspettavo l'ultimo colpo di scena. i volturi?
be, in effetti Bella era in Italia per via di un accordo con loro ed era ovvio, che pur trascurandoli, prima o poi sarebbero spuntati fuori.
spero di leggere presto il prox capitlo. (e su questo ti fai onore perchè sei molto puntuale e veloce nel postare)
baci, momob