Recensioni per
Linee
di Mirya

Questa storia ha ottenuto 1691 recensioni.
Positive : 1691
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/06/10, ore 12:42

figo............. aspetto il seguito ...baciiiiiiiiiii

Recensore Veterano
06/06/10, ore 12:41

Sembrerò un mostro (e lo sono,chi mi conosce lo sa) ma la sensazione che questo capitolo mi ha dato è stata la dolcezza.Che è un sentimento meraviglioso e senza dubbio il più adatto alla prima volta ma è diverso dalla passione e dal desiderio.Per quanto mi riguarda, in altri tuoi capitoli era evidente l'erotismo ed il livello ormonale saliva vertiginosamente fino a causarmi cambi di biancheria.Oggi era il cuore l'organo maggiormente coinvolto nella lettura,non il basso ventre; ne sono felice,era ora di usare il muscolo cardiaco finalmente e poi sono stufa di caricare lavatrici.
Credo di essere stata,se possibile, ancora più confusionaria del solito.
Evidentemente mi esprimo meglio con le cazzate...ma tu lo sai.

Recensore Veterano
06/06/10, ore 09:17

Perchè è naturale, dico. Perchè è la cosa più giusta della Terra.
La prima volta dei nostri eroi?
No. Che dopo sgorbio, anche la sua impavida mamma si ammali...-.-'
E dunque, gola in fiamme, mal di testa feroce, stamattina mi sono riletta IL CAPITOLO gustandomi parola per parola, la miglior medicina che conosca per lenire i miei malanni ù.ù
Il primissimo aggettivo che mi viene è SENSUALE.
Da morire.
Erotismo di una dolcezza e di una delicatezza straordinari. E,nonostante la scena sia quella, sbrindellamento di binacheria e pareti, avviluppamento biunivoco, la "tua" prima volta, mi è piaciuta moltissimo.
Le parole che si sussurrano, i gesti che accompagnano lo sconvolgimento dei sensi sono state appropriate, giuste.
Ho trovato la tua versione verosimile e originale.
Il momento in cui le mani di E si soffermano sul ventre di B, e i loro pensieri si concentrano (finalmente per entrambi, nello stesso momento) su un unica idea -quella della impossibilità della generazione - l'ho trovato perfetto.
Capirsi con uno sguardo. Non avere bisogno di parole per spiegarsi, ma solo per confermarsi a vicenda è stato liberatorio, almeno per me.
Entriamo nella parte finale ... una stilettata in pieno petto, meh.
Prenditi tutto il tempo del mondo Fra,fai con calma.
Io non sono ancora pronta a dire addio a paperetta.
E con questo, ti auguro una splendida domenica.
Grazie
M.Luisa

Recensore Veterano
06/06/10, ore 02:26

Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave.

E la festa, infine, venne. I volturi vennero e oscurarono la breve stagion lieta, fatta di rose e fiori o, come dici tu, papaveri e papere.
E venne anche qualcos'altro...
Nel senso che venne infine la consapevolezza di Bella di poter finalmente appartenere appieno a qualcuno: a Edward, 'la sua domenica', ma penso anche a Mab, con la quale adesso è sullo stesso piano e può condividere ogni cosa, senza sentirsi in qualche modo 'indietro', 'diversa'.

Ma la filosofia del 'sabato' mi porta a pensare un'altra cosa ancora: che per quanto si pensi di poter aver raggiunto qualcosa, è solo nel momento in cui si vede la fine prossima (l'arrivo dei volturi) che quel qualcosa appare veramente proprio, magnifico e irrinunciabile, come una vera stagio lieta.

Solo quando senti la fine vicina, l'alba del giorno dopo avvicinarsi, riesci a gustare del tutto quello che hai conquistato, perché, si sa, l'ultimo boccone è sempre il più buono, l'ultima sigaretta la più inebriante, l'ultimo bacio il più declamato e poetico, forse più del primo...

Ora... nel caso di questa Bella, si corre il rischio che il primo e l'ultimo boccone risultino esageratamente ravvicinati come in un menù di nouvelle cousine... ma altrettanto non credo che un lupo di 2 metri e un'umana con le contropalle come Mab rimarranno in disparte a veder stroncare sul nascere vita e felicità della loro Bella... Mi aspetto grandi cose da una Supercantante, un vampiro sghembo, un'umana al vetriolo e un lupo imprintato e impulsivo!

Cmq sto divagando: riassumendo il succo di questa recensione... io adoro letteralmente e sento davvero mio il concetto di sabato del villaggio. Forse è una cosa insita nella nostra natura e scontata, forse propria di chi si fa più pippe mentali di altri, fatto sta che l'happy ending mi risulta ostico, se non in una fine definitiva. Altrimenti, prima o poi, spunterà l'alba di quella maledettissima domenica che fa sfumare le aspettative e vedere sotto altra luce il mondo...

Sulla scena di sesso/amore... onestamente non sono molto propensa a leggerne, preferisco, appunto, leggere di 'sabato' e tensione tra le due parti, più che di raggiungimento della meta... ma questa scena cmq non è stata gratuita, ho apprezzato i papaveri che creavano un'atmosfera quasi fatata e le scivolate dall'aulico perfettamente poetico all'umano (calcinacci, per esempio)

Buon lavoro e a presto.

Recensore Veterano
06/06/10, ore 01:49

credo tu abbia descritto la più bella prima volta mai pensata per Edward e Bella...un giusto mix di dolcezza e malizia che non dimentica le diverse nature tra i due ma che allo stesso tempo le equilibra sapientemente per un connubio perfetto...
il fatto che più che guardarsi con i veri occhi, si osservino con gli occhi dell'amore credo che sia ciò che di più vero caratterizza un sentimento come l'amore, perchè quando osserviamo il nostro partener non sono i difetti che vediamo, ma tutto ciò che amiamo in lui e che lo rende perfetto per noi.

"- Non c’è nulla che possa deludermi, in te – mi rassicura, tra un bacio e l’altro – E so cosa stai pensando perché ho le tue stesse paure."-> questo pezzo è a dir poco romantico e finalmente chiarisce come Edward abbia aperto mente e cuore e si sia affidato a Bella indifeso, come ha sempre fatto lei...ora sono alla pari...adolescenti (niente distinzioni umani-vampiri) alle prese con la loro prima volta, con l'immensa fortuna di sapere che la stanno condividendo con la propria metà per l'eternità...
frutto dell'amore più puro, profondo e grande di cui, forse, si sia mai scritto...

"- Se l’avessi fatto con un altro/a al posto tuo non sarebbe cambiato nulla, solo che non l’avrei amato/a tanto. E lui/lei non mi avrebbe amato tanto." -> entrambi si trovano ad affrontare quei piccoli-grandi ostacoli che caratterizzano la prima volta...certo tutto è un pò amplificato a causa delle loro diverse nature...Edward preoccupato di causare "troppo" dolore e Bella proccupata di minare controllo e determinazione di Edward con naturalissime "perdite".

la trovata dei calcinacci è forse meno romantica rispetto le piume, ma davvero realistica e quindi per me dolcissima...così come il compiacimento di Bella nel constatare l'accaduto...finalmente si è ficcata in testa che nonostante tutta la sua normalità, lei è l'unica a sconvolgere così Edward.

"- Io non sono della stessa idea. Era solo il primo tentativo. Scommettiamo che può andare meglio?" -> il ribaltamento di ruoli rispetto alla Saga è ironico e mi piace moltissimo! dall'essere totalmente restio ora non si fermerebbe più quel furbacchione di Edward ahahaah (scusa la poca serietà, ma qui ci vuole, mi hai fatto nascere un sorriso a 360 denti meglio di quello di Taylor/Jacob)

certo però tu non mi puoi dare certi colpi al cuore sul finale...
dopo i battiti emozionati che mi avevi fatto fare, occhi a cuoricino e un'immensa invidia per una prima volta così fantastica con Edward, mi hai fatto montare l'ansia attraverso la visuale di Bella del cambiamento d'umore di Ed, ma soprattutto hai trasformato i lucciconi di gioia in qualche lacrima silenziosa e amara perchè immagino che ora la tensione salirà a mille per l'arrivo dei Volturi e non voglio neanche fare ipotesi perchè mi incupirei...spero solo non mi farai penare troppo...

come sempre Fra i miei complimenti più grandi e calorosi perchè l'emozioni che trasmetti tu sono fortissime e bellissime (nel bene e nel male)!
un bacione grande!

Recensore Veterano
06/06/10, ore 00:48

Noooo, credimi: Edward va benissimo così! Insomma, va bene dolce, va bene romantico, va bene comprensivo... ma solo a pensare a lui che spacca materassi, lenzuola, letti e muri (MURI!!) mi viene caldo! E comunque dai, non è neanche troppo OOC... In fondo ha solo liberato quel suo lato che prima teneva nascosto per paura di farle male... e in ogni caso è caratterizzato molto bene!
Cavolo la storia di "papaveri e papere" mi ha steso... non dirmi che avevi programmato tutto fin dall'inizio! Sei peggio degli autori di Lost...! XD
Alla prossima, baci :D
P.S. attendo con ansia la poltrona e il pavimento... ah no, mi sa che tocca prima ai Volturi... dettagli!!!

Nuovo recensore
06/06/10, ore 00:42

Che dire... :D
finalmente ci siamo.. tanto abbiamo atteso, tanto abbiamo fantasticato..
delicato, dolce, passionale.. "IL" momento Ed&Bella perfetto! Bravissima come sempre.. con tanto di brivido e lacrimuccia trattenuta "Sei tutte le donne che avrei mai potuto amare e bramare, e tutte le donne che mai potrò volere in futuro. Sono anche la madre dei figli che non potremo mai avere, e sono l’unica che avrà mai quel ruolo nella sua mente." ..bellissimo.. (nn ricordo però se la "tua" Bella abbia o meno la capacità di procreare mezzi vampirelli :P ). Anche il come Edward non abbia bisogno di leggerle nella mente per risponderle.. bello bello :)
Ovviamente tanta armonia l'abbiamo pagata nel finale :P sadica!!! :D Povera Bella, gliene andasse bene una! :D Sono proprio curiosa di sentire quali scuse troveranno quei simpatici volturi.. ma ora tra i nostri protagonisti "l'ammmmmmore" è palese!! ..a meno che a Bella non scoppi il classico aneurisma cerebrale.. "io nn mi sposo".
Grazie per essere riuscita a rispondere alle recensioni, sei stata carinissima!
Come al solito aspetto il nuovo capitolo zitta e muta :) (evviva la fine della scuola dunque!!)
P.S. Sono strafelice per la vittoria di Mab.. è una cara ragazza, se lo meritava :P ..mi ero persa il primo girone di votazioni, al secondo non potevo davvero mancare :)
Un bacione!

Recensore Master
05/06/10, ore 23:46

e adesso??? lo sapevo che prima o poi sarebbero dovuti arrivare, ma pensavo che avresti fatto vivere a edward e bella un po di vita insieme, anche sotto quel punto di vista...
ma perchè crogiolarsi in questi discorsi!!! devo commentare il capitolo corrente, e non ci sono altre parole da dire, se non...
WOWWWWWWWWWWWW!!!!!
SEI STATA MITICAAAAAAAAA!!!! COSI INTENSO, COSI COINVOLGENTE, COSI SENSUALE, COSI INTAPRENDENTE - soprattutto edward, non me lo sarei mai immaginato, bello mi piace anche di più - MA SOPRATTUTTO COSI HOTTTTTTTTTTT!!!!e senza mai cadere nel volgare, un giusto mix di dolcezza e sensualità.
BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!

Recensore Veterano
05/06/10, ore 23:40

Oh mio dio!!!!!!!!!! Cioè sn senza parole, un capitolo bellissimo e dolcissimo al punto giusto...NN sei stata per niente volgare, hai descritto tutto cn una semplicità ed una naturalezza ke ha reso qst momento più emozionante di qnt già poteva esserlo. Sn felice di qst sitazione, ma sn preoccupata per i Vulturi... però Edward ce l'ha fatta a riconquistare Bella quindi credo ke adesso sia libera...ma nn credo sia così facile...ciao al prox capitolo

Recensore Veterano
05/06/10, ore 23:39

Cara Francesca,
ormai non ho più parole. Perciò mi godo solo il capitolo! Eh!eh! Era tutto perfetto, forse fin troppo. E non è una critica rivolta solo a te, ma a tutte noi autrici: nel bene o nel male (mi ricollego anche al discorso fatto con Kukiness) tendiamo ad accentuare ogni cosa. Ecco che le prime volte sono sempre descritte come dovrebbe essere "una prima volta", ma che nella realtà credo non lo sia quasi mai. Non mi vergogno a dire che la mia (tra l'altro con mio marito!) non è stata per niente soddisfacente. Troppa aspettativa, troppa tensione, troppa fretta... insomma, troppo tutto! Ci è voluto un pò di rodaggio, prima che la macchina funzionasse meglio. Eh!eh!
Torno un momento sull'argomento "messaggio positivo" (su cui sono assolutamente d'accordo, ci mancherebbe...), per spezzare una lancia in favore anche del "messaggio negativo" (ossia donne maltrattate da uomini tronisti...) per ricordare che, in fondo, nei racconti di "fantasia" si raccontano, a volte, proprio "fantasie" che nella vita reale nessuna di noi vorrebbe certo vivere! Però... però, appunto, difficilmente mi sono imbattuta in donne (intese come sesso, non età)che non abbiano nutrito fantasie sul diventare l'oggetto del desiderio di uomini "tenebrosi,cattivi, fighi". Credo, quindi, che nessuna di noi si faccia davvero influenzare da tali storie, o nemmeno "educare" affettivamente, andando poi a ricercare nella realtà uomini del genere. Credo che rimangano fantasie nella maggior parte dei casi, salvo trasformarsi in realtà agghiaccianti quando abbandonano il giusto posto. Ma credo che questo, noi donne, lo sappiamo benissimo. Non potranno certo essere delle "storie" a farci credere il contrario, a farci credere che se ci violentasse il "figo di turno", saremmo lì a chiedere il bis. Lo sappiamo bene, e forse lo esorcizziamo sperando che almeno in un racconto di fantasia, la vittima possa in qualche modo non cadere nell'inferno, in cui invece cade nella realtà. Perchè di inferno si tratta, e non credo che nessuna possa credere sia il contrario.
Tutto questo lungo discorso, per arrivare un pò a dire che la fantasia avrà sempre la sua parte in ogni racconto: altrimenti, non dovremmo nemmeno narrare di "prime volte" perfette, di amori perfetti, di situazioni perfette, perchè anche questa è "cattiva propaganda"... passami il termine, credo che tu abbia capito lo stesso cosa intendevo dire.
Forse sono andata fuori tema... bè, una cosa a cui potresti essere abituata come professoressa! Ah!Ah!Ah!
Concludo, rinnovandoti come sempre i complimenti. Ma davvero, anche questo ormai suona troppo "scontato". Mi viene in mente che quando devo recensire te, è un pò come quando devi fare un regalo ad una persona che ha praticamente la possibilità di comperarsi tutto! Entro in crisi... poi, per forza, che vado fuori tema!
Lascerò queste ultime righe per i Volturi: eh no che non ce li siamo dimenticati! Solo che non pensavo arrivassero quando le lenzuola erano ancora calde! Ecco vedi, mi viene giusto da pensare che mi tengo centomila volte di più la mia "prima volta", comunque sia andata, piuttosto che quella con un vampiro fighissimo, ma che mi porterebbe tutti i guai che Edward ha portato a Bella!
A dimostrazione che il confine tra realtà e fantasia, risulta ben chiaro!
Un caro saluto.
Laura.

Recensore Junior
05/06/10, ore 23:29

Salve, Mirya!Sono sicura che la mia oppinione riguardo al capitolo sarà ben diversa da quelle delle altre persone. Il capitolo è, come sempre, ben scritto e ameno. Personalmente preferisco le (tue) scene dialogiche o introspettive, proprio perché non sono un tipo molto romantica e poi perché, sempre secondo me, il tuo genio e ingenio ci illumina appunto in quel tipo di scene. Intendo dire che, da quanto ho letto, in queste riesci a evidenziare e ad approfittare con notevole originalità e dinamismo la tua vetta artistica. Forse anche c'entra che ho sempre sentito che la stesura dei dialoghi ti venisse in modo più spontaneo e quasi mimetico, come se realmente tu avessi avuto un'esperienza del genere. Mi trasmetti una sensazione di realismo, al punto che a volte riesco a immaginare te a scrivere questa storia con un sorriso divertito sul volto, espressione suggerente di chi si propone sorprendere i lettori con una battuta pronta a stupirli. Questo capitolo, invece, l'ho sentito un po' forzato e probabilmente in questo sentimento tu non c'entri nulla (dato che, evidentemente, tu hai avuto questo contatto dal quale tuo figlio è testimone), bensì le damigelle che sognavano (e chiedevano per scritto) questo avvenimento così atteso e dolce. Io forse me lo sarei anche risparmiato solo per vedere le facie altrui. Scherzi a parte, diciamo che il fattore sorpresa, che io adoro in te, non c'è stato in questo senso. Ribadisco, però, che non lo vedo come un problema tuo, bensì come una naturale conseguenza dell'andamento della storia (in fin dei conti e ora che ci penso bene, ci hai messo più di ventitré capitoli ad avvicinare così tanto i due protagonisti, quindi meglio tacere). So che i miei pensieri non sono chiari e che ogniqualvolta dico una cosa poi la alleggerisco, come se avessi paura di ferirti (?). Come sia, il capitolo mi ha lasciata un pochino con l'amaro in bocca e non per la notizia comunicata da Alice. Forse perché mi è mancato il tuo caratteristico tocco dinamico, la tua inconfondibile astuzia, il tuo marchio personale che fa sempre rivoltare i personaggi e le situazioni (forse semplicemente speravo che Bella morisse sotto il vampiro e basta). Forse perché dopo tanti giri, curve, andate e ritorni, labirinti e zig zag, io aspettavo ancora un altro giro e tu mi hai sorpreso con un capitolo lineare, un capitolo cioè in sintonia con il titolo dell'opera. Se non hai capito un bel niente di ciò che ho detto, non ti preoccupare, tanto siamo in due.
Poi, ho una domandina che mi gira in testa da tanto tempo. Se non sbaglio, l'ultima volta che Bella ha usato il suo potere è stata con Gianna -se così si chiamava la simpatica segretaria dei Volturi-, per proteggerla. Prima, lei era molto fiera del suo potere, tanto che lo voleva espandere e dominare alla perfezione. Come mai dopo quell'incontro con i Volturi non le interessa più? Forse perché da quel momento i pericoli non si sono presentati? Però è anche vero che i pericoli ci sono, al meno dal momento che il vampiro le ha comunicato la tregua con loro, ossia due mesi fa più o meno. Poteva nel mentre anche proteggere certi pensieri di Mab, perché il vampiro non li legesse.
Bene, a questo punto mi rendo conto di aver scritto fin troppo e di aver usato molto più tempo di quello che avevo a disposizione. Grazie della tua affettuosa risposta. Complimenti per la tua bellissima storia. E buone vacanze! A presto,
Sibilla.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:15 am)

Recensore Veterano
05/06/10, ore 23:14

Finalmente i due hanno concluso ,ed è andato tutto x il meglio .Molto romantico in mezzo ai papaveri ed è riuscito anche a sgretolare il muro invece che lei,ma proprio adesso arrivano i volturi a rompere la uova nel paniere .Che sia arrivata l ora del cambiamento in tutti i sensi? Bo vedremo la prossima volta.Forse mi ripeto ma mi piace molto il modo in cui scrivi e x questo capitolo "delicato "sei riuscita a raccontarlo senza essere volgare e comunque facendo capire molto bene anche le sensazioni molto importanti che i due provano .Brava .Un bacio .

Recensore Junior
05/06/10, ore 23:07

oooh gli ultimi capitoli sono spettacolari!...sorry se non ho commentato le utlime volte ma non ho avuto proprio tempo!:)
Ma ora eccomi qui a prostrarmi ai tuoi piedi!
WoW non ho parole...come già detto ad ogni capitolo mi sorprendi sono sempre più intensi e belli...scommetto che il prossimo mi lascera sconvolta...dato l'ultima frase...eccoli stavo già pensando a quadno i Volturi avrebbero fatto la loro mossa. Ed eccoli puntuali!^^
Complimenti ancora e grazie per ogni capitolo che ci regali.
Fede

Recensore Master
05/06/10, ore 23:06

Finalmente la loro prima volta! L'hai descritta molto bene, ricca di dettagli senza essere mai volgare. Lui si è dimostrato delicato e appassionato allo stesso tempo. Mi dici che diventerà molto meno romantico e più malizioso, ma se arrivano i Volturi a guastargli la festa quand'è che avrà modo di dimostrarcelo? Me lo immaginavo comunque, le cose andavano troppo bene e per forza doveva accadere qualcosa. Però questa intrusione dei Volturi mi incuriosisce; non sono scaduti i termini di tempo che gli accordi presi avevano stabilito giusto? Cosa li ha fatti agire in anticipo? Ciao, Annamaria.

Recensore Junior
05/06/10, ore 22:31

Io non so cosa dire..sono senza parole! Hai descritto questa loro prima volta, in modo sublime. Malgrado l'urgenza di unirsi, si sono presi i loro tempi..hanno assaporato e gioito di tutti i momenti che li avrebbe portati all'estasi finale..
Edward, anche se vampiro, è riuscito benissimo a controllarsi, va bene che dei calcinacci sono "accidentalmente" caduti, però si è comportato da perfetto essere umano..Ed ora sono ricomparsi i Volturi..ero talmente presa dagli ultimi capitoli della ff, che mi ero quasi scordata di loro!!..Adesso che succederà??
Mirya..posta in fretta il prossimo cap...non ci far star troppo sulle spine..
Un'ultima cosa...complimenti per la vittoria!!..Mab se la meritava tutta.. :-)