Linee
di Mirya

05/06/10, ore 22:24

wow bellissimo
certo che per essere un adolescente alla prima esperienza si è documentato parecchio.
è fortunata la nostra Bella in ogni senso possibile.
la scena con i papaveri è favolosa.
ma non capisco l'urgenza dei Volturi, non avevano ancora due mesi?
per quanto riguarda Nessie non mi dispiace affatto che non ci sia anzi e condivido con te che la Meyer è troppo buonista, per quanto io adori gli happy end il far finire bene tutto è un po' troppo e come ho gia detto mi è sembrato un po' forzato l'imprinting di Jack per Nessie, è più sensato così.
sono sempre più convinta che la Zia sia un po' troppo puritana per lasciarsi andare completamente, non che siano sempre necessarie scene hot ma la storia certe volte è troppo infantile.
mi piace molto invece come hai caratterizzato la tua Bella che è cresciuta molto e non si zerbina come l'originale con Edward, la paperetta sta crescendo e le papere adulte possono anche essere pericolose...^^
a presto
xxromy75

05/06/10, ore 22:08

Maledizione a loro! hanno rovinato questa scena bellissima =(=( al momento HTML è andato in palla e sono giorni che tento di convertire inutilmente xD proverò ancora domani, per poi arrendermi e tentare col tuo metodo...neanche a farlo apposta xD
AGGIORNA presto!!

05/06/10, ore 22:08

allora, mettiamo in ordine le idee!1) vuoi sapere il significato del mio nick? hahaha premesso che stavo beatamente gustando una birra fresca ( con questo caldo ci vuole!) mentre leggevo il tuo capitolo poi ho visto la tua risposta al mio commento e a stento sono riuscita a non sputare la birra per tutta la cosa come un idrante! tutto sotto gli occhi della mia povera coiquilina che è rimasta allibita! dunque, potrebbe essere anche un consiglio ma putroppo o sfortunatamente, questo devo ancora deciderlo, è solo un soprannome preso da un telefilm!comunque grazie per avermi fatta quasi strozzare! memo per me: non bere o mangiare niente mentre leggo i tuoi capitoli! 2) ho ancora la bavetta alla bocca dopo aver letto il tuo aggiornamento( spero che la Mab che sia in te si astenga dal fare commenti!), semplicemente fantastico!! è stato tutto così dolce e '' perfetto''! 3) perchè c'è sempre un tre! ma io dico, ma i Volturi in quel preciso momento, non avevano un cavolo da fare????
Attendo con ansia il seguito!!!!! baci!!!!

05/06/10, ore 21:42

cattiva cattiva che non sei altro...non mi puoi lasciare cosi...uff ma proprio adesso quelli dovevano farsi vivi??? e che cavolo, e proprio vero gli scocciatori arrivano sempre nel momento meno adatto...cavolo e sanno essere di una puntualità inaudita...comunque tornando al capitolo devo farti i miei complimenti...sei stata molto brava nel descrivere la scena e nel renderla più veritiera possibile...hai saputo creare il giusto ritmo, le giuste emozioni...sei proprio brava...per quanto riguarda l'arrivo di renesme beh sono daccordo con te, intendiamoci apprezzo la storia della Meyer, e la amo per quella che è...ma è vero che nella vita però le scelte che si compiono non rendono mai tutto rose e fiori...se c'è una pecca nella saga è proprio quella di rendere quella realtà soprannaturare ancora più soprannaturale per la facilità con cui ogni cosa viene risolta...comunque la tua storia e davvero bella e tu sei davvero brava, l'avrò detto cento volte ma non mi stancherò mai di ripetertelo...complimenti =)

05/06/10, ore 21:28

e così finalmente si sono decisi a venirla a prendere..ma sono passati i tre mesi che aro aveva concesso??
be la loro prima volta mi pare sia andata molto bene..eccetto forse per il muro alle loro spalle ma sono dettagli in fondo no??
ma quindi ora bella deve essere trasformata?
o vogliono solo parlarle?
chissà cosa succede...speriamo che bella possa tornare con eddy a forks o magari restare in italia e finire i suoi studi anche se da vampira...

05/06/10, ore 21:14

Beh, direi che il primo collaudo è stato molto romantico, ma soprattutto riuscito senza danni molto evidenti. In fondo, il muro si può sempre riparare, no? ;D
Finalmente, Edward non ha più remore nel rapportarsi, anche fisicamente, con Bella. Come, generalmente, dovrebbe essere in una coppia.
Il bello della loro prima volta è che tutti e due non hanno l'urgenza di...andare al dunque, ma entrambi sentono il bisogno di scoprirsi nuovamente con calma, senza fretta. In modo romantico, anche.
Certo, le paure sono comuni a tutti (umani e vampiri, giovani e meno giovani), ma Edward e Bella le sembrano affrontare nel migliore dei modi.
Entrambi innamorati, entrambi adolescenti fisicamente. E, anche qui un finalmente ci sta più che bene, Bella si sente apprezzata da Edward. Si sente bella per il suo uomo.

Sai che è la prima volta che non so davvero cosa scrivere?
Non è per il fatto di essere rimasta senza parole, ma è che proprio non riesco a trovarle.
Questo capitolo era...era più cose, unite e mescolate insieme.
C'era romanticismo, nei petali di papavero, nel letto ricoperto da essi, nella terra sul pavimento.
C'era dolcezza, espressa dai gesti di entrambi i protagonisti.
C'era suspence, con la telefonata di Alice.
I Volturi si sono decisi? Ma non potevano rimanere lì dov'erano, lasciandoli in pace?
No vero? Mmm...una domenica un pò movimentata, la loro. Sono già passati i fatidici tre mesi dal loro arrivo in Italia?
E poi, mi stavo giustamente chiedendo, non potevano decidere un altro momento per fare il loro re-ingresso sulla scena? No, proprio quando i due piccioncini hanno cominciato a divertirsi di più.
Come si possono dimenticare i Volturi? Al massimo, si possono momentaneamente accantonare xD
Però dubito anch'io che il festino si possa fare, ma sarebbe stato decisamente allettante.

Buona (quasi) fine della scuola. Io ho ancora una settimana, e poi gli esami a fine mese. Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie, davvero. Non vedo l'ora che finiscano. ^^

Al prossimo festeggiamento - aggiornamento. xD
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 09:17 pm)

05/06/10, ore 20:58

Ma la Mayer non poteva prendere spunto da te per scrivere la scena dell'Isola Esme? No ci ha lasciato con la bava alla bocca. Invece avrebbe dovuto consigliarti e magari scopiazzare da te:
1. perchè la scena è il giusto concentrato di passione erotismo dolcezza e violenza
2 perchè avrebbe reso felici i suoi lettori
3. sarebbe stata in pace col suo essere mormone visto l'assenza totale di volgarità
E ti devo ringraziare da morire perchè tu mi stai facendo entrare nel vivo non solo della tua storia ma anche nella saga della Meyer e mi stai facendo rivalutare cose che non avevo pensato in precedenza...mi stai facendo assumere lo spirito critico nei confronti di un romanzo che forse le sue pecche ce le ha. E non mi riferisco solo al sesso ovviamente (anche se ha una sua importanza ovvio) ma anche ai comportamenti dei personaggi.
Per quanto riguarda l'intervento dei Volturi un po' me lo aspettavo...come potevano essere così concilianti nei confronti di Edward? Hanno visto l'altissimo potenziale che ha Bella e la lasciano a Eddy? Secondo me la loro intenzione è quella di prendere due piccioni con una fava...se edward fosse riuscito a riconquistarla loro avrebbero mosso guerra e li avrebbero condotti entrambi sotto il loro controllo..forse mi sbaglio...mah..vediamo cosa ha ideato la tua testolina..
Per quanto riguarda Jasper non so che dirti...nemmeno a me ha colpito particolarmente...cosa sappiamo di lui dalla Meyer?...nemmeno lei si è impegnata più di tanto così come con Emmett...quindi non preoccuparti...la mia non era una critica (ce ne sono da fare per caso? :-) ) più che altro una constatazione e per quanto riguarda Esme io non me ne ero resa conto...credo che sia più una tua convinzione..aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti faccio i miei migliori complimenti: come sempre tutto è PERFETTO!!!
Federica

05/06/10, ore 20:53

Effettivamente ho notato questo scambio di personalità tra Jacob ed Edward, ma ci piace anche così, passionale e distruttore!!!!ehehehe
Ci scommettevo che rompeva qualcos'altro, povero cuore, chissà che sofferenza trattenersi....
Vabbè nn voglio deridere il nostro bel vampiro, è così dolce questa scena, nonostante la passionalità e la carica di desiderio che si evinceva tra i due è stato veramente molto romantico.
Il petalo rosso posto lì dove nessuno apparte lui potrà soffermarsi, se vogliamo dire così, è stato il massimo della sensualità che mai mi sarei aspettata da Edward, così timido a volte da sembrare veramente asessuato....Ah già quella è un'altra storia!!!
Con questo capitolo, pubblicato proprio di sabato, mi hai fatto sognare, tutti dovrebbero avere una prima volta così, con la persona che si ama.
Loro con nn poche difficoltà sono riusciti a capire quanto si appartengono e a dimostrare il prorpio amore con un gesto che è l'apice in un rapporto.
Ormai sono una cosa sola e si completano, ma hai fatto capire che per raggiungere ciò si deve lottare perchè la vita nn è semplice e a volte ti porta a perderti d'animo.
Insomma Edward e Bella insieme ancora, nonosntante siano così differenti, ci fanno capire la tenacia che dobbiamo avere per raggiungere i nostri desideri!.Lo so è solo una storia ma a me piace vedere un riscontro anche con la nostra di realtà, che almeno per me è disastrosa in questo periodo.
Mi unisco ai tuoi festeggiamenti per la fine della scuola, io sto gongoando, infatti facendo doposcuola la fine della scuola significa la fine di interi pomeriggi dietro alle pesti che vengono in casa mia per "studiare"...
Aspetto il nuovo aggiornamento, questi Volturi prorpio un bel momento che hanno scelto per intervenire...Effetivamente me ne ero dimenticata!eheheheUffa mi sa che Edward e Bella dovrenno rimandare, spero nn troppo, per affinare la tecnica ed evitare di romepre anche il pavimento!!!
Un bacione grande a presto!!!

05/06/10, ore 20:43

oh bè, questo capitolo è stato davvero un colpo al cuore!!!! è stato così intenso e romantico, quello che ogni ragazza vorrebbe per una sua prima volta!!!
poi Edward è stato così perfetto, volevo trovarmi io in quella situazione, non tanto per Edward, per la sua bellezza, ma per il modo in cui ha trattato Bella, certo, l'istinto da vampiro c'è sempre, e non può nasconderlo, ma sembrava così umano!!!
poi se mi avrebbero fatto scegliere tra il leggere New Moon o Linee, avrei preferito di gran lunga l'ultima, qui i personaggi sono più maturi e più intriganti, non dico che preferisco l'intera storia di linee alla saga di Twilight perchè non lo penso, però linee ha quella cosa in più che la Meyer non ha scritto nei suoi libri...però complimenti (per la millionesima volta ^^) e non farci aspettare troppo, baci!!!
ps: ti ho gia fatto i miei complimenti su fb per la vincita del concorso...complimenti di nuovo =)=)

05/06/10, ore 20:25

Ciao....non hai idea di come ho atteso il nuovo aggiornamento, sinceramente speravo di trovare un nuovo capitolo ieri. Sai era il mio venticinquesimo compleanno e volevo tanto leggere il tuo capitolo come regalo, ma fa niente, l'ho letto oggi e lo prendo come un regalo ritardatario. Sei sposata??? Che bello.... anche io spero di convolare presto a nozze, magari la prossima primavera.
Cmq io non penso che essere come Mab, ti renda insopportabile. O forse sono di parte...perchè io sono come te più o meno, e i miei amici dicono sempre che dovranno fare la domanda di beatificazione al papa per il mio ragazzo. Sono allegra solare, ma spesso sono lunatica e l'isterismo mi prende all'improvviso e poi non smetto di parlare un attimo. Ma quello che mi piace di più di me e che adoro nelle altre persone, è l'essere senza tabù e limiti. Non sopporto molto quel tipo di ragazza tutta super femminile e perbenina...io adoro le tipe "Mab", adoro poter dire le parolaccie, parlare di sesso liberamente, sia con gli uomini che con donne, senza essere giudicata...ma al mondo, l'erba voglio nasce solo nel giardino del vicio, giusto?
Cmq tornando al tuo capitolo...bello e passionale, ma sopratutto reale. Il dolore la prima volta c'è e si sente, ed è inutile mascherarlo nei racconti.
Ma sono già passati i tre mesi? o Aro ha deciso di intervenire prima? Accetterà la decisione di Bella o come al suo solito troverà scuse? Come riusciranno a spicciarsela i due piccioncini?
Ma credo che per avere le risposte, dovrò aspettare pazientemente il prossimo capitolo... A presto...
P.S.= scusami per tutto lo sfogo che ho scritto sopra...baci

05/06/10, ore 20:21

ho kaldo tanto kaldo O.o e kontrollando il kalendario non è agosto... sarà mika kolpa di questi eddy e bella molto fokosi? ma ovvio ke si O.o qui non c'è niente da ridere ne da piangere anzi o.o
ora mi sorge spontanea una domanda ma sti kavolo di volturi invece di rompere l'anima alle koppiette felici non potrebbero dedikarsi a del sano se*** x sfogare le loro frustazioni?
bha io potessi li incenerirei molto volentieri altro ke jane,io gli farei molto + male -.-
spero ke eddy trasformi prima lui bella anke se ora mi sembra ovvio ke non vederemo mai Renesmee nascere -.- ammeno ke i volturi non si dissolvano nel giro di 2 righe del prossimo kapitolo,kosa ke essendo troppo lieta a noi lettori non avverà mai... sarebbe troppo facile e si sa quando si ama niente lo è....
va bhe basta mi sto dilungando troppo
un bacione a presto spero ciauuu

05/06/10, ore 20:15

Cioè..... IO NON HO PAROLE!
Ma i volturi starsene a casuccia loro no eh??? Insomma: sti due ci hanno messola bellezza di 24 capitoli (e stavano insieme da prima) per farsi una santissima scopata (ok siamo poetici: per fare l'amoore!) e cinque minuti dopo che lei si sveglia vengono avvisati che i Volturi arriveranno da loro per prendere il the delle cinque??? O.o ma le cose sono due: o sono i personaggi più complessi (nel senso complessati XD) e sfigati (nel senso sfortunati) di cui abbia mai letto oppure sono i Volturi che nella tua ficcy sono particolarmente sadici/stronzi _._
Comunque personaggi complessi/sfigati/sadici/stronzi che siano i tuoi personaggi sono descritti e delineati benissimo e la storia (come per le altre tue che ho letto... le dramioni per intenderci ;D) è fantastica!
Non oso immaginare cosa combinerà quella setta di vampiri arrapati! (non chiedermi il perchè ma da quando ho letto Midnight Eclipse mi Mali85 se qualcuno nomina i Volturi mi viene da appioppargli sto aggettivo XD)
Un bacione Silvia
PS sai non mi ero mai accorta di usare così tante parentesi O.o vabbè lasciamo perdere XP

05/06/10, ore 20:10

BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM
Non so a che velocità battesse il cuore di Bella, ma il mio sta scoppiando dall'emozione. Sono così appassionata a questa storia, ci sono così dentro, che mi sembra di aver vissuto in prima persona questo capitolo, il che, credimi, è veramente esaltante :D
Hai descritto ogni particolare in maniera superba, hai oltrepassato il mondo della carta (virtuale, in questo caso) per arrivare diritta e diretta al cuore di noi lettori. Al mio cuore, sicuro.
Ti avevo già detto che hai la capacità di farmi rivivere emozioni passate, di farmi catapultare nel passato facendomi scoprire particolari che forse non avevo notato e o che non mi erano parsi importanti... ma con Papaveri e Papere hai veramente superato te stessa.
Ci hai fatto aspettare la bellezza di 24 capitoli (e sei mesi) per arrivare a questo momento così importante e fondamentale... ma l'attesa è stata ripagata ampiamente *_______* MAGNIFICO. MERAVIGLIOSO.
Beata Bella che non ha provato dolore... io ho sofferto tantissimo, ho lottato contro me stessa per non mettermi a piangere, e ho riversato il mio dolore su di lui che si è sentito tremendamente in colpa... ciò che mi accomuna al tuo racconto, però, è l'inesperienza di entrambi, e quando lo ricordo mi brillano gli occhi... non cambierei la mia prima volta con niente al mondo, dolore compreso. Certo, se Francesco fosse stato Edward probabilmente mi sarebbe venuto un infarto, perciò sono stracontentissima della sua umanità! ;)
La fine non dico che è stata una doccia gelata... ma quasi. Forse un pò me l'aspettavo, perchè stava andando TUTTO troppo bene... mancava il panico, la paura, la determinazione e la guerra! E ora ecco arrivare tutto in un'unica parola: Volturi. Inizialmente ho persino sperato che Alice avesse chiamato per sfottere un pò suo fratello (anche se era alquanto improbabile come cosa, a meno che non volesse andare sul rogo!), poi mi sono dovuta arrendere all'evidenza nel momento in cui hai descritto il suo cambiamento... Ora la curiosità e l'ansia sono al massimo. Sta andando l'intera guardia? Ci sarà anche Aro? E Edward cosa farà per difenderla? Si svolgerà tutto a Pisa o torneranno a Forks sia per prendere tempo sia per avere uno scudo difensivo composto da un'intera famiglia di vampiri invece che da uno solo? E se torneranno in America, Mab li seguirà o Jack, per proteggerla, la costringerà a restare in Italia? Che poi, visto il carattere di Mab, mi sembra una cosa alquanto impossibile! E comunque Jack non può resistere lontano da lei, giusto?
Ok, la smetto con tutte queste domande... anche perchè non voglio nemmeno un rigo di spoiler... io questa storia me la devo gustare :)
So che probabilmente all'ultimo capitolo (oddio, non ci voglio pensare) te lo ripeterò, ma sono super contenta di aver scoperto questa storia all'inizio, perchè oltre ad avermi dato la possibilità di conoscerti, se così si può dire, mi ha fatto imparare tante cose... con calma!
Tornando alla questione imprinting... la mia compagna di banco del liceo, quando io ero felicemente fidanzata con un altro, mi ha detto che io avrei sposato GB, che eravamo destinati. Tu te ne sei uscita fuori con la questione imprinting. Una ragazza che "legge le carte" mi ha "predetto" che avrei ritrovato me stessa grazie al risorgere di un amore passato. Ora... 1. dopo l'esperienza distruttiva che mi ha totalmente cambiata, mi sento un pò anti-amore. 2. lui sta con un'altra. 3. mi sto rifiutando categoricamente di sentirlo perchè non voglio diventare il terzo lato di un triangolo. 4. la mia migliore amica dice che è destino, perchè dal famoso martedì lui e lei sono in crisi mistica e lui si rifiuta di tornare in paese per vederla.
Io ho scritto una canzone. -.- Ma questo non conta.
Comunque dai, come si fa a chiamare qualcuno Ana???? Hahahahaha :D ci credo che ti sei ammazzata dalle risate! :)
Dopo il mio sproloquio... torno a romperti su twitter ;)
Besos

05/06/10, ore 20:02

sei grande.. non ho parole per descrivere tutto quello che mi stai facendo provare... uao!!! ti dico solo una cosa: la meyer dovrebbe essere fiera di avere una fan così brava da arrivare al suo livello e ti giuro che in alcuni punti sei stata ancora più brava... non so più ke dirti... posta presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/06/10, ore 19:54

Ciao!!! eccomi di nuovo qui pronta a recensire.. e a riprendere fiato dopo questo meraviglioso capitolo!!!!!! *.* ho gli occhi a cuoricino giuro!!!!
capitolo strepitoso, stupendo, fantastico, dolcissimo e.... caldissimoooooooo!!!! (me lo concedi questo termine??!?!? eheh XD).
apparte gli scherzi... è stata una prima volta con i fiocchi!! Edward è stato troppo dolce e tenero.. mi sa che è stata solo una fortuna per Bella aspettare così tanto!!! hai descritto una notte d'amore che secondo me tutte le ragazze sognano!!!! *.* ehhhhhhhh vabbè... vederli così sereni è stato troppo bello!!!! ma non mi puoi lasciare così!!! nuuuuuuuuuu... che palle questi volturi!!! ma non avevano un accordo??? ovviamente non vedo l'ora di leggere il continuo =D
sono felice anche io di aver trovato e letto la tua storia perchè è veramente bellissima!! poche sono le storie che mi hanno preso così tanto...
uh io per un attimo avevo pensato che fossi della zona! allora puoi stare tranquilla perchè le ragazze ti hanno aiutata benissimo e non hai scritto corbellerie!!! =) ahahahaaah si anche secondo me Pisa è adatta per Edward! hai scelto l'ambientazione perfetta!!!!! ;)
non vedo l'ora di ritrovarti qui
a presto Veronica