Linee
di Mirya

05/06/10, ore 19:48

Ciao cara,
prima di tutto complimenti! La tua Mab ha meritato il primo posto, sono stata molto contenta di leggere della tua vittoria!
Tornando al capitolo, beh, che dire, finalmente! Abbiamo aspettato tanto questo momento e mi è piaciuto il modo con cui l'hai descritto, ma sono davvero contenta che dal prossimo capitolo tornino i Volturi, attendo trepidante di conoscere l'epilogo della storia. Solo mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine, hai in programma qualcosa di nuovo dopo la conclusione? Sarei curiosa di leggere quache cosa di originale di tuo, ho amato i tuoi lavori e spero che non smetterai di scrivere nonostante l'estate, anche se di certo meriti un po' di riposo dopo il tuo splendido lavoro!
Alla prossima e complimenti ancora
Fre

05/06/10, ore 19:45

Le "grandi cose" che mi aspettavo sono arrivate..e non erano le dimensioni della virilità di Eddie..anche se mi aspettavo una generosa abbondanza (!)..ma le emozioni che hai saputo trasmettere..grandiose!
Passione, tenerezza, complicità, insicurezza, delirio..insomma tutto quello che ci si aspetta da un racconto del genere ed anche di più a dire la verità..
aspettavo questo aggiornamento con ansia e non sono rimasta delusa..ti puoi immaginare che sorrisone a trentadue denti ho fatto a vedere l'aggiornamento..e che sorriso ho tutt'ora nello scrivere questa recensione...
ma proprio sul più bello arrivano le difficoltà...i Volturi!
Che paura! Che combineranno?
Chi leggerà ...saprà!!!!!

05/06/10, ore 19:44

wow tesorooooo nn puoi capire km è stato anzi.....come l'ho vissuto....mamma mia 6 entrata completamente nel loro momento......è stato tuttto dettagliatissimo sto parlando delle emozioni.....davvvero bellla diciamo ke secondo me ha rispecchiato tt qllo ke prova un ragazza alla sua prima volta.....cioè anke il fatto ke abbia tirato fuori mab......cioè nn so era davvero REALE....cioè nn so se mi spiego.....è stata una prima volta VERA......no da film di moccia.....cioè boh mi è piaciuta trooooppo davvero poi eddy insuperabile......ankiooooo lo voglio!!!!!!! mamma mia davvvero è stato un chappy stupendo ti posso assicurare ke ha superato le mie aspettative anke se immaginavo ke mi avresti stupita.....km al solito daltronde......wow tesoroo davvero belllissimo a prestooooo un bacione

05/06/10, ore 19:40

Siiiiiii W i papaveri!!! XD ovvio ke ti odio x questa chiusura, ke domande fai?
cmq scherzi a parte il capitolo è stato... è stato... è stato... bè in verità non ho parole per descriverlo. Meraviglioso? Fantastico? Incredibile? mi sembrano termini riduttivi anche tutti e tre insieme... sei sempre grandiosa (anche in questo caso il termine è riduttivo).
continua così =)

05/06/10, ore 19:34

un maschio non direbbe mai quelle cose MAI se non sotto ricatto hahahah ma parlando di Edward...
troppo? troppo poco? perfetto u.u
la prima volta che vorrebbero avere tutte oserei dire. Edward si dimostra sempre alla sua altezza, in tutti i sensi. ha dimostrato rispetto verso Bella senza ombra di dubbio. la situazione era stupenda, per non parlare poi dell'uso dei petali (ispirazione de 40giorni e 40 notti? appena ho letto dei papaveri ho detto "voglio quella scena" e infatti. stupenda. per il finale o.o e ora? non vedo l'ora di leggere che succederà.

05/06/10, ore 19:29

Non ho ancora cominciato a leggere, perché questo è IL capitolo e ho una certa ansia...so anche dovrei andare a mettere la cena sul fuoco, sennò si fa tardi...ma chissenefrega. Prendo un bel respiro e comincio a leggere.
Il sabato è finito...e forse tu non ci credi, ma ho bisogno di asciugare le lacrime. Perché per quanto sovrumana sia la loro esperienza, lui è pur sempre un vampiro...adolescente, ma vampiro, per quanto sia così speciale è un'immagine tanto umana. Mi sembrava di rivivere il mio sabato. Le stesse sensazioni, le stesse emozioni. Ogni parola era ed è perfetta. Il modo in cui crei il connubio tra dolcezza e passione, tra frenesia e timore, rende il tutto magico.
La rossa domenica è perfetta. Non voglio sprecare inutili parole, non sono capace di commentare degnamente. Doveva essere così e tu l'hai resa così. Ne stamperei una copia, la infilerei dentro una busta e la spedirei a quella lì con tanto di biglietto: "Leggi mormona del caxxo e impara qualcosa!". Scusa il francesismo, di solito non ho questi slanci, ma quando ci vuole ci vuole!
Allora...mi calmo, perchè potrei avere altri slanci come quello di prima...
Sai appena apro il capitolo, la prima cosa che guardo è la "barra di scorrimento" o come diavolo si chiama...rende l'idea sulla lunghezza del capitolo, non so se mi sono spiegata, quella che sta sulla destra, lungo il bordo della pagina. Quando ho aperto questo, gli occhi hanno esultato, perché leggevo leggevo e non ero arrivata nemmeno a metà...
E POI CHE TI TROVO???
Le risposte alle recensioni?
Che non inserivi da qualche capitolo?
Quindi è finito così?
Subito?
Con quello stramaledetto cellulare in mano?
Con la minaccia dei Volturi?
D'altro canto, dopo un capitolo del genere, carico, straripante di emozioni, sarebbe stato un po' troppo aggiungerne di altre, però è durato davvero, ma davvero poco...lo so, sarebbe sgtato poco pure se avessi scritto cento pagine, ma che ci posso fare io? E' colpa tua.Non fossi così maledettamente brava, lungo o corto non farebbe differenza (e qui Mab ce la metterebbe di certo una battuta!!!).
GRAZIE.
Miki.

PS: ebbene sì, i papaveri sono UFFICILAMENTE i miei fiori preferiti.
E per quanto riguarda la prima volta di Mab e Jake, sono troppo impaziente.
Hai ragione (come al solito -_-''), lui dovrebbe essere molto più dolce e insicuro rispetto ad Eward, anche se si tratta di due diciassettenni, il secondo ha decine e decine di anni di stranoiosissima vita alle spalle. Anche se...Mab non è Bella...quindi....BACI.

05/06/10, ore 19:26

Una prima volta così la vorremmo tutte: delicata, dolce, passionale, sentita, coinvolgente e purtroppo devo darti ragione, perchè uomini che agiscono così o che parlano come Jake nello scorso capitolo, esistono solo nelle fanfictions, ma ci accontentiamo, almeno leggendo possiamo sognare ed evadere dal mondo. Non posso credere che sia successo, sono contenta che abbiano recuperato la fiducia reciproca e abbiano imparato ad amarsi completamente. Devo dire che con gli ultimi capitoli, avevo per un attimo dimenticato il problema dei Volturi, accidenti! Attendo con ansia il seguito. Ti rinnovo i miei complimenti...:)

05/06/10, ore 19:24

Ca**arola!! e perdona la finesse ma.. !!!
innanzitutto sono decisamente deliziata per aver potuto leggere 2 capitoli in un giorno solo.. :)
e che meraviglia di prima volta!!! *-* stupendo.. perfetto.. e sarà che sono ancora in fase cuoricini cuoricini dopo la settimana con il mio Edward personale ma davvero è stata troppo bella!! che sbavamento.. :)
ma poi! ti pare'!?!?!?!? ok non mi ero proprio dimenticata dei Volturi però.. :S proprio ora che mi preparavo a gustarmi la seconda volta'!??! ahahah.. sei sadica!!!!!! sono in super-ansia!! che succederà?!
scrivi preeeeeesto!! baci baci baci baci e un inchino alla tua bravura!!
complimentissimi ancora per Mab!! mitica!!
^-^ Ale

05/06/10, ore 14:35

Santa Pupazza!!! intanto scusa per l'imperdonabile ritardo ma son stata dal moroso e quindi non ho avuto proprio tempo per leggere (ahahha..^-^) ora tu mi stronchi con questo capitolo! Wow.. appassionato, piccante e dolce e commovente da morire!!! Mab e Jake sono perfetti.. ma lo sapevo dal primo istante!! e ovviamente sei perfetta tu!! non vedo l'ora di Papaveri e Papere!!! :) ora cerco di reperire gli spoiler perchè Devo sapere cosa succede a Mab!!!!!!!!!!!!!!!!!! bacisssssssssssimi
Ale

05/06/10, ore 12:15

ciao!!! prima di tutto volevo dirti che ho cominciato a leggere la tua storia due giorni fa,spinta dalla curiosità in seguito al concorso...col senno di poi mi rimane un unico rimpianto...non averti conosciuta prima...come penso avrai già capito mi sono letta 23 capitoli tutti d'un fiato...mandando a quel paese tutti i buoni propositi per lo studio...;)e il pensiero costante in questi giorni è stato:"quasi quasi preferisco questa versione all'originale!" nulla togliendo alla meyer,leggendo i suoi romanzi,adorandoli sia chiaro :),si ha la sensazione che alcune vicende,alcune reazioni dei personaggi,siano al limite dell'inverosimile...molte volte ho sentito la mancanza della quotidianità dell'umana bella...ci sono stati soltanto dei cenni piuttosto superficiali a parer mio...cosa che tu hai rimediato in pieno...inoltre il fatto che non hai scritto nulla per caso...che tutto torna e che tutto sia collegato da una linea( un omaggio :P)invisibile,che fa incastrare gli eventi come in un puzzle...e poi che dire della fastastica mab...non ho parole per descriverla...per assurdo mi sembra più una creatura irreale lei che i vampiri ed i licancropi...(ho letto che è un personaggio autobiografico,quindi è fortunato chi ti ha accanto :))bella finalmente ha trovato un'amica così straordinaria(pensa che io è una vita che la cerco così)... e non vorrei dimenticarmi delle citazioni!in poche parole:perfette!credo che in seguito mi verranno mille altre cose da scriverti,talmente è "piena" la tua storia...e spero di poterlo fare e che comunque non ti abbia annoiata troppo(mi rendo conto che a volte sono un pò pesante :P)allora non mi resta che farti i miei complimenti e dirti che aspetto con ansia il seguito...è stato un vero piacere "conoscerti" mirya...a presto...

04/06/10, ore 18:55

Linee mi piace per i seguenti motivi - elencati in ordine sparso, che è un po' un ossimoro ma tant'è.
1) Lo stile. Credo che se dovessi consigliare questa fanfiction, questo sarebbe senz'altro la prima cosa che mi verrebbe da dire per motivare il mio entusiasmo. Lo stile. Sono fermamente convinta che la maggior parte degli autori di efp si faccia le ossa leggendo fanfiction famose piuttosto che libri. Se non fosse per fanfiction come le tue direi che è un gran peccato, perché gli errori/orrori si diffondono come le malattie: comincia qualcuno, il paziente 0, e chi legge impara e diffonde. Uno dei motivi per cui Linee dovrebbe essere letto è che diffonde cose buone. Una specie di vaccino contro l'influenza, almeno io spero. Spero che la gente cominci ad imitarti perché gli piaci, perché scrivi davvero bene - non solo grammaticalmente e sintatticamente parlando: sei fantasiosa, creativa, e riesci a rendere ogni capitolo un universo a se stante.
2) Il messaggio. Non credo che tu avessi l'intenzione di mandare un "messaggio" ai tuoi lettori, ma è inevitabile che qualcosa, attraverso le tue parole, venga trasmessa. E io trovo che sia un messaggio incredibilmente positivo. Ho letto troppe fanfiction basate su una sessualità e su un'affettività distorta: ragazze succubi, interessanti solo perché "voraci", che si innamorano di uomini che le sviliscono e le trattano orrendamente perché autori e lettori seguono il canone distorto di uomo tronista che non deve chiedere mai e donna belva/preda, aggressiva ma succube del proprio uomo. E invece no, il messaggio che mandi tu, con le tue protagoniste femminili (posso parlare al plurale? Mab un po' protagonista lo è) è incredibilmente positivo. Finalmente una sessualità giusta, positiva, senza umiliazioni. Bella riconosce nel proprio desiderio qualcosa di naturale, che va assecondato con gioia, curiosità e divertimento. E con amore. Mi è piaciuto molto ad esempio il dialogo sulla masturbazione: ho trovato molto azzeccato che Bella non l'avesse mai "provata" :-) quando invece è una cosa sana e che permette di conoscere il proprio piacere, anche per spiegarlo a chi te lo deve dare. È giusto anche il modo di Mab di affrontare la cosa: come ho già detto nelle motivazioni che ho dato nel proporla come miglior personaggio originale, riesce ad essere... "estroversa" senza apparire mai cafona. La sua caratterizzazione è completa e complessa: vengono messi in risalto i pregi e i difetti, in modo che il lettore possa valutare da solo se si tratti di un esempio da imitare o da non imitare. È una cosa estremamente positiva.
3)Mab. Ultima ma non meno importante. È uno dei motivi, da sola, per cui bisognerebbe leggere questa fanfiction. È l'eroina giusta che una ragazza dovrebbe leggere e in cui dovrebbe potersi identificare. La trovo molto più interessante di Bella e la sua presenza è per me decisamente più coinvolgente. Ho cominciato a leggere con molto più piacere da quando c'è lei.

Linee è una fanfiction molto piacevole. Lo stile è pulito e scorrevole - persino l'impaginazione denota una certa cura e attenzione nei confronti del lettore. Ammetto che la trama non mi entusiasma perché purtroppo non è il mio genere - la maturazione sentimentale e sessuale di Bella e Edward, ahimè, non mi coinvolge proprio - però non si legge un libro per un solo motivo. Infatti posso dirti con tutta sincerità che la tua storia mi ha dato qualcosa: il tuo stile narrativo e il tuo modo di dire le cose mi piace molto e credo di avere imparato davvero qualcosa leggendoti :-D Anche soltanto per il modo in cui imposti i dialoghi, molto efficace.
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 07:03 pm)
Aggiungo una cosa, dato che ho sempre la sensazione di pensare una cosa e di scriverne un'altra per una qualche strana disfunzione cerebro-motoria xD Il genere "romantico" non mi fa impazzire, ma non perché io lo trovi "meno importante" o "meno qualificato" di altri generi. Semplicemente, non è il mio genere preferito, ecco u.u E anche se la trama di Linee non mi fa impazzire perché, essenzialmente, non è "il mio genere" - quindi il problema è mio, non del racconto - trovo che sia una fanfiction MOLTO ben strutturata e MOLTO ben scritta, e Mab rimane un personaggio MOLTO ben caratterizzato. Fatta questa precisazione super mega iper inutile perché penso che tu avessi già capito cosa volevo dire la prima volta DX posso chiudere la bocca.
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 04:00 pm)

04/06/10, ore 18:33

Ci sono riuscita!! :) ho letto tutti i capitoli, e adesso sono qui, pronta per commentare!
Eheh..
Mab è un personaggio troppo bello!! mi piaccino tantissimo le sue descrizioni, le sue battute e il suo modo di comportarsi..
Non posso scrivere più di tanto, perchè non ho tempo..vedrò di rimediare al prossimo capitolo! ;)
scusa ancora, e complimenti!

04/06/10, ore 14:42

scherzavo xD arrivato tutto, lo leggo subìto =] grazie 1000!!!

04/06/10, ore 07:38

Ciao Mirya!!!
Ho finito finalmente di leggere la tua storia. Mi ha stregato..è davvero meravigliosa...sei davvero bravissima!!!
Non mi meraviglio che il personaggio di MAb abbia vinto il contest perchè è un personaggio tutto particolare con una propria filosofia di vita anch'essa molto particolare anche se secondo me nasconde una personalità bisognosa di affetto e di amore (quello che Jacob sarà in grado di dargli sicuramente)... e Bella ed Edward? Sicuramente hanno fatto molti passi in avanti ( e che passi!!!) anche se le sorprese non sono ancora finite immagino...mi piace molto il modo in cui gestisci il loro rapporto..anche se è quello tra un'umana e un vampiro credo che possa adttarsi benissimo a qualunque coppia... e mi piace molto Edward per il fatto che stia cercando di cambiare per amore ( un cambiamento come hai giustamente sottolineato è più difficile i quanto lui è un vampiro)...la cosa che mi ha colpito di più è stata la sua generosità nel donare a Bella un mese di vita "normale" anche se il tempo stringeva e rischiava di perderla per sempre... è forse la scelta più coraggiosa che un uomo possa compiere ed è questo che mi affascina tanto di Edward.. lo amo!!
Tutti i commenti riguardo allo stile l'ho inseriti nell'altra recensione e ovviamente non c'è nulla da dire in questo ambito se non che sei bravissima ed ogni altra parola risulterebbe inutile..
Complimenti
Un bacione
Federica

03/06/10, ore 19:58

carissima mirya, nell'emozione di averti visto vincere il concorso non avevo ancora recensito... ahaha :)
il capito mi è piaciuto tanto!! soprattutto sono stata felice di leggere il tuo commento finale sull'imprinting e su quanto trovi effettivamente offensivo il punto di vista della meyer ringuardo la scelta dei licantropi sulle loro "femmine" (animali da riproduzone...) Drammi a parte, come al solito grandissima Mab che prende e scappa dalla sua Bella, mi piace leggere della loro amicizia affiatata e mi piace anche leggerla con jacob, che hai reso più simpatico di quello originale.. e poi mi fa impazzire come anche nel momento della rabbia e della delusione più profonda, comunque, la grandissima Mab riesca a farci ridere (mi riferisco al pezzo della macchina della verità dai denti aguzzi") e poi... ahhhh la doccia fredda di inizio capitolo XD quella parte si commenta da sola, grande grande grande mirya e la tua depilazione totale della lingua che ci regala questi pezzi da manuale :D ti stimo tantissimo!! un bacio