Linee
di Mirya

03/06/10, ore 13:10

Fantastica!!!
Mab è a morire dal ridere, era ora che Bella ed Edward crescessero anche loro (non che non mi piaccia la versione assoluta e romantica della Mayer, ma ogni tanto è un po' troppo fiabesca) e Jacob è sempre Jacob, e preferisco l'imprinting con un estranea che non con Renesmee.

Mi piacciono anche le citazioni, sono utilizzate molto bene.

Solo una domanda: come si sono cavati d'impaccio con Aro???

03/06/10, ore 12:39

è bellissimooooooooooo ma tu devi fare la scrittrice!!!!!! secondo me dovresti pubblicare qualcosa sul serio!!!!!!

02/06/10, ore 23:11

Ciao Francesca!
Io devo farti i più vivi complimenti per la descrizione di quel rapporto orale tra Bella ed Edward. Non mi vergogno a riconoscere che è un mio limite: posso spingermi in un rapporto a tre, ma non riesco ad affrontare un pompino (tanto Mab non si scandalizza, giusto?). Sarà un tabù che mi porto dentro? Sai di quelle cose che si fanno, ma non si dicono? In questo caso non si raccontano... Non lo so, sta di fatto che vorrei tanto averla scritta io quella scena... eh!eh! Chiuso l'argomento sesso... bè, parliamo della mia coppia preferita! L'amore non è bello se non è litigarello... e quanto litigano bene Mab e Jake! Quel pepe che manca nel rapporto Ed/Bella in qualsiasi chiave li si dipinga: rimangono sempre due un pò "freddi" (eh!eh!), sempre paranoici... insomma, sempre tante seghe mentali anche quando litigano (non ti lamentare perchè l'argomento l'hai tirato in ballo tu con questo capitolo!!). Invece una bella sfuriata come quella fatta da Mab, sa veramente di litigata con i fiocchi! Ovviamente mi è molto piaciuto anche il modo di gestirla da parte di Edward, che quando fa così, lo trovo anche simpatico!
Per ultimo il finale... mamma mia cosa ci aspettiamo dal prossimo capitolo! Mi sa che ti faremo venire l'ansia da prestazione... stai per caso facendo prove speciali? Ah!Ah!Ah! Il piccolo principe non sarà più solo? Ah!Ah!Ah!
Okay, sto degenerando... ma dopo cinque giorni passati a stretto contatto con i miei di pargoli, mi ci voleva un pò di sano sproloquiare da adulti! Adulti? Mah... a volte me lo chiedo quando lo diventerò! Eh!eh!
Un caro saluto.
Laura.

02/06/10, ore 17:16

Sono stata un po’ a pensare cosa poter dire in questa recensione. Non ho mai commentato prima, sebbene legga questa storia dal quarto capitolo circa. (E dopo sono andata a leggere anche ‘Succo di Zucca’ e mi sono convertita al Dramione.) Sinceramente non ho mai recensito perché mi vergognavo, non sapevo cosa dire, perché sei troppo… troppo, brava, troppo intelligente, troppo intensa. E sei anche una prof, porca trota! Ed è la prima volta che do del tu ad una prof, perché posso rivolgermi a te in questo modo, no?! E il fatto che adesso stia commentando una docente mi fa sentire potente in un certo senso, anche se immagino che qui sei soltanto Mirya.
Penso che questa sia la storia meglio scritta di questo fandom. Penso che il modo in cui hai smontato e rimontato tutto sia perfetto, giusto, logico. Edward è davvero consapevole di essere un uomo innamorato adesso, e che quindi essendo innamorato fa l’amore con la propria donna, Bella è stata capace di ragionare con la sua testa, di prendere in mano le cose e di staccarsi da Edward dal quale dipendeva in tutto. Mi piace Mab, che è l’imprinting di Jake, perché non mi sono mai spiegata da dove venisse Reneesme, e la ventata di ironia che porta alla storia, ai drammi che Edward ha sempre creato.
Sinceramente non so cosa altro dire. Per me sei la migliore autrice di questo sito e ciò che provo leggendo i tuoi scritti non lo provo leggendo nient’altro. Complimenti per il podio, meritatissima vittoria.
Vado a studiare fisica. Alla prossima!

02/06/10, ore 11:25

Quando le cose vanno bene, la carissima Mirya ci posta un altro capitolo prima del previsto! E' stata proprio una bella sorpresa! Ecco, secondo me era proprio ora che Mab si arrabbiasse un po'.. una grande sfuriata è quello che ci vuole a volte. Però io non avevo capito che la Meyer intendesse l'imprinting come 'arma per la riproduzione'.. pensavo che fosse un modo per scovare la propria anim gemella. Che poi non ho mai capito, ma le ragaze che stanno con i lupi invecchiano o rimangono giovani anche loro? Se quella scrittrice a volte fosse un po' più chiara.. senti, mi spiace per le recensioni sempre più corte, ma per scriverle ho buchi di tempo molto stretti. Per finire, mi hai incantata con il discorso di Jacob, e avevom indovinato sia la citazione a 'Harry ti presento Sally' (ti piace un sacco quel film, lo hai usato anche su 'Succo di Zucca') e quella delle 'Affinità Elettive', che ho letto ma non mi ha entusismato granchè. Mi raccomando con il prossimo capitolo, vogllio vedere tanto tanto tanto sesso. Un bacio

02/06/10, ore 11:02

Ciao!! mi chiamo Veronica e sono una tua nuova fan!!!!!
mi sento ancora stravolta dalla tua storia.. l'ho trovata per caso!! in realtà ho letto i risultati del concorso... ho visto che sei arrivata prima che è "ispirato" a twilight e non potevo non leggerla!!!!!!!
cavolo cosa rischiavo di perdermi.. la tua storia è fantastica!!!!!! mi ha preso dal primo capitolo fino all'ultimo.. l'ho praticamente divorata!!!!!
mi piace come hai reso Bella. e mi piace l'evoluzione che ha avuto Edward!! adoro Mab!! è troppo uno spasso e adoro il fatto che Jacob abbia avuto l'imprinting con lei!! sono troppo carini insieme!!
in più di un capitolo mi è mancato il respiro.. tant'è che ho sofferto un pò anche io quando quei due testoni non riuscivano a trovare un punto di incontro!! e poi la cosa che più mi ha piacevolmente sconvolta.. e l'ambientazione della storia nella seconda parte!!!!!! oddio l'hai ambientata a Pisa!!! io ci studio a Pisa!!!!! e non immagini che bello mentre leggevo la descrizione dei posti!!! considero Pisa un pò come Forks!!! quando inizia a piovere non smette più!!! XD
è stato un trauma ambientarsi!!! però almeno Edward qui si trova bene!!!! hihhihihihi =P non vedo l'ora di continuare a leggerla!!!!!! sei una forza!!
un bacio a presto =)

02/06/10, ore 00:58

Ciao mi presento...mi chiamo Maria Luisa e sono una tua nuova fan...
Devo dirtelo IO TI ADORO.. ho scoperto la tua storia questa mattina verso le undici e credimi se ti dico che ho letto un capitolo dopo l'altro.
Da quando ho iniziato a leggere qst mattina, mi sono fermata giusto mexx'ora a pranzo e un paio di ore questa sera, e poi eccomi qui all'una di notte a recensire dopo aver letto il tuo ultimo capitolo.
Mi hai fatto emozionare con i tuoi capitoli e a volte anche piangere (come nel capitolo degli addii), ma sopratutto mi hai fatto ridere, anzi no, mi hai fatto crepare dal ridere e più di una volta sono dovuta fuggire in un'altra stanza della casa, per poter ridere per lunghi minuti, senza esser presa per pazza dalle mie sorelle che mi credevano immersa negli studi del mio prossimo esame.
Sono davvero contenta di aver trovato la tua storia e ti confesso che durante la lettura del primo capitolo, stavo mollando, perchè non mi piaceva l'idea che Bella non perdonasse Edward, ma il tuo modo di scrivere, mi ha rapita. Sono poche le scrittici brave come te e sono ancora di meno quelle così esilaranti e con un vocabolario così forbito.
Hai dato tutto un altro aspetto ai personaggi, un carattere completamente diverso, ma meraviglioso. Ho apprezzato tantissimo il rapporto che Bella instaura con Rosalie, come mi è anche tanto piaciuto il continuo punzecchiarsi con Tanya. Una Bella completamente diversa e sicura di se. Mi piace sul serio, ad ogni capitolo l'adoravo ancor di più.
Poi Mab...è il personaggio più divertente. Le sue battute, mi hanno fatto morir dal ridere..."mi guarda come una ninfomane, guarda una bicicletta senza sella"...non sono riuscita a calmare le risate per ben cinque minuti.
La tua trovata di accoppiarla con Jake è favolosa.
Non vedo l'ora di conoscere il seguito...

P.S.= Sai mi piacerebbe davvero conoscere più a fondo, la persona che scrive questo capolavoro. Perchè sono sicura che tu sia una persona stupenda e solare...mi piacerebbe davvero avere un'amica come te. Non immagini come desidererei anche io una Mab per amica, con tutti i suoi doppi sensi e le sue battute sconcie e sopratutto con la sua franchezza....
Baci

02/06/10, ore 00:49

Innanzitutto complementi! È la prima volta che la persona a cui dedico il mio voto vince. E, fidati, non solo in ambito letterario. Quindi, in tanto rapporto transitivo, è la prima volta che vinco! Per me la tua storia ha un merito alquanto paradossale: riesci a staccarti dal libro e a innalzare i personaggi, rendendoli maturi, interessanti e spontanei, caratteristiche del tutto assenti nella nota saga. Ormai non è un segreto: il mio, il nostro, personaggio preferito è Mab. E non perché abbia come fidanzato un licantropo (figurati!) o perché sia la nuova migliore amica di Bella (tanto meno, da parte mia). No. Mi affascina in tanto Mab, al di là del tipo di rapporto con gli altri. Ecco, Mab ruba la scena, nel senso che quando lei appare sconvolge tutti noi lettori, facendoci versare la nostra attenzione su di lei, a scapito degli altri personaggi. Comunque, non si può rubare qualcosa che è proprio, vero?
E poi, come già sai, scrivi in modo sublime, superi senza dubbi ogni singola battuta della Meyer, il che è tanto ovvio che suona stupido dirlo. In quel senso sono contenta di aver letto quei quattro libri perché, anche se in modo fortuito, mi hanno portato a conoscere la tua storia e la tua splendida capacità.
Be', vorrei tanto dirti altre cose che ho in mente, purtroppo il mio repertorio linguistico si è esaurito al momento. E poi non è il momento di dare sfogo a un flusso di (in)coscienza, bensì di ringraziare te e di salutarti. A presto,
Sibilla.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:10 am)

01/06/10, ore 20:14

Per prima cosa volevo dirti: CONGRATULAZIONI per il primo posto al concorso.... Successo meritato in tutti i sensi... Sei davvero un'autrice meravigliosa, profonda, ma anche divertente..... non sono riuscita a recensirti nello scorso capitolo... Cerco di rimediare ora.. Il capitolo precedente del dialogo tra Bella e Mab è stato di una tenerezza immensa... Nonostante il suo modo di agire piuttosto originale e il suo voler essere distaccato dinanzi all'amore, anche Mab è stata catapultata nella dimensione del cuore... il suo voler rinnegare a tutti i costi, più per paura di ferirsi che altro, è dolcissimo... Anche lei ha bisogno d'amore e la sua fragilità dinanzi ai sentimenti è esplosa in calde lacrime... Passaimo al capitolo corrente... O_O ... Edward è stato strepitoso: è riuscito con la sua sncerità a perforare le barriere e i preconcetti di Mab (in fondo non aspettava altro)e permettere ai due piccioncini di riconciliarsi... Certo che Jake nn sa proprio esprimersi.. é proprio un canide (si dice così? ogni tanto il mio italiano mi abbandona: mi scusi prof... sigh)!!!!!!... Beh ora mi aspetto i fuochi d'artificio nel prossimo capitolo... E bravo Eddy che vuole arrivare in casa base in un caolpo solo... ahahahah... A presto... Luis...

01/06/10, ore 19:07

Ecco. Questo capitolo mi garba assai.
Forse perchè hai dato modo al lupo di formulare una frase di senso compiuto.
Forse perchè finisce esattamente dove cominciano i sogni erotici di migliaia di donne e uomini, ultimamente.
Forse perchè Mab è geniale, umana, vera.
O forse soltanto perchè la summa di tutto è che tu, mia cara, ci sai davvero fare.
Adesso metto una buona canzone e lo rileggo. Per la terza volta.
Cazzo Prof: come dicono? Posta presto!
J.

01/06/10, ore 18:12

"No, sul serio. Se tu sapessi qualcosa di politica italiana, Bella, e sapessi chi c’è al potere ora da noi, saresti d’accordo con me." e con questa il mio folle innamoramento nei tuoi confronti è definitivo e irreversibile!!! Ovviamente tutto ciò che c'era prima mi ha letteralmente sconvolta, in senso positivo OVVIAMENTE!
E non so, ma....ho un brutto presentimento.
Ah, dopo la fin troppo breve descrizione di Mab, circa la sua notte con Jake, la voglia di avere la SUA storia è ancora più forte!
Ecco qua...prevedibile, conoscendo Mab, così come ce l'hai fatta conoscere. La storia dell'imprinting per lei è la goccia...E tu non hai idea dell'angoscia che questa parte mi sta facendo provare.
Fortuna che Edward ha salvato la situazione, in un modo eccezionale in effetti. e la dichiarazione di Jacob non ha fatto piangere solo Mab, ma anche me. Perchè lo capisco, e credo che, prima o poi, l'imprinting arrivi per tutti. Per me è arrivato, 12 anni fa...e la cosa che mi fa star male è stare lontana da lui per la maggior parte del tempo. E mi dirai? Che c'entra mo?
C'entra...perchè leggendo la tua storia, leggendo dell'amore di cui parli, mi immedesimo e mi sento più sola, se possibile...uff..vabbè...vado avanti sennò ti annoio con chiacchiere inutili.
....i papaveri diventeranno i miei fiori preferiti, ti dico solo questo...
Il mio solito grazie è doveroso, e spero che tu vi legga davvero tutta la stima e l'ammirazione che nutro nei tuoi confronti. Grazie.

01/06/10, ore 17:47

Oddio, sto morendo dalle risate...Mab è strepitosa. Dopo quella sorta di rivelazione il problema qual è? CHE E' VERGINE!!! Oddio...ti giuro, non ho smesso per svariati minuti. In effetti, non è così strano, cioè, lo è, ma è proprio da Mab!!!

"- Anche Edward è come Jake?

- No. Lui è un vampiro.

- Ah. Capisco. Ora si spiegano molte cose. Comunque non è questo, che volevo sapere.

- Beh, mi hai chiesto se era come Jake…

- Sì, infatti. Volevo solo sapere se era vergine."

tu...tu...tu...NO, NON è IL TELEFONO OCCUPATO, è che non riesco a definire TU cosa sei!!!
perchè geniale, bravissima, incredibile, sono aggettivi a dir poco riduttivi!
Ogni parola di Mab andrebbe citata, non ultime: "- Il mio ragazzo…è un licantropo…Beh, almeno può leccarsi le palle da solo."
E poi il pezzo in cui mi sono ritrovata, che ho sentito mio in tutto e per tutto: "Mab è così: non piange praticamente mai, nella vita, dice che preferisce incazzarsi, ma davanti a film, cartoni, telefilm o libri versa fiumi di lacrime. Sostiene che è più facile, piangere, quando non si tratta di te, quando lo stai facendo per qualcos’altro. Un’altra storia, un’altra esistenza, per cui puoi commuoverti senza sentirti una vera idiota. E senza correre il rischio di liquefarti del tutto e di perderti in una valle di lacrime. Quando piangi per qualcun altro, alla fine tu sei ancora lì, tutta intera; quando piangi per te stessa, rischi di non ritrovarti più." fantastico.
E tutto fino alla fine.
Grazie.

01/06/10, ore 17:27

Ho appena finito di leggere il primo capitolo, e adesso correrò a leggere anche gli altri!! :)
Questo mi è piaciuto moltissimo!!
Sinceramnte anche io, leggendo il libro, ho visto le cose sotto il punto di vista qui descritto da Bella... Mi ci ritrovo, insomma :)

Le ultime righe fanno capire benissimo quello che prova Bella...
"Ottimo lavoro, SuperBella.
Ora puoi toglierti la maschera ed iniziare a piangere."

Lei lo ama... Ma il modo che hai usato per descrivere questo lato del carattere di Bella mi piace un botto!
Ora leggo i prossimi capitoli!

E complimenti per il concorso!!
Davvero... Bravissima!! :)

01/06/10, ore 16:39

So già che commentare QUESTO capitolo sarà difficile. Perchè l'ho già letto, ho già boccheggiato, sono già avvampata e mi sono già emozionata. Prontissima a rifarlo ovviamente!
Il problema sarà spiegare a chiunque, da ora in poi, il perchè arrossirò ogni volta che vedrò una mazza da baseball!
Ma vabbè...chissene...
Lo sai che all'inizio avevo creduto davvero potesse essere un sogno? Quel "click" ha svegliato anche me. Purtroppo Edward non c'era...il problema è che non c'era proprio nessuno, uff!!!!
"Le sue mani sono strumenti su di me, che dirige da maestro esperto quale è." Già è perfetta questa frase, ma qui, in questo contesto, è assolutamente azzeccata!
Perfetto è l'unica parola che mi viene in mente. Sono andata anche io in riserva di ossigeno, da un pezzo in effetti.
E' perfetto il modo in cui tutto è iniziato, è perfetto il modo in cui lentamente si stanno trovando ed è perfetto, rendendo il tutto ancora più perfetto, il modo in cui TU descrivi ciò che accade tra loro due.

"La bellezza del suo corpo nudo, marmoreo, nudo, perfetto, nudo, eccitato, nudo, sotto di me, nudo."

Pausa bicchiere d'acqua ghiacciata...ci starebbe anche una doccia fredda...ma mi mancano due capitoli, rimando alla fine!

E ora il capitolo che non ho letto e non vedo l'ora.

01/06/10, ore 16:08

Lo so...non c'ero, lo so, chissenefrega. Ma ora ci sono e non esiste che io lasci ben 4 capitoli senza commento...nonnò, non esiste proprio. Che poi, i capitoli li ho letti, ma sono stati giorni decisamente NO, in tutti i sensi, in primis per quanto riguarda la connessione. Lo so che la scrocco da chissà chi, ma porca miseria non puoi sparire per giorni e giorni senza avvisare no?
Vabbè, l'importante è che io sia di nuovo qui. L'importante per me ovviamente.
Il capitolo l'avevo letto subito e ringrazia che io non abbia potuto commentare, perchè il risultato sarebbe stato davvero, ma davvero pessimo.
Hai presente come scrivono i "giovani d'oggi"? A mo' di codice fiscale? Ecco, credo che avrei scritto così, perchè mi mancava il fiato per le vocali!!!
Capitolo decisamente SCONVOLGENTE! E ora me lo rileggo, così godo due volta di questa meraviglia e cerco di commentare. Non che orail risultato possa essere migliore, ma ci provo.
L'inizio mi rattrista. Perchè?
Perchè questo Edward mi fa tenerezza. Leggendo la tua storia, ogni lato negativo del suo carattere è emerso chiaramente, demolendo quella statua di perfezione che la Meyer aveva fatto ergere nelle nostre menti.
ma in fondo chi è Edward?
Un ragazzo, congelato all'età di 17 anni, senza un briciolo di esperienza, che si ritrova improvvisamente di fronte alla donna della sua vita, che cresce, matura, fa esperienze...ma lui?
si certo, cerca di cambiare, di vedere le cose da una diversa prospettiva, ma ciò non gli impedisce di commettere dei passi falsi. Come una proposta di matrimonio in un momento del genere. E questo suo tormentarsi, chiedere aiuto, cercare di capire...a me fa tenerezza. E lui mi piace sempre di più!
Sono senza speranza? Evidentemente sì.
Poi, dopo tutto questo struggersi, ecco la mia Mab. Sempre lei, sempre esplosiva e pungente. Quell'amica che chiunque dovrebbe avere. Quello specchio di fronte al quale chiunque dovrebbe mettersi prima o poi, perchè ci mostra ciò che spesso non vogliamo vedere. Adoro anche lei.
E infatti Bella si mette di fronte quello specchio e vede ciò che non voleva. E la risposta che da ad Edward è perfetta (soprattutto perchè so già che succede dopo hihi!!!).
jacob è adorabile punto.
Lui e Mab meriterebbero moooooolto più spazio, davvero.
E poi c'è la mazzata finale,la dichiarazione così appassionata, quasi disperata di Bella, seguta da quella frase che mi ha piagato le ginocchia nonostante stessi seduta sulla sedia:

"- Spogliati, Bella."

...e il mio cardiologo esulta!