Linee
di Mirya

31/05/10, ore 11:07

eccomi qui...ho iniziato a leggere Linee dal suo primo capitolo e ogni volta alla fine mi sono ritrovata senza parole al punto che non sono mai riuscita a scriverti nulla. In più leggendo ciò che scrivi tu, e il modo in cui lo scrivi mi sento maggiormente analfabeta... ho sempre avuto un pò soggezione delle insegnanti!!! ma oggi mi ritrovo qui, sebbene ancora senza parole dopo quest'ultimo capitolo, per dirti che mi ha rovinato la vita (scherzo!!!). Hai dato una nuova fantastica prospettiva ai personaggi di Edward e Bella e quando lei si è messa a scrivere Succo di Zucca mi sono decisa ad andarla a leggere e mi hai regalato un nuovo universo di emozioni... non avevo mai letto nulla su Harry Potter, e meno che mai su Draco e Hermione; mi sembrava un abominio, e invece dopo succo di zucca ho letto tutte le storie che sono riuscita a trovare ben scritte sui due personaggi, così oggi oltre a Edward ho una nuova dipendenza! Ed è per questo che ti dico che mi hai rovinato la vita perché ogni giorno cerco qualcosa che plachi la mia dipendenza ma dopo aver letto le tue storie, quelle di Savannah e quelle di poche altre (costringendomi poi in studio fino a tardissimo per portare a termine i lavori urgenti che accantono per leggere fanfictions... me tapina!!!)oggi sono quasi in astinenza... meno male che è arrivato questo nuovo e stupendo capitolo di Linee... adesso mi ritiro di nuovo nel mio silenzio fatto di adorazione per te e per la tua scrittura e attendo il nuovo capitolo. Ti prego di avvisare in anticipo quando lo posterai così potrò chiamare un'ambulanza prima di iniziare a leggerlo perché temo che potrei avere un infarto! Grazie per le tue splendide storie! Stefania

31/05/10, ore 10:27

Certo che Jacob non ha la testa a posto.
Anche solo conoscendo Mab superficialmente si capiva che non le sarebbe piaciuta questa teoria sull'imprinting (che, a proposito, viene da Leah se non ricordo male, giusto?) e lui gliela va a dire per prima... Anche Edward l'aveva capito!

Va beh, passiamo al capitolo.
E' un po' più corto degli altri o mi sbaglio? Ad ogni modo non hai di certo perso il flow, come dice un rapper mio amico, anzi sembra che, come hai detto, ci hai preso gusto.

Dato che dal prossimo capitolo ricominci, come mai questa pausa nelle risposte, se posso chiedere? Se ti sei stufata ti capisco, io fatico a rispondere a tre/quattro recensioni... XD
A proposito, domanda volta agli altri stavolta, ma state sempre al computer ad aspettare un nuovo post? Non faccio in tempo a leggerlo che ci sono già più di 47 recensioni!

Alla prossima allora. Vedi di fare in fretta XDXD

31/05/10, ore 09:32

Ciao!!! Tutto è bene quel che finisce bene, dice il detto e questo capitolo ne è la prova. Confesso una certa impazienza verso la scena del prossimo capitolo, ma tenterà di tenere a freno la curiosità. Il capitolo è come sempre molto bello, hai anche citato il mio film preferiti per cui ti ringrazio. Mab mi piace ogni capitolo di più, mi piacciono le sue reazioni focose (un po' mi ci riconosco anche), la sua insicurezza che tenta di nascondere aggredendo ( e qui di nuovo ^^) e la sua capacità di ammettere, anche se non a parole, gli errori. Insomma l'adoro. Bellissimo il discorso di Jake e fantastico Eddy che finalmente dice come la pensa e non si nasconde dietro le convenzioni, così è ancora più meraviglioso che nella versione originale, è molto più "realistico", passami il termine per un personaggio inventato ^^ Ora mi metto qui buona (si quando mai??) ad aspettare "Papaveri e Papare" fremo, ma sto buona. Un bacione Lisa

31/05/10, ore 08:40

Questa storia diventa sempre più interessante.
Se ripenso ai primi capitoli, non avrei mai e poi mai pensato che i protagonisti sarebbero arrivati a questo punto, ed è anche per questo che mie piace molto leggerla.
Ogni capitolo mi lascia senza parole, e la curiosità aumenta ogni giorno di più!
Complimenti ancora, e complimenti anche per un altro tuo capolavoro, ovvero 'Succo di Zucca' che ho finito di leggere giusto ieri. Se posso permettermi, per certi versi l'ho trovato ancora più interessante di Linee, che per me è una delle storie più belle che abbia mai letto!
Dunque non mi resta che ringraziarti per averci regalato questi capolavori, e spero che non smetterai mai di scrivere!
Un bacio e un abbraccio, a presto

31/05/10, ore 07:59

Sempre lieta di dedicarti un po' di tempo per recensire ancor di più se ciò stimola la tua creatività. Per una volta Mab se l'è presa per un motivo valido. Di solito si spaventava per cose di poco conto restando quasi impassibile di fronte a dichiarazioni che sconvolgerebbero chiunque. Invece stavolta il suo orgoglio femminile ne ha risentito e la sua reazione è stata più che normale, anche se non si è capito subito il motivo abituati come siamo ad andare in cerca di cose strane. La dichiarazione di Jacob avrebbe fatto sciogliere anche un iceberg e l'intervento di Edward sarà anche stato invadente ma soprattutto onesto, e Mab nel profondo quelle senzazioni di amore eterno le aveva percepite solo le serviva una ulteriore conferma di quelle che non puoi smentire e a questo scopo perchè non sfruttare chi legge nel pensiero visto che ce n'è la possibilità? Tornando alla nostra coppia preferita Edward non si smentisce mai, Le rose prima i papaveri ora prossimamente cosa sceglierà? A parte questa bella scenografia romantica, stimo per scalare l'Everest, finalmente raggiungeranno la meta che tanto hanno aspettato. Ciao, Annamaria.

31/05/10, ore 02:09

sono tra il kommosso e il divertito
rido e piango
piango x il diskorso di eddy e quello di jacob
rido x la pazzia di eddy e l'amore partikolare e sincero ke lega le due coppie e dirdo x il siparietto di jake e mab xD uniciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

31/05/10, ore 01:13

Splendido! Quanto adoro Mab?? Ma io non ho capito...mica succederà qualcosa di brutto a Mab???
Comunque adoro ogni cosa che scrivi...brava!

31/05/10, ore 00:46

Ciao, rieccomi su questi lidi... non sono una recensitrice accanita, mea culpa, ma quando ci vuole ci vuole.
Devo farti i complimenti per come stai facendo evolvere il rapporto tra Edward e Bella: pensavo che "Edward&Bella" e "maturità" fosse niente più che un ossimoro ardito, invece tu sei riuscita davvero a farli crescere, sotto tanti aspetti. complimenti anche per il loro petting sfrenato senza trombata (almeno fino ad ora): descrivi benissimo le scene, non sei mai volgare o banale. Ma soprattutto, pur parlando di un vampiro, hai reso le cose "realistiche" nel loro contesto: io ho riso un'ora quando nel libro mi sono trovata davanti alla prima volta di Bella. Cioè, capisco che un pisellone di marmo abbia i suoi vantaggi, ma è un pisellone freddo, mosso da uno che ha cento anni e non ha esperienza, è dotato di forza sovrumana e tu sei vergine; mi aspettavo di ritrovarla il mattino dopo piegata in due e invece no, è fresca come una rosa e ne vuole ancora. Ma dai. Così invece è davvero credibile, quindi onore al merito.
Mab è sempre meglio: non cade mai nell'ovvio, fa ridere e piangere (oddio, ma il cane di Fry? Cioè... quella puntata mi aveva stesa, giuro!), non riesce a lasciare indifferenti. E la sua reazione all'imprintig è stata fantastica; devo dire che avevo elaborato anch'io una teoria simila a quella di Jake, anche perchè, diciamocelo, la teoria "ufficiale" è tremenda!
A questo proposito sono d'accordo con il tuo commento; aggiungo che è triste e deprimente vedere come, la maggior parte delle volte, le peggiori nemiche delle donne siano le donne stesse.
Ed il discorso di Mab sugli zombie è geniale: stilisticamente ha un che di tarantiniano, concettualmente è del tutto condivisibile. Specialmente la parte sui politici italiani.
Tantissimi complimenti per la tua storia! Magari non recensisco sempre, ma la seguo con vero piacere!
P.S. Ti piace Leo Ortolani? Grande!
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 12:50 am)

31/05/10, ore 00:37

Porcellini porcellini oink oink
Qui le cose si fanno veramente molto hot.
Ti dico solo questo:
martedì è il mio compleanno....non me lo regali, vero, il nuovo capitolo??
Lo so, è troppo presto, ma domandare non costa niente.
Fantastica come sempre!
Un bacio

31/05/10, ore 00:20

Quando le cose vanno bene...NUNZIA ESULTA!!
E in questo capitolo, tra poltrone scassate, papaveri, Jacob e le sue dichiazioni e un Edward così dannatamente *BIPPPPPPPPP* un paio di infarti me li hai fatti prendere!
Tu uno di questi giorni mi farai morire! e so ke nei prossimi capitoli prima o poi succederà!
Questo capitolo l'ho letto 2 volte! la seconda l'ho "gustata" molto più lentamente della prima xD
Ti prego non farmi passare le pene dell'inferno adesso perchè io muoio dalla voglia di leggere il prossimo, e il prossimo e il prossimo ancora...e sai a cosa mi riferisco xDDD
Sono una maniaca, malata di rosso? FORSE! Ma non mi frega!
I tuo capitoli sono una bomba e io senza non so stare!
Un bacione Miryaa..ci si becca su twitter xD

30/05/10, ore 23:52

wooowwwwwwwww!!! che dici... prima di commentare mi faccio un bagno in mare o ti scrivo così nn mi dimentico quello che voglio dirti????
Tu vuoi farmi morire di crepacuore!!! questo capitolo è cosi HOT!!!!
"Vuoi fare l’amore con me, Bella?"... e facciamoglielo fare finalmente a sti due!!!! sei fantastica non ho altre parole per descrivere il magnifico lavoro che fai ogni volta che posti un capitolo.... non vedo l'ora di leggere questa fatidica unione... e poi mab e jacob??? che coppia!!! sono fantastici entrambi... alla prossimaaaaaaaaaaaa!!!

30/05/10, ore 23:44

caspita, la dichirazione d'amore del lupacchiotto non me l'aspettavo e mi è piaciuta un sacco. e perfino mab si è addolcita un po' per poi ritornare subito ad essere la solita mab, meno male. stupendo tutto il capitolo come sempre. la prima cosa che mi ha colpito è stata la dichiarazione non so perchè. poi mi è piaciuta un sacco la sincerità di edward nei confronti di mab, di jacob e di bella, segno che qualche cosa nel loro rapporto sta migliorando. no no va a gonfie vele e mi piace un sacco. ora aspetto il nuovo capitolo.
complimenti ancora un abbraccio grande

30/05/10, ore 23:35

Ciao...questo capitolo è fantastico...Sono morta dalle risate per la parte di Mab. Questo personaggio è un mito...Spero che vinca il concorso...Lo meriti anche perchè mi piace da impazzire il modo in cui scrivi...Sono sicura che il prossimo sia altrettanto bello,anche perchè lo aspetto da una vita...Bacio Mapi

30/05/10, ore 23:31

"Ma stai zitta e piangi, cazzo." penso che sia la battuta più bella che Jacob abbia pronunciato finora! Sto adorando il loro rapporto ed il modo in cui si evolve... Mi è spiaciuto per Mab: "vederla" così ferita non solo è strano, è anche molto condivisibile... Il modo in cui però hai risolto la situazione imprinting è davvero lodevole (molto più di quello della Meyer, concordo con te) nonchè romantico il modo in cui Jacob vede Mab e la loro storia... Sto quasi iniziando a preferire loro due a Bella ed Edward!! Ma no, non è così...
prima di tutto perchè la visione di Edward che spacca sedie e materassi vale come bonus extra...
e poi anche perchè, diciamocelo, non si tratta di preferire: le storie delle due coppie sono così diverse e così ben caratterizzate che mi viene quasi istintivo amarle entrambe allo stesso modo... c'è bisogno che ti rinnovi i miei complimenti?
E la scelta dei papaveri versus rose bianche? Un tocco di classe, un vero tocco di classe...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come al solito. Baci.

30/05/10, ore 23:21

Rieccoti.. e con che celerità! Prima di tutto ti faccio i complimenti per la conclusione dello scorso capitolo, davvero grande l'idea di far scrivere Linee al tuo alter ego in fabula! ;)
Poi, bel capitolo anche questo! Ho adorato in particolare la battuta di Jake "- Ma stai zitta e piangi, cazzo. Che male vuoi che ti faccia?" credo possa sintetizzare al meglio il tuo successo nella creazione di Mab :D
Bella, bella, bella la scena finale con tanto di papaveri.. così dolce :)
Ora momento panico.. come SOLO 30 capitoli???? Maddai! Ti prego! Non si può fare proprio niente per rimediare?? Dicci almeno che hai in cantiere un altro progetto.. pleeeeaseeeeee!!!!!
Non vedo l'ora di leggere papaveri e papere :) grazie come sempre per il tuo prezioso lavoro :)