Linee
di Mirya

13/06/11, ore 09:45

ehi ciao, probabilmente crederai che io sia pazza a recensire una storia già conclusa da un po' di tempo, è che vagavo tra le storie scelte e ho visto il tuo nick. in questi giorni sto leggendo le storie su Harry Potter ed ho letto le tue e sono rimasta colpita, veramente favolose, complimenti. Così appena ho visto il tuo nick ho aperto la pagina della storia e che dire, mi sono staccata solo quando hai messo fine alla storia, anche se ad ogni capitolo mi ripetevo "questo è l'ultimo e poi chiudo che ho da ripassare diritto per l'esame di mercoledì, vabbè dai leggo quest'altro e chiudo veramente." Risultato? ho chiuso solo quando la storia è terminata. Ti giuro il sottile humor della storia fa passare situazioni più complesse per divertenti. Le cose che più ho adorato sono stati i battibecchi "amorevoli" con Tanya ed anche i nomignoli che l'una ha affibbiato all'altra. Poi Edward la stupidità fatta a persona o vampiro, che dir si voglia. Comunque non so da dove ti vengano fuori certe idee, ma ho adorato anche tutti i riferimenti che hai inserito di volta in volta, ma più di tutti ho adorato Mab. Spero di leggere presto altre tue storie si questo calibro, intanto ti auguro buona giornata e buona inizio della settimana, io ora vado veramente a finire di ripassare, altrimenti al prof durante l'esame gli racconto un po' delle tue storie. A presto e ancora complimenti, sei veramente bravissima, un bacio Mary

25/05/11, ore 07:52

Oggi avevo bisogno di un amico muto. E per me questi compagni silenziosi sono le tue storie. È bellissimo rileggerti, riscoprire te e anche me. Non solo ricordare i personaggi, le battute, l'insegnamento dietro ogni parola, il piacere che si prova nel piacere, ma anche tutto ciò che è al di fuori della storia: dove e quando mi trovavo mentre leggevo, cosa indossavo e pensavo, come era la mia vita d'allora, addirittura quale borsa usavo. E ce l'ho ben presente, tutto, quasi quasi come una fotografia. E ciò capita quando una storia ti è davvero entrata nell'essere. E la persona.
Anche la mia vita ha preso una nuova linea da allora, che sto ancora cercando di indirizzare e padroneggiare, con risultati però incerti. E alla fine è questo il desiderio dell'uomo moderno: dominare. E, in un certo senso, la svolta che proponi e la conseguente critica alla storia originale rappresentano la modernità, di Bella in particolare, staccata ora dalla passiva autorità dell'essere perfettissimo ovvero il vampiro e liberata dalla costrizione del corpo, che curiosamente è pure legata a quell'ente. Un certo senso ce l'ha, la mia estrapolazione, se ci pensi essendone un po' ubriaca.

24/05/11, ore 16:29

ciao. ho appena finito di leggere questa storia e devo dirti che l'ho letta tutta d'un fiato e che è meravigliosa, davvero sei stata capace di farmi provare le stesse emozioni dei tuoi personaggi, mi hai fatta ridere e piangere e commuovere, mi hai fatto essere d'accordo e in disaccordo con le loro scelte e i loro atteggiamenti, è stata davvero una ff molto intensa, con tanti colpi di scena, non mi sarei mai aspettata che Bella potesse essere così forte e prendere certe decisioni e riuscire in questo modo a far comprendere ad Edward i loro errori e a non commetterli più.
Davvero complimenti per questa storia che è finita tra le mie preferite :D un bacio.

08/05/11, ore 16:59

l' ho letta tutta d'un fiato la tua ff,complimenti davvero bellissima... sei stata capace di farmi ridere delle battute di Mab, gioire con Bella della sua ritrovata unione con Edward, emozionare per la separazione tra le due amiche dovuta proprio alla morte di Mab... Bellissima non ci sono altre parole....

01/05/11, ore 01:58

ho appena finito di leggere la tua storia, da pazzi vero? alle 2.. ma non riuscivo a smettere, mi sono detta che continuarla domani (cioè oggi) sarebbe stato come spezzare qualcosa.
lo dico sinceramente, è una delle storie più belle che abbia mai letto, forse la più bella in assoluto, e non sto scherzando!
i personaggi sono forti, hanno carattere, la tua Bella è fantastica, forte, decisa, molto più di quella originale, che in confronto alla tua sembra scialba e senza personalità.
mi sono innamorata di questo nuovo Edward, passionale, che combatte per ciò che desidera, mettendo da parte i se e i ma.
ma il personaggio di cui mi sono innamorata a prima vista è stata Mab.
meravigliosa, fottutamente perfetta!
ci dovrebbero essere più persone al mondo come lei, sincere e schiette come lei.
la tua storia mi ha fatta emozionare, agitare, sospirare, e lo ammetto anche eccitare!
non so come tu faccia, ma hai un dono fantastico, rarissimo; ed è quello di riuscire ad esprimere tutto anche solo con una semplice frase.
la prendi come una sviolinata se ti dico che da New Moon in poi avrei voluto che la storia si evolvesse proprio in questo modo?? perchè è proprio così, altro che imprinting con la figlia della donna di cui eri innamorato! no! ti tocca una tipa tosta, che ti zittisce con un'occhiata e ti dà una calcio nelle palle nonostante tu ti sia munito di un parapalle! =)
complimenti, veramente!
baci, debb.

24/04/11, ore 21:33

ho sempre trovato questa storia geniale. scritta bene e con una bella trama. l'avevo inziata tempo fa ma mi sono bloccata perchè vedevo come allontanavi edward da bella  e pensavo che fosse una fanfiction abbastanza banale. scritta bene ma banale. poi qualche giorno fa l'ho letta tutta e devo dire di trovarla bellissima. in assoluto la più bella tra quelle di Twilight.
complimenti
Elee_na

24/04/11, ore 21:32

complimenti
Elee_na

19/04/11, ore 21:03

Leggendo questa storia, in particlare questo capitolo...la LINEA SI SENTE...

14/04/11, ore 17:36

ciao,
forse attivo tardi visto che questa storia è stata conclusa quasi un anno fa, ma non è da molto che sono su efp.
Ho scoperto linee l'altro ieri e me ne sono innamorata subito.
All'inizio ti ho un po' "odiata" visto che allontanavi Bella da Edward, ma poi ho capito...ho capito che era relamente per il loro bene ed infatti la tua storia mi ha risucchiata in un turbine di emozioni forti, dall'amore all'odio, dalla dolcezza al divertimento ed adesso, che ho appena concluso di leggerla, sento un vuoto...come quando ho letto FINE in Breaking Dawn. Perchè la tua storia l'ho trovata "reale"..una reale alternativa all'originale...un'alternativa sorprendente, eccitante, esilarante e a dir poco stupenda.
Mi hanno fatto impazzire i tuoi personaggi (Mab è...è...perfetta), mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di scrivere, e sono felice che tu lo abbia fatto!!!
Lo so, forse mi stò dilungando troppo e quindi concludo solo col dirti che, leggendo tutti i tuoi ringraziamenti, mi sento io stessa di ringraziare te, per le forti emozioi che mi hai regalato e mi hai fatto vivere, migliorando  la mia quotidianeità.
Grazie
Barbara

12/04/11, ore 10:16

Prima di approdare a 'Linee' avevo letto tantissimo del fandom di Twilight su EFP, ma ero comunque alla ricerca di qualcosa, di un punto di vista diverso. Avevo bisogno di qualcuno che bacchettasse l'Edward di New Moon e schiaffeggiasse virtualmente Bella risvegliandola dal suo torpore masochistico.
Ed ecco che qualche divinità pagana mette sulla mia 'strada' di lettrice Lei, Donna Myria, giocoliera sopraffina di parole e suprema creatrice di Mab, il personaggio femminile che ho adorato e prediligo tutt'ora, una donna di carta la cui creazione non è stata perpetrata staccando la costola di nessun uomo ed il cui primo vagito letterario è stato un incantevole 'Puttana Eva!'.
Linee ha ripreso la saga di Twilight nel punto in cui, in qualità di lettrice, io ero rimasta basita dalla mancanza assoluta di reazioni drastiche e non passive di Bella verso quell'emerito coglione che l'aveva abbandonata e fatta soffrire come un cane.
Myria mi ha donato esattamente quello che cercavo da una fanfiction su questo fandom: reazione, zozzerie a cascata, rivisitazione realistica e crescita emotiva e psicologica dei personaggi. Mab è stata la ciliegina sulla torta, una bella ciliegia succosa, assolutamente non zuccherina; un personaggio femminile in cui mi sono rispecchiata.
Questa ff ha approfondito i personaggi della Meyer alla Mab-maniera, ovvero fornendo loro un paio di palle più che apprezzabili.
Nel nome di Mab, dei papaveri e delle papere! La trinità Myriesca. Amen.

10/04/11, ore 21:32

Ciao! Non sa da dove iniziare..questa tua storia è a mio parere splendida e trovo geniale il modo in cui hai incastrato anche "Succo di zucca". Questa storia è davvero appassionante e più la si legge, più cresce la voglia di continuare. Le tue descrizioni e il modo in cui sei riuscita a descrivere la psicologia dei personaggi è incredibile.
Oltre a farti i miei più sinceri complimenti, ti vorrei ringraziare di cuore; ho letto questa fic in un periodo non molto bello ma la tua storia era come un soffio d'aria fresca che spronava, che faceva riflettere.
Grazie di cuore e complimenti davvero.
Giulia

06/04/11, ore 18:42

Ciao Mab!
perchè di questo sono sicura: TU sei Mab, o perlomeno ne hai conosciuta una e le hai rubato modi, pensieri e vocabolario da camionista per inventare questo personaggio straordinario.
Io invece sono una lettrice pigra, balorda e allergica alle storie multicapitolo e leggo solo quello che mi consigliano altri lettori di FF che conoscono i miei gusti.
Proprio per questo mi è stato consigliato di leggere solo almeno il  capitolo 32, "Linee di Mab" e chi mi ha dato questo consiglio sapeva benissimo di avermi preparato un'esca succulenta e come farmi abboccare all'amo.
Dopo averlo diligentemente assaporato più volte mi è venuta la curiosità di sapere di più su questa donna straordinaria e sono andata al capitolo 13 e ho letto tutto fino alla fine. A quel punto era fatta...potevo evitare di ricominciare? Questa volta dal primo capitolo.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea  e io mi sono sentita furbissima a leggere finalmente una long Bella/ Edward dove i protagonisti non mi fanno prudere le mani (diciamo che il protagonista maschile non mi fa "quasi" prudere le mani,  che è più corretto!) , dove i Volturi sono brutti e cattivi,   dove mi sono beata innumerevoli volte nel riconoscere le citazioni (soprattutto quelle cinematografiche!), ma soprattutto dove Jacob viene finalmente  descritto nel ruolo di Strafigo Dio Del Sesso che naturalmente gli compete e non come l'odioso terzo lato di un triangolo.
Quindi grazie per questa storia, Mab, che finisce subito nelle preferite!
cenerella

(Recensione modificata il 06/04/2011 - 06:44 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 06:46 pm)

26/03/11, ore 21:41

Ho iniziato a leggere lentamente, a dir la verità, ma poi ho letteralmente divorato i capitoli dal tredici al trentadue, totalmente rapita dalla storia. Non so come commentarla, non so come descrivere cosa mi ha smosso... Non è solo la storia perfetta in ogni dettaglio, non è solo l'analisi psicologica dei personaggi, di tutti i personaggi, coinvolgente al punto che per me ormai Twilight è questo, non è solo trovare inserite frasi e situazioni originali in modo talmente armonico da risultare perfette proprio lì dove tu le hai messe. è Mab! Mab che posso definire tranquillamente come il mio personaggio preferito in assoluto...Mab che ho vissuto ogni capitolo con il terrore che morisse...Mab che ho salutato tra le lacime -io che al contrario di Bella posso versarle- quando ho letto che se n'è andata "Nel suo letto, di vecchiaia."...Mab che mi ricorda in maniera impressionante la mia migliore amica, così rude, così "camionista". Mab che ho imparato ad amare, momento dopo momento. E poi c'è efp, c'è vedere come le tue storie si siano incrociate qui...ma è anche riprovare quelle sensazioni che ho vissuto il 16 luglio scorso, quando grazie a Virginia ha scoperto questo sito, quando ho ricominciato a scrivere, quando ho ricominciato a sentirmi completa. Ho adorato Succo di Zucca e Il Canto di Natale, adoro Di Carne e Di Carna, ma Linee sarà sempre una storia che porterò nel cuore... Grazie, Mirya, per avercela donata.

06/03/11, ore 22:59

le tue immagini dell'amore sono sempre strepitose ma questa è una "lezione" da tenere a mente e rubarne i particolari più importanti
GRAZIE sei sempre fantastica

05/03/11, ore 14:42

"harry ti presento sally"