Linee
di Mirya

30/05/10, ore 10:39

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora questa dev'essere una splendida giornata!

Cavoli, due cambi di materasso e quattro di lenzuola? Beh, complimenti a loro. Si danno proprio da fare, questo è certo.
Mmm...qualcuno potrebbe dire ad Edward che anche la sottoscritta ha delle scene simili a quelle di Bella da scrivere e che mi servirebbe tanta ispirazione?

Bella sta somigliando sempre di più a Mab, e questo - secondo me - non può che essere un bene. Specie quando le chiede i particolari piccanti della sua serata e nottata con Jacob.
A proposito, pessimo, pessimo errore quello di Jacob. Insomma, un pò di tatto!
Che la natura sceglie per voi la persona più adatta alla riproduzione della specie? ma Jacob, ti sembrano cose da dire?
Cioè, non dico che avrebbe dovuto spiegare l'imprinting facendole un disegnino, ma usare parole del genere...Mab ha ragione : l'unico neurone di Jacob si è stufato di vivere in solitudine e si è suicidato.

Ma, a parte la precedente gaffe, jacob si risolleva alla grande. Mi è piaciuto molto il discorso intelligente (strano ma vero) che fa per spiegarsi e per spiegare cosa intende lui per imprinting. Mi è piaciuto molto l'inserimento di alcune frasi della canzone Eccoti. Ma io adoro quella canzone, per cui appena la sento (o ne leggo le parole) i miei occhi diventano in stile cuoricino.

Ecco, ora mi servirebbe davvero una bella doccia preventiva del prossimo capitolo. Papaveri, letto di rose e poltrona rotta. Quant'è dolce Edward?
Proprio da sposare. Magari se prima si raggiunge il famoso home run è ancora meglio.
Ma per quello dobbiamo aspettare il prossimo capitolo, e se questa sono le premesse, mi sa che una sola doccia non basta.

Brava, come al solito. ;D
erzsi

30/05/10, ore 10:31

Straordinario capitolo ma hai di nuovo interrotto sul più bello ,mannaggia hai un istinto naturale x lasciarmi sulle spine .Lo sai ormai aspetto con ansia il prossimo capitolo ,un bacio e buona scrittura .Ciao.

30/05/10, ore 10:26

Che sorpresa!
Finalmente Edward e Bella quaglieranno qualcosa... aspetta, sento un rumore... misà che sono le campane dell'Alleluja!
Santo cielo, finalmente si sono dati una mossa i ragazzi...bhè, ti dirò, a ben pensarci non mi dispiace che abbiano deciso di fare il grande passo solo ora.
Ognuno ha i suoi tempi, ha bisogno dei suoi spazi, di conoscere il corpo dell'altro e, soprattutto, il proprio!
E tra Bella e Eddy-denti-aguzzi non si sa chi era messo peggio!!!

"Sei soddisfatta ora?
- Non ancora – le sorrido.
- E che vuoi che ti dica ancora?
Il mio sorriso si allarga. Per una volta sono io a guardarla come se avesse fatto la domanda più stupida del mondo.
- I particolari piccanti!"
Quasi me l'immaginavo questo scambio di battute, sai?
Voglio dire, Bella è la Bella del 23° capitolo grazie a Mab, ergo dopo 23 capitoli si sarà "Mabbizzata" un po'...

E, perdonami, ma su una cosa sono assolutamente d'accordo con Mab...
"- Imprinting del cazzo…"

Baci

Elena

30/05/10, ore 10:14

Questo capitolo è stato un bel buongiorno! (e visto che è domenica e ho un po' di tempo, commento subito, altrimenti finisce che non lo faccio più!)

Parto dalla fine, perché credo che la spiegazione di Jake dell'imprinting sia il centro di questo capitolo. E devo dire di condividere pienamente la tua interpretazione, nonché la spiegazione all'interpretazione.
Le donne non sono incubatrici.

Sono felice di aver trovato un Jacob che, seppure nella sua giovinezza, nella sua ignoranza e nella sua rozzezza, riesce ad esprimere i suoi sentimenti in maniera tanto giusta e tanto romantica.
Solo che questa battuta di Mab non l'ho pienamente capita:
- Stai diventando volgare e lo diventerai sempre di più, a stare con me, lo sai?
Jacob è già abbastanza volgare di suo (merito del branco), non c'è bisogno che lo diventi con Mab... anche se magari si è un po' contenuto, visto che sono all'inizio della loro storia!
Sono contenta che le cose si stiano sistemando anche per loro!

E poi... non vedo l'ora di avere sotto gli occhi il prossimo capitolo, in cui finalmente Edward e Bella concluderanno!

Un abbraccio enorme!
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 10:27 am)

29/05/10, ore 22:21

E finalmente riesco a trovare cinque minuti per recensire anche te!
Mi devo scusare per non averlo fatto anche nello scorso capitolo, ma sono stata impegnata con una relazione da consegnare (e discutere) in reparto, con lo studio per gli esami, che si avvicinano minacciosi e con la stesura della mia storia (al solito, niente di paragonabile a quello che scrivi tu, ma richiede comunque il suo tempo!)

Ed ora passiamo alla vera recensione!
C'era da immaginarselo che il vero problema di Mab non fosse che Jake sia un licantropo, né che sia minorenne (tanto a nessuno verrebbe mai in mente di chiedergli i documenti) ma che sia vergine!
E soprattutto il problema è quello che prova. Quel senso di innamoramento a cui non vuole dare un nome, che però sa esistere, perché altrimenti non sarebbe mai riuscita a tornare a scrivere...
E finalmente Bella ha qualcuno a cui confidare tutto, senza doversi tenere dentro gran parte di quello che vive. Ho trovato veramente giusto che finalmente lei avesse un'amica con cui essere sincera.

Non credo di avere altro da dire, perciò ti mando un grande abbraccio e ti saluto.

29/05/10, ore 21:53

SPETTACOLARE!

Emozionante sopratutto la parte in cui Mab spiega a Bella cosa significa per lei amare una persona.
Da standing ovation!

29/05/10, ore 15:54

Lo so che risulto ripetitiva, ma tu ogni volta ti superi e quindi non posso non affermare che questo è uno dei tuoi capitoli migliori!
questa volta vorrei commentare analizzando passo passo le frasi che più mi sono piacite...

1."Memorizzi le mie parole e le usi contro di me. Mi piace, Bella. Mi piace."

credo anche io che se Mab le leggesse in testa sarebbe fiera della sua discepola...in effetti a volte le parole risultano troppo sciocche e scontate ed è meglio tacere...soprattutto se stai parlando con Mab! ahahahah

2.Beh, mi hai chiesto se era come Jake…
Sì, infatti. Volevo solo sapere se era vergine.

a differenza di altre lettrici io non avevo minimemente contemplato questo tipo di reazione da parte di Mab, ma si sa lei è unica quindi...trovo che il soffermarsi su questo tipo di problema metta il loro rapporto su un piano più reale estrapolandolo dal contesto delle creature mitologiche.

3.Adesso tutto mi torna. I problemi di Edward, il discorso sul fatto che stare con lui sia una scelta definitiva, ogni stranezza, ogni anormalità… Meno male.

ahahahah Mab è sollevata dal fatto che in realtà ci sia una spiegazione dietro al rapporto un pò malato tra Ed e Bella...

4. Ma certo che sono sconvolta, ma che dovrei fare? Mettermi a ballare la macarena in costume da coniglietto in mezzo alla mensa? Se ti trovi davanti a qualcosa di sconvolgente ed inaccettabile, l’unica scelta intelligente è sconvolgerti ed accettarlo.

qui Mab ha dimostrato tutta la sua intelligenza e la sua maturità!

5. Cazzo, di questa frase ciò che mi turba di più sono le parole: ‘tuo ragazzo’.

mi fa impazzire il fatto che sappia affrontare circostanze ben peggiori con freddezza e saggezza, ma quando si tratta di amore tilt completo!per lo meno è un pò più simile a tutte noi!

6. …innamorata, sì, lo so anch’io. Lo so da pagina dieci.

è proprio vero che a volte fino a che non si tirano le somme di ciò che ci sta capitando non si è nemmeno consci di ciò che realmente si prova...mi è piaciuto molto l'espediente della scrittura per far aprire gli occhi a Mab sui suoi sentimenti.

7.Allora è meglio che… aspetta. Molte altre situazioni straordinarie da vivere con noi? Quindi stai dicendo che lo accetti davvero? Che Jake è il tuo ragazzo?

sono così felice che Bella possa continuare ad avere accanto un'amica così speciiale come Mab!!!!!!

8.Mab si dirige alla finestra, la spalanca e si accende la sigaretta, e dà subito un tiro come se stesse inspirando la risposta.
- Il mio ragazzo… - ripete tra sé e sé – Il mio ragazzo è un licantropo…
Si volta verso di me, gli occhi ancora lucidi ma un sorriso divertito sul volto.

gli occhi lucidi...finalmente le emozioni non le riesce più ad ingabbiare dentro di sè ed escono dal suo cuore attraverso ogni strada!

9.E chi gliel’ha detto? L’ho deciso parlandone con te!

eh Mab mica si poteva smentire!povero Jake!ahahahah

10.- Mab – le chiedo prima che sparisca -, hai dato un titolo a ciò che stai scrivendo?
- Linee.

le due righe che forse mi hanno più emozionato in tutto il capitolo...

davvero ancora tantissimi complimenti perchè è impossibile non essere travolti dall'oceano di emozioni che ti si riversano addosso leggendo ciò che scrivi!
in assoluto la più bella ff che io abbia mai letto!
(ho paura a chiedertelo,ma potremmo godere ancora di molti capitoli o la fine è vicina?)

29/05/10, ore 15:22

ciao! leggo questa storia dall'inizio e non ho mai commentato prima! lo so, lo so, sono tanto svogliata! adoro ciò che scrivi e il modo in cui lo fai, è semplicemente stupendo! ogni settimana aspetto con ansia un nuovo capitolo e immancabilmente ne rimango sorpresa! amo il modo in cui hai reso i personaggi, sono così realì, molto più umani della saga originale. Bella è fantastica e la trovo molto credibile. ha mille dubbi come tutti le persone normali e non sono dubbi stupidi e infondati ma sono assolutamente validi. è giusto che all'inizio lei pensasse che Edward la voleva solo per ciò che suscitava in lui, ho pensato la stessa cosa quando ho letto la saga originale e sono contenta che tu abbia approfondito questo aspetto. Edward è molto meno perfetto dell'originale e questo me lo fa amare ancora di più. anche lui è fragile ed è fantastico. ora si che prova dei veri sentimenti! e poi Mab ... beh, non ci sono parole! chi di noi non vorrebbe avere un'amica come lei? schietta e sincera in tutte le occasioni ma anche sensibile e sempra pronta ad aiutarti. al mondo sono rare le persone come lei!
sono curiosa di vedere come andranno le cose tra mab e jake, credo che ne vedremo delle belle!
ti faccio di nuovo i complimenti e a presto!
baci
Giada

28/05/10, ore 23:59

Oh Mio Dio.
Questo è stato il capitolo più bello, mi sono davvero commossa.
Bellissimo e pieno di emozioni, sai descrivere così bene ogni singolo dettaglio, che vedo la storia prendere vita, e mi sembra di poter davvero vedere Bella e Mab mentre si parlano.
Bellissimo, non ci sono altre parole!
Non vedo l'ora di sapere come finirà tra Jake e Mab, ma anche tra Ed e Bella!
Ancora complimenti!! ^.^

28/05/10, ore 15:41

Non ho parole ... ho i brividi !!! Complimenti davvero, tutta la storia è veramente molto bella ma questo capitolo è "perfetto" !

28/05/10, ore 12:48

eccomi e a recensire :) mi è piaciuto tanto il capitolo :) molto divertente!! soprattutto i veri problemi di mab XD in ogni caso mi piacerebbe davvero conoscere meglio proprio lei come personaggio; a volte è misteriosa e intrigante e viene voglia di sapere di più sulla sua storia, sul fatto che se la sia dovuta cavare da sola, che non ha buoni rapporti (oddio, così almeno sembra..) con i genitori.. sono tutte informazioni che, prima, sembra che tu voglia dare, ma poi... improvvisamente cambia scena e sparisce tutto! e rimangono così.. tratti sparsi di una vita srana e psichedelica, per dirlo come dice Bella :D sei davvero brava in ogni caso :D complimentoni la tua fanfiction è carinissima ed è anche l'unica di twilight che leggo (riesco a leggere!!!!) :) e ti faccio un mega maxi augurio per il concorso per il miglior personaggio!!!!

28/05/10, ore 11:16

Capitolo meraviglioso.
Il viaggio nella mente di Mab era d'obbligo per le tue lettrici che stanno imparando ad amarla ogni giorno di più. E' entrata nei nostri cuori sgomitando, è proprio il caso di dirlo, tra la folla dei personaggi più amati e la nostra diffidenza e imponendosi ormai come una protagonista a tutti gli effetti. Questo lascito spirituale che dà in consegna a Bella mi ha commosso e intristito allo stesso tempo. Mi ha permesso di comprendere con quanta accuratezza è stato delineato questo personaggio che elabora teorie sulla vita e l'amore tanto profonde quanto pratiche, basandosi sulle sue esperienze passate. E, d'altra parte, mi fa capire quanto queste esperienze, che l'hanno portata a vestire un po' una maschera dura di se stessa, siano state ricolme di tristezza.
Spero che riesca a raggiungere, anche se per poco, il suo piccolo e meritato angolo di felicità.
Infiniti complimenti.
Un bacio
Francesca

27/05/10, ore 12:46

Se Mab sei tu(almeno in parte), allora dico che sarebbe fantastico averti come amica. Ma credo che sarebbe un'esperienza altrettanto interessante anche solo conoscerti di persona.
Mi aspettavo una reazione alla Mab, ero preparata a tutto sul serio, ma alla verginità di Jake proprio non ci avevo pensato. Riflettendoci adesso, però, è una cosa da Mab, accettare tranquillamente(almeno in apparenza) la licantropia e preoccuparsi invece di dover essere la nave scuola di Jake.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e pensa che non ho sentito nemmeno più di tanto l'assenza di Edward. Ci voleva questo confronto a cuore aperto tra Mab e Bella. Credo che il loro abbraccio sia una delle scene che più ho preferito della tua storia, è così vero e sentito, privo di fronzoli eppure profondo.
Devo dire anche che il discorso di efp all'inizio lo avevo scambiato solo per una sorta di omaggio al sito, adesso che invece hai chiuso il cerchio ho capito e sono d'accordo con te. Scrivere aiuta un sacco, a riflettere, a comprendere, a decidere, anche se a volte la scrittura può essere un'arma a doppio taglio o almeno così è successo a me, che più di una volta mi sono trovata a faticare per distinguere la vita reale da quella fantastica che prendeva vita solo sulla carta.
Arrivata a questo punto credo di doverti ringraziare perchè la tua storia mi ha dato molti spunti di riflessione. Ero e sono ancora molto simile alla Bella di Forks per molti versi, e le parole di Mab(o forse dovrei dire le tue) hanno colpito anche me, attraverso l'esperienza della tua protagonista. Credo che ormai sia chiaro che questa non è una semplice fanfiction, ma molto di più. Oserei paragonarla ad un romanzo di formazione, per quanto mi riguarda, non soltanto dei protagonisti.
Anche per oggi ho sproloquiato abbastanza ;)

27/05/10, ore 11:47

fantastico anche questo capitolo, ricco di rivelazioni. Gente mi ha lasciato spiazzata come sempre vedere come Mab si comporta davanti a jake al fatto che è un lican e a edward un vampiro, manco una mezza piega. io mi sarei messa a ridere come una matta davanti a jake e una volta trasformato me la sarei data a gambe levate, ma io sono io e mab è mab. mi è davvero piaciuto tanto. Ora aspetto di vedermi la faccia di edward quando sentirà i pensieri di mab. Hai un marito mitico, lo sai? i CULEN.... gli e lo devo dire al mio ragazzo!
un abbraccio

27/05/10, ore 11:33

Fantastica fantastica fantastica questa Mab...mi piace ogni capitolo di più...e poi ha dato una delle definizioni dell'amore, secondo me, più azzeccate che ci possano essere...altro che bacetti perugina...sai che mi ha commosso?!?direi che mi hai commosso!Non ti conosco, se non per il blog e per la tua storia ma credo ci sia un qualcosa di autobiografico in quello che le hai fatto dire...

p.s.letto lo spoiler del prossimo capitolo..oh oh...hi hi..le cose si fanno interessanti...mooooolto...a presto!