Linee
di Mirya

25/05/10, ore 18:53

Me ne son fatte di risate anche con questo capitolo..che dire adoro Mab,
scanzonata, folle ma forte ed in fondo anche tenera e gentile..mi piace proprio tanto! Mi ricorda un po' la mamma che Bella non ha mai avuto e che desidererebbe, solo un po' meno colorita nelle espressioni naturalmente..per Ed me lo aspetto pressto più sensuale che mai ora che ha assaggiato la bellezza dell'amore fisico..forza Mirya!!!!

25/05/10, ore 18:51

Te l'ho già detto che sei geniale?
Te lo dico ora!!!!
E aggiungerei anche un complimento a tuo marito per la battuta fulminante!!!
Ovviamente ti ho votata nel contest per il personaggio di Mab: dal modo in cui la rappresenti si riconosce moltissimo la nota autobiografica.
Sei spontanea e spudorata al punto giusto!
Ti adoro ed adoro la tua Fic!
Ale

25/05/10, ore 16:59

Adoro il personaggio di Mab!! Solo lei sarebbe potuta rimanere scioccata, non dal fatto che Jack sia un licantropo, ma che sia ancora vergine..Sembra sempre così forte, ma in fondo penso che come tutti, abbia le sue insicurezze. Innamorarsi non significa amare..sacrosanta verità..

25/05/10, ore 16:53

Ma lo sai che sono stufa di pensare,alla fine di ogni capitolo, che quello appena letto è il migliore che tu abbia scritto? Insomma mi lasci sempre a bocca aperta (a pompino) o con un sorriso ebete da demenza senile stampato; mio marito mi guarda con aria sconsolata ed apprensiva.Cazzate a parte, questo capitolo è meraviglioso,dalla prima all'ultima parola;lo trovo semplicemente perfetto,non riesco a trovare un pezzo da citare perchè mi è piaciuto tutto.Però voglio associarmi alla recensione di Hunterd e implorarti di farci vedere il letto di Mab....dopo possiamo morire davvero soddisfatte.
Vorrei tanto fare la fila in libreria per te...anche sotto i gabbiani se serve.
Pompino senza ingoio?? Devono trovare un nuovo rating per te!

25/05/10, ore 16:41

Ciao carissima,
mi dispiace enormemente non aver commentato lo scorso capitolo, purtroppo sono in fase esame.
Ma seppur di corsa non potevo lasciar correre questo, che sinceramente ho amato molto di più. Hai ragione nel dire che non puoi inserire troppo di Mab nel tuo racconto, ma adoro questo personaggio e quidi questo è uno dei capitoli più belli di linee, secondo la mia umile opinione. Pur essendo in un certo senso una Mab anomala, molto più "sentimentale" che in precedenza, questa parte ha completato il suo ritratto. Sono molto contenta di averla votata per il concorso, pur avendo letto alcune delle altre storie arrivate in finale, di cui alcune devo dire molto belle, sono affezionata al tuo personaggio, come se un po' la conoscessi davvero, e naturalmente questo è merito tuo, del modo in cui scrivi. E pensare che non è nemmeno la protagonista!
Due brevissime note: l'immagine del temporale è stata chiarissima, almeno per me, forse perchè ho presente a quali temporali ti riferisci; infine, l'ultima riga del capitolo, con l'inizio del tuo commento, mi ha fatto pensare che avessi finito la ff! Panico! per fortuna poi ho capito che ti riferivi solo al discorso efp per i racconti di Mab e Bella, ma che paura!
Non ti preoccupare se non rispondi singolarmente a tutte le recensioni, l'importante e che tu porti avanti le tue bellissime storie!
Un abbraccio
Fre

25/05/10, ore 16:36

Mab mi piace molto. Ha un carattere tutto suo, forgato dal tempo, dalle esperienze, ma non dice cavolate, anzi, trovo i suoi discorsi giusto, fatti nei modi e nei tempi giusti, soprattutto! E mi piace il suo rapporto con Bella, un'amicizia fuori dagli schemi, ma non per questo vera e speciale. Ormai sono rapita da questa storia, merito tuo, sei eccezionalmente brava :)

25/05/10, ore 16:35

Forse mi prendi per pazza... ma questo, finora, è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto. Te l'ho detto milioni di volte ormai, ma io adoro Mab, è un personaggio unico. Le sue esclamazioni, i suoi pensieri... tutto è perfetto. Mi ha fatto morire dal ridere quando ha affermato, allibita, che il problema è che Jake sia vergine! Mab santa subito (anche se forse, a questo punto, risulto un pò controversa! hahahahaha) :D
E poi che tenerezza quando si sono abbracciate... :) è da quando Jake ha avuto l'imprintig che non aspettavo altro che la discussione tra Mab e Bella... e come al solito sei riuscita a stupirmi. (Non c'erano dubbi, ovviamente, ma è sempre bello poterlo ripetere!). Esilarante, divertente, a tratti dolce, sicuramente frizzante. Un capitolo meraviglioso. Ogni riga, ogni parola, anche ogni punto. La fine poi... strabiliante.
Sono contentissima che la tua ispirazione stia volando alta... e sono contentissima della tua promessa di non abbandonare efp ancora per molto... sono diventata drogata delle tue storie, e sapere che ce ne sono altre in cantiere non può che farmi saltellare per casa tutta felice!
Tuo marito deve essere uno spasso... Culen, eh??? Il vampiro suka suka mi ha fatto morire dal ridere! :D
Mi dispiace per le ragazze che vorrebbero che tu rispondessi a tutte le recensioni, ma visti i numeri esorbitanti, io sono contenta che tu non lo faccia. Vorrei avere Linee nella mia libreria per poterlo leggere tutto in una volta ogni volta che mi pare... e invece mi devo accontentare di aspettare gli aggiornamenti... perciò figurati se devi perdere tempo a rispondere a noi e posticipare la pubblicazione... nonono! (forse sono un pò egoista?!) :P
Ho letto le storie di Savannah, è molto brava, perciò sarò felicissima di comprare il suo libro... ma lo sarò di più quando sulla mia libreria potrò avere qualcosa firmato da Francesca Baraldi. La conosci? Lei è la mia autrice preferita di efp. E non solo la mia a quanto ne so.
Un bacione :)

25/05/10, ore 16:33

Ciao sono ripetitiva ma trovo anche questo capitolo perfetto. Mi piace il rapporto tra queste due ragazze, così diverse e come tutte così uguali, perchè infondo siamo così con le amiche. Ognuna diversa, ma ognuna con quel qualcosa che le lega a noi. che ci lega a loro. Anche quando non le vediamo, anche quando ci dicono mezze verità, basta poco per ritorvare la sintonia e aprirsi, confidarsi aiutarsi. Insomma mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere, come tutte le tue storie. Si ho finito di leggere anche Succo di Zucca e Canto di natale. Belle entrambe, meravigliose. Sarà che amo il tuo modo di scrivere, sarà che non sei mai banale e quando ci cadi e lo sei lo sai fare troppo bene per rimproverartelo. Un bacio Lisa

25/05/10, ore 16:29

Capitolo claustrofobico, forse, ma che io ho apprezzato particolarmente. Dico davvero: sono venute a galla tante cose, tante cose ai miei occhi hanno acquistato maggiore chiarezza. Dunque, mai avrei immaginato che il problema principale per Mab fosse stato la verginità: dopo aver recensito, ho anche iniziato a prendere in considerazione diverse possibili scoperte che nulla avevano a che vedere con la natura di lincantropo di Jacob. Credo di averle vagliate tutte tranne questa: ciò mi conferma come tu riesca sempre a stupirmi. E' stata una lenta scoperta, possiamo dire dalla situazione meno 'grave' a quella più problematica: minorenne, licantropo e poi verginità. Un crescendo che, per certi aspetti, mi ha tenuto con il fiato sospeso.
Mab mi è piaciuta particolarmente: la sua reticenza all'inizio sui sentimenti che prova per Jake l'hanno resa, ai miei occhi, ancora più complicata (e io amo i personaggi complicati) ma allo stesso tremendamente fragile.
La differenza tra innamorarsi di una persona ed amarla è stato il passaggio che ho apprezzato particolarmente: forse perchè ci credo un po' anche io, forse perchè sentito dire dalla stessa Mab, ha assunto un significato diverso.
Il rapporto tra Bella e Mab acquisce ad ogni capitolo sempre maggiori sfumature, qui Mab è messa a dura prova, un groviglio di sentimenti ed emozioni che vengono fuori tutte in una volta, un pianto liberatorio e confessioni che hanno reso questo rapporto, ai miei occhi, vivo. Grazie.
Edward in questo capitolo non si è visto ma io posso tranquillamente affermare che questo è stato il capitolo più 'vissuto/sentito'di questa tua nuova storia.
Grazie ancora.

25/05/10, ore 16:21

leggo prima di andare a lavoro. mi sono soffermata prima sulla tua unica risposta- che mi sembra più normale,perchè le cose da dire son sempre tante- e voglo dirti che concordo con te sul fatto di scrivere per condividere. è quello che ho sempre pensato anche quando mi dicevano: ma non ti preoccupare se pochi commentano o leggono le tue storie,tu scrivi per te stessa. ma a che serve scrivere per me stessa,a quel punto non avrei mai pubblicato niente ed efp non esisterebbe xD
ora tornando al capitolo ...
bè a me piace un sacco,davvero tanto. e conoscendo mab è come se parlassi con te,perchè so che è una persona reale.
ma non mi dire che manca poco alla fine del capitolo perchè non mi stancherò mai a leggere questa storia fantastica,perciò non vedo l'ora di rileggerne altre tue!!! io ti seguo ovunque!! :)
ora scappo al lavoro,ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
un bacio!

25/05/10, ore 16:15

Ciao Francesca!
Supermegaimmensamente forte che Mab si preoccupi che Jake è vergine! Solo lei poteva inizialmente "fingere" di essere sconvolta da questo e non dal fatto che fosse un licantropo.
Perchè, seriamente, invece ti dirò che tutto quello che c'è scritto tra le righe nel discorso tra Bella e Mab, bè è semplicemente meraviglioso. Io non so cosa ci volessi scrivere davvero tu, però io mi tengo la versione che ne ho tratto: che la paura di "aprirsi" agli altri è sempre, appunto, una delle paure più grandi che si può vivere. Quasi non conta la "razza" dell'altra persona, conta la paura di essere feriti, non capiti, buttati e molto altro ancora. E per tutto ciò che hai scritto dopo... non ti azzardare a fermarti... scrivi, scrivi sempre e comunque, anche sulla carta igienica se ti si rompe il pc! Lo ribadisco, Francesca, il prossimo libro deve (imperativo!) essere il tuo. Savannah è un mito qui su Efp (io per prima mi inchino...) ma la tua stella ha iniziato subito a brillare forte! Che stesse comparendo un altro "fenomeno" si era capito... almeno, io l'avevo capito! Eh!eh! E me ne vanto!
E poi... ma proprio poi... se ti rimangono cinque minutini e magari mi fai dare una sbirciatina in una particolare camera da letto, magari con una shot extra... ecco, allora posso anche morire contenta dopo! Eh!eh!...
Un bacio.
Laura.

25/05/10, ore 15:56

- Beh, almeno può leccarsi le palle da solo.

buahahahahahahha!!! ho riso da morire e mio papà è entrato in camera da letto per vedere che avevo!!!XD
Bhe, io amo il modo in cui scrivi e amo Mab!! Sono una che preferisce molto più leggere di Ed e Bella, ma le uscite e i ragionamenti di quella ragazza sono da Oscar!XD Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, ma sn contentissimaaa!

25/05/10, ore 12:42

Accidempoli che storia!!!
Mi ci sono imbattuta per puro caso e ne sono rimasta folgorata...
che dire è perfettamente equilibrata nei suoi elementi.
Ci ho messo una settimana per leggerla tutta e me la sono gustata proprio come
un piatto prelibato..
Devo dire che mi convince molto, è come dire molto realistica anche se si basa su fatti fantastici ma i sentimenti..quelli no, sono molto realistici.
Complimenti per tutto, sei diventata una delle mie autrici preferite in assoluto in in batter di ciglia.
Spero che presto ci delizierai di nuovo con questa bellissima fic.
Baci Silvia

25/05/10, ore 01:19

Non ho fatto in tempo a recensire il precedente capitolo, mi hai fregato, hai postato prima.
Edward racconta a Paperetta cosa ha fatto per concquistare la sua ragazza e non riesce a capire perchè lei è fuggita, dopo la sua proposta di matrimonio, ammette che non riuscirebbe ad essere come Draco, ma nel contempo non riesce a capire cosa ha sbagliato.
La risposta di Paperetta lo fa agire, non rispetta le regole imposte da Bella, e così scopre che è lei Paperetta. Non sarà Draco, ma ha deciso di agire come le ha consigliato Paperetta/Bella. E' davvero cambiato, il vecchio Edward sarebbe rimasto fermo al fatto che Bella le ha mentito, il nuovo Edward permette a Bella di fargli capire perchè lo ha fatto.
Bella gli confessa che lo ama, che si è masturbata pensando a lui, che l'ha sempre desiderato, e che ha scritto come vorrebbe essere amata nella sua fanfiction perchè aveva il bisogno di esternare il desiderio di lui; ha deciso di mettersi in gioco, ed è disposta a qualsiasi giudizio di Edward.
Edward ha capito finalmente come può convincerla che la ama, e le dice di spogliarsi.
Bella lo fa continuando a pensare che sia tutto un sogno, proibendo ad Edward di toccarla, per non svegliarla; lui la rassicura che è tutto reale.
Mi è piaciuta la metafora delle basi del baseball.
Si vedono per la prima volta nudi, e Bella finalmente crede ad Edward, quando le dice che è bellissima, e che la desidera, quando vede i suoi occhi neri; Edward la sfiora con lentezza per tenere a freno il vampiro, rassicurandola che può farcela ad amarla come si merita.
Si sono fidati l'uno dell'altro, riuscendo ad assaporare la conoscenza dei loro corpi, con calma e tenerezza; Edward è riuscito ad amarla senza farle male, Bella è riuscito ad amarlo senza sentirsi una prostituta. E si danno piacere ancora, dopo che Edward le dice che sarà sua prima del matrimonio.
Bella ci è riuscita, è stata lei a sedurre Edward, ed a farlo finalmente decidere. Ora sono una vera coppia di innamorati.
Mab e Jake sono una manna dal cielo, con i loro litigi, al contrario di Bella ed Edward, che sono troppo controllati, troppo preoccupati delle loro azioni, e non tanto perchè sono un'umana ed un vampiro, ma proprio per i loro caratteri.
Jacob ha detto di Mab che è un demonio, ma che è perfetta per lui, come ha affermato Bella; e Mab ha detto a Bella che litiga bene con Jacob; sono tutte e due d'accordo che Bella ha "l'espressione di un cucciolo di foga in agonia" quando pensa ad Edward; ma Mab, al contrario di Jacob, appoggia Bella nelle sue scelte, qualsiasi esse siano, riguardo ad Edward. Jacob rivela a Bella che Mab l'ha sgridato quando ha parlato male di Edward, urlandogli che se è vero che è suo amico deve aiutare Bella, non ostacolarla. Jacob è un amico sincero, si sta sforzando veramente, addirittura accossente a non incontrare Edward.
Una cosa che sconvolge Mab è che è gelosa di Jacob, telefona a Bella per chiederle se c'è ancora qualcosa di più tra loro. Fortissima la conversazione con Bella e la chiusura di Mab con l'affermazione che è una "telefonata del cazzo".

Ed ora Mab è in camera di Bella alle tre di notte, saluta tranquillamente Edward che, dopo aver detto a Bella che sarà un discorso lungo, le lascia sole.

Mab si arrabbierà con Bella? Ora lei sa cosa è Jacob. E saprà cosa è Edward?

Sei stata bravissima.

Ciao, alla prossima.

23/05/10, ore 21:52

Oddio. Devo ancora capacitarmi di questa nuova versione di Edward, davvero. Troppo abituata alla presenza del casto angelo protettore, questa nuova immagine del vampiro mi ha decisamente spiazzato. Non che non me lo aspettassi, sapevo che prima o poi doveva succedere, ma è stato strano. Decisamente. Mi piace come hai descritto quelle scene, quella presa di consapevolezza che va aumentando fino a raggiungere il punto di non ritorno. Edward non sembra più Edward e questo fa decisamente uno strano effetto, anche perchè comincio ad apprezzare questa versione, decisamente più spigliata e decisa, rispetto a quella della Meyer. Hai mantenuto una costante di fondo, ma il personaggio è cambiato..in meglio.
Decisamente ben congeniato il riferimento al baseball. Impagabili le insinuazioni - tutt'altro che tali - di Mab. Mab,Mab. Adoro questo personaggio, non credo di avertelo mai detto esplicitamente: mi piace la sua caratterizzazione, mi piace come l'hai resa. E l'imprinting con Jacob era la ciliegina sulla torta...ma ora mi domando. Come ha fatto a scoprire la natura di Jacob? Glielo ha detto lui? L'ha scoperto per vie traverse? Sinceramente, non ne ho la minima idea. Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo.
Ah, in riferimento al confronto con Draco nulla regge, mi spiace. Slytherin batte il vampiro sbrilluccicante su tutti i fronti.