Linee
di Mirya

18/05/10, ore 19:39

W la mazza!
Non mi viene nulla di serio da dirti....tanto già lo sai.
Vado a cambiarmi le mutande...

18/05/10, ore 12:27

- Spogliati, Bella.
Ecco no, ti sembra normale che ci lasci così??? *me piange* (tralasciando che mi era venuto un colpo perché la prima volta - a causa dell'annebbiamento provocato dalle parole che Bella gli rovescia tutte in un colpo prima - avevo letto: spogliaMI e non immagini quanto io abbia sbavato ).
Il prossimo si prospetta un capitolo moooolto emozionate (sempre che non trovi un modo dei tuoi per declinare gentilmente l’invito di Cullen a liberarsi di quegli inutili vestiti).
Poi mi domando cosa abbia provocato in lui quella reazione. Che le parole di Bella abbiano svegliato in lui la versione passionale di Edward? o semplicemente, vuole dimostrarle di cosa è ‘capace’?
Ad ogni modo. bellissimo capitolo dall'inizio alla fine.
Sai? credo di essere l'unica che non aveva capito che Edward non sapesse che Paparetta fosse Bella O.o
Ero convinta di sì. Lui sa sempre tutto.
E pure dopo la scoperta ha pure il coraggio di arrabbiarsi? Lei che gli ha fornito su un piatto d’argento le risposte alle sue domande?
Mab gelosa mi ha fatto seriamente paura.
Aspetto con ansia il prossimo capolavoro
Grazie prof., come sempre, per le emozioni che ci fai vivere
A presto,
Eli

17/05/10, ore 21:36

"Se viceversa", continuò Tweedledee, "così non fosse, potrebbe essere; e se così non fosse, sarebbe; ma dato che non è, non si dà. E' logico" (da Attraverso lo specchio e quello che Alice trovò).
Giusto per chiosare a modino la questio specchio.

Detto questo,
Io quella mab là, con Jacob, ce la vedo proprio. Oh sì.
Altro che lagna Bellafacciamosessosennòmuoiovergine.
Dovresti pensarci davvero. Ad una storia parallela mab-jacob, intendo.
Cazzo prof. Cszzo, fallo. (che sono anche la stessa cosa).

Love Mab.
Love u.
Juls

17/05/10, ore 05:05

Salve! Come stai? E la tua salute? Ti sei già ripresa?
Molto carino il capitolo. Non avevo fatto caso al fatto che Ed fosse all'ignoto dell'identità di Bella in fanfiction. Pensavo, cioè, che lui fosse già al corrente di tutto, che già lo sapesse. Ma che stupida sono! Mi vergogno a rivelarti questa mia stupidità! Non avevo capito nulla infatti! Quindi per me il capitolo è stato una rivelazione, oltre ad essere, come sempre, curatissimo, agile e ameno. Sono contenta di aver trovato la tua storia e di averti lasciato dei commenti, perché provo molto piacere a leggerti e a scriverti. Questo spazio che ti/mi/ci dedico è una cosa atipica, fuori del comune, nella mia vita, e mi piace molto questa novità. Nel trascorso della settimana comincerò a leggere le altre storie che hai scritto -grazie per il segnalamento-, mi hai incuriosito! Una domandina: capirò le storie su Harry Potter non avendolo letto? Non ho neanche visto i film, non so proprio nulla. Ah! Dimenticavo! Ho imparato una nuova parolina: "tormentone". Grazie, prof!
A presto. Grazie e complementi!

16/05/10, ore 19:17

hey ciao....è da tanto che non commento, ma solo perchè eri sparita nella mia lista dei preferiti e non so il perchè =( e mi sono persa moooooolti capitoli, praticamente 7, e li ho letti tutti d'un fiato....devo dire che la storia ha preso una nuova, bellissima ed emozionante svolta, insomma l'adoro!!! adoro il personaggio di Mab, adoro il nuovo Edward (non è difficile capire il perchè) e ti giuro, morivo dalle risate immaginando le scene tra Jacob e Mab, sono davvero la coppia perfetta, ho amato anche il loro primo approccio...XDXD ah, ecco, e non ci voleva questo finale, davvero crudele aggiungo, per attirare più attenzione, davvero cattiva...:P
e poi uno dei motivi per cui ci sono rimasta male per questo finale è che per noi lettrici appassionate mette ansia il non sapere il seguito, anche perchè ci sono molte scrittrici che lasciano in sospeso molte storie, soprattutto quelle più lette, e io spero che continuerai a scrivere questa storia fino a che tu non metta la parola "fine" =)=) adoro questa storia e la piega che sta prendendo, ora non so cosa accadrà (potrei immaginarlo) ma magari per farci penare ancora di più, metterai in mezzo un colpo di scena o non so cosa!!! aspetto con ansia, baci

14/05/10, ore 01:02

TU SEI UN GENIO!!! Scusa se dopo una recensione non sono riuscita a scrivere altro ma la vita è troppo frenetica e anche se invece di 24 avessi 30 ore riuscirei comunque a dover rinunciare a qualcosa!!! Ma torniamo alla storia. Wow. Adoro Mab e adoro il suo imprinting con Jake (adoro tutto ciò che allontana il cane da Bella!), adoro Bella e adoro TE! Edward si è finalmente svegliato?! Da quando è in Italia è anche in vena di battutine...e devo dire che mi sta guadagnando i punti persi nei primi capitoli. Vediamo nel prossimo quanti me ne guadagna! Tu sei eccezzionale...la tua ironia mi piace molto forse perchè rispecchia la mia! Poi scrivi benissimo! Sei una delle scrittrici migliori del sito insieme all'Agnella (Stupid Lamb, -Vicini-). Hai fb?! Sarebbe bello poterti conoscere!!!

13/05/10, ore 22:38

mammma mia....lo pensavo difficile....ma mi sa proprio ke qsto chappy li supera tutti.....wow è FANTASTICO.....azni forse fantastico è troppo banale è.....mamma mia davvero bella è riuscita a tirare fuori tutto tutto tutto.....e ci voleva proprio......era qsto ke serviva per smuovere edward....e infatti mamma mia l'ultima frase è stata il colpo di grazia mi ha steso......mamma miaaaa nn ci posso credere davvero bella è riuscita a dirgli tutto apertamente senza peli sulla lingua....davvvero un chapppy bellissimo e sopratt la fine emozionantissimo ahhh nn vedo l'ora di leggere il prox.....oddiooooooooooo mab è fantastica hihhihi mi ha fatto moire nn voleva accettare ke il suo potesse essere un sentimento + profondo di qllo ke pensava....era davvero sconvolta....e poi cioè il modo in cui conclude le chiamate è davvero mitico!!! ahhhhh a prestooooo un bacioneeeeee

13/05/10, ore 21:27

Ti avevo avvisata che ti sarebbe toccato un doppio commento, ebbene commento al cap 20:
Tu vorresti vedere la mia faccia adesso? Spero che almeno un pochino tu ti senta in colpa, perché anch'io vorrei vedere la mia faccia, invece la vedono i miei colleghi e con un po’ di fortuna magari anche il mio capo. CAZZO e mi tocca rubare le parole di bocca a Juls, ma ti pare il modo di finire un capitolo???? Spero avrai almeno la bontà di postare in fretta il prossimo. Perchè mi manca l'aria, boccheggio, sembro un pesce fuori dalla vaschetta, ergo mi appello alla tua pietà!
Sei fantastica decisamente una meraviglia!
Monica

13/05/10, ore 20:21

ciao!!!!
è la prima volta che recensisco una tua storia. ieri ho visto il concorso e allora ho cercato se c'era qualcosa su Twilight e appena ho visto questa storia ho iniziato subito a leggere e sono rimasta sveglia finchè non ho finito, ma non ho potuto scrivere niente perchè era tardissimo!!!!:D
comunque, mi hai letta nel pensiero! quando commento le storie dico sempre che Bella non dovrebbe essere così accondiscendente e che Edward deve battersi per quello che vuole! perchè secondo me tutto deve essere equilibrato e come dici tu ci deve essere sempre una LINEA che divide la dolcezza della possione e dalla possesività e questa LINEA non si deve spezzare, perchè se succede la storia non mi coinvolge, diventa troppo scontata e alla fine i cambiamenti per far finire bene la storia sono troppo irreali. tu invece riesci a rendere questa storia bella e reale!!
a proposito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, secondo me, da quello che hai scritto alla fine del cap, sarà bollente!!!!!
complimenti!!!
baci e ciao!!!!

13/05/10, ore 17:11

O.o con una fine così certo ke vorresti sapere le nostre facce eheh, e non parlo solo delle ultime due righe, ma da quando Bella ha cominciato il 'ti amo perchè..' uno sfogo che evidentemente ci doveva essere con un edward ancora così tonto XD e Mab comincia ad essere gelosa.. ci sta! :D nel prox capitolo allora ci farai prendere un infarto?? a presto :)

13/05/10, ore 16:00

Ciao, mi sono persa tutto....il tuo compleanno, quello del tuo patato, il fatto che sei stata malata.....bene, devo ammettere che sono una grande....non c'è che dire!!!!! E' che sono veramente incasinatissima, con un lavoro che mi porta via dalla mattina alla sera, mia mamma ch mi massacra perchè non mi vede più, un trasloco da fare entro i primi di giugno e che ancora non ho iniziato a fare...una casa infestata dai "fantasmi" dato che quando c'è bisogno tutti spariscono....cavolo prima o poi uscirò di testa....allora, basta giustificazioni, sappi comunque che sono riuscita a mettermi in pari....finalmente e la fine di questo capitolo mi ha lasciata così 0_____= ...cioè....veramente Edward le ha chiesto di spogliarsi?????? Giuro che sto ridendo ancora come una scema!!!! E bravo il nostro Vampirastro da strapazzo, chi lo avrebbe mai detto che si sarebbe spinto fino a tanto? Finalmente Bella è riuscita ad esternare tutto quello che aveva dentro di se.....piccola, persino che si tocca pensando a lui....audace la piccola Paperetta.....ohhhh adesso non vedo l'ora di leggere come reagirà a questa nuova situazione. Paperetta timida e inibita tornerà alla riscossa? O uscirà fuori la grintosa e disinibita?
Mab e Jack....che coppia!!!! Poveraccia, si ritrova veramente con il mondo rovesciato, cederà? Mahhhhhhh.
Alla prossima un bacio Simona.

13/05/10, ore 16:00

come la capisco Bella...
quelle parole che ha scritto Paperetta.
"uno dei più grossi timori di una donna forse è proprio che nella coppia si diventi più amici che amanti, che l’uomo finisca per amarla in modo molto tenero ed affettuoso, ma privo di passione. E se questo è vero praticamente per ogni donna, lo è a maggior ragione per una che non ha mai avuto da te la conferma di piacerti fino in fondo, senza veli e senza inibizioni." Ecco, sarà per il periodo che sto vivendo ora nella coppia ma mi veniva da piangere a leggere queste cose...fa bene Bella a chiedere questa dimostrazione, è la prova più grande e su quel punto di vista non possiamo certo mentire, non si scappa da li...Li Edward dovrà dimostrare di sapere amare Bella anche in quel modo.
E la dichiarazione di Bella...ah, sono senza parole. è un classico della letteratura e delle grandi storie d'amore quello di elencare i motivi per cui si ama una persona. Ho una lettera di quando avevo 16 anni dove scrivevo i motivi per cui ero innamorata di lui al mio primo grande amore (non gliel'ho mai dato, chiaro, ma la conservo...gli eterni patimenti della contorta mente femminile...).
Tu l'hai resa speciale, è davvero una dichiarazione con i controfiocchi. E anche la rivelazione di Bella, la Verità, le sue scoperte, le sue paure, l'accettazione del suo lato paperesco. e finalmente le campane che svegliano Edward...
Diciamolo, è questo IL capitolo, anche se sarà il prossimo a riservarci ben altre sorprese (credo che l'ultimo ostacolo di cui parlavi fosse proprio questo)...questo capitolo mi è rimasto dentro, mi ha colpito, mi ha fatto stare male, mi ha fatto (lo posso dire senza sembrare ridicola?) invidiare Bella e il fatto che abbia potuto spiegare ad Edward come vivesse il suo rifiuto ad una sana vita sessuale...
Quanto poi all'argomento matrimonio: beh, la Meyer è una mormona, giusto? quindi la religione pervade la sua vita come pure le sue idee. Lo ha dimostrato in Twilight. Ma allora perchè i personaggi non ne parlano? perchè danno per scontato che Edward voglia aspettare il matrimonio, Bella pure ma non ci sia uno straccio di riferimento al dato religioso?
è una cosa che mi ha sempre fatto un po' pensare e non me lo sono mai spiegato...
Mab...Mab...non è che è una lupa pure lei e si è beccata l'imprinting? è gelosa!!!
ah, che meraviglia l'amore...
tutto quel discorso sulla normalità...sotto la doccia pensavo che le norme, giuridiche intendo (nel mio lavoro ci ho a che fare quotidianamente), sono state fatte per dare una parvenza di ordine alle cose umane ma siccome le situazioni umane sono molteplici e, a mio parere, infinite e raramente replicabili, sono solo dei modelli su cui basare una prima analisi. Conta che il codice civile contiene quasi 3000 articoli, che dovrebbero disciplinare tutti gli aspetti della vita umana e sociale. Ecco, a parte la difficoltà palese di sinteticità, sappi che ogni volta che lo apro non trovo mai la soluzione immediata ma ogni situazione è diversa.
Ecco quindi che la diversità diventa la norma e la norma scompare, per restare solo una misera bozza della vita reale.
Oddio, quando ho scritto?
scappo!
bravissima come sempre prof, ma cavolo, che patimento!

13/05/10, ore 15:28

Mamma mia, mamma mia. Ho le lacrime agli occhi, sì, lo sfogo di Bella mi ha commosso, per ben due volte. Finalmente ci voleva, uffi. Mi sento come se fossi stata io a dover tirare fuori tutto il malloppo.
Chissà cosa ha pensato Edward...bhe direi che dalle sue parole si può immaginare... ma finire il capitolo proprio così, sei una vera cattivona!

13/05/10, ore 15:21

No....non è possibile! Voi autrici sadiche mi state facendo diventare isterica con questi capitoli che finiscono sul più bello!!!
A parte ciò, intanto ti saluto, perchè sono una tua lettrice da poco tempo...ho scoperto questa storia incredibile e adesso non riesco a fare a meno di rileggerla!!
Ho sempre pensato che Bella alla fine di New Moon avesse perdonato Edward troppo in fretta...non ho mai dubitato dei sentimenti di lui, ma l'ho insultato parecchio! E questa piega che hai deciso di dare al seguito della storia è veramente interessante...inoltre sai combinare perfettamente momenti di suspence, momenti tristi e malinconici e momenti in cui mi fai sganasciare dal ridere! Ah, adoro indiscutibilmente Mab e la trovo perfetta per Jake (che diciamocelo, quando non si mette in mezzo tra Bella e Edward, è pure simpatico).
Infine hai ambientato una parte della vicenda a Pisa, dove io studio(mi piacerebbe incontrare Edward che se ne va in giro in bicicletta sul lungarno!!! XD) e questo non me l'aspettavo proprio!!!
Quindi ancora i miei complimenti...attendo con ansia il prossimo capitolo! Bacioni

13/05/10, ore 13:26

O.O eccola la mia faccia!