Linee
di Mirya

13/05/10, ore 12:59

Perfida...sei stata perfida a chiudere il capitolo così. La prima cosa che ho pensato è stata: ecco, adesso Mirya ci prende gusto a fare la sadica e trova qualcosa per impedirgli di concludere anche nel prossimo capitolo. Non so perchè ma ho immaginato subito che Bella potesse avere le sue cose(tanto per rendere le cose più comiche), o che ci fosse un qualunque altro impedimento fisico tra i due, forse perchè mi sembra troppo bello per essere vero che finalmente Edward abbia aperto gli occhi e stia per aprirsi anche i pantaloni. Mi auguro davvero che non sia così, anche perchè altrimenti Bella rischia di intraprendere la carriera monastica, d'altronde Monza non è poi così lontana da Pisa e noi abbiamo già un altro illustre precedente letterario.
Detto questo, mi dispiace aver dato buca al precedente capitolo, ma voglio rifarmi adesso, anche perchè mi era piaciuta un sacco l'atmosfera che avevi creato. La passeggiata in bici è stata davvero carina, un po' la sostituta di una cavalcata in un prato fiorito...tipicamente stile Edward insomma. Ormai l'ho accettato del tutto questo Edward un po' più spregiudicato, adoro le battutine che fa ogni tanto(quella della bambola gonfiabile con conseguente reazione di Bella mi ha fatto morire dal ridere). La cena è stata strana, forse me l'aspettavo ancora più romantica di come l'hai descritta tu, ma probabilmente avrebbe stonato con il nuovo rapporto più maturo che stanno cercando di costruire, quindi ancora una volta ci hai visto giusto te. In compenso si sono chiarite un po' di cose, infatti credevo che la sincerità di quei due avesse dato sfoggio di sé durante la famosa cena, ma non avevo ancora letto quest'altro capitolo.
La sfuriata di Bella è stata magistrale e ci voleva proprio. A questo proposito devi sapere che, mentre leggevo, pensavo che ogni singola parola sembrava messa al posto giusto in armonia con le altre. Non so come spiegartelo, ma è stato come se fossi riuscita ad immedesimarmi in quello che diceva Bella, tanto che ogni frase che lei diceva io mi sentivo sgonfiare come un palloncino perdendo man mano tutta la tensione che immaginavo perdesse lei liberandosi finalmente di tutti i tabù, i timori e le vergogne che aveva con Edward. Questo è stato, secondo me, uno dei momenti meglio orchestrati della storia. Il tempismo e le modalità sono praticamente perfetti e giusti.
Però, probabilmente proprio per il fatto che credo sia stato un momento piuttosto intenso per Bella, mi viene difficile pensare che possa cedere all'ultima richiesta di Edward così facilmente, o almeno non senza essersi fatta prima qualche sana sega(si può dire?!) mentale delle sue. Poi magari mi sbaglio e li farai rotolare nel letto per 24 ore di seguito, ma mi sembri troppo sensibile ed attenta a certi particolari per farli agire così. Comunque sia, spero non ci farai attendere troppo per avere il responso.
Ah, mi sono accorta che hai letto due delle mie storie e mi sono ritrovata spiazzata perchè non sapevo come ringraziarti(sono sempre piuttosto restia a mandare e-mail perchè penso che possano scocciare o infastidire il destinatario), quindi spero mi perdonerai se rubo qualche secondo alla tua storia per farlo qui. E quindi, grazie, perchè il parere di un'autrice che stimo così tanto come te non può che farmi piacere.
Ancora un'ultima cosa, poi mi levo dalle scatole, giuro. Ho finito Succo di Zucca e l'ho ricominciata anche, quella storia è magnetica e se quello è stato il tuo ritorno alla scrittura dopo un tempo di buio, è stato un ritorno col botto. Appena trovo il tempo e le parole giuste(cavolo, quando qualcosa mi piace davvero, quelle mancano sempre. Non a caso sono arrivata a recensire Linee al 13°-14° capitolo) arriverò a dirti la mia anche lì.
Ok, stavolta ho finito davvero. Ciao Mirya :)
Sara.

13/05/10, ore 12:14

Ciao!!! Come sempre i miei sentiti complimenti per l'ennesimo capitolo perfetto. Con tanto di colpo di scena finale ;) per il matrimonio a 19 anni e i vari discorsi di Bella in proposito mi trovi pienamente d'accordo. Il matrimonio in se altro non è che il mettere per iscritto quello che si prova e che almeno secondo me a quel punto deve già essere consolidato, sotto ogni aspetto. Non vedo l'ora di leggere che succede, ovviamente come tutti, aspettavo questo momento. Trovo che far scoprire l'alterego di Bella a Edward facendogli infrangere le regole sia stata una genialata, si perchè va fuori dai suoi abituali schemi mentali. Quindi perfetto. Ti adoro!!! A presto Lisa

13/05/10, ore 11:30

"E adesso spogliati... come sai fare tu..."

Cocciante non è proprio il mio cantante preferito, ma dopo aver letto le ultime parole del capitolo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata Edward seduto al pianoforte che cantava (con la voce di Cocciante o.O): "E adesso spogliati... come sai fare tu..."
Tra l'altro la canzone di chiama "Bella senz'anima"... più azzeccato di così!
Va beh... non farci caso.
Momenti di ordinaria follia...
Complimenti e a presto.
Vannagio.
(Recensione modificata il 14/05/2010 - 04:36 pm)

13/05/10, ore 10:28

Sei stata la mia ancora di salvezza in un pomeriggio destinato alla noia più totale... sono stata "scelta" per fare da rappresentante di lista alle elezioni del CNSU, e praticamente non devo fare altro che stare seduta a fare il cane da guardia, perciò mi sono portata il pc e ho iniziato a fare una ricerca che mi hanno chiesto in reparto (studio medicina, e vorrei fare la pediatra... ecco perché lavoro con i bambini! Per il "come ci riesco"... non lo so, risulto loro stranamente simpatica, e non si agitano più di tanto quando mi vedono...)
Comunque, quando ho aperto EFP mentre facevo una pausa e ho trovato il tuo capitolo sono stata estremamente felice! Ora sono di nuovo al seggio e recensisco (che bello avere una rete wireless universitaria!)

Le insicurezze di Edward mi fanno un po' sorridere. Lui, capace di leggere nel pensiero delle persone, è incapace di capire come ragionano gli "esseri umani", tanto da dover chiedere a qualcuno come lo facciano. Credo che si avvicini molto alla realtà del personaggio, insicuro fino al midollo, ma attento a non dimostrarsi tale fino a sembrare anche noioso nella sua sicurezza. (se sono ripetitiva fammelo notare, ti prego, scrivo recensioni così lunghe e a più storie, e spesso mi scordo a chi ho scritto cosa). Il sentimento di incertezza che lo pervade, tanto da spingerlo a chiedere "perché?" è autentico, ed è autentico anche il suo bisogno di risposte. La lettera è pervasa di ansie, ma sono ansie dolci, di una persona innamorata, che vorrebbe essere perfetto per la persona che ama, senza considerare che spesso sono proprio le imperfezioni a rendere un rapporto perfetto (pensiero contorto che spero si capisca).
La descrizione che Mab fa di Jake è stata esilarante, ma adattissima ad inquadrare il personaggio con una sola frase.
La risposta di Bella, diretta, chiara, che inquadra la loro situazione in maniera perfetta, e spinge Edward a fare qualcosa che, nell'ultimo rimasuglio della sua perfezione non avrebbe mai fatto: infrangere le regole.
Jacob e il garage. Un'accoppiata vincente. Sarà che quando penso a Jacob me lo immagino sempre dentro la rimessa dietro casa a mettere mano alla Golf, ma Jake e un garage, un'officina in cui lavorare, e una moto con cui spostarsi sono quattro cose che insieme fanno la felicità di quel personaggio. La quinta è Mab, che inizia a capire di essere se non innamorata, quantomeno attratta da lui. Che è perfetto per lei. Le risponde a tono, è irritante qb, la incuriosisce, anche se non capisce perché. La destabilizza, come giustamente mi rispondi alla scorsa recensione, e la rende incapace di trovare una risposta a quello che prova e al perché lo prova.
Ultima cosa, che è poi l'ultima che succede nel capitolo, finalmente Edward si è deciso ad agire. E che azione!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione
Manuela

13/05/10, ore 02:12

Ciao. Un po' tardi, ma ci sono anch'io.
Solo per dirti che questi ultimi due capitoli li ho trovati fantastici per la forma e la profondità dei pensieri, lo spessore che riesci a dare ai vari personaggi; Jake e Mab che sembrano attrarsi e respingersi (vale più per Mab, però) che come dici tu, sembrano uguali e diversi, più grandi in un certo senso, come se il sentimento che comincia a sorprenderli li facesse evolvere, li mettesse a nudo (Mab in quella telefonata a Bella appare così insicura, timorosa, rispetto al suo atteggiamento di sempre, anche tutto il discorso sulla a/normalità presunta o meno mi ha colpito;in fondo che cos'è davvero la normalità?).
E ho capito anche la relazione con EFP: sai all'inizio, lo devo ammettere, avevo pensato a una sorta di propaganda interna, una furbata in un certo senso, e ti prego di scusare la mia malafede.
Adesso invece, tu mi hai dato la conferma di qualcosa che ho sempre pensato, la teoria secondo cui, in generale, tante persone dietro a internet si nascondono (probabilmente ho scoperto l'acqua calda); in un primo momento, avevo anche creduto che Edward conoscesse o intuisse l'identità di Paperetta, proprio perchè le si rivolgeva come Leone pazzo e masochista, invece mi hai spiazzato... insomma, Bella si nasconde dietro Paperetta: attraverso lei manifesta emozioni e desideri che a voce non direbbe mai, il padre della pasicanalisi forse avrebbe qualcosa da dire in merito, ma non uscimo fuori dal seminato.
E la reazione di Edward a quel fiume di parole incontrollate?
Beh, se non avesse ceduto, per ora solo a parole, ma credo che seguiranno i fatti, avrei dubitato anch'io del suo desiderio per Bella.
Per finire, vuoi sapere qual'era la mia espressione alla fine del capitolo?
Basita, sotto vari punti di vista.
Superfluo dire che attendo il seguito.

13/05/10, ore 00:42

vuoi sapere che faccia ho fatto quando ho letto l'ultima frase 0_0!!!!!!!!
senza parole!!!! tu sei il mio mito, e non lo dico tanto per dire ma perchè è la verità. non ho mai recensito la tua storia perchè dato che è fantastica, meravigliosa, sconvolgente, ho preferito scegliere per una sola opzione: scriverti una recensione lunga chilometri a fine storia. sarà un concetto stranissimo, lo so, ma pensavo di farti i miei più sinceri complimenti alla fine perchè così le mie parole potessero valere più di tante recensioni che ti avrei potuto scrivere. ok forse non è molto chiaro quello che ho scritto (putroppo non riesco mai a spiegarmi correttamente, piccolo difetto di fabbrica xD) faccio un piccolo esempio: hai visto quando uno dice sempre ti amo? ecco nel dirlo sempre alla fine la parola perde significato. diciamo che il mio intento era proprio questo. dato che sei formidabile volevo esprimere tutta la mia ammirazione una sola volta cosicchè le mie parole potessero essere più sincere. cosa è cambiato adesso? ti chiederai. bene ti rispondo subito. putroppo mannaggia a te sei troppo brava!come posso fare finta di niente dopo questo capitolo? cioè, su non si può, lo capisci? ora hai smontato la mia sorpresa! xD bhe ormai quel che fatto è fatto e i miei complimenti te l'ho fatti, ma non tutti! quelli li riserverò per il tuo ultimo capitolo^^.
ok adesso puoi cantare l'alleluia, il monologo è finito xD
baci, a presto!!!

12/05/10, ore 23:27

Ti scrivo una recensione, nascosta in un angolo, stando attenta a non farmi vedere. Perchè mi vergognerei.
Questa storia è stupenda, meravigliosa, intensa, emozionante, sublime e chi più ne ha più ne metta. Ma io non ho mai lasciato uno straccio di commento.
Un po' perchè non avevo la più pallida idea di cosa scrivere, visto che alla fine di ogni capitolo rimango più o meno così :O Le parole si bloccano in gola... e io non so assolutamente cosa dire. Un po' perchè mi sentivo intimidita.
Tu scrivi benissimo, le recensioni che ti lasciano tante ragazze sono bellissime e particolareggiate. Io non sono brava con le parole, e avevo paura di scrivere qualcosa di sbagliato o inutile. Così mi sono sempre astenuta dal lasciarti un commento. Ma ti ho sempre seguita con devozione, dal primo capitolo :)
Ho preso coraggio, mi sono detta che a questo punto un commento ce vò. Anche se insignificante.
Perchè il cuore mi batte forte ogni volta che leggo un capitolo, perchè Mab è fantastica come nessun'altro, perchè i tuoi Edward e Bella sono meravigliosi e stupendi, perchè dopo aver letto i tuoi capitoli ho voglia di rileggerli, e il resto impallidisce difronte alla tua storia. Rimango lì fissa sulle tue parole per un quarto d'ora buono, come una demente. Assimilando ogni singola scena, immaginando le situazioni. Non ho mai commentato, ma dopo tutta la confessione di Bella, che ho riletto fino allo sfinimento, e lo "Spogliati, Bella", non ho più resistito. Ho dovuto scrivere.

12/05/10, ore 22:45

.....li divoro i capitoli....ma dove la trovi così tanta poesia???
mi sembra di vedere i loro volti, sentire battere il cuore di bella, ascoltare il debore respiro di edward, vedere i loro occhi quando si guardano.
rendi tutto così vero che sembra quasi di "guardarlo" questo racconto più che leggerlo. aspetto il prossimo!!

12/05/10, ore 22:40

La mia faccia era più o meno questa : 0________0 poi è stata sostituita con un'espressione " a pompino " come direbbe la cara Mab. Per ultima c'è stata la risata incontrollata, interrotta bruscamente da una terribile consapevolezza : " cavolo! Ha finito il capitolo così! Noooooooooooooooo! Perchè?! Cattiva! Come faccio fino al nuovo capitolo?! Morirò di curiosità! " Quindi, assumiti la responsabilità di un mio improvviso attacco , anzi, di miei molti improvvisi attacchi d'ansia in attesa del nuovo capitolo.
Comunque complimenti, bellissimo capitolo! Adoro sempre più Mab ( ah, ho votato Linee per la seconda fase del concorso ) e le riflessioni di Bella sul garage di Jacob erano esilaranti, soprattutto quella sui bisogni in giardino!
Questo capitolo, oltre a farmi ridere, mi ha fatto anche molto piacere, perchè è vero, noi donne ( almeno io, e tt le mie amiche ) ci autoponiamo sempre il problema del nostro fisico, e la paura di non essere bella per il nostro lui, o la paura di non essere all'altezza delle sue aspettative; che poi, è una cosa ridicola e sciocca, perchè anche gli uomini nn hanno fisici perfetti ( Edward, Jacob, e miriadi di divi esclusi ), ma noi donne nn so perchè siamo masochiste! A volte siamo così condizionate dal giudizio del nostro uomo, dalla paura di non essere l'ideale, che non ci rendiamo conto che ognuna di noi è bella per ciò che è, perchè siamo tutte diverse ma uniche nella nostra diversità. Sono gli uomini che nn lo capiscono!
.........Comunque, spero che Bella si spogli! Ma soprattutto che Edward non si tiri indietro all'ultimo! Giuro che se lo fa gli dò una padellata immaginaria, solo per il gusto di farlo! ( lo so sarebbe inutile, spaccherei un padella, ma che mi importa, è immaginaria, e almeno mi tolgo una soddisfazione! )
Ciao, e ancora complimenti per il bellissiomo capitolo!
P.S: Voglio vedere la reazione di Mab quando scoprirà il segreto peloso di Jake, e quello dentale di Edward!
Ciao un bacio!

12/05/10, ore 22:27

èèèèèèèèè il capitolo più wow!!!
davvero è stupendamente stupendo ma il finale proprio mi ha lasciata basita..oddio sto immaginando edward k mi dice la stessa frase..e oddio sto andando a fuoco!
vado a rinfrescarmi sempre se ci riesco..
alla prossima baci!

12/05/10, ore 22:19

questo cap. è stato semplicemente sensazionale!!!
hai colto degli aspetti di edward e li hai tirati fuori in maniera magistrale
bellissimo, davvero
non ho capito quello che dicevate a proposito del concorso mi spieghi meglio? mi piacerebbe votarti

12/05/10, ore 22:16

Ciao! So che non lascio sempre una recensione, e che quando lo faccio... Beh vorrei dire troppo cose (tutte positive, tranquilla ^^) e alla fine non dico mai tutto, perchè il tempo fugge!
La cosa che mi ha fatto morire è quando Mab dice a Bella che ha visto Edward in biblioteca e dopo ha fatto una faccia sconvolta xD e voglio dire, anche io avrei reagito così scoprissi quello che ha scoperto Ed -anche se infrangendo le regole-.
Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto è l'amicizia "recuperata" tra Jake e Bells... è stata descritta nei minimi particolari e la scena della moto era troppo carina!
Infine ciò che ovviamente ho apprezzato di più di questo meraviglioso capitolo è la confessione di Bella! Sono parole dolcissime, fantastiche, le parole che tutti vorrebbero sentirsi dire almeno una volta nella vita. E si capisce quanto lei lo ami dal fatto che ama proprio lui come persona, quello che è e non come appare ed è una cosa davvero dolce.
Sono rimasta sconvolta (in senso anche qui positivo) da ciò che risponde Edward: Spogliati! Oddio!
Sono rimasta con una faccia da pesce lesso XD
Beh i complimenti sono sottointesi =)
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento! Un bacio!
(Recensione modificata il 12/05/2010 - 10:18 pm)

12/05/10, ore 21:48

Ho un po' paura di perdermi in mezzo a queste mille mila recensioni, tutte attenzioni che questa storia si merita. Sono una nuova lettrice, l'ho beccata per caso curiosando per EFP e me la sono letta in pochissimi giorni colpa di una polmonite che mi costringeva a letto (ma penso che l'avrei fatto anche se fossi stata a lezione :P).
Devo essere sincera in questa storia ho finalmente trovato qualcosa che non sembrava essere presente in moltissime altre storie che ho letto: i personaggi ragionano, prendono vita propria e veramente la storia di cui ti innamori in un libro prende una svolta inaspettata. E' una storia che rivela i piccoli non sensi presenti nel libro e li raddrizza. Lo fa nel modo giusto senza essere banale e molto spesso senza prendersi troppo sul serio, cosa che adoro. L'italiano è perfetto e mi complimento, in realtà non lo dovrei fare, perché non si tratta di un valore aggiunto ma di una cosa necessaria. Tuttavia troppe persone lo ritengono superfluo. D'altra parte visto che gli strafalcioni li faccio anche io (anche se storie non ne scrivo, per ora) ammiro sempre chi scrive bene, soprattutto chi lo fa con stile. Perché al di là del buon italiano (sacrosanto) scrivi con uno stile che è particolare e riconoscibile senza essere eccessivamente marcato. Sto facendo una sviolinata senza fine ma sono stata proprio presa da questa storia in cui Bella finalmente sembra avere un cervello ed Edward viene messo al suo posto.
Di Mab non dico niente, ho la fortuna di avere un'amica proprio come lei e so che tipo di persona fantastica possa essere, il personaggio è veramente azzeccatissimo.
Beh che dire? Brava brava brava, i miei migliori auguri per continuare sempre meglio.

ps. Adesso inizierò ad usare anche io EFP come la posta del cuore, chissà che non risolva un po' di magagne :)

12/05/10, ore 21:22

non penso che vuoi vedere la mia faccia in questo momento ... sorpresa ... perplessa...impaziente...penso che sei cosciente del fatto che resteremo con una grande voglia di sapere la continuazione? e adesso che fara bella? lo mandera a quel paese? lo sai non mi sorprenderebbe, anche se lo vole , non significa che lui le deve ordinare di spogliarsi, perche questo ha fatto, anche se cavolo, e veramente eccitante l'uomo che lei vuole finelmente si e svegliato, era l'ora...
adesso l'altra coppieta...mob gelosa? e si....era anche il momento che avesse delle reazioni normali...anche se il capitolo si chiama Anormalita...sepre fissa con le sue idee ed adesso si trova a chiedere conferma a bella... brutte bestie l'amore e la gelosia...e il cucciolo...finalmente un po di maturita....e cresciuto...(possiamo chiamarlo cane? ) finalmente si limitera ad asservare la storia di belle senza interferenze... complimenti a mob per il cambiamento provocato... quando ci farai leggere un capitolo con una conversazione tra loro due? sarebbe uno vero spasso...
ed in concluzione...lei é sadica....non puo finire sempre i capitoli con queste frase ad effetto... una volta con una proposta di matrimonio che ha avuto una risposta negativa e adesso con un ordine che non ho parole per descrivere...e ne anche l'immaginazione per crearmi una risposta anche se al inizio ho provato, sono cosciente che si inventera qualcosa a cui io non ho pensato......quanto vorei poter leggere la tua mente in questo momento...dovrei farmelo insegnare da edward....

12/05/10, ore 21:03

Oddio, oddio, oddio, oddio, che finale!!
Hai detto che ti sarebbe piaciuto vedere le nostre facce alla fine del capitolo.. io ti consiglierei la mia ogni volta che vedo i tuoi aggiornamenti!! :P
Purtroppo i miei colori sono decisamente meno vividi dei tuoi ma.. prova ad immaginarla: sorrisone, ricerca della posizione più comoda sul mio letto e attenta riflessione su come tenere sulle gambe il mio mac, poi.. veloce giro di ricognizione per evitare qualsiasi interruzione (con tanto di saltelli da una stanza all'altra della casa), sorrisone, strano sentimento di curiosità e voglia di tenersi la chicca per momenti migliori (si, esattamente come i regali sotto l'albero), ripresa della posizione di cui sopra, breve lettura della fine del capitolo precedente e poi... ahhhh.. finalmente :D
Inutile dirti che è decisamente l'appuntamento più atteso su efp, ti dirò, della mia "vita informatica". Dunque non posso far altro che ringraziarti per il tuo lavoro che, nonostante i mille impegni, riesci sempre a portare avanti così egregiamente :)
Attendo con ansia quindi il nuovo e promettente capitolo :D