Linee
di Mirya

02/03/11, ore 13:44

la migliore storia di twilight che io abbia mai letto...
paurosa davvero.. sei bravissima... non ne trovo tanto spesso di storie carine su edward e bella.. non so.. il loro amore così perfetto, così difficile da credere.. bo sinceramente non mi ha mai attirato.. però questa storia è davvero bellissima.. Mab è un soggetto.. =) è la cosa + originale che pottessi fare credo.. il tuo modo di scrivere poi.. coinvolge talmente tanto da sembrare di essere lì e di viverle le tue storie, e sembra che sia così facile per te scrivere, mettere insieme le parole e dare un senso compiuto alle cose, ma anche dargli anche un significato che può essere interpretato da chi legge in maniera personale.. bo non so spiegarmi.. era da un po' che volevo leggere questa tua storia comunque.. solo che twilight come ti ho detto non mi ha fatto mai trovare storie che mi dessero per esempio l'emozione di una hermione/draco o di altre storie di HP.. e quindi non mi sono mai decisa.. ovviamente non dovevo mettere indubbio che avrei amato questa storia come tutte quelle che hai scritto.. l'ho iniziata ieri pomeriggio, e ieri sera ho dovuto fare gli allenamenti di pallavolo sennò sarei rimasta attaccata ore e ore a leggere, sono tornata da pallavolo alle 11 e fino all'1 ho letto, nonostante stammattina dovessi andare a scuola, e tornata da scuola a mezzogiorno mi sono rituffata nel tuo mondo fino ad ora.. ho appena finito di leggere.. e non posso far altro se non dire che è fantastica!! a volerla dire tutta ci sono rimasta un pochino male quando edward ha trasformato bella.. continuavo a sperare che lei restasse incinta.. perchè voglio dire.. di opportunità per procreare gliene hai date.. e non poche.. XD però alla fine è stato giusto che non ci fosse una reneesme.. Mab e Jake sembrano fatti per stare insieme.. e mi piacerebbe leggere una storia sui loro figli ^^ hai fatto andare ogni pezzo al posto giusto.. e ti posso fare solo i complimenti! ho apprezzato prima su tutte le tue storie "succo di zucca".. e non so neanche quante volte io l'abbia letta.. ora attendo ogni giorno con impazienza gli aggiornamenti di "di carne e di carta" storia che secondo me dovresti pubblicare, e che di sicuro io comprerei subito.. e aggiungo alle storie da ricordare "Linee" pronta a rileggerla più e più volte.. per sorridere ancora con alcuni capitoli o per commuovermi con atri.. non volevo scriverti un commento lungo un poema =) ma volevo farti capire che come al solito sei riuscita a conquistarmi con le tue storie.. grazie! con affetto (perchè mi sembra di conoscerti grazie alle tue storie che mi fanno pensare a che persona intelligente tu sia, piena di talento e ironica, pungente, e chi più ne ha, più ne metta ^^) stefy

15/02/11, ore 17:49

Allora; iniziamo col dire che è da tantissimo tempo che sono iscritta ad efp ma questa è la mia prima recensione. Ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo perchè ho voluto godermela e conoscerla fino in fondo questa fantstica storia e solo alla fine ho deciso di congratularmi con l'autrice di questa opera così appassionante e colorita. Mi piace come hai messo in evidenza i lati negativi dell'edward precedente alla partenza di Bella; perchè insomma, per quanto io possa amare Edward Cullen lo trovo per certi versi un pò palloso. Mi piace anche questa Bella che decide di troncare questo rapporto che non è più basato sull'amore e sull'attrazione ma solo su una sbagliata ossessione da parte di entrambi. Arriaviamo poi a Mab. Dire che ho riso ogni volta che era lei a parlare è dire poco. Il più delle volte le mie risa superavano i cinque minuti di durata e dovevo piegarmi perchè gli addominali tiravano troppo. Adoro anche il fatto che tu abbia deciso di far vivere a Jake questo suo benedetto imprinting con un personaggio diverso da Renesme e molto più particolare. Finisco rifacendoti i complimenti per la bellissima storia che, oltre ad essere originale è scritta in modo davvero appropriato, si è classificata tra le mie storie preferite e non solo tra quelle di efp.Davvero bravissima; complimenti!
Giulia *w*
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 04:36 pm)

14/02/11, ore 23:12

Come ti ho già detto, io di solito non lascio molte recensioni, scrivo solo se ho qualcosa che sento di dover dire. Premetto anche che non ho letto tutte le note di fondo pagina nell’ultimo capitolo, perchè su questa storia ho preso, non metaforicamente, appunti. Devo dire che per i primi 10 capitoli, per lo stile si poteva tranquillamente confondere con quello del libro, anche se il tuo è più maturo :)
In questa recensione, anche se molto positiva ti dirò anche le cose che non mi sono piaciute :)
Dal capitolo 11 in poi, dove ho apprezzato particolarmente la citazione di “sei nell’anima” di Gianna Nannini ^^, la trama inizia completamente a diversificarsi, ed è meglio perchè senò non sarei riuscita minimamente a leggerla, perchè sono solita leggere solo originali. Twilight è stato il primo libro “significativo” della mia adolescenza, non più incentrato su draghi o maghi, ma che mi ha fatto precipitare alla velocità della luce dal mondo innocente nel quale vivevo (bei tempi quelli xDD; immagina poi quando ho iniziato a leggere le ff originali, mi vergognavo quasi a leggerle :D). E non è neanche un libro spinto, ma per una 13enne che giocava ancora con le polly pocket, Edward mi causava un certo scompiglio ormonale, non so se mi spiego (adesso al pensiero mi faccio due risate). Sono molto affezionata ai personaggi, ma non solo di Twilight, sono affezionata a tutti e voglio conservare il loro ricordo.
Comunque continuiamo.. ti elenco per punti quello che mi sono annotata:
-Non ho smesso di ridere per mezz’ora quando, non so se volontariamente, Aro ha fatto la proposta a Bella di studiare alla Normale di Pisa, roba da vampiri!! ahahahaha
Il carattere di Bella è centrato abbastanza, anche se differisce un po’ soprattutto nei capitoli finali da quello del libro, anche se tutto sommato va bene visto che è un OCC (rimane stupida e melodrammatica come nel libro xDDD). E’ un bene perchè sembra quasi un personaggio indipendente: mi ha reso molto più semplice la lettura
Edward è particolarmente centrato, non c’è quasi differenza con quello del libro, anche se, diciamo, che è un po’ più disinibito, nel periodo italiano :D
Paperotta: nuova espressione preferita del trimestre
Jacob e Charlie sono in assoluto i più fedeli, il carattere è uguale e non avevo alcun dubbio sulle loro azioni.
Ti ringrazio perchè mi hai fatto riflettere più a fondo sulla trama del libro, facendomi capire di più le perplessità sia di Edward sia di Jacob, che la Meyer aveva solo accennato e ben nascosto.
Alice e Rosalie sono due personaggi completamente diversi. E’ un OCC, però mi sono sembrate troppo differenziate.
Cap 16: Amore con difetti=tifo velato per Jacob? :D
cap 17: avevo capito che tra Jake e Mab ci sarebbe stato l’imprinting già da quando lei aveva descritto, in modo molto approssimato, quale sarebbe stato il suo uomo ideale. Mab e Jake sono una coppia perfetta, e non posso confrontarla con la figlia di Bella dato che non è ancora stato scritto niente su di loro. Ci sono rimasta malissimo però quando ho sospettato che Bella non avrebbe avuto una figlia. Devo dire che nell’ultimo capitolo hai inferto un colpo basso! annunciare così la morte di Mab, dopo momenti di ilarità, mi ha fatto quasi venire un infarto!!!!!!! Avevo sperato fino all’ultimo che Mab fosse una mezza vampira o uno zombie, così che anche Jacob non dovesse morire :’(
Ho apprezzato anche il riferimento a Max Pezzali :D
Cap 19: hai percaso fatto riferimento ai Cantabury Tales, in particolare tra la wife of bath di Geoffrey Chaucer, per la storia di che cosa vogliono le donne? :D

Per concludere, Linee mi ha lasciata scossa, come poche fanfiction hanno saputo fare.
Non so cosa altro dire oltre che a farti i miei più sentiti complimenti e scusarmi se magari questa recensione è stata un po’ noiosa.
Ciao e alla prossima
Queenbee

04/02/11, ore 21:43

cara Mirya (mi permetto di chiamarti cosi' per ringraziarti delle emozioni che sai regalare)...
sei stata bravissima con questa sorprendente versione di Bella ed
Edward, molto realistica, molto molto..erotica. me la son letta in 2 gg rubando il tempo di qua e di la al lavoro alla famiglia ai lavori di casa al riposo...ma che soddisfazione!!
devo dire che questo svolgimento mi pare perfettamente realistico e logico, ..brava bravissima.
ora aspetto con ansia di conoscere il seguito "di carta e di carne"...troppo belli i personaggi e il tuo modo di esporli, i loro dialoghi ironici e molto sexi...
ti prego non ci abbandonare   non ti conosco ma mi lancio e ti saluto con affetto..

29/01/11, ore 17:03

oddio!!! è stupenda questa fanfiction... non ho parole, davvero! Era da un sacco di tempo che non leggevo qualcosa che mi facesse emozionare così. Non so come fai, ma la rendi interessantissima! Questa Ff me lha consigliata Ely... devo subito ringraziarla :D e ringrazio anche te... davvero mitica :D spero di poterla leggere presto, ma da un lato spero che duri tanto perchè ho letto che non la stai continuando.... un bacione, e alla prossima recensione!

04/01/11, ore 17:54

Ciao Mirya,
quando ho trovato la tua storia ero appena approdata su EFP e quasi nemmeno sapevo cosa era una recensione.
Adesso ne so poco di più, e non sono capace di fare recensioni meravigliose come quelle, ad esempio, di Kukiness che venero incondizionatamente.
Ma il punto non è nemmeno questo. E' che sentivo l'esigenza di farmi sentire da te proprio in questo particolare momento.
"Linee" è stata la prima storia che ho letto, e non credo di averti lasciato scritto niente. E' ora di rimediare.
Semplicemente, grazie a te ho cominciato ad amare questo pazzo mondo delle FanFiction che unisce in linee immaginarie -d'amore, mi piace pensare- tante donne diverse ed uguali, tanti esseri pensanti che condividono e progrediscono grazie alla scrittura.
Senza la TUA scrittura EFP sarebbe meno bello, e il mondo pure.
Non riesco nemmeno a capire il senso della robaccia che ti hanno scritto, e non voglio nè abbassarmi a comprendere nè perderci dietro del tempo prezioso che tolgo alla lettura.
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, il lacrimometro (che è il mio strumento critico per eccellenza) ha picchiato il fondo scala. Noi donne non abbiamo bisogno di sognare di sesso, abbiamo bisogno di sognare d'amore. Quindi, posso solo dirti grazie di avere scritto Linee e questo capitolo che amo in modo particolare perché ho una cotta strepitosa per Jacob, come avrai intuito dal mio nick.
Consapevole di aver fatto la figura della stupidina, ma sincera fino in fondo.
Ci tenevo a esserci anch'io. Ti aspetto qui.
Grazie,
J

28/12/10, ore 15:21

Non ci posso credere di non aver commentato questo capitolo! L'intenzione era quella di lasciare un secondo delirante commento, ma considerando che non esiste il primo.....
Giorni di merda! scusa il francesismo. Di solito, lo sai, non mi esprimo in maniera così pittoresca, ma stavolta è proprio il caso di dirlo.
Non sto qui a raccontarti cose che non ti interesserebbero minimamente, ti basti sapere che per vari motivi mi sono "rifugiata qui"!
Ho riletto Linee, con calma, con consapevolezza, in una maniere del tutto differente alla prima lettura, in cui era ardente la voglia di sapere, conoscere, arrivare alla fine.
Ho letto soffermandomi su ogni dettaglio, ogni parole, frase, citazione.
Ho interrotto la lettura solo perché ho scoperto per caso "ciò che è successo in questi giorni" e sono andata a vedere con i miei occhi di cosa si parlava.
Ho riso di nuovo e mi sono emozionata più di prima. Ho pianto e mi sono arrabbiata e quando ho finito di leggere avevo una forte voglia di ricominciare dall'inizio.
Sono cose che sai, che ti ho già scritto, ma che spero ti faccia piacere rileggere, così come ha fatto bene a me rileggere questa SPLENDIDA storia.
Ho adorato Mab, se possibile, ancora di più, e quando è morta non ho potuto fare a meno di versare calde lacrime...perché proprio in questi giorni la mia famiglia ha subito una perdita e sono troppo sensibile sull'argomento...
Riguardo l'extra in particolare...beh, è FANTASTICO! Solo lei poteva descrivere ciò che è successo in quel modo, appassionato e a tratti irriverente.
Non voglio dilungarmi ma volevo ringraziarti.
Ti auguro di passare serenamente questi ultimi giorni del 2010 e di accogliere il 2011 con gioia e felicità.
Un bacio.
Miki.

28/12/10, ore 14:03

Commento solo ora perchè...non so perchè....mi sono scaricata la FF sul pc per leggerla anche in treno senza connessione e ne sono diventata dipendente....non è normale che in mezza giornata mi sono letta 21 capitoli!!!!sinceramente a me la Balle della Mayer non è mai piaciuta molto perchè appunto troppo sucube di Edward. Tu l'hai resa veramente un personaggio in cui ognuna di noi ci si può identificare! Le hai ridato una dignità! Inutile dire che mi piace come scrivi perchè te lo avranno ripetuto mille volte! Si è vero quello che dici...quando si scrive una recensione si cerca sempre di esprimersi al meglio con parole giuste e non si vuole essere banali, anche perchè la tua FF non sciuscita emozioni banali!Forse non è corretto dire che sono senza parole perchè ne ho talmente tante in testa che mi bloccano, creando un tappo nel cervello.Si mi sono anche messa a piangere in alcuni punti e a ridere come una stupida in treno da sola mentre mi guardavano male. Spero che un giorno la Meyer legga questa FF perchè fino a questo capitolo penso adiruttura che abbia una marchia in più. Forse perchè Bella è una donna a tutti gli effetti e non vive del riflesso di Edward.
Jacob! Mab! Non potevi fare di meglio! Non ho mai appoggiato la "scelta Renesmee" perchè l'ho sempre vista una scelta comoda e scontata troppo :"vissero tutti felici e contenti" perchè se Jacob ha l'imprinting con una mortale morirà anche lui e Bella soffrirà. E' un pensiero contorto lo so ma anche il fatto che Bella perderà "solo" i suoi genitori le toglie l'umanità che le hai dato tu. Ok molto contorto come pensiero....magari con più calma ce la farò ad esprimerlo! Ma forse non ora perche mi mancano 10capitoli+1 (e questo mi fa andare in depressione perchè appunto ormai sono asuefatta da questa FF) e perchè devo andare anche a lavoro!
Grazie di tutto e mi dispiace non poter leggere le tue FF su HP presto perchè, non uccidermi, non ho mai pello la saga di HP!
Un bacio, Bibis_gU

27/12/10, ore 01:05

eccomi-purtroppo-alla fine!!la tua storia mi ha incatenato al PC, anche se + di 2 capitoli alla volta ho fatto fatica a leggere:tanto pieni di concetti, tanto"pregni"...l'ultimo extra mi ha fatto vedere in modo diverso Jake, e strano-per me-mi sono affezionata a un personaggio nuovo, Mab!!!ti faccio tanti tantissimi complimenti,è una storia veramente originale!!!!=))

21/12/10, ore 20:52

Linee è probabilmente la tua storia che mi piace di meno, ma solo per questione di gusti: non amo particolarmente Twilight e la narrazione in prima persona al presente (questa è malattia, lo so).  Perciò "linee" mi è piaciuta perché tu in qualche modo sei una garanzia, è difficile non amare quello che scrivi, che tratti di Harry Potter, di una storia originale o di Ferrara, ma non mi ha appassionato come gli altri tuoi lavori. Fino a Mab. Che è uno dei personaggi migliori di cui abbia mai letto, uno di quelli che ti verrebbe voglia di tirare fuori dai libri (dal computer in questo caso) e abbracciare (anche se non so se apprezzerebbe).
Che poi io non ti conosco, ma ho letto abbastanza di tuo da capire che Mab sei tu, e che sei "chiassosa" anche perché vuoi nascondere qualcosa di tormentato.
Nella vita reale, di carna, di solito odio le smancerie, ma qui sono protetta da uno schermo e quindi posso dirtelo: ti stimo moltissimo come donna, oltre che come scrittrice

.- E tu sei soddisfatta di come sei?
- No. Ma sono talmente insoddisfatta di come sono gli altri, che io al confronto mi sento di fare un figurone.
Credo che questa frase riassuma tutto il mio credo.

Chiara

21/12/10, ore 17:37

Complimenti davvero questa storia è bellissima e questa è già la seconda volta che la rileggo perchè è meravigliosa realista.Sai una grande :)

21/12/10, ore 17:19

nn ci posso credere...hai citato il mio film preferito-harry ti presento sally, con lla meravigliosa frase finale!!!!- e la canzone degli 883, che per anni ho avuto come sveglia del mattino, sul comodino di mio marito!!!!bellissimo, grazie!!!!<3

15/12/10, ore 22:37

ho letto tuta la storia di un fiato edè stupenda!!!
Ho trovato qualcuno che la pensa come me.... Bella doveva avere più fegato quando Edward la riportata a casae non cadere subito nelle sue braccia! E poi mi è piaciuto il fatto che Bella insiste tanto con la sessualità, è tanto importante in un rapporto!!!
In realtà mi è piaciuto tutto:Jacob,l'Italia, la battaglia, Tanya così sfacciata e sopratutto Mab così schietta e paurosa dell'amore che però alla fine ha ceduto!! Bellissime le prime conversazioni con Jake!!
Poi il finale mi ha fatto venire gli occhi lucidi e battere il cuore a milleee... grazie per aver scritto questa storia che mi ha preso tantissimo!!!
comunque piacere mi chiamo Ilaria e ci sentiamo alla prossima ciaoo
P.S. bellissimo anche l'exstra!!! Da delle emozioni incredibili!!!

14/12/10, ore 20:40

Ho scoperto questa storia da poco. E pensare che prima mi limitavo a qualche fanfition "carina"...al confronto, questa è un CAPOLAVORO!
Me la sono divorata (nel vero senso della parola), in un arco di tempo record!
Davvero, non so che dire. Un GRAZIE racchiude forse tutte le mie emozioni.
Grazie per esserti messa a scrivere questa storia.
Grazie per averla pubblicata.
Ma soprattutto grazie per averci reso partecipi di un qualcosa di unico e indimenticabile.
La tua scrittura è semplice tanto quanto leggera, un sollievo per l'anima.
L'adoro.
GRAZIE.

13/12/10, ore 14:05

Okay, e arrivo anche io..
Mi dispiace per il ritardo, ma purtroppo ho letto questa storia solamente ieri sera,capitolo dopo capitolo. Non lascio mai tante recensioni,  sbaglio ne sono consapevole, ma qui dovevo assolutamente dire qualcosa. Commentare ciò che ieri sera non mi ha fatto staccare gli occhi dallo schermo del pc fino a notte fonda.
Ho così tante cose da dire che probabilmente, come al mio solito finirò per non dirne nessuna, scrivendo solamente cavolate senza significato.
Provo a partire con l’inizio, con il primo capitolo.  Sinceramente quando Bella ha ammesso che non voleva più stare con Edward sono rimasta un po’ allibita, poi però ho capito che mi sarei comportata anche io come lei. Le parole che ha detto mi hanno toccata in qualche modo.
La gente non ha ben chiaro cosa significhi amore. Certe persone prendono le nostre decisioni pensando di fare il nostro bene, quando invece non fanno altro che peggiorarle. Accade sempre, sempre così.
Successivamente ho adorato il modo in cui Edward cercava di avvicinarsi, la sua gelosia nei confronti di Jacob. Il post bacio, ovvero il pugno che Bella ha sferrato a Jacob.
Il modo in cui hai fatto avvicinare Rosalie.
Poi, è arrivata la chiamata di Aro e lì non so come mai ho pensato che fosse una cattiva idea. Non riuscivo a credere che potesse andarsene in Italia, non potevo credere che stesse dicendo addio a tutti per andare lì.
Ho letto con un po’ di timore e titubanza i capitoli successivi finche non è arrivata Mab.
Mab.
Devo confessarti che non sopporto quando alcune storie relative alla saga inventano di sana pianta nuovi personaggi. Devo confessarti anche, però, che me ne sono completamente innamorata.
Credo che nessun’altra scrittrice sia riuscita a delineare così chiaramente, così bene il carattere di una persona. Ho adorato ogni singola parola che ha detto, ogni consiglio, ogni cosa.
Credo che tu sia davvero una SCRITTRICE con la A maiuscola.
Comunque…
Cerchiamo di tornare alla storia. Mab è stata una sorpresa nuova, una persona stupenda, un’amica leale. Quando poi è tornato Edward, deciso a cambiare per Bella mi sono completamente sciolta.
E poi efp.
Cioè hai avuto un’idea brillante una dopo l’altra. Succo di Zucca, Linee.. oddio è stato tutto così perfetto.
Il modo in cui inizialmente si parlavano via computer, in quel frangente abbiamo scoperto le vere paure e difficoltà di Edward, ed Edward ha capito sul serio ciò che desidera una donna.
Credo che Eclipse e Breaking Dawn ti facciano un baffo.
Perché? Semplicemente perché hai scritto ciò che la Meyer non ha fatto. Tutto quello che secondo me aveva sbagliato, tu l’hai pensato e composto. Sono senza parole per questo.
Ci hai descritto un Edward differente, ma comunque sempre lo stesso Edward. La stessa Bella, maturata.
Non ho mai amato l’imprinting da tra Renesmee e Jacob, e tu hai posto rimedio anche a quello.
Mab è stata la persona più adatta, più perfetta per un ragazzo come Jacob.
Sinceramente non l’ho mai apprezzato molto, anzi spesso e volentieri chiudevo Eclipse non sopportando il suo carattere. Qui invece ho imparato a conoscerlo.
Ho adorato il modo in cui hai delineato i tuoi personaggi, dal primo all’ultimo. Ho adorato le tue frasi, il tuo sarcasmo che molto spesso riusciva a strapparmi un sorriso.
Ho adorato Mab, ho adorato Edward, ho adorato Bella, insomma ho adorato LINEE.
Ah e un’altra cosa, ho adorato il tuo modo di descrivere le scene ehm.. erotiche?
Dolci, estremamente dolci come pochi sanno fare.
Insomma, secondo me sei una scrittrice fatta e finita. Hai uno stile meraviglioso, cosa che io non avrò mai
-_-“”” Scrivo sempre pensieri contorti.. e non riesco mai a dire ciò che vorrei.
Tu invece sei magnifica.
L’ultimo capitolo (Puttana Eva XD) L’ultima frase ti giuro che avevo le lacrime agli occhi. Perché era perfetta, la fine perfetta.
La fine che avrei davvero voluto per Edward e Bella.
Gli adolescenti che avrei voluto.
In Breaking Dawn, passano direttamente dall’essere sposati, all’essere genitori -_-“
Qui  sono una coppia, sono una coppia di adolescenti per la prima volta. Scoprono il loro corpo le loro paure, le loro insicurezze. E poi, poi Edward che morde Bella in quel modo.. è stato sublime.
Ora, credo di aver scritto una recensione lunga come la Divina Commedia -_-“ Accidenti a me e alla mia capacità di riassumere..
Spero che tu non ti sia addormentata :) anche se ne dubito XD haha so essere un po’ prolissa e pesante alle volte purtroppo -_-
Okay, la smetto di parlare.. Volevo semplicemente ringraziarti per quello che hai scritto. Per averci dato la possibilità di avere il finale che meritavano.
Di aver creato dei personaggi fantastici con cui farci sognare.
Di avermi fatta emozionare così tanto.
Grazie Mirya J , un bacio..
Marty

P.S Non ho la forza fisica di rileggere tutto questo XD Ci saranno sicuramente degli errori -_-“  scusami tanto J