Linee
di Mirya

12/05/10, ore 20:30

ottimo capitolo,sono rimasta soltanto spiazzata dalla reazione di edward allo sfogo delle emozioni di bella!!!comunqeuque bravissima!!!

12/05/10, ore 19:55

commento passo per passo il tuo capitolo,anche perchè sono al lavoro e tra un pò arriva la mia capa - il bimbo dorme -.-" ma è il modo migliore per leggere il capitolo con calma.
1 amo la coppia mab-jake *-*
2 bella ha detto di no ed è stata una grande però mi piace,perchè nella lettera di risposta ad ed lei spiega le sue ragioni ed è molto maturo da parte sua,non è ingenua e sa praticamente quello che vuole (---> voglio pure io ed!!!) perchè è come se con le sue risposte mettesse edward faccia a faccia con la realtà e lo facesse ragionare (povero,il suo cervello è rimasto fermo al 1917) Tu sei disposto a fare lo stesso per la tua donna? *-* brava bella,così si fa!
Ma credo che si sia fatta un’idea molto precisa ed azzeccata su di lui – ghigna malefico – Lo considera un coglione.
- Pensa lo stesso di te – gli faccio notare, incrociando stizzita le braccia al petto. e io dico: jake ma un bel cazzotto in testa nessuno te lo da? mado quanto è antipaticoooo (qnd parla male di ed mi viene un nervoso guarda!)
4- ma tesoro... Ti amo perché sei un completo imbecille, Edward Cullen, e vorrei che tu fossi il mio completo imbecille, per l’eternità. *-* cioè ... *-* possibile che tra tutte le frasi romantiche e dolci questa è quella che mi garba di più??? XD ehehehehe! - non pensare che io sia poco romantica però è azzeccata con edward!-
5- Spogliati, Bella. la mia faccia :O e ora? quagliano? incucciano? *me che ride birichina* forse dovrei preparare i secchi con acqua altamente gelida,forse... e un pò di tè ghiacciato da bere mentre leggo...
alla prossima!
un bacio!

12/05/10, ore 19:45

Sadica. Tu sei sadica. Veramente, enormemente sadica. Al massimo del possibile. Penso di morire io per autocombustione prima di Bella! Le ha chiesto davvero di spogliarsi? No, scusa... le ha davvero ordinato di spogliarsi??? E lei ora si spoglia?? No, no, no... si deve fare spogliare da lui! Oddio mio... mi sento un pò pervertita in questo momento! :P
Questo capitolo è stato un crescendo continuo di emozioni. Ogni volta che pensavo "wow, meglio di questo non potrebbe scrivere" ecco che mi sorprendevi con un'altra scena micidiale... mi è piaciuta un sacco la battuta iniziale di Bella, mi è piaciuta di più la passeggiata di Jake e Bella, mi è piaciuto ancora di più la telefonata di Mab, e mi è piaciuto di più, di più, di più lo sfogo di Bella. Finalmente si è aperta, finalmente gli ha detto in faccia quello che pensa. E no, non mi è piaciuta la fine. Proprio no... perchè da ora fin quando non pubblicherai il prossimo capitolo mi farò i miei film in testa.. (malvagia, sadica!)
Mab... è meravigliosa. Eccezionale. PERFETTA. Io la adoro, è un personaggio frizzante, allegro, umano (e questo da, forse, la speranza di incontrarla davvero un'amica così nella vita). Jake ha trovato pane per i suoi denti, e non vedo l'ora di scoprire la reazione che avrà Mab di fronte alla verità sovrannaturale... mi chiedo se si arrabbierà con Bella oppure capirà il motivo del suo silenzio... bha... vedremo, vedremo!
Sono contenta che ti sia ripresa ;)
Un bacionissimo :)

12/05/10, ore 19:39

la cosa più bella dell'essere a letto con la febbre???
trovare l'aggiornamento di Linee e poterselo gustare lentamente...
ora stiamo entrando davvero nel vivo della storia!potessi ti lancerei un cuscino per aver terminato così il capitolo!ma anche io lo faccio sempre quindi touchè!
vediamo che si può dire...
Mab come sempre fa un'ottima analisi della sconfinata anormalità del legame tre Ed e Bella...talmente anormale che, per me, per paradosso diventa la cosa più normale che ci sia e concetti come "matrimonio" ed "eternità" sembrano cose da tutti i giorni anche all'età di 19 anni...
le riflessioni sul non cambiamento/cambiamento di Jake e Mab sono davvero profonde ed intense...per fortuna che l'imprinting è a due direzioni e poi corre all'infinito...seguirò davvero con il cuore in mano l'evolversi di questo rapporto...
la telefonata di Mab gelosa poi è stata inaspettata,ma ancora una volta credo abbia confermato che dietro alla facciata cinica ed arrogante anche nella "nostra migliore amica" c'è un "cucciolo di foca in agonia" ahahahah
lo scanbio di mail tra Ed e Paperetta hanno finalmente messo apertamente tutte le carte in tavola e credo che a parecchie di noi farebbe comodo un espediente del genere per aprirsi completamente al prossimo...Bella ha rimarcato perl'ultima volta quanto il suo bisogno di Edward sia quanto più palpabile che metaforico e forse forse, dal tuo finale, si spera che il nostro mugugnone si lascerà andare una volta per tutte.
il mio ultimo pensiero va alla dichiarazione di Bella...devo dire che hai colto a pieno ogni sfumatura del carattere di Ed rimarcando quanto per lei sia qualcosa di positivo, qualcosa su cui si basa il suo amore per lui, che niente ha a che vedere con il suo potere di ammaliare...lei ama davvero quell'anima che il nostro Cullen ha e "che vibra all’unisono con la sua"!!!!!!!

come sempre ti faccio i più sentiti complimenti perchè regali emozioni uniche, scrivi in modo coinvolgente e molto più che piacevole!
spero di sapere presto come procederai!
ps tanto di inchino anche per tutto il lavoro di citazioni&co. che sta dietro ad ogni capitolo...mi chiedo come tu faccia...un bacione

12/05/10, ore 18:56

letta tutta d'un fiato e rimasta senza parole. Si cara la mia prof geniale. Per prima cosa è quasi superfluo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Finalmente hai descritto i personaggi tutti i personaggi in maniera veramente umana. Proprio Jake e Edward si stanno comportando da umani nel loro modo di fare con l'altro sesso. Mab è come sempre uno spasso, ma mi è piaciuta tanto la scena di gelosia al telefono con Bella. E' stato ancora più bello leggere che mab si stava rendendo conto di essere gelosa mentre parlava al telefono con lei. Mi è piaciuto tanto il pezzo sull'anormalità che poi da il titolo all'intero capitolo. Infine la dichiarazione di Bella che prima del matrimonio pretende di essere amata anche fisicamente. E concordo con tutto quello che dice e sulle paure di farsi vedere nuda, perchè noi donne ci facciamo sempre troppi problemi e agli uomini interessa solo una cosa e non è la cellulite. Ma mi è venuto un colpo quando ho letto le parole di Edward e ho visto che non sei andata avanti. dovrò aspettare tantissimo prima che pubblichi il seguente capitolo. promossa su tutti i fronti
grazie a te di esserci
(Recensione modificata il 12/05/2010 - 06:58 pm)

12/05/10, ore 18:40

"Ma se c’è una cosa che ho imparato, nella vita, è che non devi cercare di fare agire le persone come vorresti tu, ma come vorrebbero loro" è una cosa che si impara a proprie spese sempre... e non sempre in maniera piacevole ma non c'è cosapiù vera!
Fantastico capitolo, mi affascina tutto della storia attendo trepidante il seguito.

12/05/10, ore 18:34

wowwwwwwwwwwwww!!!!! vorrei che mi vedessi adesso... sono a bocca aperta, con il cuore palpitante e nn riesco a smettere di battere le mani!!!!!!
SEI F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!! nn ho parole davvero... ti dico solo che quando sono arrivata al punto in cui bella spiega a edward perchè nn gli a detto la verità - in pratica l'ultima parte del capitolo - mi sono praticamente incollata con la faccia allo schermo del pc, nn riuscivo a smettere di leggere, ero praticamente assorta e ipnotizzata da quello che hai scritto che... wowwww... poche volte mi sono ridotta così... e ti ringrazio perchè ogni volta mi fai provare delle emozioni autentiche e sincere!!!!
cmq... finalmente possiamo dire "ciao paperetta"... nn vedevo l'ora che bella si aprisse e buttasse fuori tutto quello che teneva dentro.
e la risposta di edward??? da infarto... mi raccomando nel prossimo capitolo fai in modo che facciano del "sano" e "appagante" SESSO!!!! è diventata troppo frustrata questa ragazza... falla divertire, anzi falli divertire un pò tutti e due!!!! BACIIIIIIIII

12/05/10, ore 18:12

Adesso sì che sei sadica... Non puoi lasciarmi così, con due occhi da fuoriiii... Questo capitolo è un vero colpo al cuore... bellissimo e intenso lo sfogo di Bella, intensa la reazione seppur indecifrabile di Eddy (ma sappiamo bene cosa si nasconde dietro quello sguardo).... Dalle tue parole deduco che nel prossimo capitolo ci saranno le scintille!!!... credo siano giuste le titubanze di Bella nell'accettare il matrimonio, sono tante le componenti per rendere stabile una coppia e per dirla tutta affinchè due persone possano definirsi COPPIA!!!!!.... Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento..... A presto Luis....

12/05/10, ore 18:10

La mia faccia in questo preciso istante : ?
No, non ci sono espressioni abbastanza fedeli che possano farti capire la smorfia che ha assunto il mio viso appena ho letto questo capitolo.
Nemmeno l'espressione decantata da Mab credo sia sufficiente o fedele all'originale.
Ma partiamo dall'inizio.
Edward, a quanto ho capito, è decisamente confuso : ha chiesto consiglio su come comportarsi con la donna che ama a Paperetta, la quale prontamente risponde.
Credo sia opinione comune (maschile) catalogare i pensieri di una singola donna come comuni : seguendo questo ragionamento (il)logico, Edward ha sbagliato, a mio parere. Non si possono generalizzare i pensieri, rendendoli comuni a tutte le donne esistenti, per il semplice motivo che ogni donna è divresa dall'altra, per i suoi desideri, per i suoi sogni, per le sue aspettative.
Edward non riesce a capire, al principio, il motivo del rifiuto da parte di Bella.
E, fino alla fine del capitolo, non riesce a spiegarselo nemmeno lei.
Come tu hai scritto, Bella si è probabilmente resa conto che un matrimonio non può avvenire senza che prima ci sia stato una qualche sorta di contatto tra due persone che dicono di amarsi.
Ma si sa, una cosa è dirla, un'altra è provarla.

Finalmente le carte si sono scoperte. Edward ha scoperto chi si cela dietro al nick di Paperetta.
Mi stupisco, però, che non ci sia arrivato prima. Ma forse, per smascherarla, aveva bisogno di esserne certo. E la certezza è arrivata con la risposta definitiva di cosa vuole una donna.
E, ancora una volta, Edward si dimostra molto più...intelligente di quanto era in precedenza. Raccoglie ed accetta il suggerimento di Paperetta, correndo il rischio semplicemente perché non può farne a meno.
E' perché Edward si è finalmente svegliato che qui da me sta piovendo?
No, scherzi a parte, ha (finalmente) capito che una persona che si dice innamorata non può vivere di sole parole, o di soli gesti casti.
Certo, a loro modo sono romantici, ma...dov'è la sostanza? In fondo, sono solo parole e niente di più.
Ora che Paperetta ha compiuto la sua missione, tornerà ancora o verrà accantonata definitivamente?
La stessa cosa vale per efp. Ne sentiremo parlare ancora?

Ok, sproloquio terminato.
aspetto il prossimo capitolo, che so già mi piacerà davvero, davvero molto.
(Recensione modificata il 12/05/2010 - 06:11 pm)

12/05/10, ore 18:03

sei sikura di voler vedere i nostri visi? no xke non ti konviene non ci troveresti nulla di umano
ho un viso tra lo stupere il felice e sinceramente ho il kuore ke ha perso qualke battito xD

12/05/10, ore 17:37

cavolo!!!!! se avessi saputo dell'affermazione di edward GIURO che mi sarei ripresa mentre leggevo il finale del capitolo e lo avrei messo su fb per poi taggarti! GIURO che la mascella avrebbe toccato il collo se non fosse stata ben articolata, GIURO che ho un attimo di bavetta alla bocca e GIURO CHE TI PRESSERO' A MORTE SE NON PUBBLICHI COME SEMPRE IN TEMPI BUONI IL PROSSIMO CAPITOLO! (SCHERZO... ) (mica tanto....). uhm.. forse se mi riprendo ti scrivo un commento decente tra un pò, ora GIURO sono troppo scioccata e la mia mente vaga e sogna! ........ oh god!!

12/05/10, ore 17:11

Grazie mille per avermi risposto!^^
Fin'ora ho trovato ben poche storie che mi abbiano catturato tanto come la tua e così articolate e ben scritte, perciò è stato più che un piacere quello di tuffarmi per boh quasi 48 ore, dentro queste righe di pixel.. e dico più che un piacere, perchè l'ho percepito piuttosto come un'esigenza fisica!O_O
La fine di questo capitolo in particolare mi ha prosciugato il palato!E sì, anche io la penso come te, riguardo la saga originale, la Meyer (che cmq ha tutta la mia stima, già solo per il fatto di aver dato vita ad un personaggio come Edward Cullen) ha voluto raggiungere il lieto fine a tutti i costi (e ci sta) ma l'ha fatto, nonostante i quattro libri, in modo quasi frettoloso... sì restano dei nodi e delle questioni irrisolte, perlomeno sul piano emotivo e psicologico... ad esempio il modo in cui inglobano Charlie nella loro nuova vita, ma senza fornigli spiegazioni concrete e non ho mai capito come lui possa accettarlo, senza tentare di comprendere davvero.. vabbè. La smetto di annoiarti e ti ringrazio ancora per aver dato a Bella e ad Edward la possibilità di fare pace con sè stessi!^^

12/05/10, ore 17:01

Okay... okay... respiro profondo... Vorresti vedere le nostre facce?!? Oddio!! Quando ho visto che il capitolo era finito con: "Spogliati, Bella", ho cominciato a dare testate alla scrivania... mia madre mi ha preso per pazza, mi guardava senza parlare!!! ehehehe!!
Ma non puoi finire così il capitolo... non è giusto per i nostri poveri cervelli!!
Immaginare Edward con voce roca, che dice quella semplice frase... Uddiu!!! acqua...acqua gassata a garganella... ahahaha!!

Tornando in me... (ho smesso di dare testate), il capitolo è stupendo!! Bella finalmente ha detto tutto... non avrebbe potuto farlo in maniera migliore... mi è piaciuta tantissimo!!!

Vorresti leggere le mie storie? Non ti conviene, non sono così belle... la cosa imbarazza me, tantissimo... sapere che tu vorresti leggere ciò che ho scritto... oddio... Meglio di no!! Sei veramente troppo brava!!!

Se hai dato a Mab il tuo carattere, bhè ti adoro ancora di più!! E' formidabile questa ragazza!!

Aspetto... con grandissima attesa il prossimo capitolo ehehehe!!

Un bacione.

12/05/10, ore 16:43

lo devo ammettere...questa proprio non me l'aspettavo...la mia faccia era più o meno questa O.O o questa :O.....adoro sempre di più questa storia!!!

12/05/10, ore 16:32

ok vuoi vedere la mia faccia ora???? O_O più o meno è così......
il puntare alla tua gola viene solo dopo aver metabolizzato bene che tu abbia fatto finire il capitolo in questo modo.
SEI CRUDELE LO SAI??? ora muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo ma dovrò aspettare "e questo non è bello".
tornando al capitolo... mab finalmente si stà accorgendo che qualche cosa in lei è cambiato, jack ormai ha il cervello che è partito per non si sà dove, e bella ha tirato fuori le unghie.
ah dimenticavo la frase finale di eddy...... che dire? chi se l'aspettava? io al posto di bella gli salterei addosso all'istante ahahahah.
che dire sai come mantenere alta l'attenzione dei lettori.
complimenti
alla prossima