Linee
di Mirya

12/05/10, ore 11:53

dici che vorresti vedere le nostre facce?! -0- può bastare? :)
volevo farti i miei complimenti, scvrivi in modo molto coinvolgente e leggero allo stesso tempo...
pur essendo una fan di jake,non posso non apprezzare lo sviluppo della storia tra bela ed edward, vedere finalmente una bella 'umana',che vive la vita ed è come qualsiasi atra ragazza...è bello! :)
Continua così!!!
Baci,
faye

12/05/10, ore 11:45

OH.PORCA.VACCA.!!!di la verita tu mi vuoi morta!!!!!sono rimasta come un'ebete a fissare lo schermo del computer per 10 minuti senza riuscire a formulare un pensiero coerente!!!Ora ti prego dimmi che aggiornerai prestissimo!!!!FANTASTICO!!!!!!!!

12/05/10, ore 11:35

mio odio T.T sto piangendo praticamente, dovresti vedere in che stato sono arrivata al "Spogliati, Bella" . quando Bella ha risposto ad Edward , forse per la prima volta, immaginavo che Edward agisse infrangendo le regole , poi mab con quell'sms ha confermato. Bella ha fatto bene a dire tutto finalmente anche se quel "Spogliati, Bella" è inaspettato e credo l'abbia spaventata,credo. non vedo l'ora di leggere il prossimo! :*

12/05/10, ore 11:32

Beh la mia faccia te la sei immaginata, quindi non devo descrivertela. Io purtroppo in alcune cose, sono simile ad Edward ed è si vero che era tutto affrettato, ma io mi sarei sciolta comunque di fronte alle sue parole. Ma siamo diversi ed è giusto così. Bella giustamente ha tutte queste incertezze e quel bisogno spasmodico di fare l'amore con l'uomo che ama...ora però voglio vedere cosa farà...

12/05/10, ore 11:28

Se potessi vedere la mia faccia ora rideresti a crepapelle per ore intere..
I tuoi finali mi lasciano sempre di stucco, con un'ansia incontrollabile di sapere cosa succederà nel capitolo successivo, e ti assicuro che sono rare le storie che mi fanno sentire così. Mi hai preso in pieno, e sappi che sono una lettrice piuttosto esigente :D
Il capitolo? Veramente intenso. Dopo aver letto il precedente capitolo davvero non mi raccapezzavo del suo "no" alla proposta, dopo tutto quello che Ed sta facendo per lei..
Eppure leggendo le sue vere motivazioni mi sono immedesimata in Bella a tal punto da concordare con lei in pieno. Non avevo riflettuto su quell'aspetto ma ha perfettamente ragione.
Inutile forse ripetere che ti adoro indiscutibilmente..ma è così :P
A presto! Baci

12/05/10, ore 11:27

Già mia cara! Anch'io fossi in te avrei voluto vedere le nostre facce! Sono tutt'ora con la bocca a "O"! Mi è molto piaciuto questo capitolo! Ma come diamine ha fatto Ed a non accorgersi di chi fosse Paperetta?? Santa pace, ma quanto è idiota???
Scusami la brevità ma ultimamente sono sempre di furia! Ho letto anche le nuove storie che hai messo... Giuro che prima o poi commento.
Un bacione

12/05/10, ore 11:23

Fantastico, davvero fantastico!
Scusa se non ho recensito prima, ma davvero stavolta non ho potuto farne a meno.
Adoro questa tua Bella che per una volta si fa sentire, che gli dice quello che pensa, che non subisce solo la sua storia d'amore.
E mi piace questo Edward idiota, che non sa come comportarsi, che sta imparando, ma che ancora non ci riesce.
Sono curiosa adesso di vedere cosa farà Bella .
Si spoglierà?
Io, sinceramente, non lo farei, pensando che per l'ennesima volta lui voglia darmi quello di cui ho bisogno, ma che in realtà non lo voglia.
Cmq io sono io, lei vedrò nel prossimo capitolo che cosa farà.
Sono anche curiosa di sapere se Mab, prima o poi, farà una scenata pubblica a Jacob, per la sua felicità... li vedo procedere molto bene sulla via dell'imprinting.
Complimenti ancora e ciao

Laura

12/05/10, ore 11:16

Ciao! E' la prima volta che recensisco la tua storia e, lo ammetto, stranamente mi emoziona un po' farlo. Senza cadere nella melensa e sentimentalista condizione dell'idiota adolescente voglio farti i miei migliori complimenti, questa storia è grandiosa ma non semplicemente perché scrivi con impegno e con una forte ironia, più che altro mi riferisco ai "messaggi" che comunichi a noi lettori. Hai eliminato la classica protagonista "eroina salva-mondo", plasmando Bella come una donna moderna, intraprendente e determinata. Una donna forte, presa ovviamente dai suoi dubbi d'amore come tutti, ma convincente e molto realistica. E poi vogliamo parlare di Mab? Dio, quella ragazza è una bomba di comicità e intelligenza esplosiva!
Povero Jake però, ogni volta lo massacra con le sue frasi taglienti. Spero non prenda un palo di dimensioni cosmiche con Mab, ne uscirebbe distrutto, anche se penso ci siano i presupposti del contrario.
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 05:53 pm)

09/05/10, ore 01:47

Allora.
Inizio col dire che non so come mi sia venuto in mente di recensire un capitolo che di recensioni ne ha già 66, quindi che la storia sia splendida immagino tu lo sappia già. Proseguo con lo specificare che io sono più ritardataria della Trenitalia tutta, per cui ho messo questa storia tra le seguite mesi fa e mi sono presa il tempo per leggermela oggi. Ritardataria sì, ma quando parto poi arrivo in fretta.
Così sono qui all’una e mezza del mattino a lasciare la 67esima recensione, che magari sarà inutile, ma è sempre meglio di una multa.
Inizio col far presente che a me Edward e Bella stanno sulle palle. Non posso farci niente, è la mia natura, come disse lo scorpione alla rana. Ti riconosco di averli migliorati; ti riconosco che aver dotato Bella di senso dell’ironia e di un guardaroba decente è un azione che ti farà guadagnare crediti per il paradiso. Ma comunque, a cosa servono i protagonisti, in fondo, in una storia? A dare uno scenario ai personaggi secondari, ovvio, che sono i veri protagonisti.
E siccome tra Cullen, lupi, Volturi eccetera ce ne sono tanti, e meravigliosi (Gianna era favolosa) mi soffermo su quelli che mi sono piaciuti di più.
Rosalie e Tanya. Perché adoro la prima, nei libri, e mi immagino in modo molto diverso la seconda. Ma tu, con loro due, hai fatto una cosa bellissima: hai preso gli stereotipi della strafiga stronza e della bionda puttana, e non le hai fatte apparire meschine per esaltare la normalità di Bella, in cui è facile identificarsi perché la maggior parte di noi è paperotta più che strafiga. No. Tu le hai rese Donne con la maiuscola, affascinanti, complesse, intelligenti. Donne che non ti fanno vergognare di appartenere alla categoria, una volta tanto. Perché le strafighe intelligenti esistono, io lo so bene, ed evidentemente lo sai bene anche tu. Perché sono l’amica che serve, che non si fa problemi a dirti che sei insopportabile ma ti spalleggia durante le difficoltà, e la rivale con cui fare una sfida da uomini, riuscendo a stimarsi reciprocamente.
E poi Mab. C’è un po’ di Mab in tutte noi, mi viene da dire. La adoro perché l’ho ritrovata in schegge nel mio mondo, nel mio io e super-io, nelle mie amiche; la adoro banalmente perché dice un sacco di parolacce anche se non si fa, come me, e perché ha un Innominato, come me, come tante di noi. E soprattutto perché deve essere divertentissimo parlare con Mab.

Tutta questa solfa solo per dirti complimenti, seguirò puntualmente la storia, leggerla mi è piaciuto molto. Moltissimo!

08/05/10, ore 21:36

per prima cosa mi dispiace che sia stata male...e sono felice che adesso sta bene e puo prendersi cura della sua famiglia...
penso di iniziare a capire perche ha scelto di presentare una bella che vuole conoscere se stessa, e un edward che le ha lasciato il spazio per farlo...non possiamo accettare gli altri se prima non conosciamo gli altri...
la battuta sulla bambola gonfiabi ancora riesco a ricordarmela e riderci...
ma il finale ... beh...non posso dire di non essere rimasta sorpresa e di non aver desiderato un si di getto, ma capisco che non puo andare cosi... non si puo chiedere ed avere tutto....ci vuole tempo....

08/05/10, ore 18:15

La tua puntualità, nonostante malanni creaturine da accudire e impegni lavorativi è davvero apprezzabile.
Ti scriverò anche una recenzione sulle nuove pubblicazioni che hai fatto, ma vorrei rileggerle con calma prima di sparare cavolate!
Non so se ti avevo già accennato alla cosa ma tu, insieme a Savannah(che, tra l'altro pubblicherà un libro a luglio) siete le mie autrici preferite, per ragioni differenti ma entrambe valide una delle quali è la caratterizzazione dei personaggi nonchè la qualità dei testi...eccellente(ma questo già lo sai!).
Ora ho scoperto una nuova autrice anfimissi, con scene da un matrimonio ha assorbito il mio interesse dell'ultima settimana, purtroppo la sua storia è incompiutà e chissà se la finirà...peccato!
Ti scrivo questo perchè, se ti azzardi a non finire la tua storia, scendo giù da Torino a Ferrara ti porto un altro pò di nebbia(visto che ti piace tanto) e ti spezzo le braccine!
Come al solito...sei stata geniale anche con questo capitolo!

07/05/10, ore 18:40

Mi dispiace se ultimamente non riesco a recensire fatico a leggere ma i problemi di salute cuore e scuola oddio be..riempono tanto le giornate. La storia continua a piacermi sempre di più e be posso solo che farti come al solito i miei complimenti. Spero tu stia bene e volevo solo dire: ho votato per linee =)

07/05/10, ore 18:01

Ciao ^^ è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.. *___*
ho solo una parola: meraviglioso! adoro il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi (in particolare Mab ^__^ ) e tutto l'intreccio che sei riuscita a costruire! spero di poter scrivere come te, un giorno ^^
I miei più vivi complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
un bacio gigantesco, Lily

07/05/10, ore 17:33

Mab e Jacob sono la coppia "perfetta", istruita e diretta lei, meno istruito e diretto lui. Bella è alcquanto preoccupata per i suoi due amici, specialmente per Jacob, anche se è un licantropo, ha trovato pane per i suoi denti, denti che faticheranno ad afferrare Mab. Mab non si è smentita, è pungente e piena di doppi sensi, ma Jacob non è da meno. Come sarà il loro rapporto lo si deduce da quanto si dicono:
"- Ti ho tirato un calcio nei coglioni! Se la cosa ti eccita non hai che da dirmelo, posso ripetere in qualunque momento…

- Ti interessano proprio i miei coglioni, eh?

- Se così fosse mi interesseresti tu, che sei altrettanto coglione.

- Adoro quando parli sporco…"

Si sono velatamente detti che si piacciono.

Mab ha ripetuto davvero, ha tirato un altro calcio a Jacob, quando ha detto a Bella che non doveva andare all'appuntamento con Edward.
Ma l'ha anche aiutato a trovare un lavoro, come meccanico.
Che bella coppia, frizzante, che si diverte a stuzzicarsi con i doppi sensi, anche se, per adesso, Jacob è la parte debole, Mab lo spiazza continuamente, ho l'impressione che dovrà proteggersi le parti basse; chissà se Mab lo farà arrabbiare tanto da farlo trasformare.

Bella avrà timore anche in futuro che si possano fare del male?
"Jake non può averla uccisa, no? È il suo imprinting!
E lei non può avere ucciso Jake, no? È un licantropo!
Ma io posso ucciderli entrambi, quando li acciuffo?"

Almeno ci saranno loro a movimentare le giornate. Anche se Edward ha cominciato bene a sconvolgergliele: ha seguito i consigli che Bella gli ha dato nella risposta alla sua recensione.
Risposta scritta in inglese, dato che gli ha detto che è americano.
Finalmente Bella può dirgli tutte le sue paure, e confessare che le donne si sentono confuse e fragili, e pensano sempre al peggio.
E, spesso, rimangono senza parole.
Quanto è vero!

Edward non ha sbagliato niente... la proposta di matrimonio forse doveva fargliela al prossimo appuntamento.

Accipiacchia se si è adattato, si è messo a lavorare, ha imparato ad andare in bicicletta, ha imparato a scherzare, e che scherzo: "Ecco perché ho comprato anche una bambola gonfiabile, per fare pratica prima di avvicinarmi a te."
A Bella è quasi venuto un infarto, e che pensieri che le vengono, ed è ancora più stupita quando Edward si mette a ridere, facendole capire così che stava scherzando.
E poi quando Edward le dice che sperava che mettesse una gonna!
Con poche parole hai reso il loro viaggio in bicicletta un "fuoco di passione".

Anche la casa-torre di Edward è perfetta, a parte le scale strettisime: l'ha scelta per portare in braccio Bella? Alla fine la goffaggine di Bella lo porta proprio a prenderla in braccio ed a varcare la soglia, come una coppia di sposi.
Questo lo pensa Bella, ma anche Edward, dandole il benvenuto in casa sua, e se lei lo vorrà, in casa loro.
Bella guarda l'arredamento della casa ed ha pensieri poco casti su tutto quello che vede. Il viaggio in bicicletta e soprattutto "questo" Edward l'hanno predisposta a quello che le ha detto Mab: " 'goditi' il tuo appuntamento".
Davvero stupenda, come dice Bella, ma Edward lo è ancora di più quando le
dice che è lei ad essere stupenda, non le 'cose' in quella casa, e vuole essere lui a diventare casa sua.
Bella gli dice che sta correndo troppo.
E qui, sei stata eccezionale a far corrispondere gli atteggiamenti, e le parole di Edward ai consigli che Bella gli da dato, nella risposta alla recensione.
Edward ha capito come concquistare Bella.
Anche la cena, romantica perchè le ha preparato i ravioli ai funghi, quello che ha mangiato Bella alla loro prima cena.
Bella si sta rilassando, Edward è davvero cambiato: lui ha riso alla parolaccia che le è sfuggita, ha capito che lei voleva tirargli in faccia la cena, guardandola, le ha detto come ha contrattato con Aro, che vuole trasformarla perchè la ama e la vuole per l'eternità, ma che, se lei decidesse una vita senza di lui, sarebbe pronto a difenderla, anche alleandosi con i licantropi.

Edward ha strappato i tre mesi ad Aro, andando da lui, spiazzandolo, ed ora Bella capisce che anche Edward è in pericolo, non solo lei, ma nonostante il pericolo le ha lasciato un mese per farla vivere da umana.
E le è servito, è rifiorita, ha sorriso, ha riso, ha vissuto veramente; di questo se ne accorge Edward, che le dice che vuole essere lui a farla ridere, è sempre stato troppo serio, quando era insieme a lui lei era l'ombra dell'attuale Bella, e lui era l'ombra dell'attuale Edward.
Bella non è mai stata contattata da Aro, ha il cellulare che deve tenere sempre acceso e carico; ma Edward sì, infatti dice a Bella che non ha potuto lasciarle di più, perchè Aro fremeva.

Cosa vuole una donna? Si chiede Bella.

E confessa ad Edward che non ha mai smesso di amarlo, e mai lo farà.
Bella scopre che Edward dubitava del suo amore: non sono poi così diverse le loro paure.
Edward le ricorda che se diventerà una vampira, dovrà rinunciare a diventare madre.
Bella gli risponde che qualsiasi coppia umana potrebbe avere dei problemi ad avere figli, lei sarebbe contenta di avere un figlio loro, ma prima e più di tutto vuole lui.

Edward la bacia con passione, e le chiede di sposarla.
Bella gli dice di no.
Ecco, Edward ha affrettato le cose, non si è ricordato che Bella gli aveva detto che stava correndo troppo?

Bella sta aspettando che prima faccia quello che le ha promesso:
"Poi, cercherò di spogliarti e di spingerti verso il letto."

Bravissima, e bravissima per "Succo di Zucca", ed anche "Canto di Natale..." sono piaciuti molto, quando riesco ti manderò le recensioni.

Abbiamo qualcosa in comune, i mariti romantici, ed il pollice "nero".
Ma non rinunciare alle piante, magari scegli le più resistenti, anche se, adesso che il tuo bel patato sta conoscendo il mondo, devi stare attenta al tipo.

Mi dispiace che sei stata male, spero che tu sia guarita, io ti aspetto comunque, anche se aggiorni tra un pò, perchè leggere quello che scrivi vale un pò di attesa.

Alla prossima.

07/05/10, ore 11:24

Prime Volte, e io compaio.
Utente vecchio, nick nuovo (venite signori non c'è trucco e non c'è inganno... siamo nell'era della tecnologia dove oggi sei Tu e domani no).
Utente da sempre di poche parole, affezionato al "poco ma buono" e ai calci negli stinchi.
Con educazione, quella che mi è stata insegnata e che non nego a nessuno - io -, se parlo di solito distruggo.
Soprattutto in questo fandom.
Che non voglio disprezzare, ma preservare.
Dalle troppe parole vomitate da menti che non sanno fare altro.
Perchè hanno fagocitato tutto, senza davvero gustare niente.
Mente vuota, stomaco vuoto, emozioni zero.
Qui, sei apparsa come se fossi "Il grido" di Munch.
Saprai dare la giusta valutazione a questa mia affermazione.
La nebbia la racconti, non ti avvolge.
Scontrosa, forse. Snob, mai. Mordace, a volte.
Vera, sempre.
Così sono, così saluto.