Linee
di Mirya

04/05/10, ore 14:38

Sono bagnata...e non nel senso che pensi tu! eheh! Ho appena presto tanta di quell'acqua che mai in vita mia.
Il treno è in ritardo
eppure ho un sorriso a 32 denti stampato in viso.
Lo so, lo so sono completamente andata. Ma i tuoi aggiornamenti mi fanno quest'effetto.

Così il nostro puccioso ha trovato lavoro come meccanico e rimarrà in Italia...mhh...un lavoro trovatogli da Mab in persona, oltretutto. Bene, immagino che questo significhi che lei voglia che lui rimanga e, pensandoci, forse quei calci nei coglioni non erano altro che gesti affettuosi che dimostrano quanto in realtà Jake non gli dispiaccia, sbaglio?

La risposta alla recensione di Edward è stata straordinaria e vedo che lui ha preso alla lettera i suoi consigli. Fin troppo brava, lei. Per quanto sono bastarda io non gli avrei fornito tutte queste 'risposte'. ma che ci vuoi fare? Edward non ci arriva proprio, ha bisogno di una spinta (in tutti i sensi).

Torniamo serie va che qui c'è il tuo maritino che legge e che si starà chiedendo se io abbia un porto d'armi per le cazzate che sparo...

Ma come faccio se poi mi scrivi di Edward in bici??? (della serie: ma dove vai bellezza in bicicletta?).
Mmm...ora sì che sono bagnata per altri motivi... eheh
Mi hai ricordato i vecchi tempi, quando il solito babbazzo mi portava sulla 'canna' della sua bici. Ricordo in particolare una caduta disastrosa quando mi ero sporta per baciare il mio 'accompagnatore' che già stava faticosamente trainando i miei 55 kg di pura cellulite. Povero cristo. Ho saputo che non si è più ripreso dopo di me... verginello a vita.

Okay okay, lo so che non ti interessano queste cose... la taglio qui.

Ah no! devo ancora finire di commentare.
Ringrazio le tue 'fonti' perchè pur non essendoci mai stata continuo a immaginarmi esattamente i luoghi e le varie ambientazioni, presumo sia anche merito tuo e di come scrivi.

Wow! altro che tavolino...anche a terra, in bagno, sui fornelli...ovunque. qualsiasi superficie liscia o ruvida a disposizione.

ah! già c'è tuo marito che legge. Ciao marito di Mirya scusa le stronzate che scrivo, non ci fare caso.
Per la cenetta io m’immaginavo ostriche, caviale e champagne con tanto di violinisti e di Gourmet francesi e invece lui ha finalmente capito che non c’è bisogno di gesti eclatanti e che, a volte, i piccoli gesti sono i più speciali. Che dolce.
Comunque l’idea iniziale di saltare direttamente al dopo cena non era così perfida.
Vuoi sposarmi?
-No.
-Prima dobbiamo verificare la resistenza del tuo nuovissimo lettone ikea a 5 piazze.
Aspetto con ansia il seguito.
Saluto te, tuo marito e il tuo papato ^^.
A presto,
Eli
ah! dimenticavo: non so davvero ringraziarti per aver letto e commentato la mia fic (Bad Girl). Grazie infinite.
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 02:51 pm)

04/05/10, ore 14:17

Ciao!!! Io penso che nn solo le donne siano diverse e vogliano cose diverse, ma che delle volte nn sanno quello che vogliono e quando lo hanno non lo apprezzano. Però concordo sul fatto di volersi sentire speciali, unici e amati, questo si e secondo me vale sia per una donna che per un uomo. Curiosità. Io ho un odio atavico per le bambole di porcellana, quando le hai citate ho arricciato il naso. Le odio punto! Quindi concordo con Mab, portano all'inferno ^^ Ok sto divagando, torinamo a noi: Eddy come sempre è uno spettacolo, ma questo ormai è sottointeso ;) Jake e Mab mi fanno letteralmente morire dal ridere =) Bella a mio avviso ha fatto bene a dire di no, ha fatto bene ed è in tono con il suo nuovo carattere, nn è più remissiva, nn è più schiacciata dal bisogno di essere approvata da Ed e di nn deluderlo, quindi il suo dire no ci sta! Anche perchè hanno parlato, ma nn hanno chiarito tutto. Per cui, per quanto vale, io approvo la scelta di Bella, le conclusioni a cui arriva a fine capitolo nn dipendono e nn dipenderanno da questo. Si può amare una persona e nn volerla sposare, nn è un delitto. Dopo questo mio sproloquio ti lascio e aspetto fiduciosa il prossimo capitolo. Un bacione Lisa

04/05/10, ore 13:33

no....... come no... per favore non aspettare tanto.............

04/05/10, ore 11:57

Carissima,
peccato non ci siamo incontrate, anch'io l'anno scorso ero a fare un tirocionio allo scientifico, magari ci siamo pure incrociate!
Tornando al capitolo, l'ho rovato così romantico, ma senza scadere nel banale, in più sul finale torna la questione nozze, sono proprio curiosa di vedere come la risolverai. Non ti sottovalutare, anche se la Meyer è più conosciuta, diciamo così, sono sicura che i tuoi fan amino davvero e attendano come me con ansia gli sviluppi della storia. E poi chi dice che in futuro tu non possa davvero pubblicare? Io di sicuro comprerei subito il tuo libro, anche se parlasse di molluschi!
Per finire, e forse mi fipeto, adoro Mab!! Ha assolutamente ragione, cellulari, bambole e clow sono strumenti del diavolo..
Auguri per la tua guarigione, per il termine della scuola e per il tuo patato!
Fre

04/05/10, ore 11:09

Ho saltato qualche recensione, mi spiace, ma tra lavoro, famiglia e neuroni in pieno trip primaverile(se se... ogni scusa è buona!), davvero non sono riuscita. Ma ho letto con piacere, molto piacere e divertimento.
L'imprinting lupesco della Meyer è una cosa che mi ha sempre lasciata piuttosto perplessa, non mi è mai sembrato un gran privilegio ma piuttosto una privazione di uno degli aspetti più importanti della vita. Inoltre, io credo fermamente nel libero arbitrio, e non vorrei mai esserne privata, anche se 'a fin di bene'. L'inizio di questo capitolo mi ha fatto davvero ridere, se nutrivo qualche dubbio sulla coppia Mab/Jacob e su questo insolito imprinting, a suon di risate, si sono davvero dissipati. Va bene, Jacob avrà avuto il suo imprinting lupesco ma dovrà sudarselo, come ogni innamorato che si rispetti e Mab, può scegliere, può prenderlo a calci, insultarlo liberamente, pretendere da lui un comportamento adeguato, come è giusto che sia!
Ho apprezzato molto anche il resto, la maturazione di Edward e i cambiamenti.
Unico appunto.... è finito troppo presto, quelle pagine son volate, ne volevo di più! Come mia figlia con le fragole: più! Più! Più!
Grazie Francesca.

04/05/10, ore 10:35

wow..devo dire che il tuo finale è davvero perfido..dai non puoi lasciare il cap così!! hihihi :)
Volevo ringraziarti per la risposta all'altra recensione..sei stata molto accurata e ho compreso benissimo il punto, grazie!
per questo capitolo non so cosa dire, mi hai lasciato senza fiato! il loro riavvicinamento è stato perfetto, ma sono troppo curiosa per il seguito! sono sicura che mi farai emozionare ancora..
Bravissima..
Baci :)

04/05/10, ore 10:04

Ahahahahahah... qst capitolo è decisamente esilarante, ma altrettanto intenso e tu sei un genio!!!!!!!!...... Bellissimo il rapporto jake/Mab e come lei lo riesce a tenere al guinzaglio come un cagnolino..... Edward mi ha decisamente scombussolata.... WOW che cambiamento!!!!.... La parte finale da mozzare il fiato... e tu mi lasci così?????.... OO sono i miei occhietti.... O la mia boccuccia..... Non vedo l'ora di constatare le reazioni di Eddy e l'evolversi di qst rapporto!!!!!...... Luis....

04/05/10, ore 09:36

allora, che dire...mi hai fatto venire un nervoso...Tu non puoi creare un nuovo Edward, così meraviglioso da farci sembrare quello di prima, quello della Meyer, una pallida prima copia (brutta copia non si può dire, l'aggettivo "brutto" e il nome Edward non ci stanno in un'unica frase)...Tutto ciò è ingiusto per il genere femminile condannato ad avere solo dei comuni mortali che la maggior parte delle volte non si pongono il problema di capire cosa la loro donna voglia da loro...
Detto ciò (mi sembrava doveroso, il mio ragazzo russa come un trattore, Edward non dorme, ne deriva che la vita è ingiusta e fa schifo), meraviglioso!
Edward che parla con Bella, che si confronta con lei, che cerca di capirla, che fa persino battute (mabbizzazione in corso per tutti...), che si preoccupa di capire cosa vuole lei ma la rivendica allo stesso momento...
sei stata sibillina sulla risposta al mio dubbio se Edward conoscesse o meno l'identità di Paperetta...ora mi vado a rileggere le regole che Edward deve infrangere...che bello, Edward un po' scorretto mi crea non pochi scompensi ormonali...
E Mab? ah, Jake sta iniziando a tenerle leggerissimamente testa (quel "adoro quando parli sporco" mi ha fatto scompisciare)
Battuta migliore di Mab del capitolo? "Il tuo amico deve ancora imparare a non dare ordini, quando parla con le donne, ma glielo insegno io, stai tranquilla. Va’ e goditi il tuo appuntamento, in ogni senso possibile. Dove la parola chiave è ‘goditi’. Ci penso io a distrarre il cretino qui."
Mab e le sue parole "chiave". Dove il punto focale è "chiave", declinato in vari modi.
Ti adoro Prof! riguardati e guarisci!

04/05/10, ore 04:09

La prima cosa che devo dire è che sono totalmente sorpresa dal capitolo, in particolare del fatto che tu mi abbia risposto. A me. Ciò non significa che il capitolo non mi sia piaciuto (neanche pensarci), solo che non speravo affatto una tua risposta, a me. Diciamo che speravo la pubblicazione del prossimo capitolo -sì, certo che lo desideravo; anzi lo bramavo, ma non mi è neanche passato per la testa che tu abbia voluto rispondermi. Allora, innanzitutto, grazie delle tue belle parole. Venendo da te, queste parole sono proprio stimolanti. Ci metto tutto. Sei docente? Splendido! Secondo me, gli insegnanti hanno come un sesto senso perché dopo aver fatto una certa esperienza riescono a capire ciò che lo studente vuole dire, anche senza esprimerlo; al meno in linea di massima, si capisce. I maestri, allora, sono come dei genitori con il primo figlio che ancora non parla. Non parla, ma comunica, come hai ben detto tu in un capitolo. In questo momento mi rendo conto che sono andata fuori tema, meno male che non è un esame questo!
Riprendo il filo della questione. Che tu mi abbia delusa con questo nuovo capitolo? Neanche per sogno. Se mi permetti, vorrei ricordare questa splendida frase frutto della tua genialità: "O.Che non è solo la seconda opzione della mia domanda mentale, e non è solo un’esclamazione di meraviglia. È anche la forma di muto stupore che hanno appena assunto le mie labbra". Magnifica quella frase! Me la sto ancora godendo. Sei molto brava a combinare abilmente diversi registri, senza mai ridicolizzare nessuno. Riesci a passare da un registro colloquiale, giovanile e gergale a uno serio, profondo e delicato. E poi vedere lo sforzo che ci hai messo in questa storia, curatissima in ogni dettaglio, mi fa venire più voglia di leggerti e, quindi, di commentare.
Non so se hai in mente di continuare questa storia o di scriverne altre su Twilight, ma, se mi permetti, vorrei gentilmente spingerti a farlo! In realtà credo che a questo punto ormai ti leggerò comunque. Non mi importa che coppia sia (Paolo e Francesca, Laura e Petrarca, Renzo e Lucia, Fata Turchina e grillo parlante, Didone ed Enea oppure il primo ministro e Benigni), purché tu abbia voglia di scrivere.
Passando ad altro, la tua salute è migliorata? Speriamoci! Io ti spedisco in questo istante un po' della mia salute (e, sì, cara, non posso mandartela tutta, altrimenti svengo!), così se ancora sei a letto puoi usarla e se invece ti sei già curata la puoi mettere nel cassetto del comodino per eventuali malattie (vade retro!).
Ah, dimenticavo! Mi sembra di aver trovato un piccolo errore di battitura, ma dato che non sono io l'esperta (figuriamoci!) lascio a te la parola. Dice il nostro caro vampiro a Bella:"Sapevo dalle visioni di Alice che stava cercando una buona scusa per trasformarti subito e averti nel TUO seguito" (le maiuscole sono mie). A meno che mi abbia saltato un capitolo o che la testa mi sia saltata, il che è sempre possibile, Bella non ha formato un seguito, quindi sarebbe "suo", in riferimento ad Aro, no? Be', forse sono impazzita e basta.
Ora sì è ora di andarmene. Como al solito, grazie della tua originalissima storia. Complimenti! Ti ho anche votata al concorso (questo lo si può dire, no? O è una sorta di segreto che uno deve portarsi con se alla tomba?) perché te lo meriti. Insomma, al prossimo capitolo. GRAZIE!
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:07 am)

04/05/10, ore 02:09

ho trovato la tua storia fra le vincitrici alla prima fase del concorso e i commenti che hanno lasciato le tue fan mi hanno molto incuriosito, per il momento ho letto fino a qui e sono rimasta a dir poco affascinata XD prometto cmq di scriverti al più presto una recensione più soddisfacente e accurata, visto anche che ho subito aggiunto la tua storia ai preferiti XD in ogni caso : GRANDIOSA!!! a presto, Marta

04/05/10, ore 00:48

Ciao,
cosa dire.... sul fatto che stò puntando la tua gola è vero devo ammetterlo, non puoi interrompere così.... mi uccidi, di la verità mi vuoi morta.
edwaed per una volta ha trattato bella come sua pari, finalmente l'ha capito, che bello.
jack e mab... che dire, sempre fantastici e portatori sani di risate, ma se mab continua così dubito che la stirpe dei black prosegua.
povero jack :(
capitolo spettacolare ma perchè dico io se ha capito che lui veramente la ama bella ha detto di no alla sua proposta di matrimoni???? io personalmente avrei detto si e gli sarei saltata addosso.
scusa gli sproloqui e gli eventuali errori ma sono le 0.47 e stò ancora lavorando ai nuovi listini e strà un conto e l'altro mi sono concessa una pausa XD ora però torno ai mie conti altrimento per domani non sono pronti...
ah dimenticavo capitolo stupendo
un bacio
erika

03/05/10, ore 23:42

hiiihihi si speriamo proprio ke riescano a scappare dalle loro grinfie.....kmq bellissimo chappy hiihihihih ADOROOO MAB E JAKE secondo me sono fantastici insieme e mab è un mito mi fa morire ogni volta ke apre bocca......ahhhh mamma mia il DIALOGO.....xkè finalmente c'è stato un dialogo sincero e senza remore....tra eddy e bella è stato belllissimo sopratt sono stata affascinata dalle parole di eddy......è maturato molto sopratt kn l'aiuto di bella o meglio di Paperetta (l'altra volta mi sn scordata di dirtelo ma nei chappy iniziali qndo è iniziata la storia di Paperetta e tt i riferimenti sn morta dalle risate davvero belllisssimoooo).......kmq spero davvero ke vincerai io personalmente ti ho già dato il mio voto anke nella fase suiccessiva!!!!! un bacio

03/05/10, ore 23:34

Forse un po' delusa lo sono ma solo perchè hai tagliato il capitolo sul più bello. Edward in bici è stata un'idea unica. Te l'immagini il vampiro con la mania delle auto velocissime trasformato in un perfetto ecologista stile green pace ( spero di averlo scritto giusto )... c'è una bella differenza tra un'Aston Martin e una Mondial. Per quanto riguarda il rapporto tra Mab e Jacob lo vedo molto movimentato tendente al violento ma a parte questo c'è intesa soprattutto sul piano fisico. Sotto sotto il tipo irruento credo le piaccia di più del rispettoso, specialmente ripensando alle esperienze precedenti, e poi lei sa come tenerlo a bada visto che è un bel peperino. Ciao, Annamaria.

03/05/10, ore 22:53

Apro parentesi
Ahhhh Lo so che sei un'insegnante quindi scusa per eventuali errori grammaticali, ma ho un mal di testa che capotterebbe anche un licantropo!
Chiusa parentesi

03/05/10, ore 22:42

Certo che sarò con te fino alla fine..anzi ti ho già votata se proprio lo vuoi sapere ;) Comunque ritornando al cap, credo che Bella finalmente stia maturando. Aveva davvero bisogno di una sferzata di umanità per rendersi meno dipendente dal suo tentativo di far felici tutti tranne lei. Sai quando le mie alunne mi hanno proposto di leggere Twilight (ovviamente in inglese! Poverette!), ero titubante. Mi sembrava il solito raccontino dark con sottofondo di romantico amore strappalacrime e bellocci in fase adolescenziale in preda ai propri ormoni. Ma nel tempo,ho capito che non era così, anzi, grazie a Twilight sono riuscita ad interessare le ragazze ai grandi classici inglesi. Nonchè siamo riusciti a cogliere molte caratteristiche dei personaggi di Twilight simili ai personaggi dei suddetti classici. Edward mi ricorda molto Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio, Edward di Ragione e sentimento e sempre Edward di Jane Eyre. Bella ancora non sono riuscita a classificarla. All'inizio avrei optato per Jane Eyre ma Jane è determinata al contrario di Bella. Cmq dopo tutte queste chiacchere ti faccio i miei complimenti e ti chiedo, se hai tempo e voglia, di scrivere un cap della mia round-robin A mille ce n'è, scritta da tante, come si definiscono loro, writers! Baciotti!
PS: abbiamo molte cose in comune, anche io ho un bimbo di 19 mesi...una peste!! ;)