Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

Non ho ancora letto la fine dello scorso capitolo, ma in compenso ho finito gli ultimi due.
Avevo pensato di commentarti tutto all'ultimo capitolo, ma sarebbe stato un errore, secondo me. Perché sono due finali separati, diversi.
In questo c'è racchiuso, secondo me, il percorso di Draco, la sua conclusione.
Nel prossimo c'è invece l'inizio del loro vero rapporto di coppia, ciò che saranno.
Ma torniamo a questo.
Mi ero detta "Dopo lo scorso, non posso trovarci qualcosa di 'peggio'". Mannaggia a me che l'ho pensato :|
Ringrazio la tua ironia, che permette di spezzare quei momenti di tensioni con una sensibilità unica - i discorsi non ne risultano troncati, non si passa da un emozione all'altra interrompendo la narrazione bruscamente.

Ecco, era finita. Era arrivato sin lì e ora si perdeva in quelle pozze dorate, tristi e accusatrici, e non sarebbe mai riuscito a fare quello che si era riproposto, a dire quello che si era preparato.
Ripensando a tutto il percorso di Draco, a tutto quello che ha visto, il senso di impotenza in questo pezzo è stato doloroso. Forte. Come forte è stato poi il loro abbraccio, il loro cercarsi, il tutto.
Potrei riportarti tutto ciò che hai scritto, per dirti dove l'ho trovato forte, ma non renderebbero la metà, perché forti sono le emozioni che TUTTA la storia dà.

Il momento in cui fanno l'amore, l'intromissione nei pensieri di Draco, è così intima da far male.
E' qualcosa che va oltre il discorso IC od OOC - in ogni caso, apprezzo veramente il tuo Draco, mi sembra una variante perfetta di quello originale, ma aspetto di leggere Succo di Zucca per capirlo meglio ;) - ma di evoluzione del suo carattere e del suo essere.
Quando si abbandona su di lei, quando tutta la tensione scoppia e lui si ritrova vulnerabile, è così profondo ed intimo, che giuro, per un attimo mi sono sentita una voyeur.
E quando arrivi a leggere questo "- Non ti ho fatto il regalo. Non sono riuscito a trovare nulla di adatto a te! –" capisci che parla di se stesso, dei suoi sentimenti, del suo essere. Cavolo, mi fai sentire emo ç_ç
E dopo ti ritrovi con un sorrisino stupido e dolce, quando leggi del suo cercare di riprendersi, che lui non è rammollito. Che lui le farà dimenticare Andrew.
Perché è un ragazzo - un uomo - fragile; nei sentimenti lui è fragile.
La scena erotica - la scena d'amore - è perfetta. Ardente, appassionata, è qualcosa di così fisico da far male. Un bisogno per non naufragare, un bisogno di sentire che tutto è reale, che nulla è perduto.

Mi piace, questo tuo Draco. O meglio, no, piuttosto che avercelo per uomo, forse ci penserei due volte, ma è proprio un uomo, con il suo non rendersi conto che parlando si ottiene molto di più; che nulla è da dare per scontato; che pure dopo essersi concesso, ha bisogno di delimitare i propri territori, in maniera quasi comica.
Ed è vedere Hermione che lo capisce che fa comprendere quanto ormai la coppia stia raggiungendo il proprio equilibrio.
Perché quando cominci a capire i silenzi e gesti del proprio compagno - anche se a volte, è vero, il comprenderli non giustifica il loro ripetersi - arrivi a capire che ormai è fatta.
Che è amore.
Che si è fottutamente fregati ;)
Bellissimo capitolo, sul serio.
Bello, un'ottima conclusione per un ciclo.
Ora passo a recensirti il capitolo dopo - se non trovi la recensione, è perché in corso d'opera mi sono bloccata (c'è temporale fuori *paura*). O arriva stanotte, o domani, promesso ;)
E poi devo commentarti pure il capitolo sul Passato - oltre al capitolo scorso, commentato a fatica ç_ç

Veramente complimenti!

12/08/10, ore 22:38

Sappi che l'ultimo pezzo l'ho saltato a piè pari.
Stavo per scoppiare a piangere - di sera, sono più emotivamente instabile.
Sono andata a leggermi la fine e poi sono passata qua, giusto per risollevarmi un attimo, sennò non ce la facevo.
A me tutto ciò che riguarda il tempo - inteso nello suo scorrere - fa effetto. E' un argomento che veramente, è delicato per me.
Perché è così semplice dire "vivi la vita, vivi ogni attimo", ma c'è quel momento in cui ti soffermi a riflettere, a cui pensi al tempo che è ormai passato, a quanto sia ormai tutto cambiato. A come cambierà ancora.
Un ciclo impercettibile, ma, maledizione, così lento ed inesorabile che alle volta veramente mi fa venire l'ansia. O mi fa riflettere.
Ad esso, hai associato la solitudine, un altro tema che, cavolo, è uno di quelli che più mi mette angoscia. Sul serio.
Trattati insieme, in maniera egregia come hai fatto te, sono una bomba ad orologeria - od ormoni, fai te (ho bisogno di ironizzare, anche se sono con la goccia al naso).
Pensare a come ha vissuto Draco in quegli anni, da solo.
Rivedere lei, invecchiata...
Cristo.
Brava, brava, brava.
Non riesco a scriverti altro.
Scusa il poco senso.

Non mi chiedere il perchè ma ho bisogno dello spirito del Natale.
é vero siamo quasi a ferragosto ma ne ho un estremo bisogno -.-"
Così eccomi qui a recensire questo capolavoro (ormai non posso che definire così qualsiasi parola che esca dalla tua penna o dai tasti del tuo pc) che ho adorato. Mi è piaciuta tantissimo la scelta del Racconto di Natale di Dickens..sebbene sia molto spesso inflazionato è stato azzeccatissimo da parte tua il suo utilizzo. Per cui i miei complimenti in tal senso.
L'altro giorno parlavo con mia madre se e come cambiano le persone (riguardo ad un argomento di cui ti ho parlato). Io ho sostenuto la mia idea dell'incapacità delle persone di cambiare radicalmente e mia madre ha detto che invece si può prendendo a modello mio padre. Ti dico tutto questo per arrivare a Draco. Non credo che sia cambiato grazie ai tre spiriti..credo solo che abbia fatto un piccolo passetto in avanti verso il cambiamento. Ed è ammirevole che sia riuscito a farlo. E lo ha fatto solo perchè tiene tanto - e si nota - alla sua "Mezzosangue" altrimenti se non avesse avuto qualcosa a cui aggrapparsi forte non sarebbe mai riuscito a sopportare un pranzo a casa Weasley e ad "abbassarsi" a loro. L'amore è fatto di compromessi e di priorità giusto? Beh credo che sia questo che Drago abbia capito con i tre spiriti. C'è ancora chi non lo ha capito purtroppo (ecco..sto divagando ancora). Spero di non aver detto fesserie o altro ! Generalmente tendo a divagare e a passare da un discorso ad un altro. Detto questo non posso dirti altro se non che sei un vero genio e aspetterò con ansia la nuova originale.
Un bacione
Federica

Eh si, eccomi anche qui.
Ho aspettato a recensire Succo di zucca, appunto perchè una mia amica mi aveva detto che subito dopo quella, veniva questa (che allusioni ;))
Comunque, anche qui, non posso fare altro che ripetermi.
Sempre più brava nel coinvolgere il lettore e nel trasmettere quello che, penso, tu abbia provato nello scrivere questo capolavoro.
Il cambiamento radicale e non di Draco, è stato davvero intenso e vero.
Dico radicale, perchè comunque, il vecchio Malfoy non avrebbe mai accettato l'idea di essere debole, e confuso dai sentimenti, e "non radicale", perchè sarebbe stato falso, se all'improvvisso fosse diventato il buono della situazione, no?
Infatti hai fatto tutto alla perfezione Mirya, facendolo diventare buono, ma con un pizzico del suo solito carattere che ha reso il tutto più reale del solito.
Mi piace come scrivi, e non mi stancherò mai di dirlo.
Mi ripeto, quindi, e ti faccio i miei più sentiti complimenti, e spero di leggere ancora qualcosa su questa coppia complicata.
Ah, il dialogo finale tra gli spiriti, è stato WOW..cioè, sono scoppiata a ridere in ufficio come una matta. Giuro!
L'Angelo Canterino è fantastico..e tu, sei meravigliosa!
Un salutone da Genova.
Ketty

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
credo che questa sia la scena più bella che io abbia mai letto...
senza nulla togliere ad altri autori... ma in questa scena c'è tutto quello che si può chiedere a una scena d'amore: c'è desiderio, c'è fisicità.. e c'è quasi l'impressione di sentire quei sospiri... di sentire Draco che le chiede di dirgli che l'ama... di vedere lo sguardo di Hermione quando lui le dice di amarla...
e si scoppia a ridere con lei quando si realizza di quello che le ha chiesto... :D

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa scena "lemon" mi piace molto perchè non viene fuori solo la "porcaggine" *coff* dei protagonisti ma anche i loro sentimenti. Soprattutto di Draco, la sua fragilità ed il suo bisogno disperato di Hermione. Fa anche un pò ridere la parte finale quando nel momento "topico" Draco chiede ad Hermione di non scrivere più al suo ex babbano, Andrew. E lei si mette a ridere pensando alla comicità della situazione .... Bellissima questa scena e bellissima tutta la storia ^^

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
E' difficile da spiegare. Tra tutte le scene lemon che ho letto questa è la più convincente perchè prima di tutto mi è piaciuto il Draco che Mirya ha creato e adoro il suo modo di esprimere il lato dolce dell'amore anche in scene "calde" come questa. Ovviamente non ha neanche sfiorato minimamente il volgare, cosa che apprezzo (come credo tutti). Non credo di saper esprimermi meglio di così...

Dopo secoli di sparizione eccomi di ritorno per recensire l'ultimo di questa meravigliosa, nonostanze molto breve, fic! Che dire... capitolo stupendo! Una conclusione molto romantica e per certi versi anche comica, ma si è mai visto Malfoy fare regali per Natale? Bè... c'è una prima volta per tutto! xD Povero Angelo Canterino, mi ero davvero affezzionata a lui! Avrà mai anche lui un Felice Natale tutto per sè? Il quesito rimane.. ma almeno quest'anno è servito al suo scopo: impedire a Hermione di finire sposata ad un Babbano massaggiatore di piedi! xD
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 09:12 pm)

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Le ossa del bacino!! Adoro Draco Malfoy! Credo che nessun uomo, specie mentre fa l'amore, si soffermi a guardare i particolari della propria donna come fa lui e poi, beh, la passione qui è ad estremi livelli. Amo questa coppia, amo l'amalgamamrsi dei loro caratteri e il modo in cui i loro corpi si congiungono

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Fare pace a letto, sotto le coperte, dove tutto ciò che viene fatto, detto, dato, vissuto, nessuno può saperlo mai e capirlo mai. ‘Facciamo pace a letto e non dentro la testa’, una nota canzone dice così, e invece in questa scena, Draco ed Hermione per fare pace dentro la testa hanno fatto l’amore. Ed è stato il ritrovarsi migliore del mondo, la riconciliazione più vera e profonda che possa esistere. E’ stato bellissimo leggere questa scena, commovente anche, perché in quest’atto di amore e di pura lussuria c’era tutto: il sentimento, il desiderio, la disperazione, il perdono, l’accoglienza. L’accoglienza, proprio questo Mirya ha descritto stupendamente: lei ha accolto lui nel suo corpo, nella sua mente, nel suo cuore, lui ha accolto lei nel suo corpo, nella sua mente, nel suo cuore. Accogliere l’altro così com’è, con tutti i difetti esasperanti e i pregi, nonostante i litigi furiosi e le delusioni cocenti, perché poi si farà pace, ci si accoglierà di nuovo, ci si amerà di nuovo, con una passione quasi feroce o con un abbandono tenero. Ho trovato tutto ciò in questa scena, che è la migliore lemon e scena d’amore.

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non sempre ci accorgiamo dei nostri errori. O se lo facciamo è sempre troppo tardi. Ma se il destino non fosse lasciato nelle nostre mani? Se ci fosse un'interferenza da sopra- o sotto?
C'è tempo per il pentimento e la redenzione. E cosi Draco capirà che certe volte l'amore e la passione da soli non bastano; mixati a rispetto e comprensione portano a vivere un'esperienza unica per chi la vive.

Sembra incredibile, ma... mi mancheranno questi due, davvero... :)
oltretutto, se mai vedrò o leggerò ancora qualcosa di originale su Harry&co., penso proprio che mi ritroverò a chiedermi: ma perchè Herm e Draco FINGONO di non stare insieme?!?
Spero vivamente (ed egoisticamente) che abbiano altri problemi di coppia, così che tu possa scriverne di nuovo con questo stile bellissimo ed emozionante che ti contraddistingue...
baci

Non mi sono mai reputata una persona noiosa ma tu mi costringi controvoglia a ripetermi ad ogni capitolo che scrivi. Che altro potrei dire, tuttavia? Il sequel mi è forse piaciuto ancor più di Succo di Zucca (la tua introspezione di Malfoy, con la sua idiozia e il suo senso di spavalderia e inadeguatezza, è stata fantastica) e se ricordi le lodi estatiche che feci avrai un'idea di quanto abbia apprezzato questo tuo regalo natalizio, giunto a me un po' in ritardo, ma sempre e comunque un regalo di cui ti sono davvero, profondamente grata.
Forse è proprio in quel 'natalizio' l'unica, piccola nota stonata e, devo confessare, inaspettata: dov'era finita la tua parte più 'Mab', quella che immagina di ridurre un delizioso e insopportabile Coniglietto Pasquale a bestia da macello?
Ora però, già che ci sei e quando hai tempo, mi partoriresti un altro piccolo capolavoro con questa coppia (che preferisco, forse per maggiore affinità con entrambi i personaggi, a quella Bella\Edward)?
:D

Sono qui, davanti al computer, a fissare questo piccolo spazio in cui dovrei scrivere una recensione intelligente, o originale, in ogni caso bella.
Invece, non ne sono capace. Soprattutto se si tratta di scrivere la mia prima recensione di una tua fic. Avrei voluto scrivere qualcosa per Succo di Zucca, ma mi sono resa conto di non essere in grado di scrivere qualcosa che descrivesse ciò che quella storia rappresentava per me. Questa volta, però, non sono riuscita a trattenermi.
Bellissima. Mi sono messa quasi a piangere alla scena di Hermione che parla al suo Draco, sulla sua tomba. Naturalmente, non spreco tempo in lodi esagerate alla tua capacità e bravura nella scrittura, perchè sono sicura che tante altre persone l'avranno già fatto prima di me.
Dunque, ti dico che le tue sono le più belle Dramione che io abbia mai letto. E che mi hai fatto capire quanto sia stupido avere la presunzione di scriverle anch'io, perchè qualsiasi cosa la mia mente immagini, o la mia penna scriva, non sarebbe mai abbastanza per esprimere tutto quello che ho sentito quando ho letto le tue. Dunque, ogni tanto mi rileggerò le tue storie, sperando che un giorno tu scriva qualcos'altro su Draco e Hermione.
Ecco qui. Quella che io speravo sarebbe stata una breve e chiara recensione è diventata un agglomerato di ripetizioni melense e scontate.
In ogni caso, complimenti. A presto, J.

10/04/10, ore 15:42

Il mio voto agli Spiriti del Natale! Come già avevo avuto modo di scrivere, originali nelle loro forme e nei loro caratteri! Un altro sogno ad occhi aperti.
- Sif -