Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

Stimolata?!? Certo che mi hai stimolata! XD E che dire, Draco è sempre Draco, solo lui poteva uscirsene fuori con una frase così! Devo però dire che mi sento in vena di condividere il suo punto di vista: quell'Andrew deve sparire! U_U
Come al solito il capitolo è stupendo e io non smetterò mai di dirti quanto stupendamente sai coinvolgere le persone con il tuo dono!
E' grazie alle autrici come te che la giornata diventa migliore!
You made my day! =)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che anche questa volta tu NON mantenga la promessa! :D

è sempre un piacere aprire la lista dei preferiti e trovarti di nuovo in testa. Non credevo fosse possibile, ma anche questo capitolo è perfetto (tra l'altro, sarà perchè ero troppo presa dalla storia, non ho trovato neanche un errore di battitura).
La scena d'amore tra Draco ed Hermione è estremamente dolce e allo stesso tempo adattissima al carattere di Draco, non so come tu ci sia riuscita, ma anche se lo hai fatto piangere è sempre rimasto lui. Far commuovere un personaggio come Malfoy senza renderlo OOC (e comprendo anche il carattere che gli ha dato la Rowling) è un impresa molto vicina all'impossibile.
Credo sia una tra le scene d'amore che ti sono riuscite meglio.
Sinceramente non mi discpiace affatto che tu non abbia mantenuto i propositi iniziali, perchè quello che ne è venuto fuori è assolutamente strabiliante.
Vorrei tanto dirti di coninuare e non fermarti più, ma così ti renderei la vita impossibile e la storia finirebbe scuipata. Spero davvero che riprenderai in mano i personaggi, perchè li rendi davvero magici.
Sono felice di averti sostenuto durante questa storia, me ne sento molto orgogliosa, e sarò pronta a seguirti durante Linee e anche un'altra possibile ff.
Un bacio,
Sara.

P.S: beata te che hai un marito del genere, soprattutto se riesce a renderti così felice. Anche io per le scene d'amore prendo ispirazione da mie esperienze,ed è rincuorante sapere che gli uomini ogni tanto pensano anche a qualcosa di sentimentale e dolce durante l'amore.

fantastico il cap ^^ ... ‘terapia del sorriso’ ... si hai ragione, pienamente. però in questo cap altro che sorriso ... passionnnnnnnn °ç° °ç° ... e poi la citazione "Nessuno si aspetta l’Inquisizione spagnola" è una delle mie preferite è amo quel film ... si va beh diciamolo : AMO L'ATTOREEEEEEEEEEE ... ma anche il film ... lo giuro ^^ ^^ ... tornando alla storia posso solo dire che è meravigliosa e non vedo l'ora di leggere il pross cap!! a presto, CIAOOOOOOO

Oh no, mia cara... quella mitica sei senz'altro tu, che sei riuscita a descrivere una scena d'amore così bella.
Mi ha fatto commuovere (e la cosa mi succede di rado qnd leggo ff, ma con la tua... anzi con le tue!) T_T
E' molto dolce Draco durante tutta la scena e si comporta anche sorprendentemente ;) bene con i Weasley (ovviamente x tornaconto personale).
Capisco ke non è possibile il rating nero :P (era così x dire hihihihi ^///^).
E poi con la ultima frase di Draco, si capisce che malgrado sia un po' più umano (con Herm) resta sempre il solito e questo mi piace.
E' bello avere qualcuno (tuo marito) che riesca a darti un'idea precisa di cosa pensano i maschietti mentre fanno l'amore (mi piace usare queste parole, perchè rende l'atto quasi magico... anzi togli il quasi ^///^).
Mi rincuora che pensino anche a qualcosa di romantico e non di meramente volgare.
E ti dirò, mi da enormemente fastidio quando nei film lo fanno sembrare così... sporco, insomma qualcosa di cui vergognarsi.
Quindi W Draco e il suo amore per Hermione.
Bene... meglio porre termine al mio sproloquio (è la mancanza del mio boy).
Aspetterò al più presto la seconda parte di questo 5° cap.
Bacioni

beh..ancora una volta non posso che dirti che sei grandiosa...capitolo meraviglioso...riesci ad esprimere benissimo cosa provano l'uno per l'altra..quanto Draco si senta debole di fronte a un' Hermione così disperata....bellissimo il pezzo in cui dici che si sente indegno...magnifico,mi hai fatto commuovere ancora...bravissima...sono felice che non fosse l'iultimo capitolo,farò davvero fatica a resistere senza succo e zucca e il canto di Natale..perciò ti prego..continua a scrivere....sei geniale.. un bacione^^

Carissima Francesca!
L'ultima volta che i miei ormoni correvano così impazziti, ero incinta!
Questo rating rosso mi ha un pò scombussolato... piacevolmente s'intende!
Sei stata bravissima - ma che te lo dico a fare?! - nel rendere la "passione" del momento senza quasi farci capire che stavano facendo davvero "sesso"... ecco, appunto, facevano "l'amore". Non poi tanto sottile la differenza, e credo di averti fatto capire dove sta il grandissimo complimento che ti rivolgo per questa scena così lunga e descrittiva.
Rimani una stella luminosa ed irraggiungibile nel firmamento delle autrici di dramioni.
Ogni volta le mie recensioni diventano sempre più brevi... ma d'altronde le parole suonano quasi "vuote" al confronto delle emozioni che ci fai provare.
Perciò, come sempre, lascio che sia la mia vena ironica a concludere questo nostro nuovo incontro: dato che ti ho paragonato ad una stella luminosa... starò molto attenta, la prossima notte di San Lorenzo, nell' esprimere il desiderio di poter vedere una stella cadere... non vorrei coincidesse con il tuo abbandono del firmamento "autrici di dramione"!!
Un caro saluto.
Laura

Ho letto ancora d'un fiato e col sorriso sulle labbra, mi sono persa un attimo nelle evoluzioni amatorie e ho riso con la richiesta di eliminare Andrew, oltre che con le mille dimostrazioni di quanto Draco sia un po' idiota, come riconosce lui stesso. Che dirti poi? Grazie perché questa storia dura ancora un pezzetto =)

Ciao Mirya mi hai fregata è vero ma anche piacevolmente colpita da questo insapettato capitolo così ricco di emozioni.Ti devo confessare che all'inizio nn facevo che ridere.Ti giuro la scena di Draco di fronte a tutta la famiglia Weasley e sicuramente con una faccia assurda con in più un mantello canterino...Se ci penso riprendo a ridere!Poi improvvisamente quando gli fai dire quel semplice nome il mio cuore si è sciolto ed è stato un momento romanticissimo anche per uno come lui.Troppo commovente veramente e nn potevi renderlo meglio.In fondo lui è sempre un bastardo dentro e nn potevi farlo diventare il più tenero degli innamorati.Quindi devo dirti che mi è piaciuto enormente, anche la scena di sesso che hai fatto seguire al momento romantico.Ci stava come ti dissi lui deve pur dimostrare i suoi sentimenti e come può farlo se nn fisicamente, come hai sempre ribadito tu.Nn preoccuparti se avevi promesso solo 5 capitoli.Uno in più nn guasta anzi se vuoi prolungare ben venga, faremo finta che sono sempre una continuazione del quinto.Scherzo ovviamente so che ci tenevi, per ricollegarti al racconto di Dickens ma nn fa nulla.Secondo me era inevitabile perchè se incorporavi tutto in un unico capitolo la riappacificazione tra Draco ed Hermione nn avrebbe avuto tutto questo spazio e quindi una giusta descrizione e poi nn avresti potuto far intervenire tutta l'allegra famigliola con al seguito lo Sfregiato!Nn vedo l'ora di leggere il seguito perchè sono sicura che riderò ancora perchè nn credo ti tratterrai e magari scriverai qualche scenetta e soprattutto litigio tra i nemici di sempre che tanto ci piacciono!
Mi dispiace che anche per questa storia sia giunta la fine ma sono contenta che tu l'abbia scritta.Un bacione al prossimo (ultimo???) capitolo...

La scena d'amore mi ha investito in pieno,come un'enorme e violenta onda anomala.Mi ha fatto ricordare una persona,forse la più importante della mia vita,che credevo di aver dimenticato.Beh,mi sono resa conto che non l'ho scordata affatto.
Mi spiace,al momento non sono abbastanza lucida dallo scrivere un commento costruttivo,posso solo dirti che questo capitolo l'ho sentito,davvero.
Aspetto la seconda parte con ansia,
Maura.

08/01/10, ore 23:27

Eccomi!!! Allora: nel leggere quest'altra mia recensione ora potresti avere tre reazioni: 1°- crisi isterica di pianto disperato perchè non ce la fai più ad avermi tra le scatole; 2°- esplosione traumatica da vulcano che prima era in fase di quiescenza e ora ci ha ripensato vedendomi continuare a recensire come una scema UU; 3° Ridere... ok, lo ammetto... sinceramente spero tu stia ridendo XD Va beh... comunque: facciamo finta che va bene e tu stai ridendo: bello. Bello, bello, bello, bello e bello. Capitolo che ha toccato il cuore per la sua profondità, giuro... la scena finale, quella del cimitero mi ha molto commossa... brava tata, sono proprio contenta per te =) Mi è piaciuto da morire questo capitolo... non te ne so dire la ragione ma... non lo so, è uno di quei capitoli che ti rimane e non sai il perchè nemmeno tu XD In ogni caso: meritava una recensione, assolutamente UU Dai... ora finalmente ti lascio... eheh, mi dispiace di averti assillata ma... ci tenevo a farmi sentire, è la prima volta davvero che mi troo a recensire ogni capitolo è... bello^^ Anche se io lo faccio a modo mio, e anche questo è ver ma... capiscimi XD Qst pc mi stanno uccidendoXD E ora... ciao ma cher e a prestissimo, questa volta sarò puntuale spero!! Eeheh, un bacione e un abbraccio forte^^ P.s: Grandissima l'idea del boccinoooooooooooooooooooo!!!!!!!
(Recensione modificata il 08/01/2010 - 11:56 pm)

Ti avevo promesso che avrei recensito, per la prima volta in vita mia, tutti i capitoli della fic e... costi quel che costi, non importa quanti pc dovrò cambiare, manterrò fede alla mia promessa UU E quindi... dopo la recensione completamente no sense che ti ho lasciato nel tuo 5°, bellissimo, spettcolare capitolo... eccomi qui!!!! Anche in questo, si UU così impari a scrivere dannatamente bene, sopportami ora =P Eeheheh... beh, dai, seria: che dirti ma cher? Infondo sai già quello che ti direi a memoria! Però davvero, oltre a farti i complimenti per le solite cose, qui ti meriti un bel punto per la sensibilità perchè sei travolgente tata, ma davvero... e oltre ad essere travolgente sai essere anche impeccabile nel descrivere la serietà... e il dolore di Hermione l'hai reso davvero benissimo, mi è proprio piaciuta quella scena, brava =) E poi... che bella la scopaaaaaaaa!!!! Eheheeh, un kiss... e ora... indovina un po' dv vado??? =P Eheheeh ^^

Dickens o no io ti adoro, lo saiiiiii?!?!?! ...Cavolo tata... io, davvero non ho parole, è stato un capitolo bellissimo... XD ogni paragrafo dicevo: questo è il più bello, e al paragrafo dopo già mi contraddivo... io, davvero, sono completamente... mi hai lasciata.... - ecco, nn riesco nemmeno a finire le frasi senza ripetermi XD - insomma... cavolo... wow! Hai dato davvero il meglio di te stessa tata, ti sei superata come mai hai fatto, ogni emozione, ogni attimo, ogni sussuro, Dio, mi è entrato dentro come droga, davvero, sei stata fenomenale, sicuramente è il tuo miglior capitolo! Sei stata strabiliante, mi hai emozionata davvero sai? Alla fine della scena delle scale avevo i lacrimoni, in quella dopo mi ero già più che ripresa... hai la capacità di sconvolgere le persone XD ^^ Beh davvero, sono assolutamente fiera di te, brava, brava, bravissimaaaa lo sapevo che eri UNICA, lo sapevo che sei INSUPERABILE!!! Ora tata... mi disp lasciarti così perchè in verità su questo capitolo vorrei davvero scrivere un poema ma.... sappi che davvero ti ammiro moltissimo e che, sebbene questa recensione non so in che lingua l'ho scritta ma ti prego perdonami XD, ho apprezzato questo tuo lavoro come ho apprezzato davvero poche cose. Cherie, je t'aime!!! - nn in senso letterale, ovvio UU =P XD - si lo so, sn andata, nn so cs'ho stasera ma... ormai mi conosci =D - .... quindi ora, seriamente... un grande abbraccio: per me sei mitica e per sempre lo sarai, grazie per tutto! Glo
(Recensione modificata il 08/01/2010 - 11:10 pm)

Che bello!!! Capitolo molto tenero e non solo....sai ho provato ad immaginarmi questa scena un sacco d volte ma tutte finivano quasi sempre cn una grande dichiarazione di Draco a un'Heminone scettica e reticente! In effetti il mio Draco è molto OCC! Sono davvero contenta che questa storia nn sia finita e sn sicura che Dickens non si rivolterà nella tomba se aggiungi un capitolo!
Aggiorna presto!!!

SONO LA PRIMA!
Evvai per la prima volta, sono la prima a scriverti la recensione.
Hehe, l'hai fatto per me di la verità, che hai alzato il rating con la scena d'amore vero, vero XD ma no skerzo, cmq è davvero BELLISSIMA!
La scena d'amore è davvero anche a parer mio la più bella che hai scritto, stupenda cm è stata decritta (ma ovvimanete sei tu quindi tutto ciò che scrivi è GRANDIOSO) nelle emozioni e sentimenti, non ti nego che davanti agli occhi avevo la scena ed è stata fantastica era come viverla.
Davvero complimenti mia prof spero di imparare tt da te e che la mia prossima scena d'amore abbia un minimo della tua :)
Tvb grazie sempre per l'aiuto.

07/01/10, ore 19:26

Siceramente non pensavo che sarebbe ritornato il personaggio di Andrew (anche perchè a dirla tutto non è neanche un personaggio)!!! Mi ha davvero sorpreso questo "natale futuro", in realtà mi aspettavo per Hermione un futuro lucciacante e splendente sposata con Ron e a festeggiare il Natale con tutta la famiglia Weasley, ancora una volta alla Tana e magari un Draco Malfoy che affoga i dispiaceri nell'alcool, mentre ripiange il "natale passato"!!
Che dire... mi hai davvero sorpresa, in positivo! Adesso è proprio il caso che Draco si dia una mossa a rimmettere apposto il presente, anche perchè mi vengono i brividi a pensare ad un futuro del genere. Certo la scena del massaggio poteva anche risultare romantica, ma non era Draco, quindi non è! Aspetto con ansia il prossimo (e pultroppo ultimo!) capitolo che sarà quello decisivo! Sei sicura di non voler continuare? Le fan non mancherebbero di certo! XD