Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

01/01/10, ore 23:40

Ciao, non ho semplicemente parole per questo capitolo. Ti dico solo che mi sto asciugando le lacrime e che appena finito di fare la recensione ricomincerò a leggerlo e credo che lo farò molte e molte volte. Grazie per il bellissimo regalo di inizio anno. Per il rating rosso io non ho assolutissimamente problemi e poi tu sei bravissima a descrivere quelle scene. Proprio non ce lo regali il 6° capitolo? Baci BABY

01/01/10, ore 23:25

che bello che bello yuppy che belloooooooooooo!!! immagina io con le maracas che ballo per la casa .... ^^ ^^ ^^ ... detto questo (ih ih) volevo dire che il cap è fantastico anche se mi ha fatto piangere la parte di lei vecchia che va a trovare la tomba di ... no no il mio spirito serpeverde e il mio amore incondizionato per lui non riesce a concepire questo concetto, perchè troppo drammatico ... comunque diciamo che lei è andata da lui che è un tipo alla Edward Cullen ma più morto che sexy vampiro vivo .. ho dato l'idea?!?? detto questo ti mando un bacione e spero di leggere al più presto il nuovo cap!!!!
p.s. per me puoi benissimo alzare a rantig rosso e un ultima cosa IO ADORO "SUCCO DI ZUCCAAAAAAAAAAAAAAA"!!!!! ... l'altra tua splendida fanfic ^^ ^^ ^^

Ciao Francesca!
Eccomi... pensavi che non sarei apparsa? L'ho fatto in passato (vedi succo di zucca), lo faccio nel presente, qui ora... e lo farò in futuro (non penserai mica di abbandonare questo fandom, vero?!). Ed ecco i fantasmi del meraviglioso racconto di Charles Dickens apparire nel mio rapporto con te... un piccolo gioco - perchè ormai avrai capito che ironia e gioco sono due parole che vanno a braccetto con il mio modo di essere! - ispirato da questo splendido "canto di Natale di Draco Malfoy". Non credo di dover dire molto altro, se non che è uno splendido regalo di Natale! Quando racconti di Draco ed Hermione,sembra quasi che tu possegga una bacchetta magica o forse dovrei dire una "penna" magica? Invece il bello, la cosa che farebbe impazzire "quell'idiota" di Draco Malfoy, è che utilizzi mezzi assolutamente babbani! La magia risiede altrove, in una mente ed in un cuore, che viaggiano splendidamente in sincrono! Dando vita, come già una volta ti ho detto, al mondo di Myria: emozionante, coinvolgente, profondo.
E' una gioia entrare a farne parte per lo spazio dei tuoi racconti... e ancora più gratificante è vedere che tu ogni tanto "visiti" il mio... quindi, mai potrei avermene a male per un tuo giudizio o una critica! Mi riferisco alla tua recensione lasciata in "tutto può succedere" - di cui ti ringrazio... senza però chiedermi: ma davvero ti sei presa la briga di leggerla? Forse devo pensare che avessi qualche punizione da scontare... - dove esprimevi il rammarico che io mi sentissi "criticata" nella ff su Twilight... se anche avvenisse, sappi che mossa da te, qualsiasi critica sarebbe sicuramente compresa ed accettata. Questo perchè il "confronto" con te, lo trovo costruttivo e accrescitivo... non distruttivo e diminutivo! Forse troppi "ivo" in questa frase... ma grammatica e sintassi sono sepolte sotto la quantità di cibo ingerito in questi giorni. Per la cronaca quel "cibo" che, come tutti gli anni, mi riprometto di non ingerire nella stessa quantità dell'anno prima e che poi puntualmente ingerisco!
In conclusione... critica! critica! critica! E se sono complimenti... bè, avranno un valore aggiunto fatti da te.
Un caro saluto.
Laura

Eccomi qui! Dopo aver ricevuto la tua risposta via mail, non potevo non buttare un'occhiata anche qui! ;)
Devo dire che riesci a sorprendermi ogni volta di più...hai uno stile così scorrevole, privo di giri di parole e introspettivo che ammetto di invidiarti, e non poco! XD
Riguardo a questa fan fiction devo riconoscerti l'originalità del tema principale e di come l'hai affrontato e descritto, sei una writer coi fiocchi -per rimanere in tema di Natale XD- inoltre sei riuscita a farmi ridere e piangere allo stesso tempo! Avresti dovuto vedermi, sembravo una scema integrale! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che non sia l'ultimo ç_ç
Vero? VERO????

Un caloroso abbraccio da una tua fan a tempo pieno XD
Reb

Prima di tutto Buon Nayale e Felice Anno Nuovo anche a te.
Passando al capitolo... è bellissimo.
Mi è piaciuta davvero la scelta della scopa come secondo spirito... e prima che lo potessi screivere tu, avevo già pensato alla citazione di Succo di Zucca.
Che tristezza vedere Herm in lacrime.
Sono curiosa di sapere cosa sarà il terzo spirito... forse un Dissennatore? o Voldemort?
Ah sono davvero curiosa.
Baci e al prossimo cap.
Ancora Auguri anche a tuo marito e al tuo patato (non ti dispiace se l'ho chiamato anche io così?) kiss

Francesca carissima, ti lascio una recensione-flash per dirti che questa storia mi piace sempre di più! Il titolo è bellissimo e anche la descrizione alla Tana!
Ti mando un grosso bacio, nella speranza di sentirci via messaggio su facebook!
Un bacione e buone feste! :)

noooooooooo!!Hermione tesoro mio!!!!!Draco IDIOTAAAAAAA!!! spero davvero che il fantasma del Natale futuro lo traumatizzi..ma pensa te che sfrontato...e i soprusi che ha subito Herm...le frecciatine delle Serpi..povera....
altro magnifico capitolo...aggiorna presto,ne ho bisogno!!!!baci^^

Ciao carissima Mirya, un poco in ritardo, ma meglio tardi che mai!!
Eh già, anche questo proverbio è da applicare al nostro biondo, chissà mai che scenda da quell'altare di presunzione ed egoismo!!
E' divertentissimo anche questo capitolo, è strano vedere Draco osservare gli amici di Hermione e dare giudizi, pessimi, su di loro e solo perchè lui, con il suo comportamento, pessimo, per l'appunto, ha dato adito a parole e azioni da parte della seconda famiglia della sua Mezzosangue!
Più che "I pessimi e l'idiota" dovrebbe essere "Il pessimo idiota", scusa non voglio certo prevaricarti, ci mancherebbe altro, che non sia mai, ma di certo certe situazioni si creano da una parte proprio per l'insensato e orgoglioso, più presuntuoso in questo caso, comportamento dell'altra parte.
E' bella l'idea dello Spirito-Pensatoio trasformato in scopa, la scopa il mezzo per Draco per poter essere felice, per poter volare, ed ora l'unico mezzo che può portarlo a vedere l'infelicità provocata da lui alla persona più importante della sua vita, se non la sua vita stessa, del resto ha fatto tutto da solo ed infatti si ritrova da solo, ha scelto l'infelicità anche per lui, l'idiota.
Lui è lontano da Hermione, ma solo per una sua scelta, e pensare che Hermione gli aveva promesso che non l'avrebbe mai lasciato solo, infatti lei e la sua seconda famiglia lo avevano invitato, andando contro loro stessi, ma rispettando Hermione, cosa che lui, il suo ragazzo, il suo amore non ha fatto, il pessimo.
Grandi, meravigliosi e teneri sono i Weasley, mamma Weasley e i gemelli sono davvero fantastici, mi piace moltissimo Ron, è un tenero, ma chi fa la parte del leone è lei, Ginny, sai che ho una predilezione per questa stupenda, schietta, dolce e pura Rossa!! E' la migliore amica che si potrebbe avere, veramente unica!!!
Veramente spassosi sono gli Spiriti, che grinta e che ironia, Draco ha trovato pane per i suoi denti, finalmente, qualcuno che lo tratta come lui tratta gli altri, da pessimo idiota!
E' vero che Draco ha avuto un pessimo esempio di famiglia e ciò che ha imparato non lo ha portato ad avere fiducia e amore per gli altri, ma ora che sa che la sua Mezzosangue lo ama non dovrebbe proprio avere paura, ma solo un poco di umiltà davanti a chi ora, con fatica, percui considerare anche questo, lo ha accettato e ha cercato di rivalutarlo in positivo, vedi Ginny e Harry, di rimparare ad amare, perchè questa è un'occasione unica ed è con le persone giuste, modo anche per lui per saperle rivalutare!!
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere lo Spirito del Futuro, chissà che porterà, ... mi auguro un Draco cambiato in meglio, Hermione ha già fatto tanto, ma il lavoro più arduo lo deve fare lui stesso, se vuole un futuro veramente migliore e una nuova e vera famiglia!!
Cara Mirya sono contenta di leggere le tue storie, perchè c'è la mente che parla, ma soprattutto il cuore e lo sappiamo bene tutte e due che quando c'è il sentimento, quello buono, il messaggio può essere solo meraviglioso e puro.
Il tuo stile è unico, nella storia sai miscelare bene ironia e drammaticità, dai profondità e sensibilità alle varie situazioni, sei una grande!!
Ti mando i miei migliori auguri per un Santo Natale e un felice Anno nuovo, con il Principe lo sarà sicuramente, e aspetto il tuo nuovo capitolo con impazienza, ciao!
Un abbraccio fortissimo e un bacio grandissimo!!

Appena ho visto il titolo ho pensato "okay questo capitolo sarà spassoso"
e infatti non hai "deluso" le mie aspettative XD
Capitolo stupendo,il modo in cui eslpiciti i pensieri di Draco è davvero fantastico!!
Il cambio di opinione sui menbri della famiglia è stato esilarante..
Ovviamente anche il dialogo tra Hermione e Ginny è molto bello..Dalle rivelazioni sui misfatti dei compari di Draco al dubbio di Hermione riguardo l'amore di Draco per lei.
Bravissima come sempre,
aspettanto con ansia lo Spirito del Natale futuro.
Auguri di buon Natale
Cindy

Ma che bel regalo di Natale! Il 25 è passato, ma non ho ancora smesso di aprirne, a quanto pare. Bello anche questo, e bella è stata la scoperta (io ci sono arrivata solo ora che era lapalissiano, perdonami) che questa ff è una sorta di prosecuzione di "Succo di zucca". Cosa sarà il prossimo Spirito? Lo sapremo l'anno prossimo!! Tanti auguri per un'ottima fine e un ottimo inizio!

Ciao bella!
Beh, a questo punto aspetto il terzo spirito. Mi ha colpito la spiegazione sul perchè lo spirito fosse una scopa: brava, che fantasia! Anche a me piaccioo i fumetti, specialmente disegnarli! ;D
KatyAniFrancy

Ti adoro.
è il più bel regalo di Natale che potessi mai desiderare.
E ho anche riso un sacco, contro ogni aspettativa...

La scopa è stata un colpo di genio e l'ho adorata dall'inizio alla fine :
"Hai scommesso su di me o contro di me?" "Contro, naturalmente. Il tuo Presente fa schifo".

Sai cosa ho adorato particolarmente? L'idea stessa dello Spirito del Natale Presente, perchè in una recita che ho fatto da bambina a teatro era la mia parte. Ricordo che avevo più imbottitura per un'ipotetica pancia che ossa mie, e mi muovevo così goffamente che il mio personaggio risutava simpatico non per le battute che dicevo ma per come mi muovevo...o forse sarebbe meglio dire NON mi muovevo...
E ovviamente per la parola "idiota" che dico al posto delle parolaccie (non sempre, quando una parolaccia serve, serve!) tanto che la mia migliore amica mi ha scritto sul bigliettino del regalo di Natale "A quell'"idiota" della mia migliore amica"...quindi...

Per la bugia che hai tentato di farmi bere la volta scorsa, alla fine del 3° capitolo, bhè...sappi che era davvero pessima.
Ti consiglio di migliorare se vuoi che tuo figlio un domani ti creda!!!
Tkz, povero gufetto!!!

Ah, quasi dimenticavo...hai visto al cinema "A Christmas Carol"?
Baci
Elena

Non sono capace di fare recensioni dettagliate come le ragazze sotto di me, ma comunque ci tengo lo stesso a lasciare un altro commento.
Adoro l'idea del manico di scopa come Fantasma del Natale Presente. La trovo geniale u.u
Malfoy è adorabile quando si ripete che è un idiota, ma soprattutto lo trovo dolcissimo quando vede il sesso come unico modo per far capire ad Hermione che la ama *w* anche se, in effetti, nella vita reale uno come lui lo prenderei a calci! Amo anche la tua Ginny, forte e determinata, non la solita piattola che descrivono nelle Dramione.
Il tuo stile di scrittura è veramente affascinante, mi piace come riesci ad analizzare i personaggi -Draco in primis, che ha probabilmente la personalità più complessa-, credo che se scrivessi un libro guadagneresti un sacco di soldi U.U
Niente, ho finito. Scusa se è poco, prometto che la prossima volta mi impegno di più xD

Ciao, ho sempre letto le tue storie ma non ti ho mai recensito perchè sinceramente non mi sentivo all'altezza nè del tuo modo di scrivere nè delle altre mie colleghe lettrici. L'ho faccio oggi perchè è Natale (tanti tanti auguri) quindi si è tutti più buoni e perdonerai la mia mancanza di fantasia nel commentare. La storia è bellissima come Succo di Zucca del resto. Adoro la caratterizzazione di Draco e il suo modo di amare Hermione. Spero che non rimanga troppo traumatizzato dallo spirito del natale futuro non vorrei che cambiasse troppo. Spero sinceramente che tu scriva un sesto capitolo dove ci faccia vedere che fine fanno i nostri amati oppure una nuova storia ambientata un pò più avanti nel tempo, io sono sempre molto curiosa di sapere come si sviluppano le storie dopo la loro conclusione. Ti faccio ancora i miei più sinceri auguri e ti ringrazio per le ore meravigliose che mi fai passare. Baci Baby

Ciao tesoro prima di tutto AUGURONI DI BUON NATALE!
E' tardissimo e io ho tanto sonno, ma dopo la cena da mia nonna sono corsaa leggere il tuo aggiornamento che avevo intravisto prima di scendere.
Bellissimo! Davvero, come sempre sei fantastica e io voglio sempre imparare da te. Voglio apprendere il più possibile e renderti orgoglisa del mio lavoro.
Complimenti ancora!
Baci e abbracci Mollicadipane. Auguri!