Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

Sono totalmente d'accordo con la scopa:quello di Draco è un pentimento momentaneo,scaturito da ciò che ha visto...tempo qualche tempo e la sua Malfoyte riprenderà il sopravvento facendolo tornare a comportarsi come prima.
In questi casi l'unica cosa efficace è un bel trauma :D
Sono curiosa di vedere lo Spirito del Natale futuro,chissà,magari ci riserverà qualche sorpresa :)
Buon Natale a te e alla tua famiglia,
Maura.

Tanto mi aveva appassionata "succo di zucca" quanto mi diverte questa fic... complimenti attendo con ansia i prossimi capitoli.... E poi adoro il "Canto di Natale" ed adoro questa coppia... quindi che regalo migliore di Natale potevo desiderare???!!!!

Buon Natale!
Scrivo questa recensione di fretta e furia, quindi non ti spaventare se al posto del solito tema, troverai due righi.
Sono felicissima per te e il bambino (ho appena scoperto che una mia zia è incinta ù.ù), e faccio tanti auguri anche alla tua famiglia.
Beh sono fiera di dire che sono di Prato, città vicina a Firenze, e che adoro il mio accento toscano: io in Arno ci sono praticamente nata, alla faccia del Manzoni! XD
Comunque mi è sembrato di trovare un incongruenza, ovvero: Hermione piange una quarta volta davanti a Draco, quando Harry ha quella sua brutta reazione alla scoperta della relazione tra l'amica e il nemico di sempre.
Mi sembra che tu te lo sia dimenticato.
Comunque apparte questo non mi è sembrato di vedere errori, ed il capitolo è stato stupendo come sempre.
Ancora tanti auguri a te e alla tua famiglia,
Sara.

questo capitolo è stato il più divertente di tutti!!
il modo in cui analizzi i pensieri di Draco,senza renderli troppo pesanti nè poco fluidi(detesto chi scrive cose su stile Moccia-come capirai non sono una sua fan).
Purtroppo ho imparato ad apprezzare scrittori troppo onerovoli come Jane Austen o le sorelle Bronte per apprezzare certi nostri contemporanei.
Tornando a te.
Mi sono divertita molto mentre leggevo i pensieri (Che gradualmente si modificavano)di malfoy
grand donna..pessima donna..
forse i gemelli non erano male..no pessimi anche loro ..
ecc ecc
uni spasso,giuro!
davvero brava..!!!!posta appena il bambino te lo permette,Buon Natale!

ps. mi fa tenerezza immagiarti non solo come scrittrice ma come mamma..sarà che il tuo stile è così fluido,così semplice e diretto che non ricordo affatto quello di un adulto.
Mi spiego meglio perchè in questo modo può quasi sembrare un'offesa!intendo che molti adulti credono che la nostra generazione sia rappresentata da Moccia(come ho già accennato,si sbgaliano) e a volte alcuni scrittori sulla trentina tralasciano alcuni sentimenti che per noi adolescenti sono importanti.
te,invece,chiarisci perfettamente l'importanza che anche solo un bacio può avere,l'importanza che ha l'avere una persona con sè.Non smetterò mai di dirti che scrivi in una maniera deliziosa.Hai quasi creato un nuovo libro(dalle oltre 2o3 pagine che hai raggiunto con questo "seguito"!!)
ti faccio ancora i complimenti!
riguardo la mia fic,la proposta è sempre valida(se hai tempo,non avere fretta,tranquilla!)e soprattutto se ti piace.
Credo che tu abbia tutte le qualità per consigliarmi perchè mi piace molto come scrivi e non fai errori(credo di averne notato solo uno che tra l'altro aveva già individuato _Blue_Rose_
perciò se hai tempo,voglia,se ti piace(insomma SE TI VA)leggila e fammi sapere eventuali errori..
non tanto per "correggere"la fic ma soprattutto perchè(mi intimorisco quasi a chiamare ciò che sto facendo,"libro")mi sto impegnando a scrivere un libro(appunto!)tutto mio..che non avrei intenzione di pubblicare su efp e che vede una trama che tengo dentro di me da parecchi mesi..
forse per paura che non piaccia..
forse perchè non mi fido delle mie capacità..
non lo so.
Vedremo,speriamo l'anno nuovo porti piacevoli novità !
Buon Natale e Felice Anno Nuovo(nel caso la mia chiavetta internet non funzionasse in montagna).
Un bacio,
Catherine

grande capitolo mi è piaciuto molto, sei veramente brava, cosa dire l'unica cosa ke nn mi è piaciuta è stato il comportamento dei gemelli,eee, nn si fa, cmq ti aspetto cn il prossimo aggiornamento un bacio e ciao

Già il titolo prometteva bene. E quando ho letto il trailer sul tuo blog avevo in mente già moltissimi scenari, molti contesti in cui ambientare quel piccolo scorcio del capitolo. Continuano a piacermi sempre di più gl'incipit dei tuoi capitoli, entro i quali ritroviamo sempre qualche riferimento a 'Succo di Zucca' o comunque o precisi riferimenti o situazioni della loro storia. Qui credo si parli del valore che hanno avuto per loro - per Draco soprattutto - dormire assieme; l'opera di autoconvincimento di Draco mi ha fatto sorridere. Il suo resistere sino alla fine, aggrappandosi alla convinzione che tutto vada bene, che non è colpa sua per poi scoprire, alla fine, che è un idiota. Non poteva non mancare l'allusione ai ricordi felici, dandoci modo di scoprire qualcosa in più del 'tuo' Draco Malfoy e della caratterizzazione così da te ben congeniata; un capitolo altamente introspettivo - ma del resto i tuoi lo sono tutti - dove Draco compie ragionamenti su ragionamenti sino arrivare al fulcro, alla base di tutto questo, ovvero che è un idiota. Il Natale a casa Weasley l'ho sempre immaginato così vivo, colorato...proprio come traspare dalle tue descrizioni; e ho sorriso nel vedere i giudizi altamente volubili del povero Draco su tutta la famiglia Weasley,- e qui la sottile ironia è stata espressa al massimo - intravedendo quella sensazione che sembrava attanagliarli lo stomaco, stringendo il cuore in una morsa di ghiaccio. Non saprei bene come definirla, forse perchè è un miscuglio d'impotenza, rimorso e dolore. Tanto dolore. E poi eccola: la descrizione di Hermione nella sua più totale fragilità, preda di un dolore di cui non riesce a fare a meno. Il dialogo tra Ginny ed Hermione è ricco non solo di novità, ma di quella semplcità che io amo vedere nel rapporto tra loro; si potrebbe - erronamente - credere che il loro rapporto sia stato solamente accessorio, magari per rendere il contesto più credibile ma piano piano mi sono accorta di come esso si manifesti prepotentemente nei momenti di maggior spessore. E sto parlando per entrambe le tue storie. Vediamo poi come il carattere ossessivo/possessivo di Malfoy -abbandontemente sviscerato in 'Succo di Zucca' - riemerga prepotentemente in questo frangente, durante le rivelazioni, rendendolo schiavo di un sentimento che non conosce affatto. Mi hanno emozionato gni singolo pensiero, ogni singola parola degli ultimi due capoversi scritti in corsivo; potrei citare, ma credo di essermi già dilungata abbastanza anche per questa volta. Leggere le tue storie mi regala sempre grandi emozioni.
Buon Natale

ancora una volta, la tua fic mi ha stupita, perchè è assolutamente, incondizionatamente, meravigliosamente FANTASTICA!!!!!
non so come fai! hai un dono speciale per la scrittura, e le tue storie sono così... così... incredibili!
ti devo confessare che –oltre a questa-, solo un'altra storia mi ha resa tanto entusiasta.
aggiorna presto
un bacio

p.s. mi scuso per il mio entusiasmo, a volte è fastidioso

ODDIO!!!! E' un capitolo fantastico...ora sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto e....Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia!

24/12/09, ore 14:54

io AMO il modo in cui scrivi. sul serio, sei bravissima.
ieri sera sono stata alzata fino alle tre e mezza per leggermi TUTTA "succo di zucca" (pazza, lo so), e l'ho subito messa nei preferiti, e non posso non fare lo stesso con questa.
aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio e buon natale!

23/12/09, ore 01:19

evviva!!! un'altra tua ff... non vedevo l'ora.
Avevo visto l'avviso sul tuo blog e credevo che non avresti iniziato prima dell'anno nuovo.
Beh questi due primi cap sono bellissimi.
E poi io adoro il canto di cantale di Dickens... sono andata anche a vederlo al cinema ;P... te lo consiglio.
Tristissimi i Natali di Draco... al contrario di quelli di Hermione.
Mi dispiace ch Lucius sia così spietato e senza cuore. Secondo me, nemmeno lui è stato un bambino felice.
Ho trovato molto bella la storia dell'angelo canterino... mi è piaciuta un casino.
Mi chiedo cosa sia lo spirito del prossimo Natale, sperando che il terzo, non porti con sè un futuro tragico come quello del libro di Dickens.
Quanti cap saranno?
Baciotti!!!

22/12/09, ore 23:20

Francesca carissima,
perdona la mia persona, il mio 'essere un giullare di corte' (che nonostante tutto sono felice apprezzi... precisazione: ehm, più che 'mangiare' carne forse intendevi 'divorare' ^^) ed il ritardo nel recensire questo nuovo capitolo! Affari 'scolastici' - uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare (sì, è vero, è la tesi! Non è una barbosissima e stressante interrogazione in cui spero di dare tre... ;P) - mi hanno tenuta lontana da Efp.
Questa tenerezza a cui non ero abituata nei tuoi scritti mi riporta alla mente molto dell'atmosfera del 'Canto di Natale di Topolino' (il quale tra l'altro - come hai già detto - adori... anch'io! Anch'io! Scusami per Ugo, lui crede ancora a Babbo Natale...) e mi è piaciuta particolarmente anche nella sua drammaticità - povero Timmy! - nel Natale passato di un Draco obbligato a crescere senza conoscere - ed ignorandone - l'affetto e i sentimenti.
Ho riso per l'immagine di 'papà Granger' con fucile e mazza da baseball (pensavo al mio babbo che ha il fucile... ahahahah) e mi complimento per lo spirito del Natale passato sotto forma di Pensatoio... che quello del futuro sia una Giratempo? (la butto lì, anzi Luigino ha provato a dire la sua...)
Ultima, la citazione del 'cuor di leone': troppo dolce, cara la mia mammina!!! D'altronde il fascino è una dote che si ha sin da piccoli, vero Mr. Potato?
E' veramente fortunato ad avere due genitori come voi! Ed un gattone così pacioso e... docile (o meglio, paziente) ancor più 'cuor di leone' di lui! :)
Complimenti, ti saluto e ti mando un forte abbraccio!!!
Giulia

22/12/09, ore 17:15

Bellissimo capitolo! Mi commuove un Draco che comincia a trovare delle similitudini tra la sua infanzia e quella di Harry. Ed è bello vedere il nostro Draco del cuore crescere e maturare! Chissà allora cosa ci riserverà questa storia!!
Brava brava brava!!!

Betta (oggi poco fantasiosa perchè in preda a un mega virus gastrointestinale, 3kg persi in una notte: bleeee)

21/12/09, ore 17:30

Non l'ho beccata subito ma oggi ho recuperato! Mirya, tu sei davvero bravissima, e ora ti aggiungo ai miei preferiti, scusa se non l'ho ancora fatto. Congratulazioni per il tuo bimbo, prima non lo sapevo, e congratulazioni per questa nuova versione di Dickens, che diverrà senz'altro una delle mie preferite. Sirius mi è piaciuto tanto tanto, e chi sarà il prossimo Spirito? Intanto medito, ma di certo mi sorprenderai. Spero di trovare un altro aggiornamento prima di Natale, altrimenti... auguri!!!

21/12/09, ore 10:15

Ciao, ho letto Succo di zucca e l'ho trovata bellissima, di conseguenza non potevo non leggere anche questa tua nuova storia. Non recensisco mai ma questa volta faccio un'eccezione perchè ci sono due frasi che mi hanno colpito profondamente in quanto partono dalla stessa situazione per approdare a due convinzioni diametralmente opposte. Infatti sia Draco che Harry passano il Natale senza affetti solo che Draco si sente dire dal padre "Non puoi permetterti dei sentimenti, ricordatelo bene. Gli affetti saranno la tua debolezza"; Harry invece pensa "Devo credere nei sentimenti. Gli affetti saranno la mia forza". Personalmente penso che questa sia effettivamente la differenza tra i due ragazzi anche nei libri della Rowling e che tu l'abbia espressa al meglio con queste poche righe. Devo anche segnalarti una piccola imprecisione (credo) quando scrivi "Tuo padre si è messo in prigione con le TUE stesse mani" penso intendessi "SUE". Sono comunque bazzeccole. Ti faccio i complimenti per la tua scrittura perchè è veramente incredibile.

20/12/09, ore 15:14

Cara Mirya, che sorpresa trovare il Canto Cap 2, sul blog sei concentrata sui simpatici vampiri e non l'avevi annunciato. Però mi fai soffrire troppo, mi sa che prima di leggere il prox cap aspetterò che tu abbia pubblicato anche il 4 ed il 5 (non sbaglio vero? saranno 5) per poi leggerli tutti di fila.
Emozionante tornare da Harry e Draco bambini e vedere il parallelo fra loro. Forti emozioni, almeno per me, dal concetto di famiglia che svolgi così bene, è un valore che vivo profondamente. Draco e Harry i bambini senza famiglia, senza una vera famiglia. Mi hai fatto commuovere quando hai fatto suggerire al buffissimo pensatoio versione Pimpa che la famiglia di Draco è lei, Hermione. E' proprio vero, sarà anche mieloso, melenso, come concetto ma è vero, è l'amore vero che fa una famiglia.
Cmq sto tranquilla, venerdì è Natale, mancano 3 capitoli, ne posterai uno ogni 2 giorni così il giorno di Natale trovo l'ultimo sotto l'albero, vero?.....Vero???
Strabaci a tutti voi 3
Patapata
PS: se non resisti al superpostino ti propongo i cartoni dei Little Einstein per il pulcino. Nonostante il nome un po' antipatico sono simpatici, e innondano la casa di bella musica classica. Anche se la Pimpa non la batte nessuno:)))