Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

20/12/09, ore 11:29

eccomi di nuovo! meraviglioso, davvero meraviglioso! e non vedo l'ora di leggere il resto!!! davvero perfetto, e non riesco a trovare altre parole che altrimenti di ogni singolo paragrafo ripeterei solo: perfetto!!! mi è parso di sentire quasi suonare l'angelo canterino e di vedere gli occhi lucidi del piccolo Malfoy... ora sono in attesa del resto :)

20/12/09, ore 10:04

Semplicemente fantastica !!
Un capitolo davvero bellissimo..
Qando ho letto "O peggio,Grifondoro?" sono scoppiata a ridere come quando hai parlato del fucile da caccia e della mazza da baseball!
Commovente e divertente allo stesso tempo,davvero un ottimo mix Mirya!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Cindy

20/12/09, ore 00:17

Ma che dire, carissima Mirya, sei stupefacente!!!
Sono qui che rido e piango come una bambina, e sono nuovamente felice di leggere ciò che regali a profusione, la tua nuova storia, o per meglio dire, ... la continuazione!
Mi piace, mi piace moltissimo anche l'idea "di coloro di lassù, o laggiù", la tua maniera di vedere, con vena ironica, il sovrannaturale, per quanto tu non sia credente, ma io da credente non desisto nel pensiero che tu abbia molto di profondo e spirituale!!
Ciò che scrivi va molto oltre l'ironia della situazione, perchè parli dell'amore, che è la vera magia, ciò che fa girare il mondo e lo fa vivere e rinascere, sempre, da qualsiasi situazione, e soprattutto da quelle più tristi. E' magia il solo fatto che tu scriva queste meravigliose storie, sono storie che ti avvolgono, ti fanno sospirare e ridere e piangere, non vedi l'ora di leggere e emozionarti di nuovo!!
Mi piace tantissimo come stai delineando e ricostruendo questa storia, adattandola a Draco, ma che si può adattare benissimo ad ognuno di noi, anche se è una favola ben datata, mi fa ridere vedere un Draco preso in giro dagli Spiriti, grandi, con un sarcasmo tagliente a tal punto da far apparire un Draco tonto e neppure tanto intelligente, vedi anche le battute su Hermione, proprio mitici!!
E' triste vedere quante sofferenze hanno dovuto subire Draco e Harry nella loro infanzia e nello stesso tempo quante cose hanno condiviso inconsapevolmente tra loro, ma una differenza c'è tra loro, il credere nei sentimenti, nell'amore incondizionato che si ha per una persona e da una persona, ma soprattutto l'amore che si ha nei confronti degli altri, dando fiducia e passando oltre, come ha fatto Harry, infatti l'Annunciatore con i tre Spiriti arrivano da Draco, colui che deve apprendere e rivalutare completamente se stessso e soprattutto gli altri, per amare pienamente e non con egoismo!
E' bellissimo il desiderio di Draco, alla fine, quando vede il Natale di Hermione nella sua casa babbana, di far parte di quella famiglia, di essere lì con lei, ma, soprattutto di essere considerato, sì, perchè in fondo, credo che ognuno di noi desideri ciò dagli altri, la considerazione, perchè la considerazione è l'amore e l'importanza dell'esistere per una persona, a prescindere dalle origini e della sua storia!
Sono veramente contenta di leggere la tua storia e non smetterò di dirti che sei unica per come scrivi e per come mi coinvolgi, sempre!!
Aspettando con impazienza il nuovo capitolo, ti mando un grandissimo abbraccio e un enorme bacione!!
Ciaooo!!!

19/12/09, ore 22:43

Ciao cara Mirya, felicissima di ritrovarti!!
Sono contenta che tu abbia scritto questa continuazione, se si può dire così, della storia di Hermione e Draco, prendendo in considerazione, in maniera ironica, la difficile relazione che Draco ha con la seconda famiglia di Hermione. Beh, forse Draco non deve proprio litigare con i futuri suoceri, ma di cose da tirare (soprattutto fatture ed incantesimi malevoli) alla famiglia Weasley e allo Sfregiato, ne ha da vendere!!
E' bellissimo questo capitolo perchè sottolinei l'importanza per Hermione del sentimento che prova per i suoi amici, la sua seconda e importante famiglia, nulla da competere con Draco, perchè lui è il suo ragazzo e nulla può cambiare l'amore che lei ha nei suoi confronti, e non c'è nulla da competere proprio perchè il sentimento per i Weasley e Harry è completamente diverso, profondissimo, sì, ma diverso e loro fanno e faranno per sempre parte della sua vita, anzi della loro vita!!
Una cosa che Draco deve capire, o forse per meglio dire, imparare, a mio modesto parere, è che se hai a cuore qualcuno di veramente importante devi saper accettare e amare, anche se per Draco è una parola veramente grossa, anche chi fai fatica, molta fatica a sopportare. Solitamente si dice che sia una prova d'amore, ma io credo che sia più un modo per entrare più in profondità nel sentimento della persona amata, per arrivare a rendere completo l'amore che si ha nei suoi confronti.
Mi piace moltissimo il modo in cui hai scritto tutto ciò, con moltissima ironia, l'entrata di Sirius è notevole e il confrontarsi di Draco con lui è spassosissimo!! Mi fa sorridere il fatto che Draco si ritrovi in molti atteggiamenti in Sirius, il parente più vicino ma anche colui che è stato ripudiato dalla famiglia per essere tutto fuori che un fanatico sostenitore dei Purosangue, un Grifondoro, visto e considerato che tutti nella famiglia Black sono stati Serpeverde, anche questa è una nota molto dolente!!
Ora, secondo me, la storia fra Draco e Hermione si svolge con una nota più leggera, con sollevazione, ora non ci sono più gravi pericoli o segreti tremendi che possono mettere a rischio la vita dei nostri cari protagonisti, ma, iniziano i primi litigi fra innamorati ..... ah l'amore!!!!!
Come sempre sei stupenda nello scrivere e nel raccontare l'amore nei suoi aspetti, anche nel litigio, beh del resto "l'amore non è bello se non è litigarello!", e soprattutto è bello se è capace di far pensare un pò di più!!
Mi spiace scriverti così in ritardo perchè ultimamente sono un pò presa, più del solito, anche se la storia l'ho letta qualche giorno fa, è bellissima, del resto non ci si può aspettare che questo da te!!
Ti mando un calorosissimo abbraccio e un bacio enorme!
Uno smack anche al piccolo!! Ciaoo!!

19/12/09, ore 15:15

wow....bellissime frasi quelle con cui hai concluso il capitolo....sono commossa....davvero,ho gli occhi lucidi!!
bravissima,i ricordi di Draco sono fatti benissimo....e finalmente hja visto come veniva trattato Harry...e la sua Herm...che dolce la sua mamma!!!

continua prestissimo^^ bacioni

19/12/09, ore 14:10

salve ancora!
credo di aver avuto tutte le risposte che volevo :)
questa fic è davvero stupenda.Mette uno spirito Natalizio incredibile :)
bellissima.(ma te lo dico sempre,finirai per non crederci ma è così,fidati)
sinceramente non mi aspettavo un pensatoio con le gambine hahahaha
è stata molto carina l'idea.
Avevo immaginato,che so..Silente,ad esempio.
In quanto rappresentava il passato di Malfoy credevo sarebbe stato un buon candidato..per il presente tifo Lucius,invece.
Anche se,visto l'esordio del pensatoio,dubito che Presente e Futuro saranno persone,o perlomeno persone ancora vive il cui spirito va a fargli visita.
Francamente non so nemmeno se sia previsto nel libro di Dickens..uhm..per il futuro(tanto per renderti partecipe di ciò che passa nella mia testolina malata)
immagino............allora.
A ricordo del cartone animato mi viene in mente un Dissennatore ma dubito sarebbe interessante.
Un dissennatore è incredibilmente poco loquace.
Non saprei,immagino ci stupirai tutti !
continuando.(tanto ormai st oscrivando un libro con questa recensione)
"- …e tuttavia con un’assolutamente esagerata autostima ed un’immotivatamente alta concezione di sé. Sì, sei proprio tu – concluse facendo svanire il plico – Bene, hai tutto?"hahahahaha.Troppo divertente.
Non so se tu hai mali letto "orgoglio e pregiudizio" ma se l'hai fatto ricorderai la parte in cui Mr Darcy si dichiara.
Ecco,mi ricordo proprio quella parte lì!hahahahahaha.Anche il seguit oè eccezionale.

"E pur con le sue scarse conoscenze del mondo Babbano, che lo rendevano incapace di comprendere cosa fossero un ‘fucile da caccia’ e una ‘mazza da baseball’, Draco portò istintivamente una mano a coprirsi i gioielli di famiglia." esilarante.

"Lo so, c’è un po’ di melassa nelle parole della mamma di Hermione, ma cercate di capirmi: sono mamma da sette mesi… Sono in fase tenerezza." dolcissimo il fatto che tu ci renda partecipi della tua vita,non smettere :)
è carinissimo,ionltre,il fatto che tu inserisca dei piccoli particolari su tuo figlio,per lui un giorno sarà un enorme regalo.
Riguardo il mio suggerimento del capitolo precedente..bhè suppogo sia troppo giovincello!
se mai passassi a rileggere qualcosa di mio,mi piacerebbe davvero tante che mi consigliassi come migliorarmi.
Stimo veramente il tuo modo di scrivere e di conseguenza(così è nella maggior parte dei casi) te.Ovviamente questo è il parere di una liceale ;)
complimenti.

ps. dimenticavo.Riguardo al fatto che tu abbia cercato di contattarmi,ammetto di non saper controllare se qualcuno mi contatta.
Se me lo spiegassi in qualche modo ne sarei felice,visto che non ho idea di come vedere chi accetta la mia richiesta o se qualcuno la fa a me.
Ancora complimenti.
Il libro è finito,andate in pace.Tra l'altro mi domandavo:
quanti capitoli è questa fic?e soprattutto,va oltre il giorno di Natale vero?di circa una settimana,secondo i miei calcoli.
Ma sono scarsa in matematica ;)
sai,sono moooolto curiosa.
Ciao,Lulu

(Recensione modificata il 19/12/2009 - 02:13 pm)

19/12/09, ore 13:54

Più vado avanti e più il tutto mi piace... sai, mi sono snche emozionata leggendo del natale di Draco da piccolo. Io forse non posso capire a pieno cosa significa perchè sono fortunata e accanto a me ho sempre avuto una famiglia che mi ha dato amore e mi ha insegnato quali sono le cose importanti nella vita, però se anche solo cerco di immedesimarmi in questo tuo Malfoy... mi vengono i brividi!
Draco in un solo capitolo già sta capendo, sta cambiando. E tutti i suoi pensieri mentre osservava Hermione e la madre mi hanno fatto sorridere di felicità. A Natale tutti dovrebbero fare quello che non farebbero mai (cito involontariamente la canzone della pubblicità del panettone Bauli), dovrebbero aprirsi agli altri ed essere più buoni. E Draco appunto, non deve aprirsi solo ad Hermione, ma tutto ciò che è diverso da lui. Perchè anche se diverso non vuol dire che peggiore o migliore.
Ancora complimenti aspetto il prossimo!
Un bacio!

19/12/09, ore 13:50

eccomi già qua!!appena finito di pranzare sono accorsa!
bellissimo come sempre.Triste,certo..ma il libro da cui hai preso ispirazione è davvero meraviglioso!
tra l'altro,la scorsa settimana ho visto anche il film in 3d..credimi,merita.
Inizialmente pensavo foseuna cosa per bambini,magari fatto maluccio..invece no!
parole bellissime,personaggi meravigliosi,disegni terribilmente realistici!
impressionante davvero.
Non so quanto abbia il tuo bambino ma se è in età da vedere film,portalo!è meraviglioso.
tornando a noi.Farò passo per passo.
"- Stai sottovalutando le conseguenze delle tue scelte; beh, forse è vero, forse un po’ ci assomigliamo, visto che a volte l’ho fatto anch’io – disse pensieroso il trapassato.
- E quando?
- Quando sono morto, ad esempio – spiegò candidamente."
ho troppo riso a questa simpatica scenetta.A dire il vero non mi aspettavo affatto Sirius,è stata un'idea originale davvero.
Come sempre,no?
Proseguendo.

"- No, sto benissimo, in realtà le catene sono più che altro effetti di scena. Però, per espiare i miei errori di gioventù, sono costretto ad andare in giro a salvare gli idioti dal fare una brutta fine. Idioti come te." anche qua,non hoi smesso di ridere per dieci minuti.
Bravissima.
Passo al prossimo visto che nel frattempo che leggevo succo di zucca hai aggiornata questa ;)

19/12/09, ore 13:24

noo!!!! non ci credo! non mi ero accorta che eri la stessa autrice di "Succo di zucca"-che, tra parentesi, adoro-!!
in effetti avevo trovato delle somiglianze (strisciando e calcolando XD), ma non avevo collegato!
comunque complimenti per la nuova ff, davvero bella.
un bacio

19/12/09, ore 13:24

Ciao bella!
In effetti, è sempre e comunque vanesio e vanitoso ... ma meglio che siano i tre spiriti di Dickens a conciarlo per le feste.
Che bel capitolo! Devo dire che l'aspetto dello spirito non me lo sarei mai sognato così ... particolare? L'idea del pensatoio è una genialata.
Brava!
KatyAniFrancy

19/12/09, ore 11:51

Affetto. Tanto affetto; ma, allo stesso tempo, anche tanti ricordi. Ed è sempre curioso notare come spesso procedano insieme, ricordi ed affetto, e così è stato in questo capitolo, se non prendiamo in considerazione gl'intermezzi di Draco sul suo Natale passato. Ma andiamo con ordine che è meglio. L'incipit del capitolo mi ha catturato immediatamente; quel vortice di ricordi e pensieri solamente per lei preannunciano subito su quale linea sarà condotto tutto il capitolo. A tratti mi sono commossa, seriamente. Evito di riprendere le frasi, poichè dovrei citare le prime quattro sei del capitolo; dico solo che mi hanno lasciato senza fiato. E poi, lo Spettro con tutto ciò che ne consegue: i primi due ricordi sembrano quasi strappare violentemente il lettore da una realtà che si non è perfetta, ma che riserva almeno un poco di speranza. I due ricordi iniziali, quel Draco bambino, ci aiutano meglio a comprendere il Draco adulto con annessi pregi e difetti. La sua incapacità d'amare che alle volte possiamo riscontrare viene facilmente annullata, almeno a mio parere, dall'affetto di Hermione per lui e dal fatto ch'ella l'ha accettato senza pretendere da lui nessun cambiamento. Mi ha fatto sorridere, un sorriso amaro, il ricordo del Natale di Harry Potter; e sì, una sottile somiglianza tra loro è facilmente individuabile. Passiamo poi all'ultimo ricordo, il Natale di Hermione: qui raggiungiamo l'apoteosi dell'affetto materno che non guasta mai ed è ancora più visibile il contrasto netto che vi è tra i vari ricordi. 'Fa ciò che vuoi' Non appena ho letto questa frase, ancor prima di leggere le varie citazioni a fine capitolo, m'è balenata in mente 'La Storia Infinita' un grande libro. Draco ha ancora tanta strada da fare, tanti dubbi, domande ma almeno un punto di partenza l'ha ben chiaro nella sua testolina.'Te. Voglio te.'

18/12/09, ore 22:52

Non solo a Draco servirebbe un pensatoio con gambe e mani che ti fa riflettere un pò.Draco è solo troppo...troppo Draco Malfoy,per non aver ancora ammesso di aver capito,a inconsciamente gli ingranaggi si stanno muovendo.
Dell'universo di Harry Potter lui,insieme a Hermione,sono i miei personaggi preferiti perchè nascondono molto di più rispetto agli altri,sono molto più degli altri.
Grazie per un altro bel capitolo.
Maura

18/12/09, ore 22:47

Mia cara Francesca,
volevo iniziare a scriverti in francese e mentre stavo per farlo mi sono ricordata che io il francese non lo so... ma poco importa, mi basta sentire mia mamma che parla quasi sempre francese per casa borbottando cose a me incomprensibili (ah, premetto che mia mamma è italianissima!) per ricordarmi che io NON parlo francese. E ovviamente, per contrappasso, (visto che oggi ha nevicato e io sono felice e domani ho assemblea---> doppio hurrà) ho una voglia matta di scrivere in francese.
è la vita...
Quindi accontentati dell'Italiano e sappi che non ti ho mandato la storia solamente perchè mi sono preparata per la terza prova (spero che sia andata bene... c'erano anche latino e greco---> PANICO) ma ora che è passata mi rimetterò in carreggiata!!!

Ma veniamo a noi...
Sappi che mi è scappata qualche lacrimuccia leggendo questo capitolo! E non oso immaginare come saranno i prossimi... Se ho pianto ora e mi dici che la storia andrà facendosi via via più triste devo fare scorta di fazzoletti!
La scena del Natale a casa di Hermione l'ho apprezzata particolarmente, complimenti soprattutto per la scena madre-figlia (anche mia mamma fa così, solo che lo fa per farsi perdonare o per tentare di farmi dire qualcosa che in realtà non penso..."hai visto quanto è carino il figlio dei vicini?" "mamma è bruttissimo!" "sì, ma parla inglese, e tu ami l'Inglesem no? e poi suona il piano e la chitarra come te! e pensa un po' che coincidenza...anche lui odia il greco..." "mamma, NON fa il classico. come fa a odiare greco?" "odia il greco ugualmente. Non interrompermi mentre parlo. non sai che è maleducazione? comunque dicevo...ah, hai visto che carina la vetrina del negozio accanto alla palestra? e il negozio dove lavora Sara ha dei vestiti così carini... ma la tua compagna di classe è ritornata a scuola? INSOMMA, HAI VISTO QUANTO è CARINO IL FIGLIO DEI VICINI...?"
e alla fine mi frega, mi imbroglia, mi confonde e mi fa dire quello che vuole lei!!!) e molto toccante è stato il Natale in casa Malfoy con la scena del gufo (anche se quando l'ho lette, essendo gufi e civette i miei animali preferiti, avrei voluto essere lì per strozzarti...) che veniva pietrificato.
Insomma, questo capitolo, se non avessi compreso bene il concetto, mi è piaciuto un sacco!
A presto cara.
baci
Elena

18/12/09, ore 22:40

Aahhahahahahaha ma sei davvero trpp forte, altro che!!! Ho letto subito anche questo secondo capitolo, come vedi, e non me la sono proprio sentita di non recensirtelo UU - XD mi sa che riuscirai nella titanica impresa di farmi recensire capitolo x capitolo XD - Mamma mia, che forte, mi è piacuto un sacco e non vedo davvero l'ora di continuare a leggerlo, mi hai proprio presa, ma cher ^^ E poi... che bella l'idea del pensatoiooooooooo!!!!! Muahahahahah, trpp trpp forte, sei assolutamente grandiosa XD e certi commentini di Draco poi!!! Eeheheh, davvero, complimenti, cpmplimenti, complimenti =) Tra l'altro... mi sono tanto piaciuti anche i pezzi più seri... i Natali di tutti e tre i personaggi, ad esempio, bellissimi, ben descritti... originali, significativi... come al solito sai unire il serio col divertente, regalando alla storia quella dolce profondità che solo tu sai esprimere così bene =) Quindi tata un grande abbraccio perchè come sempre non deludi mai!!! Un bacione e... che carina, la neomamma =P ^^ Spero di sentirti presto e... continua cosììììì!!!!!!! =P =D

18/12/09, ore 22:06

Oddio tata, ma che bellissima idea hai avuto a cominciare questa fic!!! Guarda, poco fa stavo giusto pensando a te... ed eccoti qui!!! Con una fic che promette davvero davvero davvero bene tra l'altro!!! Eeheheh e poi.... ahahahaha ahahahah ahahahah Sirius nei panni del primo fantasma ce lo vedo da morireeeee e non vedo l'ora di sapere quali sono gli altri treee!!! E poi... mi èpiaciuta anche la scena iniziale perchè come al solito non trascuri nulla =) Ora ti lascio patata mia, perchè... corro subito a leggere e recensire il secondo capitolo!!! Sei la solita grandissimaaaaaaa!!! un bacioneeee