Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

Meravigliosa! Un piccolo gioiello! Vedere come Draco comprende i suoi errori ed il fatto che quella che lui pensa essere una sciocchezza si riveli poi deleteria, è stato stupendo. Come leggere della sua evoluzione e della sua crescita nel rapporto con Hermione. È vero, Hermione l'ama così com'è, senza chiedergli di cambiare se stesso. L'unica cosa che gli ha chiesto è di accettare con i suoi amici, evitando di spezzarla in due. Per questo ha rischiato fraintendimenti ed infelicità: hai reso tutto in modo magico, come dovrebbe essere il Canto di Natale per tutti noi!

Ciao, come già detto ho letto in 24 ore tutte le storie che hai scritto su Harry Potter.
Anche questa mi è piaciuta molto, ci hai fatto conoscere meglio Draco e devo dire che me lo vedo proprio come Scrooge che gira per la casa vuota dicendo che odia il Natale e che è arrabbiato perchè lei non è con lui! E soprattutto mi piace che continui a ripetersi che è un idiota! :)
Adoro Sirus come Spirito che annuncia l'arrivo degli altri tre, si diverte un mondo ... lassù o laggiù!!! Gli Spiriti avevano ragione, se Draco fosse andato da Hermione subito dopo la visita dello Spirito del Natale Presente, avrebbe risolto le cose solo nell'immediato futuro, ma non a lungo termine. Doveva per forza ricevere il colpo di grazia dello Spirito del Natale Futuro, è stato straziante vederlo distrutto per come Hermione aveva rinunciato alla magia. Bellissima la scena in cui lui inizia a mangiare e tutti fanno silenzio e lo guardano! ... per non parlare poi di come Molly Weasley lo frega per fargli ammettere che gli piace quello che mangia "Non si disobbedisce a Molly Weasley". E anche i regali sono spettacolari, specie il trenino che regala a Harry... ma si è reso conto che ha regalato qualcosa di suo a Potterino? ... e poi la scritta sul trenino :) in pieno stile Malfoy!
Mi dispiace solo per il povero Angelo Canterino che dovrà restare appeso per molto tempo... o forse no?
Di nuovo, ancora grazie per avermi tenuto compagnia, per avermi fatto ridere e per avermi fatto piangere!

*si prostra davanti a cotanta maestria* che dire se non che ho trovato la tua storia semplicemente sublime??!! allora cominciamo dall'inizio...
Devo farti  i miei complimenti perchè nonostante questa storia sia il continuo di un'altra e faccia parte di una serie, sei riuscita, in una maniera a me sconosciuta, a far capire anche a chi non ha letto le altre storie quello che succede ^^
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, sei riuscita a far capire tutti i pensieri di Draco, tutto quello che lo ha spinto a fare quello che ha fatto. Hai descritto perfettamente tutto quello che pensava, senza risultare pesante o ripetitiva, mi hai completamente ammaliata..ho letto la tua storia tutta d'un fiato, l'ho letta ieri notte e sono andata a dormire alle tre e mezza perchè non aspettavo l'ra che arrivasse il giorno di natale e vedere come sarebe cambiato Draco,  ad un certo punto ho avuto paura che draco sarebbe diventato improvvisamente smielato e dolce fino al midollo, ma fortunatamente non è stato così, Draco è rimasto il solito scemo, come piace a noi, strafottente con tutti ^^ adorabile^^
La parte del fantasma del natale passato è stata veramente cattiva, mi sono venute le lacrima agli occhi, soprattuotto la parte di Timmy e quella in cui Harry si trova nel sottoscala e parla del treno, lì mi sono letteralmetente messa a piangere....ç.ç
Un'altra parte commovente èè stata quella sulla tomba di Draco.. Hermione che lo piangeva, dio come avrei voluto abbracciarla..
comunque non mi dilungo oltre..  ti dico soltanto grazie, perchè mi è piaciuto veramente tanto leggera la tua storia^^
alla prossima, un  bacio ^^

27/01/13, ore 20:34

Questo capitolo è stato il più bello e il più triste che io abbia mai letto. C'era così tanta dolcezza nelle parole di Hermione al cimitero che mi sono ricacciata indietro i lacrimoni a forza. Come è possibile provare un amore così entusiasmante e così profondo da durare anche alla fine della propria vita?! Sono così feliche che lei abbia "parlato" con lui al cimitero... e spero che lui abbia finalmente capito... Davvero un capitolo bellissimo. Complimenti.

Non saprei che dirti, davvero. Tutto sembrerebbe troppo banale e scontato.
E' cominciato tutto con "Linee" nella fandom di Twilight e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e della tua assurda quantità di idee. Quella fanfiction sembrava un'alternativa al reale andamento della saga scritta proprio dalla Meyer.
E con "Linee" ho scoperto "Succo di zucca". Mi ero detta che siccome avevi scritto da Dio una storia, l'altra non doveva essere certo da meno... E, infatti, mi sono innamorata anche di quella. Una Dramione davvero ricca di idee del tutto tue e che ho apprezzato davvero davvero tanto.
Ma te lo devo dire: questa ha superato ogni mia aspettativa. Di solito le storie brevi non mi piacciono perché finiscono troppo presto e a me, invece, piace leggere per ore e ore. Ma su questa storia non ho niente da ridire. Più che altro devo farti i complimenti perché  è una delle storie romantiche più belle e originali che abbia letto.
La continua della serie purtroppo non sono riuscita a leggerla, forse abbagliata da questa fanfiction, ma spero di riuscirci prima o poi e di rimanere più che soddisfatta come è sempre successo grazie a te in questo sito.
Di nuovo tanti complimenti e vorrei farti gli auguri se decidessi di scrivere davvero qualcosa di tuo e pubblicarlo come libro, sarebbe fantastico.
Ciao :)

ciao Mirya,come stai?Rileggendo le tue dramioni che adoro ho avuto un'idea su una nuova storia che potresti scrivere;anche se a dirla tutta l'idea è stata tua:potresti scrivere dell'erede di Draco e Hermyone di cui parla l'Angelo canterino nell'ultimo capitolo di IL CANTO DI NATALE DI DRACO.Che ne dici?Mi sembra bellissima.Spero che tu ci pensi.Un saluto da chihuahua che ti segue sempre.

Qst storia è assolutamente fantastica...!!!! Sono troppo curiosa di leggere tutti i tuoi lavori adesso!!!

24/10/12, ore 01:29

Questo capitolo è a dir poco eccezionale! Ho riso, sorriso... e pianto in più di un un momento!!!

Idiota la parola più ricorrente (e azzeccata) del capitolo!!!! Curiosissima di leggere il seguito!!! :P

23/10/12, ore 13:14

Bellissimo questo capitolo!!! La tua capacità nello scrivere è davvero... WoW!!! Lo spirito del Natale passato è stato davvero interessante!!! :)

22/10/12, ore 02:53

Che bello!!!! E poi devo dire che Sirius è in assoluto in mio personaggio preferito!!!!

13/10/12, ore 17:22

Questo capitolo mi ha emozionata e io sono particolarmente sensibile, ma non facile alle lacrime. Grazie... E complimenti, davvero.

Mi sono emozionata quando HArry ha aperto il regalo !! Bravissima ! BAci

Sto adorando le tue storie e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sei bravissima!

Eccomi di nuovo!
Te l'ho già detto che sei fantastica?L'ho letta tutta d'un fiato..ed è bellissima anche questa!
Il tuo stile,il tuo modo di scrivere mi piace un sacco.
Ci mancava solo che mi mettessi a singhiozzare per la tristezza che provava Draco o per la felicità!
Ora corro a leggere Per il suo sangue!:D