Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

vi prego, mandate gli spiriti del natale passato presente e futuro anke al mio moroso!
magari riuscirà a capire qualcosa!!!
io adoro questa serie!!!
mi piacerebbe moltissimo leggere altre 10 100 1000 altre storie!!!

Piccole lacrime e grandi risate. Un storia bellissima quanto quella precedente. Rimango sempre colpita dal tuo modo di scrivere, davvero mi fai emozionare come nessuno. Non sono brava con le parole, non so cosa scrivere per congratularmi adeguatamente. Posso dire un semplice e forse banale "Grazie" per le emozioni intense che mi fa provare. Grazie, grazie di cuore.

04/11/10, ore 18:19

Avevo già letto Succo di Zucca e pensavo già tu fossi una grande scrittrice basandomi solo su quello. Ora che ho letto anche questa Fan Fiction posso dire di essere rimasta letteralmente senza parole...ho pianto e ho riso talmente tanto che alla fine della storia mi sono detta:"Be? già finita?" perché ne avrei lette anche altre migliaia di pagine come queste!
Davvero complimenti perché sei riuscita a farmi sentire tutte, e sottolineo tutte, le emozioni di Draco ed Hermione!!

Grazie, grazie, grazie sono le prime parole che ho pensato di scriverti.  Tanto ho pianto nell'altro capitolo, tanto ho riso teneramente a tutto quello che hai fatto capitare in questo.  Draco che non crede ai suoi occhi alla vista del maglione che deve indossare è una cosa meravigliosa. La scelta dei regali per la famiglia Wesley è formidabile e la statuetta del gufetto Timmy regalata ad Hermione è il modo più giusto per fare capire al suo amore che se lui è diventato quello che è i motivi sono così atroci che è comprensibile il suo modo di essere e che bisogna solo comprendere e amare un ragazzo così.  Altre  ti hanno chiesto di continuare e desidererei farlo anch'io e se deciderai di scrivere un romanzo devi solo farcelo sapere. Pendiamo dalle tue labbra e dalla tua penna!!

Mi hai fatto tornare la voglia di vivere con questo capitolo grazie!!  La sensazione che Draco prova di assoluta inadeguatezza per la gran paura avuta di averla persa è descritta così bene che ognuna di noi avrebbe voluto essere Hermione per poterlo accarezzare e confortare, perchè anche se è solo una serpe è così innamorato e anche così bisognoso di avere il suo perdono ed essere rassicurato per il futuro in cui c'è solo lei.  Avremmo voluto essere Hermione anche dopo perchè la divorante sensualità e il suo modo di amarla fisicamente oltre che mentalmente farebbe di ogni donna una donna appagata. Solo più un capitolo on credo mi basterà!!

27/10/10, ore 13:04

Sei troppo brava. Sei sicuramente una persona magnifica per scrivere di sentimenti con questa passione e profondità  Ho pianto senza ritegno, singhiozzando forte!!  Tutto il capitolo è così doloroso da star male, il dolore di Draco è così vivido da straziare. I suoi sentimenti verso tutti sono adorabili li odia e li ama e sta chiedendo aiuto, alla maniera Malfoy naturalmente, ma pur sempre una richiesta d'aiuto. E poi il vedere la Sua Mezzzosangue nelle varie fasi della vita senza di lui sono toccanti e reali e si desidera solo che il tormento finisca presto, troppo dolore.  la scena ala cimitero è di una veridicità incredibile, sarà che manca qualche giorno alla loro festa ma i morti sono li proprio a ricordarci di vivere e di vivere bene con amore. Adesso la pianto anche perchè non riesco più a scrivere ho gli occhi offuscati da lacrime. Se leggi anche a distanza di tempo i messaggi sappi che "devi" assolutamente scrivere ancora perchè sei una grazia per chi ti legge!!

27/10/10, ore 13:03

Oddio la sofferenza di Hermione mi ha invaso il cuore di malinconia, avrei voluto abbracciarla come ha fatto Ginny ma avrei anche voluto consolare Draco!! E così addolorato nel vederla soffrire e assolutamente non sa che pesci pigliare per cambiare le cose. O almeno se ne rende conto confusamente ma la prova più pesante deve ancora affrontarla.  Sarà un idiota, sta perdendo la ragaza che ama follemente ma a me fa pena e lo vorrei aiutare a capire!!

27/10/10, ore 01:03

Non so a che ora andrò a dormire stanotte ma che importa quando sto leggendo una cosa meravigliosa!! Un'altra tua opera da lasciare senza fiato per la bellezza e per la profonda analisi dei personaggi.  Ho riletto Succo di zucca per prepararmi degnamente a leggere questo seguito, mi sono nuovamente emozionata e mi inchino ala tua capacità letteraria di tenerci incollate capitolo dopo capitolo, come solo tu e pochissime altre riuscite a fare!!  Questo Draco (MERAVIGUOSO) che prende coscienza di se stesso è adorabile, impossibile non innamorarsi di lui, chi dice di no mente!!  Hermione è il mio IDOLO dolce e forte allo stesso tempo, capace di tenere testa a Draco ma pronta ad amarlo perchè solo il suo amore può salvarlo!! Corro a leggere gli altri capitoli.

Ok mi sono fatta un painto che ho ancora male agli occhi...mannaggia -.-''
Leggere questo dopo Succo di zucca mi ha fatto un po brutto ma almeno è finita bene...ma questo finale un po così...cioè prevede un eventuale seguito?
Dimmi di si ti pregoooo....adoro questo Draco ti prego spremi il tuo neurino deve esserci qualche possibilità su una nuova ff di Draco e Hermione *___________*
Ok non voglio insistere ma spero cmq in un seguito :)

Cosa posso dire ...storai bellissima dolcissima sotto certi aspetti. Mi piace il tuo modo di vedere Draco Malfoy...mi piace un sacco!!!

Oddio... E' davvero stupenda, so di essere ripetitiva, ma è così
Stupenda a dire poco. Ho riso, ho pianto, mi sono commossa, ho immaginato i gemelli scommettere....
Sei davvero bravisima a scrivere.
(Di nuovo una ripetizione) Se mai pubblicherai un libro ti prego dimmelo che devo assolutamente leggerlo!
Sei fantastica..
E... Sai davvero tutte quelle canzoni di Natale? Shockante xD
Bravissima (:
Elena.

Ciao Francesca! Come stai? Sono tornata, hai visto?
Tra le tantissime novità e la conseguente tendenza umana a pensarci su per digerire le cose, non sono stata capace di abitare questo spazio, EFP, che è, in definitiva, lo spazio che mi collega a te. E mi dispiace perché ormai mi rendo conto che per me questo sito sei tu e le tue storie.
Allora, che diavolo faccio lasciandoti un commentino in questa storia? Be', in realtà l'avevo cominciata settimane fa, quando l'universo non aveva come bersaglio me. Ero rimasta affascinata con Succo e, quindi, mi ero immersa di nuovo in questo tuo mondo, il che significava addentrarmi in un tema difficile, il Natale. Anch'io odio questa festa, come d'altronde tutte le feste con una data fissa, ma per motivi ben diversi da quelli di Draco. Insomma, non sono una fan di queste storie natalizie e non ho mai sopportato i film coca-cola/disney. Ancora non ho finito questa storia. E l'ho continuato, anche se la presenza degli spiriti della  temporalità  mi annoia un po', proprio perché solo gli elementi in prestito, non originali, non mi convincevano. Tutto questo giro strano di parole per dire una cosa semplicissima: ciò che la tua mente tira fuori fa sì che la storia meriti di essere letta e apprezzata, il che rafforza la mia idea iniziale. Dovresti scrivere qualcosa di tuo, come infatti stai facendo.
La scena che emotivamente mi ha più colpito è quella in cui Draco vede Hermione nella sua nuova vita, sposata e nostalgica di un mondo lasciatosi dietro. Applaudo la tensione, il contrasto tra il flusso movimentato dei sentimenti di Draco, una tempesta di emozioni e di angosce, e la vita monotona, equilibrata, stanca e statica di Hermione, evidenziata attraverso una breve scena tra due persone sul divano, i cui eccezionali movimenti sono caso mai quasi involontari o forzati. Tensione da un lato. Eppure coerenza dall'altro. In effetti la persona che ha tutti i sentimenti attivati e che vorrebbe cambiare la situazione è incapace di farlo, perché la guarda dall'esterno, dal passato, dall'ineluttabilità e irreversibilità della storia; il personaggio  che ha trovato una qualche pace e, quindi, una certa stabilità è, invece, quello che ha di fronte a sé la possibilità di usufruire le scelte e, allora, di cambiare, se lo volessi. Geniale il contrasto, geniale l'armonia. Geniale.
Sottolineando che non è una mania né un tesoro cui sono impegnata a smantellare, ho trovato una piccolissima distrazione del computer nel cap.4: "Non ce la faceva più, davvero. Ma il ronzio insinuante del Boccino in attesa gli fece capre che non era ancora finita". Ti giuro che non lo faccio apposta, è solo che, forse, è più facile per una non madrelingua vedere queste stupide cose, cioè, certe lettere mancanti.
Appena mi sia possibile, riprenderò questa storia e Di carne e di carta e inizierò le altre. Ti ringrazio di tutto. Sei una magnifica scrittrice e mi piacerebbe che tu avessi l'iniziativa di pubblicare le tue storie. E a chi se ne frega che a me piaccia? Io continuo, al modo mio, a stimolare le tue capacità e a fare ciò che è nelle mie possibilità: lodare chi ne ha la capacità, l'astuzia, lo sforzo e l'amore per i propri progetti.
Grazie mille e complimenti! Abbraccio,
Sibilla, più Sibilla che mai.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:49 am)

Elfodomestico saltella commosso e divertito! Già, perché non basta prendere da un lato l'immortale Canto di Natale di Dickens e dall'altro Harry Potter, mischiarli e farne un capolavoro. Bisogna aggiungerci sentimento, sensualità, senso dell'umorismo, bravura nello scrivere. Ma per farlo bisogna essere grande come è Mirya. Ed allora onore a lei che non è riuscita a rendere Draco simpatico o a fare accettare una sua improbabile relazione con Hermione a questo Elfo, ma lo ha fatto deliziare!

12/09/10, ore 20:30

Questo Elfodomestico ti adora! Onestamente Draco mi è stato sempre sulle.. :-# e non ho mai capito il perchè di tanta adorazione da parte delle fan writters. Ma probabilmente conoscevo solo il personaggio di J.K.Rowiling non il tuo. Tu me lo stai quasi (ancora c'è quel quasi) facendo amare. Per essere diventato tanto odioso probabilmente dovrà aver trascorso un'infanzia esattamente come l'hai immaginata tu. Hai avuto un lampo di genio così come è stato geniale accostare la sua triste infanzia a quella di Harry. Anche quell'excursus babbano è stato grande. Ma lo sai che ho sempre pensato che la vita e la famiglia babbane di Hermione non fossero mai state veramente approfondite? Tu l'hai fatto benissimo e quando hai tracciato il collegamento magia-amore questo Elfodomestico si è commosso. :-)

08/09/10, ore 16:43

Poteva non tornare il fedele e devoto elfodomestico a leggere le ff dell'unica autrice che finora è riuscita ad affascinarlo con le sue storie su Harry Potter? Certamente no anche se qualche perplessità iniziale l'ha avuta.
Cavolo, Draco mi sta davvero sulle palle (chi lo ama abbia pietà di me) e la sua relazione con Hermione si discosta troppo dall'originale anche se è molto diffusa tra le ff, a quanto vedo. Invece già in questo primo capitolo me lo hai fatto apparire in una luce molto diversa, più umana e meno macchiettistica sia di quella mostrataci dal J.K. Rowling che dai film. Possibile che tu sia talmente brava da arrivare a farmi ricredere? Staremo a vedere. Per il momento "Il canto di Matale di Draco Malfoy" finisce tra le mie seguite e (sempre che riesca a finirla prima di Natale) sospetto che presto sarà spostata tra le preferite.