Fly Little Wagtail
di SakiJune

07/06/11, ore 14:08

Avevo iniziato a leggere questa tua storia qualche settimana fa, ma ammetto di essermi persa a causa della mia poca conoscenza dei personaggi *mea culpa* quindi l'avevo messa nelle storie da leggere *quando ci avrò capito qualcosa*. Ieri sera ti ho beccata e fatto un po' di domande, così mi sono chiarita un poco.
Fin dal principio ho creduto che Clarissant, per quanto vedesse Bedivere come un araldo della morte, che portava solo brutte notizie, fosse attratta da lui. Che vedesse nei loro funesti incontri del destino, qualcosa che andasse oltre... quindi leggere di Bedivere che parla con il fratello, dei sentimenti che prova per Branwen ci sono rimasta di sasso! E poi *tatannn* colpo di scena che mi ha fatto illuminare di gioia *_* ad ognuno il suo mondo parallelo, yai!

20/07/10, ore 18:04

Oddei, non avevo mai recensito il prologo : D
E' un prologo delizioso, nel vero e proprio stile di qualcosa di leggendario ed epico!
E mi piace il fatto che distolga subito il lettore dalle parti più famose delle leggende e non da alcun giudizio sugli eventi che invece sono i più giudicati: le azioni di Morgause, il tradimento di Mordred, il regno ed il governo di Artù <3

15/03/10, ore 19:15

Ommiodio! La fine mi ha sorpresa tantissimo! *__* Io voto per i mondi paralleli perché semplicemente sono innamorata delle storie che parlano di tempi futuri e passati ed altri mondi che si intrecciano (penso sia colpa del libro 'La casa tra i mondi', non un capolavoro ahimé ma mi segnò molto).
(Ops, non avevo visto il prologo, ora vado a leggerlo).

Per la fine della storia, vorrei scriverti qualcosa di non banale, vorrei aggiungere una recensione brillante ma non ci riesco, non sono fatta per queste cose! Nella mia mediocrità posso solo dirti che la storia mi è piaciuta molto, la fine in particolare mi ha colpita moltissimo (posso sperare che Mordred si salvi? XD no, vero?) e mi hai fatta innamorare di Bedivere. Scrivi bene e scrivi di cose che adoro in un modo che adoro quindi... aspetto altre tue storie : DD (con ansia!)

15/03/10, ore 14:44

Posso essere banale?
Che bella *_*
Adoro il mondo delle leggende arturiane, sono già affascinanti e -ammettiamolo- belle intricate da sole. Se poi ci metti anche il fatto che mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato la vicenda (soprattutto gli "sfondi"... non so come spiegarlo, ma sembrano dei dipinti, trascinano nella storia, sembra di sentire gli spifferi e il fumo dei camini) e il tuo stile... siamo a cavallo, una storia davvero bella, godibile e intensa!:)

10/03/10, ore 19:25

Orkney! Il sito è effettivamente molto allettante!

Ammetto di non aver resistito e di essere subito andata a leggere le ultime parole della storia. Mi hanno dato i brividi (ma i brividi positivi di una frase ad effetto che colpisce proprio giusto al centro). Morvydd e Morgana... *si nasconde dietro un albero* veramente glaciale come fine.

Circa il resto, il capitolo è scritto perfettamente, come al solito. Scrivi in modo impeccabile, non c'è mai un errore di distrazione, grammatica o storico!
Clarissant alla fine è proprio come tutta la sua famiglia, non si sfugge alle Orcadi *altri brividi* ma la fine è molto dolce.
Mi immagino come Morgause avrebbe reagito nei panni di Clarissant e sarebbe stato davvero diverso.
Sono felice che ci sia questo lieto fine, ne avevo proprio bisogno. E' bello leggere un piccolo lieto fine privato dopo tutti gli eventi di Camlann (e sì, sono d'accordo, Gawain avrebbe dovuto concentrarsi su Mordred invece che fuggire a cacciar fantasmi per orgoglio).

Aspetto quindi il seguito XD ed il prologo, sono in particolare curiosa circa il prologo!

04/03/10, ore 15:13

Ommiodio, già il penultimo. E ti chiedo subito? Hai altre storie future? *_*

Sulla geografia arturiana non sono mai pignola! : D Se c'è una cosa confusionaria è proprio quella. Nelle mie storie i poveri cavalieri vanno avanti e indietro da luoghi insesistenti e probabilmente impossibili ma vabbhè, un giorno spero di potermi veramente informare sul mondo geografico arturiano (per ora so solo che è in Galles XD).
Grazie per il link *_* non sapevo nemmeno che esistesse un simile luogo ed ho tutte le intenzioni di aggiungerlo ora alla mia lista dei luoghi del mio futuro (si spera) tour turistico arturiano/celtico!

Leggo i sentimenti di Branwen e la sua tristezza e se solo potessi andare lì da lei ed assicurarle che Bedivere è vivo! XD E' vivissimo! E' uno dei pochi sopravvissuti! (un esempio che spero ti faccia capire quanto bene scrivi e quanto fai sentire coinvolto il lettore!)

L'arrivo a corte di Bedivere è stato davvero sconvolgente. Il modo in cui la povera Clarissant l'ha trattato, ovviamente sconvolta per ciò che le era accaduto in passato, ed Bedivere che sembra così... così spezzato.

La lettera di Gawain è stata dolcissima. E' un personaggio che mi è sempre piaciuto, è impossibile provare astio per lui nonostante avesse davvero trascinato Artù nella fossa (metaforicamente parlando). Ed è così bello vedere tutti i pezzi che si mettono assieme come un puzzle.
E pian piano si vede anche la fine (lieto fine, sì? ;__;) che si fa sempre più chiara.
Non pensavo di poterlo mai dire, da slash fan quale sono, ma Bedivere ha davvero bisogno di Branwen. Ha sempre avuto quest'aria solida attorno a lui, anche in questa tua storia, e vederlo così finito dopo Camlann è stato terribile.
;_; Aspettando l'ultimo capitolo e sperando in un lieto fine d'amore, ti saluto e rinnovo i miei complimenti per questa tua storia <3

PS: Hai chiamato la tua storia garbuglio ma più che un garbuglio si tratta di un intreccio e alla fine si vedono chiaramente tutti i fili : D

04/03/10, ore 15:02

L'inizio con Mordred è decisamente soddisfacente. Quanto è bello vederlo nel suo delizioso ruolo di calunniatore *_* ha un certo fascino.

Mi è piaciuta molto la parte in cui Clarissant teme di essere diventata come la madre (ed il piccolo cammeo di Gromer!). Penso sia un terrore un po' di tutti i figli (o forse solo delle figlie) quello di diventare come la propria madre. Terrore e desiderio, forse. Una parte di me non vorrebbe, per esempio, ma un'altra ammira molto mia madre e vorrebbe essere proprio come lei.

Parlando di Bedivere... io non sono una persona che si 'innamora' (letterariamente parlando) facilmente dei personaggi ma il Bedivere che descrivi tu è perfetto! Sembra un uomo vero, in carne ed ossa! Anche se lo descrivi solo con poche parole e con un piccolo pensiero da parte di Branwen.

E' sempre con apprensione che leggo questi nuovi capitoli. E' un mondo nuovo per me perché, probabilmente mi sto solo ripetendo, mi sono sempre soffermata poco sul mondo arturiano dopo la morte di Artù e Mordred. E tutta questa novità rende la tua storia ancora più interessante : D

PS: Piccolo commento da fangirl consumata XD: Ahh, Costantino. Quanto lo detestavo XD

08/02/10, ore 18:55

Perdonami intanto per il ritardo nel commentare ;_; mi sono persa via.
per la community, non temere, posta tutto e metti che etichette che ti senti di mettere : D casomai se proprio proprio le metto io dopo che hai postato.

Parlando della storia:
-Colgrevance per me sarebbe un personaggio difficilissimo da scrivere. Ho sempre avuto difficoltà a scrivere dei personaggi tanto cristiani e 'Graalosi'.
-Ammetto di essere curiosissima su questa moglie ripudiata da Gawain *_*
-Mille punti in più per la corruzione di Camelot e l'idea che non sia un felice luogo d'onore come si crede.
La parte del tradimento di Lancillotto è una delle mie preferite ma delle più tristi. E' il momento in cui tutti i castelli di carta crollano ;_; (ma odio Lancillotto, comunque, ben gli sta).

Passando al capitolo successivo.
Vedo il pairing! E non mi infastidisce per nulla. Chiunque (io di sicuro) si innamorerebbe di Bedivere.
E quindi tutti i nodi tornano al pettine, anche le maledizioni di Morvydd. Sono contenta che non sia tutta colpa di Mordred : D
E' interessante questa continuazione della storia. Mi sono sempre concentrata sulla storia pre-tradimenti (che siano di Mordred o di Lancillotto) ed è una novità per me leggere qualcosa che è ambientato dopo.
E, sorprendendo me stessa, ripeto che il pairing mi piace molto.
*sospiro d'amore verso Bedivere*

24/01/10, ore 13:27

Il falco per Gawain è decisamente appropriato! Così come anche gli altri uccelli : D (soprattutto quello per Gaheris).

- Non ve l'ha tagliata mio fratello Gaheris, quella, spero.
Una battuta deliziosa!
Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi e sono così felice per la piccola comparsa di Bedivere e tutte le volte che nomini Mordred (si sa, ho un debole per lui).

Su Ywain, non so quando muoia ma il fratellastro di Ywain, il bastardo figlio di Urien, si chiama Ywain il Bastardo e lui muore nella Cerca del Graal per mano di Gawain (a causa di un errore).

Anche il secondo capitolo mi è piaciuto molto. Adoro le fanfiction che parlano di coppie considerate solo secondarie nelle leggende ;_; adoro approfondirle così come per i personaggi secondari. E la storia di Morvydd e Morgana è resa così triste (ma molto credibile e realista).
(Agravain, già. Si era sposato anche lui, ma fu contenta che non l'avesse invitata)
Povero caro XD deve essere la vera pecora nera della famiglia, persino più di Mordred. Sono stata anche tontissima, ho capitolo solo leggendo questo capitolo che il cavaliere misterioso era Lamorak!
Mi ispira moltissimo questa idea di Clarissant che associa uccelli alle persone che conosce (e le figure degli uccelli a inizio capitolo), spero che tu riesca presto a scrivere il terzo capitolo : D e lo aspetto con ansia.