The Heir of the Dragons
di schwarzlight

23/05/11, ore 09:41

Letto anche questo capitolo... mamma mia, ma quanti personaggi ci sono? Occhio che a introdurre così tante cose in pochi capitoli senza mai chiudere o spiegare rende la lettura complessa! Comunque per ora mi sembra funzioni bene, e i nuovi personaggi mi ispirano... Soprattutto il "gatto" =P Tienimi... aggiornata sugli aggiornamenti! Così passo a leggere e a commentare. Sono curiosa di vedere come va avanti...

14/05/11, ore 17:14

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "L'Harem e... il Pagliaccio" e regalata da Elos.gordon

Nota: poiché la storia non è finita la recensione non segue lo schema tipico delle valutazioni degli Original Concorsi ma tenta comunque di sviluppare i vari punti

Per quel che riguarda la forma ci sono alcuni piccoli errori, soprattutto di grammatica (ad esempio un paio di volte è stato usato il presente in una frase che richiedeva il passato). Devo dire però che per il resto il racconto è scritto molto bene.
Per quel che riguarda il contenuto invece ho trovato forse al limite le descrizioni all'inizio (rischiano di diventare pesanti perché non sono quasi intercalate da alcun avvenimento particolare), ma una volta avviata la trama si fa subito densa di avvenimenti ed interessante. Certo siamo solo all'inizio, quindi è difficile giudicare, ma mi sembra che sono state poste le basi per una storia molto intrigante e coinvolgente, anche a livello di originalità. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e non scontati, soprattutto l'attuale protagonista che può inizialmente essere colta per alcuni suoi aspetti ma in seguito si rivela più complessa e ben costruita. Anche a livello di espressività devo fare i miei complimenti, il testo è buono.
Come giudizio conclusivo penso che si tratti di un lavoro molto ben avviato, l'unica pecca è... la lentezza con cui escono i capitoli! =) : 9 / 10

P.S. Mi farebbe piacere ricevere un piccolo avviso quando la storia proseguirà, in modo da poterla continuare

05/04/10, ore 19:03

In questo capitolo, decisamente, l'impaginazione è molto più curata e risulta più gradevole e più scorrevole.
Passando alla trama: l'idea delle spie e degli infiltrati non è molto originale - è anzi piuttosto topica - ma è curioso che tu abbia scelto d'affidare questo ruolo ad una famiglia di nobili che lo faccia per tradizione, per ruolo di sangue. Mi piace il nome che hai dato alla protagonista, è un nome da sirena, molto fantasy, in un certo senso, rende l'ambientazione quasi fiabesca.
Sono curiosa di leggere il seguito! ^^ E in bocca al lupo per l'università!

28/02/10, ore 22:19

Capitata qui dopo aver letta il prologo de I Signori d'Europa, devo ammettere che è stato il riferimento ai draghi a catturarmi. Ho una specie di fissazione - no, non una specie: una fissazione - per cui...
Lo stile di scrittura che adotti, e in particolar modo la formattazione, per quanto siano evidentemente curati e corretti hanno anche una forma che troverei più appropriata per una pagina stampata: sullo schermo, infatti, l'effetto dei paragrafi lunghi e ricchi di descrizioni, nomi e riferimenti, scarni d'azione e dialoghi, è sfortunatamente più prolisso e tende a non attirare l'attenzione.
Per il resto, la proprietà di linguaggio che mi pare di rilevare è buonissima, la trama mi incuriosisce e spero tu abbia intenzione di continuarla, perché non mi spiacerebbe leggerne il seguito. ^^