Stella Cieca
di Eowyn 1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/10/23, ore 21:15

Ciaoooo!
Che belle che sono le Case di guarigione!!!
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato il mio Merry!!!
Che bello poi che finalmente anche Faramir ha trovato la sua Eowyn!
Povera Niniel! É ormai da almeno 24 capitoli che sono in pena per Boromir, capisco come si sente!
Non vedo l'ora che continui!
Davvero una bellissima ed appassionante storia!
Tua fan, Fingalad!

25/10/23, ore 21:28

Ciao, scusa il ritardo di un bel po' di anni, ma sono nuova su EFP!
Che storia bellissima! Vedere finalmente Boromir innamorato!!! Non ci posso credere! Poi Niniel e lui stanno proprio bene insieme!
Parlando di questo capitolo... La triste verità che ormai mi aspettavo da 5 capitoli... Mi sembrava di rivedere per la millesima volta Titanic. Ed ora? Povero il nostro Boromir!
Ma povera anche Niniel!
Comunque congratulazioni per la bellissima storia! Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti!

14/10/22, ore 02:44

Ogni tanto rispunto 😁
Ma in questo capitolo c'è una svolta nel rapporto fra Niniel e Boromir importantissima!! Alla fine lo scontro (lo chiamiamo scontro ma temo sia tutta di Niniel la testa calda della situazione XD lei mi piace) dello scorso capitolo a qualcosa ha portato. A parte che mi stai facendo salire una crush incredibile per Boromir *.* ma quanto è dolce e sorprendente in questo capitolo?! È stato molto romantico l'incontro di prima mattina tra loro, seduti su un muretto nella città semideserta.
È molto bella anche l' amicizia tra Niniel e Earine che si definisce sempre meglio.
Sono molto curiosa di sapere che strada prenderà ora la storia riallacciandosi al canon!

06/09/22, ore 21:29

Aaaaaww ma quanto mi erano mancati Niniel e Boromir!!! Lui entra in cucina e io sono subito kdhfbdbsndnf :3
Se poi lei fa una gaffe ogni volta che lui è nei paraggi io muoio!!! Adoro tutto questo!!!
Sono sicura di averlo già detto, ma ora che è passato un po' di tempo dalla mia ultima lettura l'impressione che i nomi che hai scelto siano totalmente perfetti mi ha colpita tantissimo una seconda volta.
Lui chiede di lei *.* *.* :3 hai fatto una scelta azzeccatissima mettendola in cucina, lui non può mangiare senza pensare a lei, è bellissimo!!!
Credo che in questo capitolo per la prima volta ci sia un accenno alle faccende serie, la guerra, e i toni effettivamente si sono fatti più cupi rispetto alla leggerezza della prima parte. Mi è spiaciuto percepire la preoccupazione di Niniel per il fratello, anche se è totalmente comprensibile. Boromir avrà una concezione totalmente diversa delle battaglie, per lui combattere è un onore, forse non si rende nemmeno conto in realtà di quanto invece possa essere penoso per chi rimane a casa ad aspettare i propri cari nell'impotenza più totale. Lui ragiona da guerriero, da uno che ha combattuto o che comunque è stato addestrato a farlo da tutta una vita. Dovrà farsi perdonare ora!
Sono contentissima anche di vedere un aggiornamento recente!! Spero di riuscire a passare presto sul prossimo capitolo!
Un abbraccio ^^
Cedro

29/01/22, ore 21:18

Ahahahaha adoroooooo!!!!! <3
Niniel che si scontra con Boromir e lo lava dalla testa ai piedi è amore incondizionato!!! Sono morta in quella scena!!!!

Ok, detto questo, ora cercherò di ricompormi e lasciare una recensione sensata.

Allora, forse ormai ti sarà chiaro che per me qua Boromir e Niniel hanno da stare insieme, ciò che mi sto chiedendo (anche n'attimo preoccupata) è quale sia il ruolo del premuroso e dolce Faramir...
Faramir, che in questo capitolo deve essere la disgrazia di suo padre, perché mentre il prode Boromir si fa onore sul campo di battaglia (e ammettiamo che ha l'aria proprio figa al suo rientro *.*) lui sta con i villici a prendere l'acqua al fiume!! Mi chiedo se questo non avrà ripercussioni su di lui, poveretto!

In ogni caso - Denethor mettiti l'anima in pace - per me la presenza di Faramir accanto a quella di Niniel, Narith ed Earine (e a questo proposito: i nomi che hai scelto sono perfetti) ha fatto molto molto piacere, ci stava bene.

Ora, spero di riuscire presto a passare sul prossimo capitolo, e spero di trovare altre scene come quella della lavata, perché è proprio il genere che mi fa impazzire :3 In linea di massima tutta la dinamica tra Niniel e Boromir è del tipo romantico che piace a me: tanta diffidenza, situazioni imbarazzanti, sorrisini sotto i baffi e - ancora non sono uscite ma sono sicura ci siano - anche una certa attrazione e curiosità reciproche.

Scusa tantissimo se questa recensione si è fatta aspettare, il fatto è che sono lenta ad aggiornare le mie cose, come a leggere, per non parlare del recensire.... ma ce la posso fare!

A presto ^^

Cedro

12/01/22, ore 11:24

Come preannunciato, eccomi a cominciare questa avventura!
Non credo ci sia un singolo fan di Tolkien a cui non stia sul cavolo Denethor, e ho trovato il tuo assolutamente IC, odioso al punto giusto! Mi è sembrato che fosse del tutto plausibile che una persona come lui, in un momento in cui tutto va a rotoli, pensi a cose effimere come il cibo e a far convocare i cuochi per complimentarsi. Ho questa idea di lui come di un bambinone capriccioso, che chiude semplicemente gli occhi davanti a quello che non vuole vedere, e il modo in cui lo hai riportato è coerente con questa mia idea (e ho come la vaga sensazione che anche a Niniel dia queste vibes, tanto che le sue lodi più che rallegrarla quasi la infastiscano). Credo sia anche per questo che Denethor si scontri sempre con Faramir, che è una di quelle persone sincere e oneste che di più non si può!
Ora, parliamo di cose serie, Boromir e Faramir <3 Li adoro, adoro, adoro. Adoro la loro complicità, il loro essere diversi sotto alcuni aspetti, ma tanto uniti!
Ma la parte che ho preferito in assoluto è stato questo primo gioco di sguardi tra Boromir e Niniel, ho già gli occhi a cuoricino!! *.* Non so quasi decidere che dei due è stato più sfacciato XD mi sono divertita molto a leggere e non vedo l'ora di assistere ad un altro incontro!
Ci sentiamo presto sui prossimi capitoli!

Cedro.

15/12/20, ore 21:31

Ciaoo!! E' pasato un anno dall'ultimo capitolo, daii! Voglio leggere il finale! Non lasciarmi cosi

10/12/19, ore 15:18

Ciao! Ricordo che questa storia è stata tra le prime che ho letto nel fandom, scoprendo che altre persone oltre a me amavano Boromir & co. , quindi è con piacere che leggo che stai tornando sui tuoi passi con l'idea di concludere questa storia, cara Eowin!
Eh sì, gli anni passano e cambiano il nostro sguardo sul mondo! Anche io, quando rileggo certe cose scritte anni fa, resto perplessa e sono tentata di correggere, per poi dirmi che va bene così. Detto questo, sono moooooooolto felice di rileggerti! Niniel e Boromir sono comunque una bella coppia, ma non v'è rosa senza spine: ora che si sono ricongiunti, devono imparare a stare assieme... a questo capitolo di transizione spero ne facciano seguito altri!
Mi raccomando.... un abbraccio da Nini.

23/11/17, ore 13:50

sono passati due anni ma non perdo le speranze che la tua meravigliosa storia finisca! bacio :)

09/03/14, ore 15:48

Ciaooo!!! come promesso, eccomi di nuovo qui a recensire anche questo capitolo! =)
Sai, non posso credere di essere arrivata a non avere più capitoli da recensire... :__-( che tristezza! Cara mia, devi aggiornare prestoooo!!! Assolutamente! Voglio sapere come la storia si evolve e che piega prenderanno gli eventi!
E voglio altre scene pucciose tra questi due!!! Boromir e Niniel... ma quanto siete cariniiii!!! *.* puoi scusarmi un secondo? Devo andare a fangirlare!!! xDxD No, dai, tornando serie, mi è proprio piaciuto questo capitolo. Soprattutto mi è molto piaciuto vedere, proprio dal punto di vista... come posso dire?, psicologico, introspettivo..., questo lato di Boromir che poi, dopo un racconto costatogli molto caro, si lascia andare ad una grande tenerezza con questo gesto molto dooolce! *.* E secondo me, ci sta tutto! Intendo dire che a parer mio hai continuato a mantenere il personaggio fedele a quello originale! =) Quindi, ottimo lavoro!!!
Però adesso devi assolutamente aggiornare!!! Ti giuro, sono rimasta troppo O.O quando mi sono resa conto che non c'è ancora nessun capitolo 23! Mi sono bloccata pensando: "che stregoneria è mai questa!?!?!?! Dov'è il capitolo 23????" -.-' Quindi, ribadisco, tu DEVI aggiornare presto! Ne va della mia salute mentale!!! Se dovessi metterci troppo tempo potrei cominciare a vagare per casa canticchiando cose assurde come "Boromir 'n' Niniel under a tree, K I S S I N G..." xDxDxD lo so, non sto bene! xDxDxD Non ho bisogno dell'alcol per essere imbarazzante... xD
Va bene, dai! Ancora una volta, ti prego *occhi da gatto con gli stivali* ti prego ti prego aggiorna presto! =)
Ancora complimenti per il bel capitolo! Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!
Un bacione enorme!!!
A prestoooo!
Carmaux_95

ps mi sono resa conto che non ho risposto alla tua ultima recensione... sono un essere ignobile!!! Chiedo (e siamo a due oggi) umilmente venia! Vado a rimediare! Ancora un bacione!

09/03/14, ore 15:04

Ciaooo! Non posso credere di lasciar passare sempre così tanto tempo da una recensione all'altra! Per di più questo capitolo (e anche il prossimo) li avevo già letti quando ho lasciato la scorsa recensione! Perché non li ho ancora recensiti?? Insomma... mi sento un verme...
chiedo umilmente perdono!
Andando al capitolo,
*.* aaaaaaaw! Finalmente Boromir ha restituito quel bacio a Niniel! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! Che scena carina! Insomma, considerando tutto quello che hanno passato e che stanno ancora passando (a proposito, ma che rientro traumatico per Boromir! Insomma: "Sono qui, sono a casa, finalmente, ma scopro che mio fratello è in fin di vita e che mio padre è morto cercando di ammazzare Faramir"... :'-( povero Boromir... lo vuoi un abbraccio?) un momento di tenerezza ci voleva! =)
Aragorn poi... ci sta un sacco!!! Gli hai reso giustizia, assolutamente!
Ti chiedo scusa se ti lascio subito, ma, SAPENDO COSA C'è NEL PROSSIMO CAPITOLO, vado subito a rileggerlo e a recensirlo! =)
Ti mando un bacione enorme! :-*
Come sempre bravissima!
alla prossima!
Carmaux_95

ps che carino il disegno! Sai cosa? Me la immaginavo con i capelli un po' più scuri, non so perché! xD Baci!

21/01/14, ore 15:50

Ma ciaooooo!!!
Eccomi di nuovo qui!!! =)
Ma... ma... ma... oh mio dioooo!!! Finalmente questi due si sono incontrati di nuovooo!!! SIIIIIIIII!!!!
Finalmente! Non vedevo davvero l'ora che succedesse, che arrivasse questo momento!!! Certo, devo ammettere che mi aspettavo che ci sarebbe stata un pochino più di emozione e di... non so, insomma, di affetto da parte di Boromir. Insomma, si, lo so sono successe un sacco di cose da quando Boromir è partito... sia a lui che a Niniel - con tutta la storia del padre di Boromir, delle "colleghe" e compagnia - però... ENTUSIASMO!!! xDxDxD
No, dai, a parte gli scherzi, non vedevo l'ora che questo momento arrivasse... però Boromir non ha ancora restituito il bacio a Niniel: ci tengo a ricordarlo!!!! Quanto vuoi farmi aspettare ancora??? Si, insomma, immagino che Boromir si comporti un po' così per quello che ha fatto a Frodo... ma è stata colpa dell'anello, si è impossessato di lui... Boromir, mettiti l'anima in pace, è quasi tutto finito!
so che ci saranno, magia e scintille fra 2 capitoli... quindi... VEDI DI AGGIORNARE PRESTOOOO!!! Anche perché non appena finisco di scrivere questa recensione corro a leggere il prossimo capitolo (anche se non credo riuscirò a recensirlo oggi stesso... :'S ) quindi... insomma, ci siamo capiti! xD
In secondo luogo, NUOOOOOOOOOOOOOOOO: COME HAI POTUTO FAR MORIRE NASTEN???? No, no, no! Poverooo!!! :'SSSS
E Narith??? No, ti prego, dimmi che lui sta bene! Poverino, non voglio che gli succeda nulla!!! Vero che non me lo fai morire? Vero? *occhi da cucciola e mani giunte*
No, dai, concludiamo questa mini recensione in modo dignitoso: il capitolo è veramente molto bello, mi è piaciuto un sacco e mi ha molto coinvolta!
Adesso però voglio molte scene pucciose tra questi due, dopotutto se lo sono meritati!
Ora devo proprio scappare ma ti mando un bacione gigantesco!!!
Dovrei riuscire a venire a recensire nei prossimi giorni! Spero davvero! =) Tu nel frattempo, mi raccomando, aggiorna (e da che pulpito viene la richiesta... -.-')!!! xD
Baci ancora!

01/12/13, ore 22:14

Mi sento malissimo, dico davvero: sono imperdonabile, un ritardo di questo tipo... di questa entità... cavoli mi dispiace davvero... ma in fondo credo di averci messo anche del mio per non venire a recensire: insomma, ormai sono alla fine... non voglio che questa storia finisca... non voglio dover lasciare questi personaggi, mi sono e mi stanno piacendo troppo! <3!
Tutta la prima parte del capitolo, l'ho amata. Mentre la leggevo ero in silenziosa adorazione nei tuoi confronti che finalmente hai fatto tornare Boromir in piazza! Tutti i battibecchi tra Legolas e Gimli mi hanno fatta morire dalle risate, per di più! E Boromir che dice: "La prossima volta voi sarete in due gruppi diversi!"? Cioè, oh mio dio LOL!!! xDxD Troppo grande!
Ma...
perché c'è un "ma"...
...
PERCHè NINIEL E BOROMIR NON SI SONO ANCORA INCONTRATI?????????????????????????? Quando ho letto la fine del capitolo ci sono rimasta tipo: "Nuoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Dove sono Boromir e Niniel di nuovo e per sempre insieme?????" Mi sa che dovrò aspettare ancora... spero solo non troppo perché non ne posso più! =)
Poi, Boromir che rivela a Legolas di amare infinitamente Niniel? Ooooooh... *.* ero tutta con gli occhi a cuoricino mentre leggevo quella parte... anche perché, facendo mente locale, mi pare che un certo signor Boromir, figlio di quel brutto vecchiaccio di denethor, debba restituire un certo bacio ad una certa signorina Niniel... dico bene o dico giusto?? xDXD Quando potrò essere accontentata???
No, dai, a parte gli scherzi, il capitolo è veramente molto bello anche perché come al solito sei riuscita ad integrare il film con il romanzo e la tua storia con entrambi, il che è davvero una impresa difficile, quindi non posso che farti ocme sempre tantissimi complimenti, te li sei meritati tutti tutti tutti!
Voglio assolutamente sapere come procederà la situazione, quindi cercherò di tornare quanto prima!
Ti mando un bacione enorme!
Ancora complimenti!

07/09/13, ore 23:40

Buona sera!! Non posso credere di metterci sempre così tanto per lasciarti una recensione ai tuoi bellissimi capitoli... dovresti essere tu a venire a flagellarmi, non io a flagellare te per le pieghe degli eventi della tua storia!!!
Ma tornando serie e al capitolo, dunque...
Prima di ogni cosa la scena della cenetta romantica tra Narith ed Earine! Oh che cosa carina! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, anche se pensavo che gli avresti dedicato più spazio. Ma in ogni modo, per quanto riguarda questa bella coppia, questo capitolo è meraviglioso! E poi il bacio alla fine del capitolo ha preso alla sprovvista anche me anche se avrei potuto immaginarlo: insomma, dopo la cena che in realtà sembra essere andata non come si sarebbero aspettati entrambi e poi con tutto quello che sta succedendo, con la guerra alle porte, pensavo che a momenti non si sarebbero nemmeno più riusciti ad incontrare... e invece... e poi che carino che è lui: insomma... me lo immagino proprio che le chiese scusa per non averla mai baciata prima...
mi sto appassionando a questa coppia... dimmi che non finirà male per loro! Che trascorreranno tutta la vita insieme, una volta finita la guerra! =) No, dai, la smetto di scherzare, ma spero veramente che non succeda niente di grave a nessuno dei due.
E Niniel? Povera, posso capire che non sia "la Niniel che conosciamo", ma la situazione credo che possa giustificare questo momento di depressione... e poi Boromir ancora non si vede!!! Perché Boromir ancora non si vede?????? Farà un'entrata di scena tra quanto ancora??? =)
Comunque, sai cosa? Mentre leggevo questo capitolo, mi è continuata a balenare nella mente una frase di Gandalf, quella che dice a Frodo, nel film de "La compagnia dell'anello", quando sono a Moria, ovvero qualcosa come (non me la ricordo perfettamente a memoria, ma è il concetto il succo! xD) "Non spetta a noi decidere il nostro destino, noi possiamo solo decidere come impiegare il tempo che abbiamo a disposizione."
E questa frase mi è venuta in mente soprattutto quando Niniel dice ad Earine che, visto tutto quello che stava succedendo, non avrebbe dovuto organizzare la cena con Narith. Ma forse, proprio per questo, per tutto quello che stava succedendo, era il momento migliore per farlo... non so... io l'ho immaginata un po' così...

Insomma, come al solito, bellissimo capitolo!
Complimenti!!!
A prestoo!
Un bacione enorme!

14/08/13, ore 13:47

Ciaoo! Sono tornata a recensire!!
Lo saaaapevo che Boromir era vivo!!! =) (solo io ho pensato, mentre lo scrivevo, a Garfield che dice "Lo sapevo che tu non eri me!!!"???? xDxDxD)
E adesso finalmente mi posso mettere l'anima in pace senza stare più a soffrire per la povera Niniel!
Mi è piaciuto tantissimo come stai caratterizzando Pipino, inoltre! Mi sta davvero piacendo un sacco: è proprio il nostro Pipino! E da come ne scrivi, sia di lui che di Gandalf, sembra che siano già amici per la pelle con Niniel!!! Ottimo direi! =)
Ma sai cosa mi è piaciuto di più di tutto il capitolo, in assoluto? (al di fuori della bella notizia e della reazione della ragazza dico xD) Mi ha fatto impazzire che Pipino dica a Niniel che Boromir ha parlato di lei quando la compagnia non si era ancora sciolta!! Oooooooooooooooooooooooh!!! Che stratenerezza!!! *.* Voglio assolutamente sapere che cosa ha raccontato!!! Ti prego ti prego ti prego dimmelooooo!!! =)
Va bene dai, la smetto!
Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco! Non vedo l'ora di sapere come procederà la situazione! Hey, piano piano mi sto avvicinando alla fine. Forse riuscirò anche a scriverti di aggiornare presto con i nuovi capitoli! =)=)
Bravissima ancora, complimenti!
Al prossimo capitolo!