L'inzio della saggezza è il silenzio
di beat

11/02/10, ore 17:01

Non si fanno certe cose, Beat! Ho rischiato di morire soffocata dalle risate a causa tua, ma ti pare bello? >.<
E' una delle migliori fanfic su Saint Seiya che io abbia letto da molti mesi a questa parte. Davvero. Fa ridere di gusto e con gusto, i personaggi sono IC, non c'è tutto quell'angst-muro-del-pianto-oddio-depressione (che in sé è bellissimo, ma ultimamente sto diventando una fanciulla dall'animo sensibile e vorrei evitare di piangere alla fine di ogni singola fanfic), e tira fuori dei personaggi che adoro. Su Aiolia non si scrive mai abbastanza, povero micione! E Galan! Lo amissimo, il solo fatto che tu lo abbia nominato (e il riferimento ad Aiolia che a tredici anni voleva bere vino non allungato mi ha fatto morire di LOL al ricordo di quelle vignette) ti fa guadagnare millemila punti. Aww, dovrò ricominciare a leggere Episode G apposta per lui, credo.

E adesso mi do alla citazione sfrenata, che è uno dei miei sport preferiti!

“Shaka di Virgo?!”
“Quanti altri Shaka conosci?”

*cade dalla sedia e MUORE*

Ikki scoccò un'occhiata a Leo per poi rivolgere un rapido sguardo all'uomo al suo fianco. Il quale ricambiò, anche se Aiolia non sapeva bene spiegare come, visto che teneva ostinatamente gli occhi chiusi.
Questa cosa è TROPPO Shaka. E' inquietante! *fugge*

Come minimo Ares in persona che era arrivato ad attaccare il Santuario.
“Phoenixmivuoleuccidere!” proruppe Aiolia, tutto d'un fiato.

Povero Milo *patpatta Milo*

O ad allenare qualche piccolo aspirante Saint giù nell'Arena?
OmmiaAtena! L'immagine di Ikki -dico: Ikki di Phoenix, eh!- che allena un marmocchio mi ha devastataH in maniera orribileH. Temo che finirò con lo scriverci su una fanfic. Sappi che sarà colpa tua se mi metterò nelle peste inserendo un OC random da fargli allenare. Ma dopo tutto lui coi bambini ci sa fare, e Shun potrà confermarlo.

Lo sai che le cloth sono capaci di cose strane. Probabilmente in quel momento ha solo salutato Ikki.
Cose strane. *ayay lolla, Death Mask mugugna propositi omicidi nei confronti della cloth del Cancro*
E poi un'armatura che saluta è una cosa immensamente tenera ed esilarante al tempo stesso!

Aiolia maledisse Milo e tutte le future generazioni dei Cavalieri dello Scorpione. Dannati sadici, ecco che cos'erano!
Sì. U_U Kanon conferma. (E anche le genrazioni precedenti, vedasi Cardia... al suo confronto Milo è un uomo mite e razionale XD)

30/01/10, ore 20:21

Devo confessare che dopo un certo periodo di latitanza dall'EFP causa studio esami (non ne posso più... trallallero...) ricapitare di qui e trovare questa cosina carina mi solleva. Sinceramente non ho adocchiato nulla di particolarmente saltante in questa sezione, di questo periodo (poi essendo particolarmente assente magari qualcosa mi è sfuggito :D) ma mi fa piacere tornare a recensire con questa. <3 Mi ha divertito! Aioria è adorabile, non temere. Un paio di battute mi hanno veramente fatta sorridere di cuore, quanto non è carina l'armatura del Leone che saluta Ikki? XD Buon impianto narrativo, comunque, che segue passo passo l'ter mentale di Leo, buono lo spunto, buoni i passaggi, buonissima la scrittura, la cura nell'atteggiamento dei personaggi... insomma, tutto molto godibile. E Shaka/Ikki, wah. <3 Va bene, non mi esprimo, sono schifosamente parziale. Tanti complimenti, comunque! Finisce fra le preferite! *C*

30/01/10, ore 14:00

XD Questa fic mi ha fatto lollare da matti e il premio XD ci sta tutto!! Questa shot è semplicemente FENOMENALE!!! Mentre leggevo non potevo fare a meno di ridacchiare come un'ebete di fronte alle paranoie del mio adorato leoncino e alle perculate del carissimo Milo. Mio Dio sono cappottata al pensiero della congiura leonina, al fatto che il Cloth salutasse carinamente il feniciotto, a Lia che si sveglia di notte tutto sudato (e mezzo nudo sbav :P)!! Tutto scritto veramente bene, ironia azzeccatissima, e ti dirò secondo me non sei andata neanche troppo OOC con Shishi. Cioè io lo considero, a parte la serietà, anche un pò bietolone e ingenuo, per cui il fatto che creda che Ikkino lo voglia far fuori ci sta tutto XD Il feniciotto poi è sempre il solito: lapidario, fosco, di poche parole, con uno sguardo ti incenerisce, e forse ti dirò che il caro Leo non è stato proprio totalmente visionario... Secondo me Ikki sotto sotto un pensiero al Cloth ce l'ha fatto, non ultimo per diventare finalmente vicino di casa dell'Illuminato!!
Comunque brava, brava davvero!! Complimenti per il secondo posto meritatissimo, sei una scrittrice veramente in gamba!!
Ciao, da Hime :)