Coraggio, Ranma... Baciala!
di GiulyMad94

21/07/15, ore 00:57

Questa storia va a finire DECISAMENTE tra le mie preferite! Si, si, assolutamente tra le migliori che io abbia mai letto!! Tutti i personaggi si attenevano in maniera impressionante a quelli della takahashi: credo proprio che tu le abbia fatto onore! E poi non puoi capire quanto tu mia abbia fatto felice ((anzi, penso sia stata proprio la cosa che mi ha piú incuriosito e spinto a leggere questa one-shot)) quando hai inserito la canzone della sirenetta con tanto di scenetya riproduttiva del cartone animato! Anzi, sai che ti dico? Mi hai proprio fatto venir voglia di andarmelo a riguardare ahahah certo che akane potrebbe anche essere un po' meno violenta ogni tanto no? Arghh questi due piccioncini mi faranno impazzire! Detto ciò, vado a spulciarmi un po' le altre tue storie! Voglio vedere se questa scrittura magnifica è una costante oppure no!
Baci baci :)

28/10/13, ore 07:49

Uffi, io preeferivo l'Akane del sogno...per una volta che Ranma si era deciso, non è giusto!

15/09/13, ore 09:19

Mio duo quanto ridere che ho fatto!!!! Bellissima anke se di solito nn leggo le ff di un capitolo questa mi é piaciuta, anke se a questo punto speravo che akane si facesse baciare....... xó si è arrabbiata xké nn lo ha kiesto; nn xké l'ha baciata ;);)
Kiss Bekkuzza_chan

01/09/13, ore 01:07

Ciao!!!! E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, devo dire che un ''bravissima'' è davvero poco! Ti faccio tantissimi complimenti, hai un grande talento: le descrizioni dei luoghi, dei momenti, delle sensazioni..Mi sembrava di avere la scena davanti, sia all'inizio, nell'atmosfera magica della grotta, che al secondo risveglio (quello vero) di Ranma in spiaggia!
La ff mi è piaciuta da morire, infatti ora la sposto subito dalle seguite (dove metto tutte quelle che mi ispirano, in modo da leggerle appena ho un momento) alle preferite, in modo da averla sempre pronta per quando voglio rileggerla! =) E poi ovviamente andrò a ''spulciare'' tutto il tuo account, sperando di trovare qualcos'altro su Ranma, l'unico anime su cui leggo ff, praticamente! (dopotutto è il più bello, no?)
Carinissima l'idea (poi La Sirenetta è il film Disney più bello del mondo...Altro che quelle cavolate che fanno adesso!), adoro quando le fan fiction sono così originali e diverse, uniche.
Le varie recensioni che ho letto prima di godermi questa meravigliosa one shot mi hanno creato delle aspettative altissime, che non sono state minimamente deluse!
Come hanno detto in molti prima di me, eri in tutto e per tutto IC (vero, a parte il bacio, ma hai recuperato con la reazione di Akane, e poi...Quanto è stato bello?? Così improvviso, awww!)
Adoro quando Ranma ha questi sprazzi di lucidità (e di ''pervertività'', perdona il neologismo! XD), e fa queste cose istintive, anche se nell'anime non si è mai spinto così tanto oltre, purtroppo!
Sembrava davvero, come hanno detto in molte, di leggere un qualcosa scritto dalla Divina (Sua Altezza Takahashi) in persona, tutto era al suo posto, soprattutto i genitori impiccioni (aaah non ci fossero loro!) e le orrende corteggiatrici di Ranma (i corteggiatori di Akane mi stanno nettamente più simpatici, non posso farci niente!), bellina anche l'idea di finire con Nabiki, uno dei personaggi che mi piacciono di più, ed il suo commento sul video.
Come sempre io arrivo per ultima, non avevo notato prima questa ff meravigliosa, e sono qui da veramente poco, per cui ti chiedo scusa se ti recensisco solo ora! Davvero bellissima, ancora tanti complimenti!
Un bacio grande e buona continuazione!

11/07/13, ore 18:07

Ma tu sei un genioooooo XDDDDDD questa è una storia fantastica!! Sono troppo forti Soun e Genma che fanno di tutto per creare l'atmosfera romantica, e Ranma e Akane quando si baciano appassionatamente rispondendo male ai vari pretendenti sono stupendi XDD mi è piaciuta troppo la scenetta in cui Ranma bacia Akane, Shampoo si lamenta e lui si stacca per dirle di essere impegnato XDD E poi il dialogo fra i due Kuno è meravigliosoo "La deliziosa Akane Tendo non può volere attenzioni da quell'insignificante plebeo!" Ahahahahaha XDDD
Ma stupendo anche quando Ranma da la capocciata alla roccia troppo bassa mentre si stava per dichiarare!! E poi... Ma come, era tutto un sogno! Ci sono rimasta di stucco, davvero! però l'idea di Ranma, di verificare se fosse stato davvero un sogno o no baciando Akane, è fantastica.. Ihihi XP peccato che poi lei sia così manesca! E Soun e Genma sono troppo fortiii XD
Come avrai capito, mi è piacuta ;D
Vorrei dirti di altro, ma devo andare a dormire :P
Spero di leggere presto un'altra tua fiction,
mistyemily

P.S.: ahahahahahahahah
P.P.S.: tu sei DAVVERO un genio!! *me si sta ancora sganasciando dalle risate*

26/03/13, ore 21:25

Mi hai illusa fino alla fine!!! Ahahahahah!! Tutta quella bellissima scena romantica, con la canzone che dava a Ranma il dovuto coraggio..che poi finalmente riesce a trovare...e poi...era solo un sogno!!! Ahahahah..cattiva!! Però forse ha ragione il nostro eroe...gli attimi romantici non fanno proprio per loro due! La loro vita è provocarsi e prendersi a botte!!! Certo che anche Soun e Genma ci si mettono d'impegno!! Arrivano persino a cantare mentre uno dorme solo per raggiungere i loro scopi!!! Ahahahahah...che matti!!! Sono contenta di averla letta...è divertentissima e anche se non era la realtà..la scena della grotta è stata romanticissima!!! Complimenti!!! =)

04/01/13, ore 20:16

Oh mamma, ma io ti adoro! (ok, dopo questa bella figura di m posso riprendermi...o_O) Proprio bella questa ff! Non ne ho mai letta una migliore! Forse mi e' piaciuta tanto perche' hai unito la sirenetta(il mio cartone preferito) e Ranma, ma anche perche' scrivi veramente bene!! Inoltre tutto e' in stile Takahashiano, non hai scritto niente che lei non avrebbe fatto. A parte il bacio, purtroppo per noi:'( Ti scongiuro, dimmi che pubblicherai altre storie! Baci:-*

07/09/12, ore 13:06

Ciao carissima, mi presento sono nuova in questo fandom, il mio nome è Misa :D
E' stupenda la tua storia, credo che diventerò come il prezzemolo in questo fandom, dopo aver rispolverato tutte le puntate viste da bambina, ho l'ispirazione alle stelle! La tua storia è fenomenale, ho immaginato il momento come se fosse una vera e propria puntata dell'anime! Davvero fantastica, hai caratterizzato i personaggi perfettamente, sono tutti IC, ti giuro leggevo con le loro voci nella mia testa, fantastico, la metto subito nei preferiti! Alla prossima :D

misa

10/08/12, ore 18:59

Ciao Giuly ,sono nuova e ho appena letto la tua fan fiction e che dire Mi e` piaciuta tantissimissimo,e` molto bella e anche divertente In poche parole e` stupenda

20/04/12, ore 02:20

la storia è spassosissima, sono ancora scossa dalle risatine! ranma che sente la canzoncina è fenomenale, e il tuo stile è davvero splendido. sei una delle autrici comiche migliori del fandom secondo me! spero che presto ci regalerai un'altro gioiellino. a presto, baci, ale.

23/01/12, ore 17:47

Fantastica questa storia =) adoro come hai caratterizzato i personaggi, e la situazione che si è venuta a creare, in perfetto stile Takahashi=) è assolutamente possibile conoscendo gli assurdi familiari  (adoro i Saotome) dei due ragazzi :D Adoro anche quella canzone, e inserirla nel contesto di Ranma è stato un colpo di genio=) così come il finale, con l'inmancabile Ranma che viene spedito in orbita da Akane xD
L'unica cosa un pò "così" è che forse i personaggi sono un pò ooc, ma in una fic divertente come questa ci si può anche passare sopra :D
Storia inserita tra le preferite e bandierina verde =)
Brava! :)

25/06/10, ore 14:45

Questa storia è assolutamente magnifica! Scritta in modo impeccabile, ordinata dal contenuto meraviglioso.
I caratteri dei personaggi sono esattamente come quelli del cartone.
E poi che storia, davvero una grande idea utilizzare la canzone della sirenetta..ed è stato bellissimo anche l'ultimo pezzo.
Complimenti vivissimi, sei molto brava e hai tutta la mia stima.
Spero vivamente di leggere altre tue storie Kiss.

14/03/10, ore 17:17

BELLISSIMAAAAAAAAA................ mi sono divertita da morire a leggerla... mi è piaciuta tantissimo e tutto era perfetto..... le descrizioni perfette e in perfetto stile Ranma..... meraviglioso... complimenti!!!! Fanne ancora ti prego!!!!!

13/03/10, ore 14:25

idea molto originale, complimenti!! ff moooolto carina! alla tua prossima ff, kiss^^

08/03/10, ore 21:30

Merita sicuramente di essere inserita tra i miei preferiti, hai saputo ricreare perfettamente un atmosfera romantica e realistica per il mondo di "Ranma 1/2". "Quando vado a dormire non mi vesto mica per andare ad una sfilata!" ... solo quando vai a dormire? xD
Sei stata brava a cogliere tutti gli aspetti di questa coppia un po'(po'???) timida e impacciata. La canzone è davvero ipnotica. L'ho ascoltata leggendola e ne sono rimasta stregata.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'originalità - nonostante sia "sogno"- Ranma e Akane che si baciano appassionatamente mentre i loro appassionati assalitori vengono, più o meno comicamente, messi K.O. non l'avevo mai letto. ^^
Scelta divina il bacio - quello reale - sotto il solleone. Davvero inaspettato eppure così naturalmente dolce e perfetto, come quello di una coppia già consolidata.
Hai gestito alla perfezione il duo comico "Premiata ditta Genma&Soun" sono divini insieme; li ho trovati un po' meno inetti del solito. Superflua la figura di Nabiki - carattere che adoro - in questa storia.
Spero di leggere presto altre fiction su questo random.
Un bacio carico di stima Apple :*