Solo la vita e la morte - {Tex Willer}
di Ele_libera

09/12/10, ore 17:30

Adoro il genere western! E tu me lo hai fatto amare ancora di più!

08/07/10, ore 16:31

Okay, suppongo che adesso ti chiederai se devo farmi perdonare qualcosa, dal momento che è la seconda tua storia che recensisco di gran carriera nel giro di neanche tanti minuti. Comunque no, non è quello il motivo per il quale mi sto sbizzarrendo in commenti. Commento perché voglio farlo, ecco >_>
Ammetto che questa storia mi è piaciuta di meno, ma non perché sia scritta peggio o renda poco l'ambientazione, ma perché non c'è Kit. Lo so, è un motivo stupido, ma cosa ci posso fare se lo adoro?! (Mi capisci, vero? Lo adori anche tu, e tanto: oltretutto all'inizio di questo capitolo ci sono le prove ^_-). Tuttavia è stata comunque una lettura piacevole e m'è dispiaciuto un casino per il povero Wild Bill!
Mi piace il punto dello sparo (ma perché non riesco a scrivere qualcosa senza sembrare sadica?! T^T). Voglio dire, quando Wild Bill crolla a terra con una smorfia di dolore è come se ci fosse una specie di pausa, uno stacco nel tempo in cui tutto è immobile. Poi, dopo... Ecco che nel locale si scatena l'inferno, con le urla e tutto ciò che ne consegue.
Oddio, e quella storia del fatto che quella mano lui l'avrebbe vinta. Posso mettermi a urlare? No, non lo farò, perché devo avere contegno, ecco.
In ogni modo ti consiglio di andare a capo, ogni tanto, per mettere in risalto certe frasi e allo stesso tempo agevolare la lettura (wow, oggi sono in vena di fare la dispensatrice di consigli xD).
Ah! Dimenticavo! L'apertura del testo! Ecco. L'inizio di questa One-Shot mi piace, perché fa davvero sentire il caldo, anche se avrei fatto a meno di leggere una descrizione simile proprio in questi giorni xD (vabbe' che noi andando in piscina abbian fatto venire il vento...) E la monotonia, e la lentezza del villaggio nel quale tutto sembra procedere a rilento... Wow.
Brava, Elle, davvero complimenti^^
Alla prossima (sappi che voglio Kit bambino!!!)

09/06/10, ore 12:04

Urka anche questa ff è bellissima e interresante!
Come nell'altra tratti bene l'argomento della storia.
Anche in questa ff mi sono trovato bene immaginando tutta la scena passo per passo (anche se devo ammettere qui sono avvantaggiato dal fatto che ho letto e riletto il volume da cui è tratta la ff).
Sai per molto ma molto tempo io ho sempre cercato una ff su Tex ma non ne avevo mai trovate e ciò mi aveva fatto credere che il grande fumetto di Tex non avesse molti seguaci, io ne conosco solo 2 (io e mio zio che ha iniziato a leggere Tex quando uscirono le prime strisce, non volumi ma proprio le strisce in bianco e nero).
Comunque devo ammetere che le atmosfere di questo piccolo capolavoro sono straordinarie ti fanno sentire proprio il brivido dell'avventura, del misterio, dei pericoli, dei guai, della polvere da sparo e delle botte che non mancano mai nelle avventure di Tex.

14/05/10, ore 22:53

Scusami ma le fanfiction non dovrebbero essere originali? Questo che stai raccontando è un episodio del fumetto, così come anche l'altra storia che hai scritto, "Il ferro di cavallo"... O.O

14/03/10, ore 17:13

Ho preparato una bottiglia d'acqua vicino al computer... l'ho finita tutta, quella sabbia m'ha fatto venir una gran sete XD
...wow, sei riuscita a far entrare il lettore nella storia, anche se non conosco nessuno e credo che non li conoscerò MAI ...mi verrebbe troppa sete...XD
Brava, complimenti ^^
*glu-glu-glu* Aaah-

14/03/10, ore 12:14

Complimenti L! Sono venuta a leggere e recensire come promesso. Sei un'autrice provetta! XDXD Mica io che non ho mai pubblicato niente in vita mia... mah, c'è ancora tempo...! Comunque ottimo lavoro, mi stavo commuovendo anche se non conosco i personaggi. Ciao!