The Greatest Fall
di Celyan

05/06/19, ore 22:55

Ciao, complimenti! La storia mi è piaciuta molto, sei stata davvero brava.
Passa dal mio account, se ti va, mi farebbe piacere ricevere opinioni sulla mia storia (:

22/03/17, ore 16:11

La tua prima, la mia ultima. Eh sì, mi manca Jealousy e poi avrò letto tutto quello che hai scritto. Forse questa è quella che mi è piaciuta meno di tutte e non perchè non sia bella, ma forse perchè è quella un filo meno originale. Si sente tanto il debito di Savannah e di Kysa (ovviamente io scrivo dopo aver letto veramente tante tante Dramione quindi...) anche se sei riuscita a intessere una trama interessante - come al tuo solito, e non è decisamente poco. Amo i tuoi Draco ed Hermione, così poco mielosi, come esattamente me li immagino. Mi sarebbe piaciuto sapere di più del mutamento dei sentimenti di Draco, capire se c'è stato tormento o meno. E' gusto personale perchè ci vedo un'estrema coerenza tra questo "scarso" approfondimento psicologico e il Draco originale. Il finale un po' troppo affrettato come ti scriveva qualcun'altra. Mi hai lasciato un bel trauma XD

Laura

24/01/16, ore 17:40

Come iniziare...ho amato questa ff!
Questa coppia, l'adoro oltre l'inversimile!
Complimenti!
Kiss

27/12/15, ore 13:57

Bella, bellissima storia nella quale fortunatamente mi sono imbattuta. storia scritta benissimo con dovizia di particolari, grazie per avermela regalata

18/12/15, ore 14:23

È una storia molto interessante, descrizioni prolisse ma ben dosate nei particolari che tengono il lettore incollato. Questo Draco è intrigante, le sue mezze frasi e i suoi ghigni sono avvolti dal mistero, immagino che andando avanti si dovrà esporre maggiormente. Complimenti

19/07/15, ore 20:15

Ciao.
Ho scoperto la tua storia per caso, mentre ero alla ricerca di una Draco/Hermione che valesse la pena di esser letta e non sono rimasta delusa. So che è molto che la storia so è conclusa, ma volevo ugualmente farti i complimenti perché, a dispetto delle solite Dramioni, i protagonisti sono rimasti abbastanza fedeli a loro stessi. In particolare, però, ho amato la coppia Astoria/Theodore, arrivando a preferirli a quella principale. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia caratterizzato gli Slytherin e, in generale, il tuo stile è scorrevole e piacevole. L'unica pecca, oltre a qualche errore di grammatica e un po' di verbi transitivi che sarebbero dovuti essere passivi, è stato il finale: mi è parso un po' troppo rapido e frettoloso. Avrei voluto vedere un confronto chiarificatore/pacificatore tra Harry e Hermione e, magari, capire qualcosa in più riguardo il prossimo futuro. In ogni caso, una bella storia che ho letto con piacere. Saluti. Angye

27/08/14, ore 14:29

Ciao ho appena finito di leggerla e devo dire che mi è piaciuta un sacco, sei bravissima a scrivere e hai descritto i personaggi in maniera eccezionale (dai caratteri alle emozioni espresse da ognuno).
Poi mi è piaciuta l'idea di una Hogwarts sotto "l'assedio " dei dissennatori, davvero originale è la prima volta che la trovo in una storia.
Mi sarebbe piaciuto anche un sequel, comunque in qualunque caso continua a scrivere perché hai davvero talento.
Ciao Sibilla87

11/02/14, ore 19:19

Davvvero davvero brava. Mi è piaciuta miltissimo, piena di colpi di scena e sorprese, sentimenti e azione in un mix concentrato fino all ultima virgola. Un seguito secondo me sarebbe divertente, per sapere come prosegue e come sarebbe la convivenza tra questo strano gruppo :) complimenti e baci
~ipse

12/05/13, ore 19:36

Mi è piaciuta veramente molto e l'ho letta in pochi giorni, i personaggi sono stati sviluppati in modo eccellente così come le loro situazioni personali.
Brava :)

03/10/12, ore 19:07

Ciao Celyan,
ho letto la tua fanfiction e mi è piaciuta davvero molto, devo ammetterlo :D
su questo sito ci sono davvero moltissime Dramione, ma The Greatest Fall è in assoluto una delle migliori. Inanzitutto come ti hanno già detto altre lettrici non è la solita dramione smielata nella quale i personaggi principali vengono stravolti , dove Draco ha un improvviso colpo di fulmine e così anche Hermione.
La storia è avvincente, romantica e originale, ben scritta ( Non come alcune ff che davvero nn si possono leggere! Alle volte mi chiedo se l'italiano lo conoscono! :D).     un aspetto che mi piace molto di questa ff sono, oltre alla coppia Draco/Hermione che secondo me è stupenda (Gli opposti si attraggono, sempre detto! :D), i personaggi "secondari", come Blaise, Daphne, Astoria e Theodore. I loro caratteri rispecchiano la mia idea dei personaggi che mi sono fatta leggendo varie Dramione, e in questa ff il loro spirito Slytherin è fantastico! Anche il ruolo di Pansy mi è piaciuto, è descritta molto bene e ti fa capire che tipo di persona è gia dal caschetto! Mi dispiace un poì per la brutta fine che ha fatto , ma se la meritava!
Non mi dilungo troppo, basta sapere che sono contenta di aver letto questa ff e che la metterò tra le mie storie preferite!
Bye Bye :D

13/08/12, ore 01:41

Bell'inizio, non c'è che dire. Gradisco molto il fatto che sia ben scritta e, per il momento, verosimile. Continuerò a leggerla, anche se non credo che commenterò i capitoli, eccetto quello conclusivo...se effettivamente sarà così, dovresti rallegrartene, perchè significherebbe che sono stata presa dal sacro fuoco per tua storia, il che equivarrebbe a dire che è una storia molto gradevole ^^
Voglio farti solo un piccolo appunto su quello che mi pare sia un errore ortografico, prima cito la frase:
Sia lei che Malfoy si avvicinarono, tanto da essere entrambi a un passo dal corridoio. Per Hermione, quella piccola distanza rappresentava un' agoniata salvezza
Se non sbaglio, si scrive "agognata", e non "agoniata".
Qualora abbia preso un abbaglio, mi scuso :)

Corro a leggere qualche altro capitolooo!

P.S. Mi dispiace aver citato con il carattere di dimensioni sbagliate D: Ho provato a modificarlo proprio adesso, ma non sono stata in grado... è un po' antiestetico xD
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 01:43 am)
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 01:44 am)

18/07/12, ore 20:36

Ehi ciao ! La tua storia è bellissima ! Non la solita dramione dove draco malfoy passa dall' insultare la mezzosangue hermione granger a chiamarla tesoruccio dopo due minuti diventando smielato e diabetico. Questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo nel tuo racconto. Non sei mai caduta nel banale e mi hai appassionato sin dall' inizio grazie alla trama avvincente che hai abilmente costruito. Ci sono rimasta malissimo quando la storia è finita. Mi ci ero appassionata tantissimo ! Spero di leggere al più presto una tua nuova storia, possibilmente un' altra dramione, mi piacciono troppo :) . Un abbraccio e alla prossima *.*

19/04/12, ore 18:58

Ciao Celyan
sono Norma; ho appena finito di leggere la tua ff e mi sono divertita davvero molto. Devo dire che è davvero una bella storia e che tu sei una brava scrittrice. Scrivi in modo scorrevole e pulito, senza parole incomprensibili o periodi contorti e questa è davvero un'abilità importante. Sono nuova di EFP e mi è dispiaciuto non leggere la storia passo passo e commentarla di conseguenza, ma comunque sappi che la metterò sicuramente tra le storie da ricordare. Veniamo ai personaggi: Draco è sicuramente il mio preferito (come quasi in ogni dramione d'altronde); all'inizio mi faceva un pò pena perchè si vedeva quanto era forte quello che provava per Hermione e sembrava che quasi non ci sperasse a conquistarla, anche dietro la sua smisurata (e irresistibile) supponenza. D' altronde quello che rende veramente incantevole Malfoy è proprio il suo enorme ego che hai descritto davvero bene, e che in fondo piace anche ad Hermione anche se lei secondo me non lo ammetterebbe neanche sotto tortura. Hermione è davvero carina; niente civetta svenevole o bisbetica di molte dramione che ho letto. Trovo che rispecchi molto il personaggio originale di mamma Row, cosa che apprezzo molto. Il rapporto tra i due è davvero molto tenero, anche se quello che mi ha fatto divertire è quel mito di Blaise; è davvero fantastico soprattutto se accoppiato alla sua altrettanto contorta dolce metà. I siparietti tra di loro sono davvero carini e li cercavo apposta nella storia.
Spero che scriverai presto qualcos'altro, magari il seguito della storia e la vita al quartier generale dell'ordine; sarebbe divertente assistere alle amorevoli discussioni tra Draco ed Harry.
con affetto
Norma

06/04/12, ore 17:55

Wow adesso capisco perché questa storia è stata messa tra le scelte... Veramente comopinanti...una storia favolosa... Divertente, romantica e con quel pizzico di suspance che non guasta... Complimenti ancora :)

14/03/12, ore 00:11

Devo dire che ho recensito pochissimo questa storia , un pò perchè sono sempre di corsa e un pò perchè i tempi lunghi tra un capitolo e l'altro mi facevano perdere il filo , così dovevo rileggere e mi piaceva sempre di più ma mi rendeva la testa assolutamente vuota di commenti che fossero almeno un pò sensati , per cui ho aspettato la fine e devo dire che mi dispiace molto che sia finita, ormai era un rito guardare se trovavo un nuovo capitolo ed assaporarlo fino in fondo, ma tutte le belle cose finiscono e vorrei solo dirti quello che mi sono accorta di dire a tutte le autrici che mi piacciono ........ grazie grazie !!!!!