Florilegio
di Elosaliceverso

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/12, ore 19:39

Ogni cosa che scrivi è stupenda!
Quando lessi Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento alla fine mi commossi!
Davvero brava, leggo sempre con piacere ciò che scrivi ^_^

19/07/12, ore 00:53

So che non dovrei, ma chiedo una piccola detrazione, perchè Elos ed io, anche se ci vedremo presto, prestissimo, ci sentiamo pochissimo in questo periodo e io mi struggo dietro alle sue storie ogni volta che ho un minuto libero, e non devo montare una libreria, un letto o chessoio, andare a caccia di cucine. Quindi la storia la leggo anche per la prima volta, e quel nodo che Elos sa creare così bene, alla bocca del mio stomaco, è un po' che va su e giù. E ho riletto la storia per essere sicura di non essermi persa neanche un pezzettino, nemmeno una virgola di tutta la punteggiatura, perchè è adorabile e io mi sono commossa, soprattutto nella parte centrale (come faccio a non commuovermi, se Elos riesce a trasformare quelle due parole che metto in croce, in parole cantate dal vento?) e in quella finale. Il ritorno poi, è una cosa struggentissima e dolcissima, E' bello pensare che tutti, al villaggio della foglia, ma soprattutto Naruto, che è un po' il fratello spirituale di Sasuke, e di certo gli vuole bene quanto Itachi... Si ricorda, si ricorda di Hanako, di Shisui e chiaramente, di tutti gli Uchiha. 300 parole che in un attimo ti afferrano dentro e ti scrollano fino a che non hai pianto un bel po'. Bellissima, complimenti Tesoro!

18/07/12, ore 23:48

Ciao! ^__^
Prima d'ora non ho mai recensito questa raccolta, causa problemi vari,quindi è ora di rimediare. :)
Ho seguito anche " Cronache della terra di Suna- Tagliavento" e l' ho trovata assolutamente fantastica. L' ho amata. <3
Comincio con il dire che adoro Hanako e Shisui. Essendo Itachi uno dei miei personaggi preferiti, non ho potuto fare altro che innamorarmi delle tue storie. Mi piace il modo in cui scrivi, lo trovo quasi "melodico" ed è così dolce. Leggendo "Cronache della terra di Suna- Tagliavento" ho pianto. Tanto. Soprattutto come un'idiota. XD
Davvero, mi hai commossa molto con le tue righe. Solo alcune storie hanno avuto questo, permettimi, "potere" di commuovermi e sicuramente la tua è tra queste.
Ora passando all'aggiornamento di oggi, l'ho trovato favoloso. :)
Ho trovato toccante la parte in cui Hanako decide di raccontare a Shisui di suo padre, a poco a poco cerca di ricostruire la figura di Itachi,ormai non più presente.
E poi, indovina un pò? Ho pianto di nuovo. XD Nell'ultima scena quando Hanako, ormai invecchiata, aspetta Shisui rientrare in casa. Specialmente in questo passo "Qualche volta lei vede l'ombra di qualcun altro camminargli accanto. Veste di bianco e di nero, ed ha una maschera appesa al collo: oggi è una di quelle giornate, pensa lei, in cui l'ombra non gli è al fianco, gli è dentro. Fa per chiamarlo, Itachi, con tutto quel dolore che neanche il vento si è portato via, ma poi sorride e tende le mani."
Altrettanto bello è il fatto che il suo dolore sparisca quando rivede il sorriso del suo Shisui.
Davvero...non ho più parole. Adoro e adoro le tue storie come adoro questa raccolta e il modo in cui mi fa emozionare ogni volta. <3
Allora, a presto. :)

18/07/12, ore 11:15

Ebbene, eccomi ancora in attesa di aggiornamenti dalla bellissima raccolta.
Cosa dire? Mi piace tantissimo *-* tutte e tre le parti, in ugual modo. Mi hanno messo nel cuore una bella sensazione di felicità, non so perché.
Chissà i prossimi aggiornamenti cosa tratteranno... non vedo l'ora di leggerli.
Un bacio, Killuale.

17/07/11, ore 15:58

Mi ero letta tutta Tagliavento a suo tempo, e non vedevo l'ora di leggere l'incontro tra Kisame e Shishui. Finalmente! Ammetto che non è come me l'ero aspettato. Insomma, Kisame in una casa da mercante arricchito con una donna? No, per niente prevedibile. E Natsumi sembra interessante, spero di trovare altro su lei e Kisame. Quando avrò tempo recensirò anche gli altri capitoli di questa raccolta - che peraltro trovo molto originale e piacevole da leggere. Le immagini a inizio capitolo poi ci stanno benissimo. è un po' come leggere un libro illustrato.

14/05/11, ore 12:51

Waaa...non c'è che dire...veramente belli questi scorci di via quotidiana! Poi complimenti scrivi veramente molto bene! =)

Emme Vi

09/04/11, ore 20:25

Kisame *-*
Kisame signorotto sposato! Waaah! XD
Credo d'amarti, eh. Ti amavo già prima, ma dopo questa sono scivolata ben al di là dell'amore platonico u_ù
Il piccolo Shisui Jr è una sconcertante fusione tra il carattere schivo di Itachi e quello iper schivo di Hanako XD ma il top qui è Natsumi. Suonano anche bene, Kisame e Natsumi *annuisce*
Bellissima shot, era esattamente una delle cose che volevo leggere (c'è Kisame! Kisame! *-*). Uh, non c'entra nulla ma mi piace un sacco il ghiaccio che tintinna insieme alle campane a vento (?).
Spero che, qualsiasi cosa sia, il periodo non particolarmente facile migliori al più presto.
Al prossimo capitolo ^^

09/04/11, ore 13:29

Buffo, proprio l'altro giorno ero andata a rileggere il capitolo precedente; oggi accendo il computer et voilà!Un nuovo stralcio della vita di Shisui, e per di più con Kisame! Il meglio del meglio, gente.
L'ho trovata molto carina, anche se devo ancora metabolizzare l'idea di un Hoshigaki accoppiato..davvero, non l'avrei mai immaginato. Interessante, spero in futuro approfondirai di più questo nuovo personaggio U__U
Non dev'esser facile, inventarsi una donna in grado di confrontarsi con lui!
Mi lascia stranita invece il Shisui biondo che ci hai descritto(con molta abilità, tra l'altro): non è un po' una forzatura? Voglio dire, io dei mitici piselli di Mendel non ne so troppo, e non vorrei mai passare per la puntigliosa di turno, ma non è un po' strano?
Al di là di questo, comunque, i miei complimenti!
Tante belle cose
la Tata

08/04/11, ore 20:30

Nonnina quanto ti voglio bene!
Mi piace tantissimo questa shot, e giuro che avevo gli occhi a cuore quando ho visto l'aggiornamento della raccolta.
Il piccolino è un tesoro, come i suoi genitori del resto, e boh, a otto anni ha lo Sharingan. Lo amo.
Ho sempre sperato di vederlo andare da Kisame per farsi allenare, e ora il momento è giunto.
"Shisui Uchiha?"
"Shisui e basta, signore."
Lo strapazzerei di coccole.

08/04/11, ore 17:59

evviva! Finalmente hai aggiornato! Mi dispiace molto che non stai passando un momento felice in questo momento e spero vivamente che riuscirai a superarlo. Questo brano mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggerne altri. Non sarebbe male una storia incentrata su Natsumi e Kisame. Sarei proprio curiosa di sapere come si sono conosciuti. ^^ UN bacio grandissimo.. Shige

26/02/11, ore 02:19

Maledizione, credo di aver bestemmiato più dietro a te negli ultimi dieci minuti che in tutto il resto della mia vita. Okay no, magari rispetto a questa settimana. Sono una che si altera facilmente.
Il fatto è che avevo dimenticato la facilità con cui mi fai piangere, ero quasi convinta di averla superata. E invece eccomi qua, come al solito, a versare lacrime e a stringere i denti per non farne scendere troppe.
Sei fantastica come sempre, hai questo linguaggio semplice e diretto che per qualche motivo diventa ancora più crudo ed immediato di quanto qualsiasi metafora aulica possa mai essere.
Hanako inizialmente mi ha spaventato, così sola durante il parto. No, non mi ha spaventato, mi ha terrorizzato. Credo di essermi trattenuta dal gridare di giubilo per l'arrivo del signor Saien solo per via dell'ora. Che poi, che tenera, e un po' sciocchina, a parlargli della cura per il mal di pancia senza pensarsi di chiedere una mano.
E' veramente piccola, a modo suo. Grande, a modo suo.
La adoro, la piccola Hanako, mi commuove sempre in maniera assurda e mi fa tornare la voglia di scrivere su Naruto, di occupare magari la sezione con la famosa storia della mia Hana e andare in giro a mostrare di nuovo gli slogan.
Comunque concludo con i soliti complimenti, ché in mesi il mio vocabolario purtroppo non si è ampliato abbastanza per trovare nuove parole per ringraziarti delle emozioni che mi dai.

21/02/11, ore 21:52

*abbraccia la cassettina dei pomodori*
munch, gnam... allora. Sì? No, non ho la bocca sporca *ingoia*
Ah! Ma è un parto! *crolla*
Mi mancava, Hanako. E' stato come rincontrarla, con tutto il suo carico di "respiro solo se non do fastidio" xD
E' bella, dolce e malinconica, ma non dolorosa. E la volevo! Non lo sapevo prima di leggerla, ma la volevo xD e la volevo così, sì.
Grazie per questa bella raccolta, a tutte e due ^^
E la prossima voglio Kisame, eh! *pretende* ora l'hai nominato e mi è rimasto qui *indica la gola*, assime eai pomodori. Mh, Kisame e altri pomodori, grazie XD
Alla prossima (con Salice, suppongo *punzecchia Salice*)

21/02/11, ore 19:49

sono senza parole. stupenda

21/02/11, ore 17:11

... Non sei soddisfatta?... non sei soddisfatta? DICO MI PRENDI IN GIRO? è MERAVIGLIOSA!!! Non lo dico solo perché amo all'inverosimile le cronache di Suna, lo dico perché ancora una volta mi stavano venendo i lucciconi agli occhi. Ora sono combattuta se leggere ancora le tue storie o no perché tutte le volte che leggo un capitolo mi viene da piangere e puntualmente (manco lo facesse a posta) mia madre entra in camera mia e mi vede singhiozzare come una bimba. >____< Non lo auguro a nessuno.. Comunque, semplicemente fantastico. Adoro queste scene, adoro come le scrivi e le rendi vive, reali, palpabili. Spero di leggere ancora qualche capitolo su Hanako e Shisui, però devo dire che anche gli altri capitoli non erano per niente male. Anzi, li amo!! Itachi da piccolo è semplicemente adorabile (ho esaurito gli aggettivi). Aggiornate presto! un bacio

21/02/11, ore 13:45

Torna il sapore di miele, torna l'odore di arance, torna l'atmosfera di vetro e pioggia e vento, torna anche la nostalgia, fortissima.
Bentornata, Hanako. Benvenuto, Shisui. Itachi, arrivederci. Un capitolo che davvero vale tutta l'attesa del mondo, e che ci riporta all'istante nel mondo verde di Tagliavento, come se mai ce ne fossimo andati. Una continuazione splendidamente spontanea, naturale, realistica: Hanako vive. Shisui pure.
Una marea di applausi, signora bella. Tanta roba, sul serio.
Alla prossima,
Tata