When a woman loves a man
di Sisya

19/08/10, ore 19:04

*_______* Adorando tutte queste coppie di cui hai scritto non posso fare a meno di commentare!!
Innanzitutto complimenti, sia per il titolo molto azzeccato sia perché i personaggi sono IC e resi molto bene :) Il pezzo della moglia di Hughes mi ha rattristata molto, come d'altronde la loro vicenda, quello di Rebecca e Havoc mi ha fatta sorridere, quello di Ling e Lan Fan è forte e realistico, e quello di Riza e Roy è semplicemente perfetto per due come loro!! Ma quello che mi ha colpita di più è il pezzo di Ed e Winry...ti dico solo che alla prima frase sono rimasta così O___O io penso esattamente la stessa cosa, e per dimostrartelo ti linko 1 video che ho fatto un po' di tempo fa:
Sono rimasta a bocca aperta a vedere che qualcuno la pensa come me!!!
Brava davvero!! :D

11/05/10, ore 23:29

Che belle, tutte e cinque. E che bello tornare a leggere qualcosa di tuo.
Glacier/Hughes. Che te lo dico a fare *-* ne hanno scritte a palate di fic con questo tema, sul dolore di Glacier, sulla speranza e sull'amore vivo che ancora la anima, sulla piccola Elicia come ricordo di Maes... eppure la tua piccola storia è riuscita ad emozionarmi, a farmi commuovere, perché i sentimenti che descrivi sono reali e palpabili. E la presenza di Maes quasi si percepisce :) davvero splendida.
EdWin. Povera Winry, così tanto forte e così triste ç_ç ma è difficile amare qualcuno, perché sei disposto a sacrificarti davvero così tanto, proprio come fa lei. Ma meglio per Ed se non la lascia aspettare invano XD mi sa tanto di minaccia!!
Rebecca/Havoc. Oddio che carinaaaaaa *-* questi due insieme sono come il pepe XD fantastici, e si prestano benissimo al comico! Ah, l'ha mollata lui, eh? Si vede che la provvidenza divina ha agito in modo che avesse sempre sfortuna con le donne, poi ù_ù ben gli sta XD E Rebecca è carinissima *-* non lo ama, no no, proprio come non farà un corso di cucina XD Mi è piaciuta tantissimo questa *-*
LingFan. Se non finisce bene per questi due mi mangio l'Arakawa! Povera Lan Fan, è molto delicato questo dialogo (beh, poco dialogo, è più un non detto), e loro due sono proprio carini *-* Ho adorato il fatto che Ling stesse con lei, a provare che il sentimento della ragazza è ben più che corrisposto.
And least but not last XD RoyAi *O* Sono di parte se dico che è la migliore, perché sono tutte e cinque adorabili, ma la royai resta nel mio cuoricino. Bellissima, delicata, dolce proprio come le sai scrivere tu, evocativa in ogni singola parola, e bella bella bella. La conclusione è la parte migliore, una leggera introspezione su Riza incentrata su Roy, per finire poi su loro due. Insieme. E no, le regole non ci piacciono XD se questo è il risultato per infrangerle poi men che meno!!
E' molto bella la Riza che descrivi, ma sei riuscita a dare a tutte cinque un tributo stupendo e degno. Cinque donne diverse e cinque situazioni diverse e a volte opposte, ma tutte hanno quella forza dentro di loro (tipica di una donna quando ama) che insieme alla loro dolcezza e sensibilità le rende tremendamente umane. Glacier non avrà mai più il suo uomo accanto, è un amore finito anche se non dentro di lei; Winry è lontana da Ed perché è lui che non vuole, è un amore che deve ancora essere vissuto, giovanile, acerbo, ma il sentimento c'è; Rebecca e Havoc per me sono l'amore di rimpianti, quello che hai quando non hai il coraggio di viverlo in pieno o quando qualcosa è andato storto, quando si vuole tornare indietro, ricominciare, perché il feeling si sente, ma c'è tanta insicurezza; Lan Fan vive l'amore di sacrificio, l'amore vero, corrisposto, intenso, ma che deve superare diversi ostacoli per essere vissuto; Riza invece è più fortunata, è l'amore passionale pienamente corrisposto, è come se stesse vivendo il periodo più bello della sua vita, il culmine del suo amore.
Into the wild non voglio vederlo, ma la canzone a cui ti sei ispirata per il titolo (al contrario XD) la amo. Un ottimo lavoro, Sisya, grazie per aver scritto questa storia *-*

21/04/10, ore 22:13

Non sono dell'umore adatto per commentare.
Ma se non lo faccio ora chissà quando mi ricapiterà di avere un po' di tempo, quindi... XD
E' molto bello tutto. Tutto credimi.
Semplice, però va dritto al cuore, senza tanti giri di parole. Sono i fatti, le cose così come stanno.
Mi è piaciuta da impazzire, specie quelle di Glacier. E' così malinconica e vera che fa male da morire.
E, davvero, anche quella su Jean e Rebecca è stata quasi la mia preferita. A portare rancore si fa sempre prima - mi riferisco al fatto che l'abbia lasciata lui - ma se si va più in fondo si trova sempre un sentimento di fondo che è sempre l'amore.
Ah, l'amore... <3 XD
Comunque davvero una bella Fic, ma va subito tra le ricordate. *__*
Saluti,
Wolf.

21/04/10, ore 19:13

Direi che qui il solito commento "una più bella dell'altra!" vale davvero. Sarà che sapendo che ci avrei trovato del RoyAi mi ci sono lanciata dentro a questa storia ( sono in astinenza >.< Ne scrivono sempre meno, purtroppo) e all'entusiasmo iniziale si è aggiunto altro entusiasmo alla fine, perché questi piccoli flash delle principali coppie sono davvero scritti bene.
Andiamo con ordine.
1. Glacier/Maes: Awww, mi veniva da piangere. Glacier triste, che ha perso l'uomo che ama ma deve tenersi tutto dentro, lo deve fare per Elicia. Ma quando la bambina dorme, le sue insicurezze, le sue paure, il suo dolore emerge, non si può tenere dentro. Intenso e struggente, ma anche davvero triste...reso benissimo, comunque.
2. Edward/Winry: Beh, sembra che tu abbia scritto i miei pensieri. Mi sono sempre chiesta come faccia Win a sopportare di essere sempre messa da parte, esclusa dalla vita di Ed, seppure lui lo faccia a fin di bene per non metterla in pericolo. Stare però ad aspettarlo senza poter fare niente dev'essere davvero brutto, e chi può saperlo meglio di lei. Mi piace però come la descrivi, lei è matura e sa che deve accettare le sue scelte senza contrastarlo. (Io non ne sarei mai capace XD)
3. Rebecca/Havoc: Molto bella anche questa, mi ha fatto davvero sorridere. Rebecca è un bel peperino e con Jean fanno una splendida coppia ^^ Mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte, quando dice "Se lo ama? Che sciocchezze. E non ha pensato neppure per un attimo di iscriversi a un corso di cucina per impressionarlo. Proprio no.".
4. Lan Fan/Ling: Questa l'ho trovata tenerissima, davvero. Il gesto estremo di Lan Fan, che farebbe di tutto per Ling, e il modo in cui gli dice "Lo sai benissimo il perché", con quel sorriso tremante per lo sforzo e sprofondando poi nel sonno.
5. Roy/Riza: Awww, di loro ti parlerei per ore intere, ma questa rischia di diventare una fic al posto di una recensione XD Beh, stupenda. Riza che rispetta sempre le regole ma che, come realizza alla fine della fic, con Roy non ci sono mai potute stare regole o giustificazioni, lei lo ama e basta. L'idea del loro amore un po' contrastato per via del grado e del non potersi scoprire pubblicamente ma che vince su tutti gli ostacoli è qualcosa di unico, che mi conquista. Forse è anche per questo che li amo insieme. Anche il tema del risveglio, che è solitamente già stato visto e trattato in un po' tutte le salse, è difficile da scrivere...non tanto perché sia complicato di per sè, ma perché è difficile non cadere nel banale. E tu ci sei riuscita, complimenti ^^
In conclusione...bravissima *__* Mi hai davvero allietato la giornata, avevo proprio bisogno di questa fic, grazie! Ti rinnovo i complimenti, e a presto spero! Glori

21/04/10, ore 17:43

Perché tu non lo sai, ma io adoro Into the wild, come anche le sue canzoni (Guaranteed prima tra tutte).
Vedi, a volte mi domando davvero come tu faccia. Riesci a prenderci, anche in queste piccole cose, pur non sapendolo. E' che siamo gemelle, dopotutto ♥
Mi è piaciuta l'idea di analizzare i rapporti che le cinque donne hanno con i loro uomini, e la loro forza.
Glacier è una donna che si è ritrovata sola, ad affrontare una vita senza un sostegno reale. E anche se il fantasma del marito può servire da palliativo, questo non lo riporterà indietro, anzi: ed è forse la scelta più coraggiosa quella di accettare la sua assenza, quella di prendere coscienza che lui non ci sarà più fisicamente, perché lei lo ama (e lo amerà) ancora. Riuscire a vincere, quindi, tutte le sue paure. Probabilmente arriverà il momento in cui non ricorderà più distintamente il suo volto, il suono della sua voce, ma ciò che hanno costruito insieme, la loro bambina, rimarrà sempre come testimonianza del loro amore. Ed è una cosa bellissima ♥
Winry si è ritrovata costretta, per forza di cose, ad accettare il ruolo che le ha assegnato Ed, anche se nessuno dei due lo desidera veramente. E' bellissima l'immagine di lei che si aggrappa al suo pigiama ç____ç (Certo che pure lui... La volta prossima SENZA gemu, SENZA ù_ù Lo vogliamo a torso nudo ò_____ò Pure con meno cinque gradi ù_ù Tanto è un uomo, no? Che lo dimostri ù_ù X°D)
E sono più che convinta che se Ed la dovesse far aspettare troppo a lungo, lei tornerebbe a riprenderselo, chiave inglese alla mano :D
Rebecca è dolcissima ♥ Cioè no, non è dolcissima (altrimenti non sarebbe Rebecca!), ma è dolcissima comunque ù_ù Comprendi? ù_ù X°D
Entrambi sono cambiati, ne hanno vissute di cotte e di crude, e quello che mi ha fatto impazzire è che Rebecca dice che lui non le faccia pena. E dimmi se non è amore questo! Credo che sia la cosa che Havoc più voglia sentirsi dire, da tutti. Odia essere commiserato, quindi se dovesse rimanere per sempre su una sedia a rotelle, la sua compagna dovrebbe essere fiera di ciò che è e che ha fatto, non compatire la sua situazione fisica attuale. Quindi awwww *-* Sono perfetti insieme!
Poi c'è Lan Fan. Che è sempre, dannatamente forte, anche se ferita, anche se stesa in un letto.
E Ling è il solito pirlotta che le chiede perché e non sa starsi zitto, aspettare che guarisca e affrettarsi a procreare ò____ò (XDDDDDDD)
Comunque, apparte gli scherzi, come scena è stupenda proprio ♥ Magari ci fosse anche nel manga! *sospira*
E poi c'è lei, c'è Riza. E' perfetto come tu abbia descritto ciò che si prova in una giornata di pioggia (che acutizza gli odori e le sensazioni), ed è meravigliosa come visione, lei che comunque decide di infrangere le regole, per una volta, e proprio per lui. E tu lo sai che più una cosa è meravigliosa, meno parole trovo ç_____ç E ovviamente, 'sta recensione è uno schifo, come sempre =_=
Insomma puzzolosa, a me è piaciuta tanto-tanto. Ma tanto-tanto-tanto ç_______ç
Voglio fare più spesso gli anni, uffa ò________ò
Prima o poi ti ricatterò per qualcos'altro, ricorda ù_ù
Insomma, ti ringrazio, gemuzza puccia (_ _) Ti voglio tanto bene *-* ♥♥♥
P.S. Ti ho mandato una mail, non ho idea se sia arrivata o meno! Comunque trovi le mie attuali coordinate X°D Ciau, a presto X333

21/04/10, ore 13:56

Bella, proprio bella! Mi sono messa da poco a rileggere le fan fic su FMA, e mi sono soffermata particolarmente su questa.
Mi è proprio piaciuta!!! Semplice, ma non banale, che esprime bene i sentimenti.. questa è la prova che non serve strafare per scrivere, basta solo metterci sentimenti, e le parole vengono da sole!
Complimenti!!!

20/04/10, ore 23:37

Questa storia mi è piaciuta da morire, lo giuro. Apparentemente semplice, ma a suo modo perfetta, come se fosse nata di colpo schioccando le dita. E' così sfaccettata, adoro i punti di vista femminili quando sono così intensi pur senza strafare. In particolare quello di Winry è davvero bellissimo. E' vero, che Ed la ami o meno in fin dei conti non ha importanza, visto che non è mai lì per lei. Posso solo ringraziarti per questa lettura adorabile.