Il primo amore di Akane
di Akane_Tendo

01/10/13, ore 23:17

Che bella questa one shot! Hai avuto davvero una bellissima idea, complimenti :D

07/05/13, ore 17:48

Vorrei tanto che questa storia si inserita tra le scelte perché l'autrice è davvero molto brava. Con questa one-shot ha indagato una piccola finestrella del passato di Ranma e Akane che li porterà nel futuro ad avvicinarsi. "Il primo amore..." è una storia ingenua, di bambini che diventano adolescenti, è anche una storia genuina che riempie il cuore di dolcezza e tira su un bel sorriso con tanta tenerezza. Senza paroloni e con grande semplicità ha il potenziale di rimanera impressa nella mente. Ti tocca nel profondo perché senza complicazioni passato e presente si ricongiungono attravarso una promessa. Un primo amore che si spera diventi eterno. L'ho riletta tante volte a distanza di tempo e ci ho trovato sempre qualcosa di nuovo. Per questo l'ho inserita tra le preferite e spero entri a far parte delle scelte.

10/09/12, ore 11:21

Nooooooooo, questa vola tra i preferitiiiiiiii! :D
E' davvero dolcissima, immaginavo che il ragazzo in questione fosse Ranma, o perlomeno ci speravo!
Scritta bene, davvero fantastica, hai un grande talento! Riesci a caratterizzare benissimo tutti i personaggi! Questa parte è davvero stupenda:
"Che cosa?" disse Akane girandosi e vedendo davanti ai suoi occhi una vecchia corda logorata con un piccolo leoncino appeso, a tale visione la ragazza sgranò gli occhi, non poteva crederci.
"M-ma questo..."
"Già proprio strano... vero?" disse con un sorriso gentile Ranma
"Avevi ragione... sembra proprio un polipo" aggiunse Akane sorridendo
"Credo che ora mi tocchi mantenere la promessa..." disse alzano il mignolo verso la sua fidanzata che sorrise piena di felicità e strinse il suo a quello del ragazzo.

Brava,brava,brava!
Alla prossima :*

misa

20/04/12, ore 13:32

questa storia è adorabile! *_* ho sempre immaginato che loro si fossero già conosciuti e innamorati da bambini!!! sei bravissima, complimenti!

11/10/11, ore 19:20

wow è troppo bella, non immaginavo che il primo amore di akane fosse ranma (anche se forse avrei dovuto farmene un'idea!).

25/12/10, ore 17:12

Che bellaaaaa!All'inizio leggendo il titolo della fanfic non pensavo fosse così,mi hai sorpreso davvero!Che dolci,magari fosse così=) Ciao,Silvia

05/05/10, ore 01:16

Commovente al massimo.... davvero bellissima! Scrivi anche molto molto bene =) complimenti

28/04/10, ore 22:43

E' dolcissima questa one-shot, Akane e Ranma che si scambiano la promessa da piccoli fanno troppa tenerezza e poi lui che le mostra il ciondolo consumato dal tempo che ha conservato per dieci anni rivelando così di essere quel bambino...wow, mi è piaciuta nella sua semplicità, anzi proprio il fatto che non ci siano inutili smancerie la rende carina, basta un semplice gesto come l'unione dei mignoli a dare il senso di un sentimento che valica abbondantemente i limiti del semplice affetto... ^_^

28/04/10, ore 20:32

molto carina la storia brava^^ carina anke l'idea!!!!

28/04/10, ore 15:10

Mandando a quel paese la mia promessa di andare sul computer una sola volta a settimana, mi è capitato di leggere questa fic...
E devo dire: per fortuna non l'ho mantenuta! *_____________________* Mentre mi aspetto che Ranma lo faccia! =__= Troppo carina la stretta di mignolo!!! ^w^
Bella idea davvero!!! Non c'è stato il solito banale "ti amo" e poi bacio finale! Brava! ^^

28/04/10, ore 14:27

E' una fanfic molto dolce! Scritta in modo semplice, nemmeno troppo banale. Ah, immaginavo che alla fine fosse Ranma! XD Promessa col mignolo! Però è strano che lui sapesse dove lei abitava... Permettimi di fare un appunto: prima di innamorarsi di Ranma (anche se non lo ammetterà mai) Akane andava dietro al dottor Tofu, si era fatta crescere i capelli come sua sorella Kasumi proprio per piacere al dottore. ^^
Maryku.

28/04/10, ore 13:45

Molto molto carina, romantica :)

28/04/10, ore 12:23

E' una ff davvero davvero tenera... mi hai fatto emozionare...
complmenti!