Una pagina di diario
di Tactolien

08/06/13, ore 21:06

Ciao!!
Questo capitolo, del resto come gli altri, mi è piaciuto molto, perchè ti sei immedesimata perfettamente in N°1, infatti quello che ha detto è proprio suo.
Divertente ma semplice, scritto bene. Brava!

30/05/13, ore 17:03

Ciao!! Sinceramente trovo questo punto di vista molto interessante, il fatto che Leale non sia d'accordo su molte delle avventure sue e di Artemis, perché io, un po' stupidamente, ho quasi sempre pensato che Leale fosse sempre stato d'accordo con i piano del suo datore di lavoro, ma ora che ci penso in effetti mi sembra anche possibile, perché ritrovarsi coinvolto nei "pasticci" di Artemis non è poco!! xD A parte questo ancora una volta complimenti per il buon lavoro, senza errori e scritto bene. Penso anche che sia positivo il fatto che tu abbia espresso il punto di vista di Leale in modo così oggettivo e serio. Brava!

26/05/13, ore 15:16

Ciao!! Innanzitutto complimenti anche per questo capitolo perché è molto bello! Scritto bene, senza errori, e poi adoro l'idea del dialogo tra Artemis di dieci anni e Spinella, hai reso bene gli stati d'animo e il dialogo è molto piacevole da leggere. Continua così, per me hai un futuro come scrittrice!!!

04/04/13, ore 18:01

Bellissima!!!
Non avevo mai pensato che Spinella potesse pensare cose di questo genere, però ora che mi ci fai pensare potrebbe essere possibile.
Sarà stupido, però quando ho riletto questo capitolo mi sono venute le lacrime agli occhi.
Comunque è scritto molto bene, brava!!!!!

15/07/12, ore 10:21

ciao come va? ehh già Juliet mancava proprio all'appello... e la sua intervista è fantastica, non sai quante volte ho riso mentre la leggevo... comunque queste idee delle interviste sono davvero molto belle, non vedo l'ora di leggere le prossime...

baci e alla prossima
mary <3

12/07/12, ore 19:37

molto carina e azzeccata! bravissima ; ti faccio i miei complimenti per aver pensato a juliet.
PS è uscito in inglese l'ottavo libro di Artemis Fowl ;sarà l'ultimo

21/02/12, ore 15:29

ciaoooo come va? ho letto tutti questi capitoli e mi sono piaciuti molto, soprattutto l'extra e l'intervista a n° 1, sono entrambi molto divertenti! non vedo l'ora di leggere la continuazione!!

baci e alla prossima
dolcemary <3

06/01/12, ore 21:27

Ahahah, tesoro tu sei un genio!
=D
Dico davvero!
Hai preso le domande di Colfer nè?
quelle de La Cassaforte Segreta ^D^
Bella trovata, e ti sei immedisemata alla perfezione nei personaggi!
Bravissima!
Fede =3

25/10/11, ore 19:32

^0^
Sono io, Holly97!
°^
Scusa il ritardi, ma davvero sono occupatissima con il mio regalo per Momo_chan, la mia migliore amica e EFPiana DOC insieme a me!
Infatti non aggiornerò la mia di Artemis Fowl per un po'...
^//^
Ma a te questo non interessa, veniamo al dunque.
Hai proprio ragione, nessuno pensa a Leale poverino!
T^T
E pensare che a me piace tanto!
L'ho amato (non in senso di amore, ma nel senso di adorazione) fin dala prima pagina, quando Artemis gli dice:
- Spero che non sia un altro buco nell'acqua, Leale.
QUel nome mi ha subito affascinata, ma non da questo pezzo, ma da prima, quando Leale va da Artemis in armatura prima che lui vada in camera della madre malata di falsa Icantropomia!
*.*
...
Lo so lo so, non ci capisci più nulla!
^^"
vedi, io ho letto prima Artemis Fowl e la trappola del tempo, come primo libro, per errore!
Forse è per questo che amo tanto Artemis insieme a Spinella!
*w*
Li trovo coosì caarini!
*W*
E per fortuna non sono l'unica!
Momo_chan e anonima k fowl sono con me!
°^
Oh Yes!
Va bene, vado a finire (magari -.-") di scrivere!
Ciao alla prissima fic!
^^
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 07:33 pm)

04/03/11, ore 15:01

Sìììì che piacevole sorpresa! :) carino questo mini-dialogo, il piccolo Arty rimane senza parole! E poi Spinella ha ragione u.u

30/11/10, ore 17:26

Mischina, Spinella...
Però è vero: Artemis l'ha sempre usata u.u, ma non credo per malafede.
Forse è il suo modo di dire TVB xD

12/06/10, ore 18:29

Ehi ciao!
Innanzitutto bellissima one-shot. E' scritta davvero bene, senza contare lo stile rapido e conciso che la caratterizza enormemente. Brava!
Non avevo mai guardato Spinella sotto questo, alquanto triste, punto di vista. Cavolo, ma proprio non ha nessuno? Io mi sto leggendo adesso l'ultimo libro, la trappola del tempo, e sono appena arrivata al punto in cui Artemis ha confessato tutto a Spinella... poverina. E dire che l'aveva persino baciato!
Ma davvero questi due non hanno nessuna speranza? Io spero che, magari in un eventuale seguito, Colfer decida di metterli insieme... anche se troppo diversi. Poi io sono sempre favorevole ai romanticismi^^!
comunque... brava, continua così non ho niente da dire=)
Bacioni!
Chiara<3

12/06/10, ore 18:28

Ehi ciao!
comunque... brava, continua così non ho niente da dire=)
Bacioni!
Chiara<3

05/06/10, ore 13:55

bellissima ff!
Un introspettività geniale e anche il significato è vero. Non avevo mai visto Spinella in questo modo però è vero tutto quello che hai scritto.
Davvero bella
ciao!

04/06/10, ore 20:14

Dal momento che sono pressochè l'unica a scrivere una long su questo fandom, mi sono sentita in dovere di lasciare una recensione :)
Dunque. E' la prima volta che affronto la storia da questo punto di vista. E, devo dire, che mi è piaciuta, anche se non avrei mai pensato a Spinella in questo modo. Per me, Spinella è forte sempre e comunque, sa accettare, anche se ha ragione ad arrabbiarsi, e alla fine non odia Artemis. Inoltre, sa trovare ragioni di vita anche solo sempliecemente in quello che fa, nel suo lavoro, nei piccoli gesti. Tuttavia, posso benissimo comprendere la tua analisi dei suoi pensieri. Carina anche l'idea del diario, e complimenti per l'accurata, benchè rapida, analisi dei suoi sentimenti. Spero di leggere anche qualcos'altro su questo fandom :) Baci, J.