Un posto anche per me
di slice

10/03/12, ore 12:31

Hai iniziato una fiction avvincentissima! La trama non è banale cosme dici tu, credo che la storia sia veramente originale ed interessante a dire il vero!
Ti scongiuro, finiscila, ne varrebbe veramente la pena! Stai creando una piccola perla, ben scritta e molto scorrevole!
Ma poi, sì insomma, lo Shika-Ino vince sempre!! :)
Inserisco la storia tra le seguite, con la speranza che -prima o poi- verrà aggiornato il capitolo.
Complimentissimi

zombie

07/03/12, ore 21:01

Complimenti, buonissimo lavoro! Mi è piaciuta subito, sin dall'inizio l'ho trovata molto avvincente questa tua fanfic.
I personaggi sono ben caratterizzati e interagiscono fra loro in maniera naturale e spontanea...non sono sforzati, ci stanno tutti :)
Ho apprezzato molto la parte di Sakura e Temari, le ho trovate bellissime e nell'insieme era tutto azzeccatissimo...insomma mi piace( mi sa che la inserirò nelle seguite...mmm, sì), continua così e al prossimo capitolo (che spero sia il prima possibile: non vedo l'ora di leggere il seguito :)). Ciao!

28/12/11, ore 19:25

Tranquilla per il paring che non può essere centrale, io uno me lo sono perso perfino e non so come farlo tornare, per dire... poi quando i personaggi sono tanti e c'è la trama poliziesca da portare avanti è normale^^ Passando al capitolo, sono curiosa sulla fuga di Sakura, che non so perchè non mi sembra tanto voluta, poi forse è la testimone? chissà... mi è piaciuto la scena dell'informatore, quando Shikamaru lo spara con perfetta nonchalance e gli fa notare che ha due gambe, eheh Poi di nuovo Itachi che gestisce le cose, con l'aria di sapere sempre più di tutti, e mi rifiuta Ino, chissà cosa le avrà chiesto... altro punto interrogativo, Temari, sono curiosa di sapere quale relazione ha con tutta la situazione, perchè lascia Gaara sotto l'influenza di itachi, ma comuqnue mi ispira molto il rapporto che sembra avere con Hidan^^ Insomma, leggere questa fic rientra indubbiamente nelle vacanze^^

28/12/11, ore 17:24

Oh, questo inizio l'avevo già letto una vita fa ed è sempre bello *_* La prima scena è quella che mi piace di più, la descrizione dell'ambientazione e le riflessioni di Shikamaru sono reali e profonde, poi i pensieri shikaino sono troppo teneri, soprattutto in contrasto alla durezza della situazione. Poi c'è la scena al commissariato, con la ricerca vana di Tsunade, Sasuke che sbuffa e Naruto che rallegra la situazione, infastidendo sasuke, eheh. Infine, Itachi *_* perchè nella veste del criminale pacato ci sta benissimo? ^^ Comunque, abolisci al parola banale, o ti picchio, perchè per ora mi pare solo qualcosa di realistico. XD

17/12/11, ore 15:35

La fiction prosegue bene, interessante anche se il ritmo narrativo è un pò lento ma non mi crea nessun problema.
Una piccola cosa che non ho mai capito molto è, in un'occasione lo usi anche tu, l'uso dei suffissi giapponesi (nel tuo caso) o di termini giapponesi in una storia italiana.
La valutazione è neutra per via dell'argomento molto trattato (la recensione positiva te la riserverei se fai una storia con qualche minimo cenno di sperimentazione e ne sei in grado) ma positiva per il modo di scrivere

17/12/11, ore 15:30

Senza offesa ma penso che dovresti adoperare il tuo talento di scrittrice per provare a fare una cosa che, per via delle "regole" del fandom di efp è in costante calo. SPERIMENTARE (e non sto urlando e conto che tu lo capisca), la tua fic (in questo capitolo) è interessante, perfino ben scritta ma ce ne sono 200 000 di simili.
Al momento sembrerebbe una normale puntata di un serial scolastico con i personaggi di Naruto

04/11/11, ore 17:06

Sei la luce che illumina la sezione. *___*
No, seriamente, io amo questa fic e amo te per averla scritta, perché sì.
L'idea di per sé potrebbe non sembrare originale, invece lo sviluppo, quello sì che è originale: pieno di azione, mai monotono, tutto si ricollega velocemente e ti fa rimanere inchiodato alle pagine. *___*
I personaggi vengono usati in modo superbo, in particolare mi sono piaciuti Ino, Itachi e Gaara. ♥ Non vedo l'ora di leggere il seguito, accidenti! **

21/02/11, ore 23:52

Stupenda! Hai saputo calibrare perfettamente i momenti d'azione, con quelli di 'calma'. Ma qui la calma non esiste assolutamente. Si avverte per tutta la lettura una tensione palpabile, forte, che sprona a leggere sempre di più.
La parte con Sakura è perfetta. Il modo in cui lei scappa, Zetsu, la casa di temari, l'ambientazione spettrale... argh.
Poi anche la parte con Ino che va da Itachi è stupenda. L'immagine di lei che si scosta i capelli sul collo è bellissima. Ma cosa vorrà Itachi? Sono proprio curiosa.
Shikamaru poi è il migliore XD la parte con lui è carina, perché spezza la tensione. Devo dirlo: una fanfic davvero completa e interessante, nonostante sia solo al secondo capitolo. Mi ha catturata subito.
Uh, Tenten che dopo essersi tolta tutte le armi afferma di essere il poliziotto buono è geniale XD hihihihihi...
Ma Hidan e Temari alal fine? Cavolo, sono curiosissima *___*
Complimenti tessò, questa fanfic mi piace davvero un sacco! *_*

21/02/11, ore 23:13

Ma invece come inizio è davvero accattivante. Mi piace Ino, mi piace moltissimo e al pensiero di come l'ho sempre trattata nelle mie fanfic (le è capitato di tutto XD) trovarla anche qui in una situazione difficile un po' mi dispiace, ma... chissenefrega XD Se non soffrono non ci piacciono! Cosa dire? Hai descritto tutto molto bene, sia la situazione che l'ambientazione, i personaggi, le sensazioni, gli intrecci... Davvero, secondo me è un ottimo lavoro. Mi piace tutto quanto. C'è un'atmosfera opprimente, amara, che non guasta. E' un genere che adoro e che hai saputo rendere molto bene, senza scadere nel banale come dici.
La parte iniziale nell'Hotel è davvero adorabile. Ora, so che il contesto non è bello, però il rapporto tra Shika ed Ino è così semplice ed essenziale... Mah... sono proprio carucci insieme!
Poi tenerina lei che va da Itachi e si sente piccina. Hai descritto perfettamente la sensazione e ho potuto immaginarla... povera.
Anche tutti gli altri mi piacciono, Genma XD uahahah <3 Vado al secondo capitolo, per adesso: complimenti darling!
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 11:14 pm)

24/12/10, ore 20:12

E' stato un brillante quarto d'ora in cui non sono riuscita a staccare gli occhi dal pc. Infatti sono ancora lì incollati, il che potrebbe essere potenzialemtne un problema... e vabbè. Dopo li scrosto.
Ecco, questo,"si lega le stringhe delle scarpe facendo un fiocco mentre commenta ad alta voce i vari passaggi", mi ha fatta ridere sguaiatamente. Me lo sono immaginato, ed era mortalmemte divertente.
Oh, lo sai che pensavo sarebbe stata una ItaShika? Mi travi, ali! Mi travi! Oh, la shikaino va benissimo. C'è Chouji? No, non starmi a sentire, io chouji te lo farei mettere ovunque, come il prezzemolo.
Ah, viva Kisame. Ma quanto son belli Itachi e Kisame insieme? No, non insieme insieme, dico insieme. Insieme che interagiscono. Sono impagabili *annuisce da sola*
E poi lo stile è tuo (che è sinonimo di frizzante, coinvolgente e tacinon menefregasetidemoliscimipiaceebasta) e i personaggi vengono presentati in maniera chiara e dettagliata, ma senza rallentare la narrazione.
Ed ora voglio il seguito, e non me ne frega niente di essere sgarbata. Metti su quelle quindici pagine, marsh. No, non ascoltarmi, fai con comodo, è che anche nella mia bottiglia "non c'è succo di frutta", quindi parlo a sproposito XD.
Devo frequentare di più il tuo profilo, quando credo che il mondo stia decadendo. Il mondo continuerà a decadere, ma il mio umore migliorerà sensibilmente *pollice su*

28/07/10, ore 00:19

Ciao Cara slice! non avevo notato quest'inizio di long-fic e mi sono precipitata a leggere! devo dire che risulta piuttosto intrigante l'ambientazione e la storia, che ridere i tre, al commissariato, che cercano tsunade-sama... hanno alleggerito un po' la situazione drammatica che avevi creato in precedenza!

Allora a parte una partenza un po' difficoltosa, nelle prime righe non ho capito bene alcuni concetti, forse per la punteggiatura, forse per la mia stupidità o per il sonno... ma il primo paragrafo mi risulta un po' difficile da leggere, per il resto ti sei ripresa alla grande! i caratteri li trovo aderenti ai personaggi originali, le situazioni si alternano tra sensuali, angoscianti e comiche...

Se non dichiaravi che è una Shika - Ino avrei puntato anche su un interessamento di Itachi... mentre sarò la solita ma non è proprio possibile che ci scappi una sasu-naru? mha!
comunque bravissima slice! sappi che c'è chi attende il prossimo capitolo.
grazie
anna

11/06/10, ore 14:26

Ti odio! Ecco. E' di una tristezza disarmante, con quel prologo da groppo in gola che non preannuncia niente di buono. Ino mette ansia e tristezza, a vederla così, ma ancora peggio è vedere Shikamaru impotente davanti alla tristezza che vede. Carino e lascia tirare il fiato il siparietto di quelli che cercando Tsunade, apparendo nell'ufficio, fino alla comparsa di Naruto come se niente fosse! Nel complesso una storia davvero carina, triste, malinconica, lieve. Le parole ti si annodano le cervello, lasciando il segno.

16/05/10, ore 12:13

Finalmente sono riuscita a liberarmi e ad approdare in questi fruttiveri lidi. che ti devo dire mio tesoro, la fiction promette più che bene e nonostante sia AU i nostri beneamati sono rimasti tutti in personaggio < Cosa che di solito non succede.> Sono una chiavica a fare recensione, perciò ti dico soltanto: continua su questa linea *-* e grazie per il regalo!!!!