Solo uno scherzo
di fri rapace

21/06/15, ore 18:53

[Recensione premio per il contest 'Not my cup of tea]

Bene, stavo girovagando ancora sul tuo profilo e allora ho trovato questa tua versione dello scherzo, e non ho potuto non leggerla!
Devo confessare – ma forse l'avrai intuito leggendo la mia, di versione – che non immaginavo una simile reazione da parte di Sirius, come deduco dalle tue note che ti abbiano detto altri.
Mi spiego: sono d'accordo con te che non abbia particolari rimorsi per aver messo in pericolo Piton, ma nella mia mente comunque si dispiace per aver messo in mezzo Remus, anche se ovviamente all'inizio è troppo orgoglioso per porgli delle scuse. Dalla tua storia ho avuto la percezione che se ne infischiasse davvero anche di Remus, e questo ha un po' stonato con la mia idea, ma mi ha comunque intrigata. Diciamo che io lo immagino sì 'cane', ma non così tanto menefreghista.
Diciamo che la risata nel PdA io l'ho sempre vista sprezzante nei confronti di Piton e ho immaginato Sirius tornare con la mente all'odioso Mocciosus e dimenticare (di nuovo) le altre implicazioni dello scherzo.
Mi sono anche resa conto che in effetti il mio Remus è stato probabilmente fin troppo bonario, mentre avrai dedotto che concordo totalmente su James, l'hai reso proprio come lo immagino: amareggiato e arrabbiato con Sirius, ma anche preoccupato per lui.
Mi è piaciuto anche il ruolo che hai dato a Peter!

Ah, ho amato questa frase: "Era ironico che lui, il predatore, dovesse sentirsi sempre tanto indifeso"

Infine, ho adocchiato anche la storia "Il Platano Picchiatore", un momento che mi sta a cuore ma di cui ho in progetto di scrivere anche io (per ora ho scritto solo l'introduzione alla storia xD), poi tornerò a leggerla.

Comunque è bello sapere che esistono One shot sui MM dei Malandrini, che le long ora come ora non ho voglia di leggerle, e li ho sempre 'letti' prevalentemente in quell'ambito, se si fa riferimento ai loro anni ad Hogwarts (di one shot/flash sulle loro morti invece ne ho lette di più <3).

E niente, un bacio e ancora complimenti!
E sì, so che ti avevo chiesto il link della storia con Draco e Tonks e l'ho pure letta e la recensirò con calma, ma poi mi hai tentata con altre storie :)

28/07/11, ore 14:12

Che... bella... Al di là del fatto che adoro Remus e Sirius (okay, forse Sirius un po' meno, ma è un gran bel personaggio anche lui) e adoro leggere fanfiction che parlano dell'"epoca" dei Malandrini, trovo che questa one shot sia semplicemente fantastica!
Remus adolescente è perfetto, esattamente come me lo immagino: apparentemente tranquillo, ma pronto a reagire con grinta quando gli si fa un torto. Ti faccio i complimenti anche per come hai caratterizzato Sirius: indifferente, brusco e quasi inconsapevole di cosa ha quasi rischiato di causare. Credo che la caratterizzazione dei personaggi sia uno dei punti salienti della one shot :D
Davvero molto, molto bella e ben strutturata!! Ancora complimenti!
Ele

21/03/11, ore 19:22

Ancora tantissimi complimenti per questa bellissima storia ♥ Arrivo con immenso ritardo, ma infine eccomi XD Davvero stupenda, una rappresentazione completa e VERA dei Malandrini nella loro essenza e nella loro umanità.

16/01/11, ore 00:53

Eccomi qui, compare! Avevo promesso ulteriori recensioni, e ulteriori recensioni saranno!
Anch’io sono una fan sfegatata dell’IC, e quindi non posso che rallegrarmi per aver trovato un’altra storia – l’ennesima, tra le tue ^^ - che si confà alle mie richieste e ai miei desideri.
Sì, Remus è tutt’altro che un tipo tranquillo e mansueto (se non forse, quando è con Tonks… ma è normale, lei è un tornado, metterebbe ko persino un Bolide), e ricordo benissimo di quando “ribalta” Harry (bellissimo termine, complimenti).
Per quanto riguarda il personaggio di Sirius, in effetti anche a me pare che nel libro i due Malandrini ridano insieme di quello “scherzo” ai danni di Piton… scherzo che potrebbe comunque essere efficacemente descritto con il termine “omicidio mancato” -.-‘ Anch’io, nonostante mi piaccia molto il personaggio di Severus, per come si comportava all’epoca della scuola lo avrei fatto fuori -.-‘ Però, Remus ha perdonato Sirius per quel brutto gesto, e io, come il caro lupo mannaro, perdono il caro, vecchio cane (cane inteso come Felpato, non come testa di cazzo). Perché, lo sai, a Sirius io perdonerei TUTTO *.*
Recensione finalmente conclusa (“per fortuna”, dirai tu! XD), inserisco la storia tra le storie da ricordare e proseguo con la lettura!
A presto,
Pocahontas_Effie

29/05/10, ore 14:16

Veramente, se fosse andata come l'hai messa tu, Sirius sarebbe stato espulso e Remus e gli altri gli avrebbero portato rancore per tutta la vita... non è possibile che non si renda conto, nemmeno di quali sarebbero state le conseguenze a carico dell'amico se avesse ucciso Piton! Inoltre, è vero che Sirius se la ride ricordando lo scherzo, ma anche Remus non mostra la minima traccia d'irritazione accennandovi, segno che si tratta di una faccenda ormai superata, a differenza della morte di James che invece è una ferita ancora aperta (e lo dimostra come ne parlano, soprattutto Felpato)...

21/05/10, ore 05:30

Ancora una volta i miei complimenti, riesci a descrivere alla perfezione ciò che la Zia accenna.
I casi sono due; o Sirius contava di fermare Remus trasformandosi anche lui oppure l'odio viscerale per Piton lo fa sragionare perchè è vero che ad anni di distanza non si rende conto di ciò che ha rischiato (ma soprattutto ciò che ha rischiato Remus...perchè detto tra noi non sarebbe stata una gran perdita Piton :P). Nonostante la gravità della situazione hai caratterizzato James e Peter in modo tale da sdrammatizzare la tensione tra gli altri due e hai il merito di far dire una parolaccia a S.Remo!!!
E' difficile trovare in una fic che mantiene IC i personaggi, Remus che parla colorito, ma come dico sempre io "quando ce vo' ce vo'!".
Ancora Bravaaaaaa!!!

19/05/10, ore 15:22

Ciao è scritto molto bene,,,Xò secondo me Remus non si è mia comportato così violentemente....Io non ce lo vedo molto....
Ciao

19/05/10, ore 09:24

Ciao Sara, innanzi tutto ti ringrazio per avermi accontentata così in fretta, pensavo di dover aspettare molto di più. Poi però sinceramente non mi è piaciuta molto. Certo il pezzo finale è bellissimo, però in realtà mi aspettavo qualche accenno al fatto che Remus ha rischiato di essere espulso dalla scuola. Poi, va bene che Sirius è un deficiente, ma ho sempre immaginato che una volta successa la faccenda fosse sommerso dai sensi di colpa, e non solo dal dispiacere di venire sgridato da James, che sembra l'unica cosa che lo preoccupi... Inoltre avevo la convinzione che lo scherzo fosse proprio premeditato, invece come l'hai messa giù tu è stata quasi una casualità, il che in un certo senso è un'attenuante per lui. Di sicuro vedere Remus che scorge nell'amico la sensibilità di un animale è molto toccante, come il fatto che al solito si preoccupa solo degli altri e mai di sè stesso e si sente comunque in colpa quando non ne ha.... Insomma in definitiva è proprio la reazione di Sirius che non mi ha convinta nenanche un pò. Scusami ma io la vedo così. Ciao e alla prossima!!!

18/05/10, ore 23:05

Sto seriamente piangendo.
E non so che altro dire, se non che mi hai distrutta dentro.
Scusa se è una non-recensione, ma mi hai tolto il fiato. E con le lacrime agli occhi non ragione granché.
E' che la fic è così verosimile. Remus arrabbiato con Sirius, con se stesso, tanto da farmi star male. E Sirius così idiota. Così stupido. Così irrimediabilmente Sirius, e fossi stata Remus non l'avrei mai perdonato (perché che finisca così lo sappiamo, ma questo è comunque ingiusto).
E' davvero una storia dolorosa, o comunque io così l'ho vissuta.
Dritta fra i preferiti.

18/05/10, ore 21:12

^^ che bella sorpresa, un tuo racconto!!!
Che dire... Toccante, coinvolgente, tragica come solo la morte di un ragazzo può esserlo.
E' dura veder litigare a quel modo due malandrini, ma non credo che in effetti sia bastata una discussione tra Remus e Sirius per mettere tutto apposto.
Come sempre molto ic, e lo apprezzo.
Inoltre apprezzo la tua capacità di scrivere sia racconti comici che drammatici con la stessa maestria.
ok... per ora è tutto... alla prossima.
ciao!!!