The Don Juan Triumphant
di Blossom of Dead

03/06/10, ore 13:31

Io amo il personaggio di Don Giovanni, che sia nella versione originale spagnola, nella pièce teatrale di Molière o nell'opera di Mozart. Mi affascina, si'. <3 M la tua fic mi è piaciuta solo per metà, a causa di alcune pecche che non sono riuscita ad ignorare:
- Sei passata da un punto di vista esterno a interno di colpo, inizi con "LO vogliono tutte le ragazze" e a un certo punto diventa "Sono la MIA droga"
- A un certo punto parli di "Vampiri", trovo l'accostamento alquanto azzeccato (le donne, bambole, sono il sangue del quale si nutre questo Don Giovanni), ma forse sarebbe stato meglio spiegare un po' di più quest'idea.
- "Dio è morto", citazione di Nietzche, ma come? Perchè? Non credo che il nostro Don Giovanni lo consideri morto per le stesse ragioni.
Comunque, io trovo tu abbia uno stile diretto ma che colpisce i punti giusti e ho semplicemente amato le due frasi seguenti "Non precipitero' mai all'inferno. Ci sono entrato volentieri."

Credo sia tutto, a presto (forse). <3
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 08:20 pm)

19/05/10, ore 21:23

Curioso come questo personaggio mi ricordi una persona a me non-cara.
A parte la divagazione puramente personale,complimenti!Mi è piaciuto tanto!
E' duramente realistico e molto ironico,mi ha colpito soprattutto l'ultima parte.Bello,molto bello.
Alla prossima