Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
15/11/21, ore 02:58

Dopo anni sto ancora aspettando un aggiornamento. O almeno sapere come l'autrice avrebbe voluto fare continuare la storia

24/08/17, ore 14:43

Vediamo di aggiungere un'altra pazza che ti chiede di continuare questa meravigliosa storia. Forse se ti arriveranno diverse notifiche troverai un briciolino di tempo per scrivere ancora e accontentare le tue lettrici. ;-)

08/01/17, ore 12:48

Forse è un pochino tardi per recensirla ma merita. Ti dico che vorrei tantissimo il continuo perché il finale mi ha lasciato molto appesa, anche se non aggiorni dal 2013 sappi che ci sono io, una pazza che non smetterà di leggerla tantissime volte fino a saperla a memoria. Quindi spero davvero che continui ! L'ho letta 10 volte ( non sto esagerando ) la adoro! È una delle mie preferite, è unica nel suo genere. Adoro le parentele, anche se in realtà non sono così. Non voglio fare una recensione TROPPO lunga, in fun dei conti in questi 20 capitoli è successo di tutto, la storia di quando c'era Aphrodite ho riso fino alle lacrime, il gallo della nonna me lo porto nel cuore ormai. Il video per spiegare cosa è un uke a camus... è semplicemente stupendo. Quindi sappi che se volessi continuare, questa pazza qui ne sarebbe davvero felice ! A presto spero :3

16/08/16, ore 18:56

Ciao. Non mi dilunghero' nel commento alla tua fanfic . Solo 1 parola : e' uno spasso XD
e poi i siparietti dei personaggi,che lasciano vedere che non sono solo un concentrato di gaffes ma veramente ti sei sprecata a tratteggiarli un po' a livello psicologico ... brava. Uno dei miei preferiti e' quello di Saga alla morte della madre.
Ti supplico,continuala <3

23/01/15, ore 19:44

Allora, è così bella che non so bene da dove iniziare. Partiamo dalle premesse, stavo studiando per un esame. Bene, a questo punto ho trovato la tua storia, credo sia superfluo dire che non ho più studiato e che mi sono Letta tutti i capitoli di seguito! E non me ne pento nemmeno per un secondo! Ok, devo aggiungere altro? L'unica cosa che mi rattrista un po' è che la vedo ferma da tanto ma non perdo la speranza, anzi! Mi lascia il tempo di farmi tutti i viaggi mentali del caso xD no vabbè, complimenti davvero. Ti ammiro moltissimo per lo stile, per le descrizioni e per la trovata geniale dell'au! Ora concludo, vado a rileggerla~

21/07/14, ore 17:49

Ommioddio è bellissima! Me la sono letta tutta filata in due giorni, non stop. Fa morire dalle risate!!
Però vedo che ferma da più di un anno....Quando la riprendi?? Daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii, please! E' un peccato che una fanfic così bella resti incompiuta. Aspetto gli aggiornamenti eh!^^

18/03/14, ore 18:58

Ciao Hoel! Mi sento in dovere di ringraziarti per questa storia,infatti nonostante ci siano moltissime stupende storie su EFP la tua è una di quelle che funzionano con lo stesso meccanismo della droga, un capitolo e non te ne stacchi più. Non sono molto pratica di fanfiction comiche,ma per quello che può valere la mia opinione la trovo originale, divertente, e ben bilanciata fra momenti seri e divertenti. Ancora una volta grazie! Un ultima cosa: ti supplico,aggiorna! Ho appena divorato la tua storia dopo averla scoperta e adesso rimango col fiato sospeso! Quindi ti prego aggiorna o almeno dì che succede se non vuoi avere sulla coscienza tante povere innocenti (ehm...) lettrici!
A presto! HelesDiLibra
PS:perdona la mia grammatica schifosa ma sono reduce da un lungo giorno di scuola (pomeriggio incluso)
Bientot!

02/10/13, ore 18:46

*finalmente si riprende dalla scioccante news*
Buongiorno, ma belle!  Ci siamo rimessi all’opera? Toh, mo devo pure fare una recensione e non so se essere più arrabbiata o altro. No, adesso non fare polemiche e via la foto della codina di Momus, non mi impietosirà affatto *sbircia*ti sei dimenticata di me, cattiva! Per fortuna io sono immensamente buona (?) e farò finta che non sia successo niente *si nasconde e scribacchia su un quadernino*
La verità è che mi sono arrugginita e non so se sarò in grado di fare una recensione degna del mio nome (capirai quanto le importa, l’importante è che faccia numero nd Dark). Devo confessare un peccato: ho riletto la storia ( si parla di tempo fa, sai che non mi dimentico così facilmente le trame) e sono giunta a nuove riflessioni che ti svelerò a tempo  debito e no, nemmeno la fotina sexy di Milo mi può smuovere: la recensione sarebbe troppo lunga da scrivere, davvero!
Eravamo rimasti con la notizia del morto e la conseguente necessità di recarsi a rendergli…ehm, omaggio? Fargli visita? No, penso che Mamie volesse fare una sorta di balletto al termine del quale del morto sarebbe rimasto solo l’amaro ricordo ma credo che abbia optato per una breve orazione in stile Ciceroniano (no, tu la devi smettere di  leggere cose diverse e scrivere in contemporanea, rischi di fare delle frittate assurde! Nd Dark) frittate? Mi viene in mente il viaggio, però vorrei prima esaurire la questione Mamie ^^ Allora, lei rimane uno dei personaggi che più mi incuriosisce, insomma immagino che tutti possano dirsi terrorizzati, minacciati e che si possano sentire sollevati quando non sono sotto il controllo dell’avia eppure sono convinta che non  riuscirebbero a farne a meno perché lei esprime i sentimenti a suo modo ma ho notato che vuole molto bene più o meno a tutti  (Notare la sospetta predilezione per Saga che sia… no, te lo diciamo in privato nd Dark). A riprova del fatto che Mamie adora la sua famiglia ho delle prove (è ammirevole la sua bravura nel  travisare pure quello che è scritto e che sta sotto gli occhi di tutti ndDark) se non ricordo male Mamie ha detto che aveva sempre saputo che Kanon fosse homo, quindi mi chiedo: perché non rendergli la vita impossibile? In fin dei conti se nessuno era a conoscenza che Mamie se ne fosse accorta, lei, poteva giustificarsi dicendo che gli stava antipatico. Affitto o meno, non credo che Mamie sia una persona con risorse limitate, voglio dire, una soluzione l’avrebbe trovata comunque e avrebbe potuto cacciare i Valavitis e mandare pure al diavolo Corinne, forse Momus si sarebbe salvato facendo la sua famosa espressione da “bambi molestato sessualmente”  di cui conservo la memoria fin da quando tentò di non prendere la Doliphrane xD Corinne, sai che non mi è simpatica, vero? Non mi va giù il modo in cui si è comportata perché comunque pazienza per un sacco di cose ma quando c’è di mezzo qualcun altro che non si può difendere, anche gli errori più comprensibili diventano pesanti condanne. Spero di sbagliarmi, ma ho degli elementi (raccolti in giro per la storia) che mi spingono ad essere parecchio severa con Maman.
Il vero protagonista del capitolo è proprio lui, Cardia. L’acerrimo nemico, l’infame… oddio questo è più il ritratto di Papie (nemmeno lui molto simpatico, fino ad ora xD). Eh sì, ti dissi che c’erano state delle decisioni che lui aveva preso che non mi sono piaciute molto, credo che avrebbe potuto fare le cose in modo diverso ma, per ora, non mi sbilancio nemmeno qui. Il nostro prozio, uomo di grande astuzia e perfidia, una sorta di Mamie versione maschile e forse è proprio questo che lo rende il nemico ideale per la nostra nonna preferita eppure, se le cose fossero andate in modo diverso avrei visto bene Cardia e Mamie fare comunella ed insidiare povere ed innocenti anime, colpevoli solo di essere passate per caso vicino a loro. Quindi, domandona, che cavolo farà adesso Mamie? Tenterà di porre rimedio alla situazione ammazzando  veramente il prozio? Sarebbe interessante come scena, lo ammetto,  anche se penso che Papie interverrebbe in favore della sua anima gemella. Lo trovo ripreso bene dalla malattia, no? Se non ricordo male, Momus lo descrive come una creatura sfiorita troppo presto e che si mette a piangere silenziosamente quando il suo meco sta in cucina a preparare qualcosa da mangiare. Non è che gli hanno fatto leggere Maiden Rose, vero? *momento di illuminazione* Nuuu, gli hanno mostrato Itachi, dì la verità! Adesso si tiene la statuetta in bella mostra dove lo può vedere e “curarsi”. Ziooooo, cura anche me, please!
Vaneggiamenti a parte devo ammettere che il tempo passato lontana dalla storia non ha in alcun modo intaccato il suo spirito, certo è più che evidente il cambiamento dello stile che non penalizza affatto l’organicità dell’opera ma, anzi, la fa sembrare verosimile in quanto cresce e matura insieme ai protagonisti e al loro rapporto. Ci tenevo davvero molto a fartelo presente perché so che tu sei sempre attenta a questo genere di cose, quando scrivi lo fai per passione e con il cuore. Proprio per questa ragione continuo a seguire le tue storie e ti chiedo di portare pazienza se non riesco a recensirle tutte in tempi brevi, ci sto lavorando.
Proseguendo con il commento della trama, il viaggio mi ha fatta morire, specie per il fatto che hai coniato il termine “bimboninja” . Ti sei appassionata davvero molto a Naruto, noto... Peggio per te! Sai che seguo anche quel fandom, quindi tieni gli occhi bene aperti.  Saga in versione Itachi, davvero interessante come idea! Se poi conti che nel  manga quando diventa cattivo i suoi capelli si colorano di nero, siamo a cavallo! La figura di Jean-François si sta comportando come la Maman di Meursault nell’Étranger, malgrado la sua morte, egli ritorna sempre come un’ombra che non lascerà mai più il nostro povero killer *espressione contemplativa* (no, dico: è un gallo! Non mi rovinare il grande Albert, scema. Non è la stessa cosa, ecco nd Dark) Rhada è sempre al centro delle mire, ma povero.  Kanon fa bene a difenderlo anche se io gli darei un calcione nel sedere ed ho qualche motivo per farlo v.v
Per ulteriori considerazioni mi riservo di fartele sapere quando avrò letto il prossimo capitolo, non vorrei fare il passo più lungo della gamba. Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento sperando che non ci siano nuovi problemi col pc!
A presto,

Dark

20/07/13, ore 14:56

Bonjour!
Premetto che non so cosa ne uscirà dato che sto ancora ridendo come un ossesso, quindi pietà!
Finalmente dopo infiniti tentativi sono riuscito a leggere un capitolo intero, wow... e ci ho pure messo quasi un'ora intera, ops.
Questa storia mi era stata consigliata (alias lettura forzata sotto minaccia isterico-compulsiva aggravata da minacce fisiche con oggetti contundenti) da Angel_Dark_Light la quale si è avvalsa del fatto che sa dove abito.
Tralasciando queste impressioni così vaghe (?) mi accingo a continuare questa sorta di, boh, recensione? Hahaha, non ne ho mai fatta una tale e mi sto avvalendo dell'aiuto del Porci che Angel mi ha prestato.
Omettendo il fatto che ho dovuto fare un casino di ricerche per riuscire a capire qualcosa (notare il mio livello di cultura e di come Porci mi stia sputtanando per efp), devo dire che Camus mi sta particolarmente a cuore ( o meglio come l'hai caratterizzato tu) in quanto si fa troppe pippe mentali. Malgrado io sia stato messo in guardia da Angel, mi sento di dirti che... ODIO Milo *scappa in una trincea* non mi piace il modo in cui tratta Camus e il suo modo di "bullicizzare" come se fosse il padrone del mondo. Tuttavia essendo io una povera anima ancora inesperta su questo fandom, mi riservo di farmi convertire a nuove idee.
Riguardo alla storia in generale devo dire che essendo solo il primo capitolo mi è piaciuta, è stata super-divertente e sono curiosissimo di leggere ancora in modo da potermi fare opinioni più sviluppate.

_DavideKun, con l'aiuto di Porci

30/04/13, ore 10:07

Che bello sono tornati! La prima volta che ho letto questa fic, tra l'altro la prima yaoi che ho letto fino in fondo e che mi è piaciuta, non ero neanche iscritta ad efp, poi avrei voluto recensire ma pesavo che la storia fosse ferma invece il clan è tornato al completo, zio Cardia compreso, ma poi era lui che telefonava (io avevo pensato al padre di Camus)? e perchè si è finto morto? Adesso li aspettiamo a Lucca travestiti da ninja. Complimenti.

23/04/13, ore 18:02

Finalmente arrivo anche io, sempre in ritardo, ma arrivo.
Ma tra le due lo sai dovevo venerare l'altra!
Mi sono ammazzata di risate! Non hai idea di quanto io mi sia divertita a leggere questo capitolo. Mi è mancata molto questa storia, ma il tuo ritorno alla grande mi ha fatto dimenticare tutta l'attesa.
Kanon è davvero la prima donna! Tra lui a Mamie è una lotta continua a chi deve primeggiare in casa propria .. e altrui!
Il viaggio in macchina già per me è difficile con due bambini di 5 e 10 anni, figuriamoci con una tribù di belve come quelle di Chritophe e annessi. Se poi ci mettiamo anche il cane siamo a posto.

Io credo che Chri prima o poi si pentirà della scelta della donna, non per la donna stessa, ma per la suocera! OMG che orrore una vecchia alla guida.
Coooooooooomunque partiamo dall’inizio, non ti smentisci mai quando si tratta di insulti, vero?
Hai una mente che non ha parità, sei un pozzo di parole, ti chiedo solo una cosa, posso appuntarle e usarle sotto il tuo permesso? No perché “basta vedere le vostre occhiaie più nere di un eye-liner da battona! Sembrate lo zio Fester dopo un’orgia con Mano! ” … questa è davvero troppo forte! Ero stesa nel vero senso della parola, a letto, mentre mio marito guardava la tv ed io che ridevo come una disperata! Vai poi a spiegare cosa ti faceva ridere! Se se …
Per non parlare del povero Aiolia, tutte a lui: schiaffi, cazzotti, sberle… ma finchè gliele dà Marin, però, va tutto bene! ok ok se sta bene a lui.
Non saprei davvero cosa analizzare per primo, dalla prima riga all’ultima è un continuo divertirsi, battibecchi, frecciatine, hai veramente animato il loro viaggio in auto e noi con loro. Mi pareva di essere seduta dietro in auto insieme a tutti quanti. Oddio a dire il vero mi sono buttata felicemente fuori dalla macchina quando ha ripreso la guida la nonna, piuttosto me la sono fatta a piedi XD.
Scherzi a parte, visto che qui sembrano tutti divertenti e simpatici, ma alla fine mi sa tanto che sono solo pazzi squinternati e con la mania di torturare l’intera umanità.
Senza parlare di Kanon che è un vero e proprio caterpillar: prima il gemello nel bagno solo perché “gentilmente” gli ha chiesto di portargli la carta igienica e poi il suo fidanzato, il suo uomo, il suo amore, che non ha fatto altro che credere alla sua crudeltà .. che la nonna fosse morta! Però nonostante tutto, Radha ci ha guadagnato la simpatia di Mamie, nel vederlo davvero dispiaciuto per tale perdita! Peccato che invece la perdita fosse di qualcun altro che … alla fine poi non era morto!
E qui ci casca davvero il morto .. sì ma uno dei vivi! Diamine, che colpo … che hai fatto prendere a loro, ma soprattutto a ME!

Ma vogliamo parlare del discorso NARUTO?
Ahahahhahahahah Camus è peggio di me, almeno io conoscevo un mezzo personaggio, una piccola storia giusto qua e là, ma Camus a quanto pare non sapeva nulla e tutto ciò con la sua infelice uscita, ha però salvato il leoncino di casa che si stava per acchiappare un bel cazzotto dal fratellone, che non sapeva più come sfogare la sua frustrazione per la mancata risposta di Radha alla sua dichiarazione di matrimonio. Aiolia ringrazia Camus di aver vissuto 17 anni nel pollaio!
E figurarsi poi se Kanon non avesse dato un nomignolo a Sasucchia …. Ma diciamocela tutta, qui c’è il tuo zampino suvvia, così come nell’appellare il gemellino … O’Malamente ahahahhahaha e qui ho riso tanto di quel tanto che mi immaginavo la faccia di … vabbè non posso fare pubblicità occulta, ma noi sappiamo chi, vero?

Ma la vera chicca … quella che mi ha fatto scoppiare dalle risate come non mai …CONSUELO. Dio quanto ti ho adorato qui, no davvero, mi sono ammazzata dalle risate. Così’ come mi ha “commosso” il discorso della vecchia al defunto. Sai, quasi quasi mi venivano le lacrime agli occhi … sì dal divertimento.

Io credo di aver analizzato tutto, anche se tutto non si riesce mai definitivamente, ma come si fa? Non posso certo annoiarti con una recensione kilometrica! Non vorrei darti tanto lavoro, il tempo deve servirti per continuare a mandare avanti questa favola di fiction … su su ora che hai ripreso non ti fermare più. Pensa a noi che ti attendiamo sempre con gioia e ammirazione.
Ciao a presto, baci e abbracci
Sagitta72

23/04/13, ore 02:01

Oh, bè.. non capisco Camus che si lamenta, darei il mignolo destro pur di affrontare un viaggio simile con le bestie Valavitis! *o*
Ora mi sorge il dubbio.. era forse il caro e dolce prozio a tramare nell'oscurità con quelle chiamate diaboliche? Ma la figura femminile di chi era, allora? Mmmh, certo è che in tre parole Cardia ha dato un'idea quasi ben chiara sul suo carattere e credo che Mamie avrà parecchio filo da torcere con lui. Fuoco e fiamme all'orizzonte è la previsione meteo per il prossimo capitolo, che non vedo assolutamente l'ora di leggere!
Attendo con impazienza il nuovo capitolo e il momento in cui quell'adorabile diabolico gemello affronterà a viso aperto il suo Rhada gnorri! xD complimenti per questo bellissimo capitolo, ormai non ci speravo più, giuro, hai riacceso una lucina in fondo al mio cuoricino, sono anche disposta ad accettare i capitoli non-più-fiume (*li amava*), tu continua a pubblicare ed io metterò in pratica l'idea di erigerti una statua e dedicarti una piazza a random xD

P.S. perdona la recensione un po' tirchia di parole ma è tardi e i miei occhi iniziano a guardare in due diverse direzioni per la stanchezza! A presto, spero!
Bacioni,

-Calhin

22/04/13, ore 15:23

Che bello! Sono davvero contenta della decisione di terminare la storia. Vedendo che era da tempo sospesa non l'avevo inserita in nessuna lista ma ora lo farò senz'altro!
Passando alla storia; in poche parole chè non sono brava con le recensioni:esilarante  e scritta benissimo. Mi piacciono  le inserzioni linguistiche che rendono più realistiche geograficamente e culturalmente le scene. Il mio personaggio preferito è Mamie incontenibile e gagliarda,una vera matriarca di quelle che gli anni di guerra plasmarono....
Per il momento è tutto.
Bentornata!

21/04/13, ore 22:49

Finalmente hai aggiornato, sono dovuta tornare indietro perchè non ricordavo quasi più nulla ma eccomi qui, come sempre puntuale
rieccoli, quanto mi erano mancati, e giuistamente Milo ha rotto un po' le scatole a Sasa, giustamente
Mamie, non dimenticherò mai quanto amo quella donna...insomma.. è Mamie XD La battuta su zio fester e Mano me la devo segnare, fa letteralmente scompisciare dalle risate, come il resto del monologo dell'ava, anche il cane, immagino abbia sognato questo momento per anni e anni, eprfezionando il piano in quella sua mente geniale
Un profumo di Yves Saint Laurent... Aiolia, lui si che sa coem si conquista una donna... se non l'avesse baciata non avrebbe ricevuto il ceffone ma niente ceffone niente contatto... qual assurdo dilemma si ha e il sogno.... quel ragazzo m'inquieta
povero Saga, vista la situazione lo compiango
" tra due infernali inversioni ad U (per fortuna non in autostrada) che ci sbilanciarono su di un lato tanto da spiaccicarci tutti peggio delle crêpes, ancora mi domando come feci a resistere per due ore senza provare l’impellente desiderio di gettarmi fuori dal finestrino senza aprirlo "... quanto avrei voluto essere lì con Momus, forse dopo un po' avrei vomitato, o no, ma sarebeb stato sicuramente un bel viaggetto divertente, oh si *_*
Kanon, ma che cattivone, ora fai anche spoielr al povero lion che voleva leggere, no, non si fa così, no no ma almeno Momus si è beccato un corso accellerato su naruto, ed è cosa buona e giusta questa, buona e giusta
il gallo Jean-François, quanto ci era mancato il gallo Jean François, amato ricordo quello *_*
le milel e uno avventure del clan in un area di sosta... con al gentiel collaborazione a distanza di Rhada, che non sa cosa ha innescato, e spero che non lo sappia mai e poi mai... una chiamata per la cart'igenica, solo Saga potev fare una cosa simile, forse sarò solidale con Kanon, forse LOL.. e nel mentre corrono, loro corrono
in effetti Corinne ha ragione, Chrisphe poteva informarsi, non sarà adorabile coem la genitrice ma anche lei ha un suo perchè
la mia bella e amata Strasburgo... nooooo, la pista ciclabile, e ora... Fred, oh Fred...
Oh My God... Rhada.... ma chi, cosa, dove, quando e perchè???
" Lo zio Cardia? E chi è costui? "... oh Rhada, mi hai parafrasato Manzoni, oh Rhada *_*
Rhada, ma l'abbraccio di mamie, era inoffensivo... per gli standard di Mamie ovviamente XD
V... ma allora è proprio vero che prima o poi sono comaprsi tutti.. sposami
Theodoros Kasandakis, per4 gli amici Cardia...e d ecco che parte il monologo di mamie, siamo tutti con te Mamie, distruggilo LOL
oh mamma mia bbbella...q uesta non me l'aspettavo, allora.... allora.. è stata tutta una farsa a benificio di Theodoros Kasandakis detto Cardia... oh mamma mia bbbella, un autentico colpo di scena questo

21/04/13, ore 10:06

lo sapevo!!!! lo sapevo! muhahahahahaha!
*pausa x assaporare il momento di autocompiacimento*

bene, Cardia è vivo ed è stato lui a tramare nell'ombra, nel tentativo, immagino, di ricucire i rapporti familiari e sistemarele situazioni sentimentali di tutti i componenti del clan. Mhhhhh.... non sarà mica che hai intenzione di farlo schiattare alla fine dello spiegone finale?

Una cosa però proprio non me la dovevi fare. Aldebaran. Aldebaran... CONSUELO????... Argh! Come soffro!

Sono proprio curiosa di vedere quello che succederà, se a Mamie non viene un colpo apoplettico ora, probabilmente camperà in eterno!

Grazie x l'aggiornamento :), a presto!

*EDIT: quando avrò tempo (...mmmmhhh... avrò tempo??? sì, dai, prima o poi...) partirò con una mega-rilettura (from ch 1 to current chapter, per intenderci). Passata la sbornia-da-lettura, aspettati una mega recensione! Ora sono troppo inguaiata, non ho neanche scritto quella per "Un incontro" (ma arriverà, conto sul ponte!). Mi è venuta nostalgia dei capitoli iniziali, con la scuola e Shaka in crisi mistica e Milo malvagio e tutto quanto...
Ma l'ho vinta la caramellina-premio per la lettrice attenta che indovina i colpi di scena? eh? eh? eh?*
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 04:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]