Obbligo o verità?
di Egle

04/09/23, ore 14:33

Mamma mia che bella questa storia 😍😍😍😍 sono assolutamente sconcertata! A parte che non avevo capito che era un Au, quando ho letto "televisore" ho strabbuzzato gli occhi 🤣🤣🤣 ma poi per come si stavano mettendo le cose, non credevo il fluff sarebbe arrivato così velocemente! Pensavo che Arthur avrebbe preso male la scoperta di una cotta di Merlin! Da com'era cominciata, non mi aspettavo proprio questo risvolto.. Inoltre mi è piaciuto il piedino di Morgana sul petto di Arthur, da vera DIVA 😂😂😂😍😍😍 E poi il piano di Morgana, Gwen e Lancelot? Avevo capito che dovevano avere un piano su loro due dall'inizio, ma poi dalla loro reazione, me ne sono dimenticata. Ero totalmente in empatia con la confusione di Arthur 🤣🤣
Successivamente non avrei mai detto che Merlin ci avesse già provato con Arthur xd
Ti ringrazio per aver scritto qualcosa di diverso rispetto al solito Arthur che deve "venire a patti con i suoi sentimenti." lui semplicemente una volta che ha capito, lo BACIA! Punto. Così bello e facile. Senza drammi 😍😍😍 quanto sono belli insieme!!

Però Arthur non è gentile.. Dopo quanto si sono impegnati per farli finire insieme, poteva almeno lasciarli guardare 😂😂
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 02:38 pm)

16/04/15, ore 17:45

Buon pomeriggio!
Credo sia una delle prime volte che recensisco una storia nel fandom di Merlin, ma la tua mi ha colpita davvero un sacco. Intanto, per il fatto che è una Merthur. E ti giuro che io amo quei due insieme come poche cose al mondo, dico sul serio. E poi è una Merthur AU, che credo sia una delle poche cose che amo ancor più delle Merthur xD
Arthur è il solito coglione –scusa il francesismo- che non si rende mai conto di quello che gli succede intorno, anche se devo ammettere che questa volta il nostro Merlin è stato davvero troppo criptico. Insomma, il fatto che andassero fuori e poi a cena da soli indicava un appuntamento? Personalmente penso che avrei reagito come Arthur xD Poi beh, mi è piaciuta un sacco la parte in cui Arthur, da bravo asino qual è, riesce a rendersi conto di quello che è successo e a chiarire con Merlin *^* Sì, sono una che ama il fluff e le cose romantiche in generale, anche se non si direbbe ahaha
E poi mi ha fatto ridere da morire alla fine, quando Morgana si deve beccare un gestaccio dal fratellastro, ma un po’ in tutta la storia i loro battibecchi sono i meravigliosi e anche parecchio divertenti.
In sintesi, mi è piaciuta davvero tanto!
Un bacio,
-Ice :D

05/04/15, ore 00:44

Che storia stupendamente stupenda! Ahahah ce lo vedo Artú cosí asino da non capire i messaggi che il giovane Merlino gli manda ahahah sono troppo stupendi insieme *--*

12/09/14, ore 18:31

Ho trovato anche questa OS e la prima cosa che mi viene da dire è “aww!”
Amo in modo viscerale questo Arthur ottusamente ingenuo fino al midollo. Per tutto il tempo mi sono immaginata la faccia confusa di bradley james, quella con le sopracciglia inarcate e il labbro arricciato, davvero fantastico xD una cosa che mi è piaciuta tanto è che mi aspettavo la risoluzione nel classico scenario alla “arthur non si è mai accorto del suo migliore amico ma poi...” Invece è carinissimo che in realtà arthur ci avesse pensato eccome, a Merlin, solo che non si era mai reputato alla sua altezza e… bo, che dolce! Grazie per questo zucchero gratuito, alla prossima!

24/10/12, ore 19:09

Oddio, awww *-*
Quanta fluffosaggine in questa fanfiction! Arthur è così adorabilmente tonto *fangirla*! Merlin hai un idiota per fidanzato sappilo, non t'invidio per nulla v__v
Okay, bugia, ma solo perché Arthur è un principe LOL
"E soprattutto perché io non me ne sono accorto?"
Perché sei tanto tonto, Arthur caro *fa patpat sulla testa con aria comprensiva*
Morgana è davvero geniale, scommetto che lei aveva previsto (quasi) tutto dall'inizio. Anche se ho riso come una matta durante la frase finale con Arthur che trascina via Merlin perché ha notato i "guardoni" ù.ù
Il gioco Obbligo o verità, la domanda di Morgana, la risposta di Arthur, Merlin che sente tutto, la scenata, il chiarimento e poi il bacio finale *-*
Troppo sweet v.v

Questa recensione partecipa a Recensioni d'Autunno @ maridichallenge.

26/03/12, ore 09:11

Oddio troppo bella e divertente!!! :)
"Sei stupido?" --> qui sono morta dal ridere!
L'intera ff è troppo divertente! Qui adoro sia Arthur che Merlin!! ;)

10/01/12, ore 22:02

Awwww!!! Che storia adorabile! Concordo con Arthur sulla stupidità del gioco, ma Morgana e Gwen, soprattutto Morgana, sono diaboliche a fargli quelle domande....ed il povero Merlin che è ferito inconsapevolmente da Arthur...Certo che Arthur è proprio lento di comprendonio, altro che asino! Gli asini capiscono prima di lui! Mi ha fatto morire la scena in cui Merlin cerca di fargli capire perché si vergogna ed Arthur...sì, aspettava un'illuminazione dal cielo per capire! ahahahahahaha Stupendo quando lo zittisce con un bacio! Che dolce che è...
E Morgana che lo incita a continuare a baciare Merlin ed a smettere di parlare, mentre spia con Gwen e Lancelot? Un mito! Bellissima storia!

16/12/10, ore 09:13

Questa storia, credo che sia la mia preferita di quelle che ho letto fino adesso. Non ci sono scene lemon, ma tu e l'AU a mio parere andate veramente a spasso assieme.
L'ho trovata divertente, piacevole, romantica al punto giusto. Non è sdolcinata, ma perfetta così come è. Sei davvero molto brava e spero di leggerne altre simili a questa!

25/10/10, ore 15:12

Dolcissima! amo il tuo Arthy così capoccione! <3
non vedo lì'ora di leggere le altre che hai scritto!!

04/10/10, ore 22:28

Anche se preferisco l'altra tua storia "Save the fucking tree", ho trovato anche questa adorabile!
Soprattutto la fine quando tutti li guardano dalla finestra!
Continuo a essere del parere che sei molto più brava come autrice comica che tragica!
Brava!

06/09/10, ore 15:11

Davvero bella anche questa! E Arthur e Morgana sono fantastici! Mi fanno spanciare! Sono davvero cane e gatto. Sei geniale!

04/09/10, ore 16:57

Beh sostanzialmente anche io odio profondamente quel gioco -.- Non mi è mai piaciuto, nè mai mi piacerà, ma almeno stavolta ha avuto la funzione fondamentale di far mettere insieme quei due testoni! ^^
Anche se, a dire la verità, questa storia mi sembrava perfetta per una Bradley/Colin, vista l'ambientazione moderna ^^
Merlin con il cuoricino a pezzi perchè crede di essere stato rifiutato da Arthur è caratterizzato benissimo. Molto sulla difensiva, per non soffrire di più. E poi il bacio *___* oooh! quando vuole Arthur sa farsi ascoltare ^__=

13/08/10, ore 23:08

Le tue AU sono spettacolari.
Non mi stancherei mai di leggerle. Ne voglio sempre di più!
Il tuo Arthur è stupendo. E' davvero lui! Sempre così burbero e tonto.. e appena capisce la situazione diventa un valoroso cavaliere che si butta nella mischia (o nella bocca di Merlin..)!
E tutti gli altri.. stupendissimi! Morgana è sempre così bella e così maschiaccio (quando la descrivi così nelle Au mi viene sempre in mente la puntata in cui sguaina la spada!! Girls power!!)!
Sono proprio un bel gruppo!!
Kiss kiss

13/08/10, ore 21:24

Non sarò sicuramente la prima a dirtelo, ma sai che sei davvero brava a scrivere AU?
Questa mi è piaciuta particolarmente, forse è proprio una di quelle che mi piace di più. (Superata solo da What about now ^__^).
L'ho letta tutta d'un fiato in meno di 5 minuti, ma è riuscita a colpirmi quanto una long.
Brava, come sempre.
K.

03/08/10, ore 17:34

Non sono una grande frequentatrice di fic su Merlin e Arthur, ma questa mi è davvero piaciuta. Complimenti (anche per il concorso delle lemon :))
Adhara