Abelardo e Eloisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]

Oddio
Non ci credo
Scoppio di felicità
Ricordo che ai tempi ero super presa da questa storia

Ciao Rodelinda! Che dire, ho scoperto questa storia soltanto recentemente grazie ad un'amica che invece ti segue da tantissimo, e l'ho adorata dal primo capitolo! Trovo che sia Federica che Leonardo siano personaggi eccezionalmente complicati, li ho trovati quasi reali in tutte le loro intricate sfaccettature, e adesso che sono arrivata alla fine-non-fine persino mi mancano! Entrambi i personaggi hanno lati estremamente umani, in cui io ho avuto modo di rivedermi molto, cosa che mi ha fatto affezionare particolarmente! Le emozioni che trapelano dal testo sono la cosa che più mi ha tenuta incollata alla storia, e che secondo me rendono la lettura immersiva e totalizzante. Sono una fan sfegatata della coppia Federica/Leonardo: anche se so che non c'è amore, la passione animale e la connessione intellettuale che condividono mi ha fatto perdutamente innamorare di loro. Andrea invece, dopo l'imbarazzante cena con la nonna molesta, mi infastidisce non poco ahahah! Devo confessarti che sono molto triste per la mancanza di aggiornamenti, ci terrei veramente tanto a leggere il seguito! Spero che tornerai a deliziarci con i prossimi capitoli della tua storia ❤️

Cara rodelinda, il tuo racconto è come sempre bellissimo.
Spero in un seguito
Ti mando un saluto

Sei tornata! Ti pensavo, non entravo nel mio account da anni, non ci speravo più! Non ho nemmeno letto il capitolo, ma avevo bisogno di farti sapere che devi continuare. È passato più di un anno dalla pubblicazione, è vero, ma c'è gente che ti ha aspettato, gente che hai emozionato, ormai siamo tutti più che cresciuti ma se hai voglia di proseguire e dare un finale a questa storia, noi ci siamo. Io ci sono. Corro a leggere, un abbraccio.

23/10/20, ore 19:35

Temo che questo mio commento non verrà letto, visto che non aggiorni da lungo tempo, ciò nonostante ti scrivo. Ho passato gli ultimi tre giorni con gli occhi e la mente costantemente occupati dalla tua scrittura. Avrei voluto commentare più volte, ma, inesorabilmente, finito un capitolo sentivo la necessità di passare a quello dopo. Così mi ritrovo a dover concentrare giorni di rimuginio in poche righe...
Non mi dilungherò nel complimentarmi per il tuo stile di scrittura e per la tua cultura in generale, sono sicura che molti altri lo hanno già ampliamente fatto.
Sono rimasta ammaliata dai tuoi personaggi, così imperfetti da innervosire, veri, incoerenti. Leonardo mi irrita da morire, eppure mi ritrovo a desiderare che Federica corra da lui. Allo stesso modo la presenza di Andrea nella vita della ragazza, il fatto che lei si barcameni tra entrambi senza prendere realmente in cosiderazione la possibilità di lasciarlo, rende tutto verosimile, realistico. E' quello che avrebbe fatto una qualsiasi persona nella sua debolezza: mentire e godere.
Le tue meditazioni sulla letteratura, sulla scrittura, sul processo creativo sono così simili alle mie da lasciarmi basita. Ho assorbito la cultura di cui i capitoli sono impregnati come una boccata di ossigeno. Mi hai portato a un fervore creativo per cui leggere e scrivere sono diventati la mia primaria occupazione in queste giornate (a discapito dei lavori di casa) e per questo ti ringrazio.
Ci sono tante parti della storia che vorrei commentare e forse lo farò. Sarebbe bello avere una tua risposta, se ancora frequenti il sito.
Inoltre sarei curiosa di avere una tua opinione su alcuni miei scritti, visto che ammiro il tuo stile e la tua sensibilità poetica. Temo che i racconti in prosa potrebbero deluderti, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle poesie.
Ovviamente mi aggiungo al gruppo di coloro che sperano in un tuo aggiornamento. A presto, si spera!
Jean Valjean

cara Rodelinda,
come dici sono rimasta più che sorpresa a vedere un aggiornamento, ho sempre adorato questa storia, in particolare il personaggio di Federica, quindi grazie!
Spero a presto,
Ali

Federica e Ricci sempre i soliti.
Spero che questo racconto abbia una conclusione.
Non si rendono ancora conto dei loro sentimenti, speriamo lo facciano presto.
Ricci è un personaggio che può ancora sorprendere, ma sta a te.
La tua storia è sempre raccontata in maniera originale.

15/06/20, ore 23:53

Amo sempre di più la tua serie.
E' sempre un piacere leggere questa storia.
Sai suscitare le grandi emozioni.
Non mi aspettavo questa evoluzione della storia.
Federica si è decisa ad ammettere che Leonardo è geloso di lei.

grazie mille per essere tornata. Sono rientrata per caso qui solo oggi. Spero tu stia bene. Io abbastanza.

11/06/20, ore 00:04

Scrivi davvero in modo coinvolgente.
E' il capitolo migliore della storia.
Curioso per il continuo.
Federica sembra sprecata nel suo desiderio.

09/06/20, ore 23:57

Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Anche in questo capitolo, come lo scorso, non succede nessun fatto fondamentale.
La caratterizzazione dei personaggi è sempre perfetta.
Credo che sarà utilissimo questo capitolo per l'evoluzione della storia.

Storia sempre più splendida.
E' un capitolo molto soddisfacente.
Il tuo lessico è preciso e vario.
Ricci cerca di svelarsi di più.
Il rapporto tra Fede e Ricci sembra un po' cambiato.
Da apprezzare come sviluppi la storia.

08/06/20, ore 00:02

Da apprezzare il dinamismo della storia.
I 2 protagonisti a volte sono insopportabili.
Il tuo stile è sempre ben curato.
Capitolo che mette in luce il personaggio di Manuela.
Ricci ha un carattere veramente particolare.
Federica finalmente ha mostrato un pò di carattere.

CAZZOTTINIIIIIIII HAI AGGIORNATO.
Sì, ok, il tuo stile aveva dei GROSSI problemi ma damn, questa storia mi ha formato come adolescente e sono qui per urlarti che CI SONO! SONO TUA FAN! SONO ANCORA QUI.
E ora torno a lurkare nell'ombra. TI ADORO <3

02/06/20, ore 23:48

Capitolo lunghissimo e bellissimo.
Che Andrea tradisse Federica ovviamente non me l'aspettato neanch'io.
Tanti i riferimenti letterari che inserisci.
Capitolo un po' sconvolgente.
Chissà come si evolveranno le cose.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]