La verità non muore mai
di Freya Crystal

20/09/12, ore 16:10

Io adoro Piton e le mie ff sono praticamente solo su di lui, perciò credo di conoscerlo piuttosto bene (o forse non si sa mai abbastanza?): comunque ti assicuro che è fantastica *-* Hai riprodotto Silente e Piton fedelmente e hai scritto in modo scorrevole, ma anche elegante! Subito nelle preferite :D
Ciao
ValeS96

06/07/10, ore 18:26

La verità viene a galla, peccato che nel nostro caso venga a galla quando Piton è già defunto. La Rowling purtroppo ha voluto negare a Severus, come a quasi tutti quelli della vecchia generazione, il gusto della vittoria, e il trionfo della giustizia. Una grande verità e che Silente ha chiesto troppo a Severus, e per amicizia avrebbe dovuto fermarsi un passo prima.

07/06/10, ore 18:11

Avevo messo la tua storia in quelle da recensire perchè mi è piaciuta tantissimo e primo o poi dovevo dirtelo :D
Davvero complimenti, questa fan fiction poteva benissimo essere inserita nel sesto libro perchè è originale e non cade per nulla nell'OOC. Silente è Silente, Piton è Piton!
Ed è proprio vero: la verità non muore mai. Harry e tutti gli altri alla fine hanno scoperto che Severus non era un Mangiamorte agli ordini di Voldemort ma un uomo innamorato che cerca di risolvere i suoi sbagli dimostrandosi un eroe.
Un bacio, Greta

06/06/10, ore 17:44

Egi, la tua storia mi è piaciuta molto!
Hai descritto molto bene entrambi i personaggi, senza eccedere in comportamenti diversi da quelli reali.
Si riesce ad avvertire la tensione di Piton tanto quanto si riesce a capire la pacatezza e la serenità di Silente.
La tua storia è davvero molto bella e intensa.
A presto! Complimenti, Marzia

06/06/10, ore 13:23

Devo dire che la tua fic è molto, molto carina.
Gli attimi che hai descritto sono veramente pieni di tensione, visto che Silente sta per affrontare la morte.
Hai descritto molto bene tutti e due i personaggi, rendendoli molto IC.
Silente è, come sempre, molto tranquillo, mentre Severus ha, in qualche modo timore di adempiere al compito che Silente gli ha affidato.
Stile molto semplice e scorrevole, ti fo ancora una volta i complimenti!!...dirk...

06/06/10, ore 13:18

Wow, è una storia molto carina e toccante. Ben scritta e anche commovente (benché io forse mi son commossa più a pensare al futuro di Snape, essendo il mio personaggio preferito ç_ç).
Affascinante l'idea che Albus "conosca il futuro".
Complimenti, bella fic! ^^
Bye bye,
Nike.

06/06/10, ore 12:47

Ciao Barbara :D
Wa, una FF su Piton. Mi piace mi piace mi piace!
E' molto espressiva. Niente di chissà cosa, ma scritta estremamente bene e molto diretta. Mi ha fatto mettere nella testa di Severus.
E poi.. c'è qualcosa che non so spiegare.
Bravissima, mi è piaciuta tanto.
Minnie (spero tu abbia capito chi sono xD)

06/06/10, ore 12:27

'Giorno!

Quando ho visto questo tuo aggiornamento sono rimasta piacevolmente sorpresa e felice, ancora più felice quando ho letto che si trattava di Severus Piton - amo Sev! -. Leggendo questa storia ho capito che hai ancora tantissimo da darci, e che riesci ad imprimere delle emozioni in ciò che scrivi e non è un bene, è improtantissimo sopra ogni altra cosa. L'ho trovata veramente una bella Fic, intensa ma fredda in un certo senso. E quel velo di freddezza ci stava benissmo.
Quel gelo mi ha ricordato Severus, per un momento.
Veramente bella *-*
A me è piaciuta proprio tanto.

Ti faccio tanti altri complimenti.

Alla prossima.

AliH.

06/06/10, ore 12:27

Bella, mi è piaciuta. Esprime bene l'indecisione e la tristezza di Severus per quello che deve compiere. Sa che lo deve fare, per il bene di Draco, anche se poi sarà odiato da tutti i "buoni", ma non può sottrarsi a questa richiesta di Albus. Una domanda però, dici che Piton è insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, ma non è sempre stato insegnante di Pozioni? Perchè ho notato questa cosa in molte fanfiction, quindi mi è venuto il dubbio che negli ultimi libri avesse ottenuto finalmente di insegnare la sua materia preferita, o invece fate voi autori un pò di confusione? Comunqe brava^^